|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Chi vuol guardare la storia del cinema italiano (americano, cinese, russo, indiano...) se la paghi, come faccio io quando vado a manifestazioni sportive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
Perfetto ora siete un due; scusa la rai non e' gratis, il canone si paga, quindi non capisco questa tua risposta, nessuno sta rubando nulla...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Raimovie è forse uno dei pochi canali sul quale guardo qualcosa, e dal quale in passato ho registrato abbondantemente tramite scheda TV, nonostante la qualità non eccezionale dell'immagine Mi dispiacerebbe proprio se lo eliminassero, in favore magari di qualche minchiata.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scommetto che non lo fanno perché non li pagherebbe nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Come succede per tutto, tra l'altro. Solo l'archivio RAI sembra essere particolarmente delicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
me la rido perché è altamente probabile che gli stessi che qui si lamentano del progressismo che impone un canale interamente dedicato alle donne un tempo saranno stati ,o lo sono ancora,progressisti
![]() Ora però la cosa gli è un "po'" sfuggita di mano. Bè ,beccatevi la vostra stessa medicina. ps la rai ,come ha detto qualcuno prima di me, va privatizzata visto che per come è attualmente è uno stipendificio pubblico dove parcheggiare vecchi tromboni,amici degli amici, amanti del politico di turno, politici stessi ecc ecc.
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Veramente, ripeto, riterrei di star già pagando, tramite il canone. Raimovie, non ha una qualità eccelsa, tra l'altro trasmette in 704 x XXX, ma è molto meglio di IRIS, e per programmazione, lo preferisco a Rai 4.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
Questo ragionamento ci può stare, come succede ad esempio in uk dove se non ti interessa il canone puoi richiedere il rimborso, se ad esempio utilizzi la tv solo per giocare alla play ad esempio...ovvio che il discorso in Italia e' diverso perché la rai e' il classico parcheggio degli amici di amici
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Tra l'altro, trasmette anche i western all'italiana di Leone (Il buono il brutto e il cattivo, per un pugno di dollari..) che hanno molto seguito essendo immortali, ma sono bistrattati dalle programmazioni dei nostri canali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
E' da anni che non guardo molto la tv, se non per qualche telegiornale o programma politico (praticamente solo La7), ma ricordo che l'unico canale RAI decente per l'intrattenimento era Rai4.
Aveva trasmesso serie nuove di alta qualità, come Breaking Bad, Game of thrones, etc.. L'unico difetto, però, era la risoluzione SD (mai cambiata, credo). Praticamente: - Rai1-2 per me sono sempre stati inutili. - Rai3 almeno aveva Ballarò ed affini e Report (unico decente rimasto). - Rai4 come detto era ok, ma non so ora. - Rai Movie, Premium e Rai5 avevano qualche film, ma per lo più vecchi. Forse sarebbe bastato 1 canale. - RaiNews24 era ok per gli approfondimenti, ma veramente poco pubblicizzato e conosciuto. - poi c'è il resto tipo RaiStoria, RaiSport, RaiYoyo, etc. Quasi mai visti. Ultima modifica di phaolo : 17-04-2019 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quante idiozie e bimbiminkia con YouTube, mi bruciano gli occhi.
Mi meraviglio soprattutto di questo sito che rivela cospirazioni proNetflix e canali separati per genere maschio/femmina stile Mediaset. Mi fermo. Il bello che di queste notizie ne girano ma nessuno è abbastanza informato, tutti sulle notizie attuali false scordando che... https://www.repubblica.it/economia/2...nti-179363104/ https://www.davidemaggio.it/archives...-dichiarazioni ...questi canali (e se ne parla da un bel po') sono obblighi del servizio pubblico da attuare: ovvero 1 canale in lingua inglese e 1 canale istituzionale. Purtroppo i canali sacrificati saranno quelli con meno ascolto RAI MOVIE E RAI PREMIUM che saranno fusi in un unico canale e RAI SCUOLA che passa allo streaming. La questione è diventato politica dall'oggi al domani in quanto l'opposizione e l'industria cinematografica, fanno il loro lavoro, scagliarsi contro l'attuale governo, a costo di tirare in ballo rai6? Eppure la Rai ha modificato anche i canali radio rinnovando i tematici, chiuso Rai Sport2... perché adesso non può? Ultima modifica di kiprio : 18-04-2019 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Non capisco cosa c'entri. Non mi sembra di aver preteso alcunchè da te, ne' mi lamento per tutto ciò che passa per le frequenze della RAI, che per la mia considerazione, per lo più, è spazzatura digitale, ma evidentemente c'è a chi piace, quindi ... massimo rispetto. Tra tanti canali, però, uno che trasmetta solo film, magari selezionati con un minimo di criterio ... chiedo troppo ? Non credo di essere il solo cui interessano.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non guardo quasi più la tv da anni, visto il livello qualitativamente indecente della tv attuale. Gli unici 2 canali che vedo ogni tanto, sono RaiMovie e Marcopolo. Secondo me è la solita scelta dettata da altri interessi, ma non sono mai quelli degli spettatori, nel caso paganti pure. Dire poi che RaiMovie trasmette solo vecchi film è una cazzata enorme. Trasmette vecchi e nuovi film. Per inciso, c'è molta confusione ormai nelle teste della gente, specie in quelle più deboli, che credono che "nuovo" sia sinonimo di migliore, in realtà, spesso e volentieri è l'esatto contrario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
La rai senza il canone obbligatorio e' praticamente fallita, non e' in grado di stare sul mercato. E sinceramente non ne sentirei la mancanza. Il problema e' che nessun governo avra' mai il coraggio di chiudere quell'inutile carrozzone pubblico.
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: levante
|
*
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
È chiaro che non lo faranno mai, tanto paghiamo noi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non voglio difendere nessuno, ma vedendo tutti i canali del digitale terrestre, l'offerta della RAI mi sembra globalmente la meno peggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.