|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' già da un bel pò che ho mollato i 3 grandi ladroni e non me ne sono mai pentito.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Io con fastweb mi ci trovo bene, in passato non ho mai avuto sorprese.
Se ti interessa solo internet (quindi senza telefono) secondo me è una buona scelta. Altro aneddoto TIM: Appena passato a tim smart, per questione di costi ed esigenze ho optato per la 30Mb ma mi hanno infilato 3 mesi di 100Mb di prova gratuita. Al termine dei 3 mesi per mantenere i costi (10€/mese in più per la 100Mb) ho deciso di rimanere con la 30Mb, morale della favola 50€ in più in fattura per il cambio piano mai richiesto. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo perchè mi sono segnato in agenda di cambiare... ho tempo fino a Novembre, mi guardo in giro con Fastweb che mi offre la fibra (vdsl) ad un costo più basso.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Puoi decidere all'atto dell'invio della disdetta, specificando se vuoi pagarlo in unica soluzione o continuare con le restanti rate domiciliate). Se chiedi la disedetta con recesso della linea e del numero, devi anche corrispondere 49€ per cessazione linea.. invece se fai migrazione ad altro operatore, non paghi nulla, solo le rate del modem)
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
non so che fare..come servizio ottimo ma se continuano gli aumenti...addio
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io tempo fa ho chiesto lo storno di un addebito, la mia è una banca online ed ho fatto tutto per telefono. Io devo cambiare da mia mamma, passare il tutto in 4g... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vai cosi', se stavamo pensando di tenere o meno la fibra la scelta cade sul toglierla yeee
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
|
Quote:
Ma visto che fanno la rimodulazione, se disdico la linea perché dovrei pagare? anche perchè e scritto che devi fare il recesso del contratto e poi cambiare operatore, o faccio il passaggio come si fa con il mobile?
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il bello è che almeno per la FTTH il modem ha il firmware bloccato e va solo su rete LadraCom quindi continui a pagare pure per un soprammobile
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Già lo fai "pagare" una cifra spropositata (240€ a rate).. quando a 100€ prendi un modem fibra con i controc***i che andrebbe bene da qui al 2050 Modem libero dove sei.. ma perchèèèèèèè????
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono due le fasi la prima è un tentativo di conciliazione (in 10gg ti dicono se è ammissibile) se non siarriva d un'accordo si puo' chidere la definizione ad agcom fino a 60gg. In tutto al massimo sono 3 mesi ma si fa tutto in via telematica più info qui: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione No meg come già detto in caso di variazione unilaterale gli importi NON SONO DOVUTI...c'è una diffida agcom a TIM che ho citato indietro in tal senso. Se addebitano qualcosa hai gli estremi per fare ricorso al Corecom citando la delibera. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Eh comodo avere Iliad o 3 con night free, ma poi quando ti trovi a dover fare aggiornamenti sul SO, o se hai una console... ciaone!
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
upload picSi parla di canoni del modem (che praticamente non paga nessuno) e semmai canoni del decoder (più frequenti) e non di rate del modem che gli utenti non vogliono pagare e che sono associati alla c.d. vendita abbinata. C'è una differenza sostanziale tra i canoni e le rate secondo il codice civile. Non vedo in che modo si possa vincere davanti al CO.RE.COM. A me sembra che l'AGCOM, almeno con la delibera da te citata, abbia sottilmente fatto orecchie da mercante e richiami semplicemente l'applicazione del C.d.C elettroniche. Mi sono perso qualcosa nel tuo ragionamento? Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2018 alle 17:58. |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cioè, praticamente possono, legalmente, continuare ad aumentare i costi senza alcun limite. Non ho ben capito perché la modifica del contratto la possano fare solo loro comunque, non è che se io volessi potrei iniziare a pagare 2€ in meno per mutate condizioni del mercato?
A questa rimodulazione mi sa che ne approfitto per staccare davvero tutto. Però non credo sia semplice fare a meno di internet illimitato, ci vorrebbe almeno un'offerta 100GB, e non sono sicuro che basti: aggiornamenti applicazioni, di sistema, musica, fruizione video.. consumano un sacco. Vediamo se Iliad farà qualche offertona con più giga. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Certo che dire che sono ladri questi gestori di telefonia è dire nulla........
meno male che ho mollato TIM a metà giugno 2018, dandogli il benservito e senza pagare alcun costo Alcuni esempi riguardano l'offerta Internet Senza Limiti che passerà dalle attuali 27,19€ al mese ai nuovi 28€ al mese con un aumento di[b] +0,81€. [/B] Seeeee...aspè....l' offerta di Origine di Internet senza Limiti, quella a cui ho aderito era di 22,90 Euro al mese, non ogni 28 giorni........ Con la storia della fatturazione a 28 giorni , poi tornata mensile è diventata 27,19............dal 1 Luglio si pagano anche i 2,50 al mese , non a fattura bimestrale........per la storia che devono rendere la rete Fibra, raggiungibile da più utenti o appartare delle migliorie............
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
Il modem è diverso dal classico telefono a rate del mobile. Ti impongono l'acquisto quindi in caso di variazioni puoi disdire senza costi, io per sicurezza toglierei comunque l'eventuale rid poi se insistono li porti in conciliazione.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Sul fisso c'è poco da fare. Da me in ULL c'è solo tim ( adsl 20mb ). Passare ad una terza compagnia in wholesale non ci penso, non voglio nè adsl a singhiozzi, nè problemi vari con 2 compagnie che se la scaricano a vicenda. Nel mobile c'è concorrenza, sul fisso, tolto per chi abita nelle città grosse, non c'è trippa per gatti.
Entro un paio di anni potrebbe arrivare la fibra nel mio paesello, ma temo sempre e solo tim |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.

meno male che ho mollato TIM a metà giugno 2018, dandogli il benservito e senza pagare alcun costo