|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
è l'Italia ,che dovrebbe imporre che il prodotto cartaceo ,video ludico ecc... debba essere anche in italiano ......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ancora? ammesso sia tecnicamente fattibile, l'attuazione di un idea così stupida semplicemente ti priverebbe di una marea di programmi degni di nota
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui (e quelli che pensano come lui) CI priverebbero - nel senso di: priverebbero anche tutti gli altri, oltre a loro stessi - di programmi (o giochi e altri prodotti culturali) degni di nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Me ne esco che è meglio va, non commenterò più.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Chi vende cerca i prpfitti, chi acquista vuole rispetto, che passa dalla genuinità dei cibi alla qualità dei materiali e, perché ni, nel non avere un trattamento discriminante relativamente agli altri paesi nei quali il prodotto è tradotto. Poi in determinate cose può intervenire la legge, in altre basta il mercato stesso (un prodotto mal rifinito vende di meno). Nel caso della traduzione, intervenire con provvedimenti legislativi non necessariamente significa vietare, ma anche incentivare o disincentivare.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
sintopatataelettronica, si vede che non hai girato mai per il mondo (al massimo hai girato il vicolo di casa tua),.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
posto che è comprensibile che si voglia sapere se il gioco sia localizzato in italiano o meno, che è sicuramente di interesse.. mi sembra che si sia partiti a razzo a fare tutta la discussione su sta cosa anzichè sul gioco, che non conoscevo.
Personalmente guardo ancora i film o le serie in italiano, ma qualsiasi videogioco che mi sono giocato da secoli a questa parte l'ho messo sempre ed esclusivamente in inglese. Dopo i "cosciotti di maiale" come armatura di Skyrim o altre amenità delle -spesso e volentieri- orribili localizzazioni in italiano.. solo inglese. Che poi buona parte degli studi che fanno la traduzione spesso non hanno modo di nemmeno vederlo il gioco, quindi traducono fuori contesto e con tempi ridottissimi pochi giorni od ore prima della pubblicazione.. Ma la cosa vale anche per tanti canali TV tipo focus o Dmax, con certi strafalcioni nei documentari che ti lasciano basito..
![]() |
![]() |
#49 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se proprio vogliamo parlare di prevaricazione.. a voler prevaricare qualcuno sei tu che vuoi imporre che il prodotto sia disponibile solo se tradotto in italiano, altrimenti - PER TE - non può essere venduto in Italia.. e io non ne potrei fruire. A me, al contrario, se viene tradotto e reso disponibile anche a chi l'inglese non lo sa sta più che bene.. mica sono contrario! Se però chi sviluppa non lo fa (e ciò avviene solo per motivi economici e di mercato, non di RISPETTO) IO a te non ti sto privando di niente, non sto decidendo qualcosa per te, sottraendoti di una scelta, come invece faresti tu con me... visto che tu, imponendo per legge la localizzazione o rendendo il prodotto vietato, tu a me di qualcosa mi priveresti. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 05-01-2019 alle 15:49. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Spiegati meglio, perché quando si parla della possibilità di rendere disponibile un gioco SOLO SE localizzato o, altrimenti, impedirne PER LEGGE la vendita (come si è paventato in questo thread) io altro che un vietare e proibire qualcosa non ci vedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ad occhio saranno si e no 1 mld di persone che usano l'alfabeto latino , alias le americhe e 2/3 dell'europa il resto usa altri alfabeti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Non dare la colpa agli italiani, dichiara apertamente di scaricare piuttosto. Io non sono te, per fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
questa poi, non scarico da almeno 10 anni o ti devo far vedere la mia libreria steam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Ad occhio direi che oltre metà della restante popolazione è di madrelingua neolatina ( spagnolo e porteghese con oltre il 50% della popolazione). Se vai a farti 2 conti con le dita l'inglese è madrelingua di meno del 20% della popolazione totale ( parte del nord'america Inghilterra ed Australia che è praticamente disabitata). Basti pensare che il solo Messico ha oltre un terzo degli abitanti usa e che la popolazione dell'intero mondo anglosassone ( UK, USA, AUS) è meno del 25% del solo cinese ( senza considerare tutte le altre culture orientali) e che l'India ha la stessa popolazione cinese. Quindi comparando l'inglese al solo cinese e indiano ha una percentuale sotto al 20% ti rendi conto che hai scritto una gran cazzata. Tra parentesi io ho auspicato l'obbligo del manuale in italiano, non la localizzazione del software. E tradurre un manuale costa poche migliaia di euro, non 10 mil per la cronaca. Ps felice per la tua conoscenza dell'inglese, sperando che sia migliore della conoscenza demografica del pianeta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
E poi, anche ammesso e non concesso che il motivo fosse la semplicità, vorrebbe dire che c'è stata una scelta preliminare, mentre così non è stato: l'inglese è stato imposto come lingua ufficiale dell'impero britannico, che durante il suo periodo di massima espansione copriva mezzo mondo.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 07-01-2019 alle 13:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Premesso che, da studioso di fonetica, sarei molto curioso di sentirti parlare: Brindisi e Scozia devono dare luogo ad un bel mix.
Quote:
Quote:
Fra l'altro diversi interventi che si sono letti qui assomigliano molto pericolosamente alle versioni moderne del cartello che compare nell'articolo di Wikipedia. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Mentecatti, avete fatto 6 pagine di commenti a discutere sulla lingua da veri bimbiminchia, quando l´unico commento da fare era sul fatto che sto gioco è una emerita schifezza, paragonarlo a Homeworld è un insulto ad un capolavoro tanto unico quanto raro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi accodo, nel 2019 l'inglese si deve sapere bene, si hanno tutti gli strumenti per impararlo e migliorarlo. E comunque dovete mettervi in testa che il mercato videludico italiano è un francobollo, e nessuna softwarehouse a parte le enormi si sogna di investire i soldi di una traduzione, siamo pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.