Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2018, 10:43   #41
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho iniziato a pagare 10 euro con la special 400...
E tutt'ora pago sempre 10 euro...
Sei stato fortunato, se ti ricordi io a fine aprile avevo fatto quella da 7,60€ come winback (triangolazione con postemobile), dopo 2 settimane rimodulano aumentando di 0,69€ e a settembre avrebbero rimodulato di altri 1,99€.
Non lo ritengo un comportamento corretto e quindi sono passato felicemente a Ho.mobile.
Io sono stato cliente Vodafone per quasi 20 anni ma per riacquistare la mia fiducia, e penso anche quella di molti altri, dovranno impegnarsi parecchio.
Se poi anche Ho.mobile inizierà con le rimodulazioni passerò a Iliad, anche se nella mia zona non è il massimo.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:48   #42
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Personalmente, assolutamente personalmente:
per due euro, vodafone senza pensarci !
Mi è arrivata comunicazione di una special 30 a 6 euro !
Tu mi garantisci che Vodafone non rimoduli?
Già varie volte abbiamo visto che hanno proposto contratti interessanti per poi modificarli unilateralmente a pochi mesi di distanza. Personalmente trovo questa pratica così fastidiosa da evitare tutti gli operatori che l'hanno applicata, compreso Vodafone.
Intendo aspettare alcuni mesi; se Iliad non rimodula, allora passerò a loro.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:49   #43
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Nessuno dice che non hanno rimodulato ne che non lo faranno in futuro.
Ma di solito fanno la cosa e ci mettono una backdoor, il tutto sta a trovarla...
ad esempio, in occasione della rimodulazione del 3 agosto che ha fatto imbestialire tante persone, alla fine del mese di luglio, per un breve periodo di tempo, è stato possibile fare il passaggio diretto offerta -> offerta, passando così dalla special 30 rimodulata alla special 50 non rimodulata.

Io non preferisco vodafone perchè mi sta simpatica, ma perchè nelle zone che frequento almeno 50 settimane l'anno, è quella che funziona meglio, molto, ma molto meglio di iliad !

Se fosse il contrario farei iliad senza pensarci un attimo !
vodafone a mio avviso è la migliore.
anche io avevo la special 400, poi sono passato a tim con illimitato e 30gb per la stessa cifra.
Ho dovuto cambiare per forza altrimenti non mi avrebbero mai proposto nulla.
Poi vodafone mi ha proposto il rientro con le stesse soglie ma a 7 euro, ottima ma aspetto mi propongano almeno 50.
Ormai il gioco è chiaro, verte tutto sui costi di attivazione, e il ping pong da un gestore all'altro permette di farli guadagnare tutti ciclicamente.
Sul discorso che le virtuali abbiano notevolmente abbassato le soglie invece non c'è dubbio.
Prima o poi cmq si toccherà un tetto minimo, al di sotto del quale non si andrà; dopo i 6 euro di iliad scendere ancora la vedo dura.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:51   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Sei stato fortunato, se ti ricordi io a fine aprile avevo fatto quella da 7,60€ come winback (triangolazione con postemobile), dopo 2 settimane rimodulano aumentando di 0,69€ e a settembre avrebbero rimodulato di altri 1,99€.
Fortuna, penso più che altro attenzione a come si muove il mercato e altrettanta attenzione a coglierne le opportunità...
Quote:
Non lo ritengo un comportamento corretto e quindi sono passato felicemente a Ho.mobile.
Penso che nessuno lo ritenga un comportamento corretto !
Quote:
Io sono stato cliente Vodafone per quasi 20 anni ma per riacquistare la mia fiducia, e penso anche quella di molti altri, dovranno impegnarsi parecchio.
anch'io, poi ho visto che se te ne stavi li buono buono, nessuno ti dava nulla, anzi, ti mazziavano pure con aumenti mascherati da rimodulazioni, quindi mi sono dato una mossa per restare con la migliore rete disponibile senza farmi spennare !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:51   #45
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Tu mi garantisci che Vodafone non rimoduli?
Già varie volte abbiamo visto che hanno proposto contratti interessanti per poi modificarli unilateralmente a pochi mesi di distanza. Personalmente trovo questa pratica così fastidiosa da evitare tutti gli operatori che l'hanno applicata, compreso Vodafone.
Intendo aspettare alcuni mesi; se Iliad non rimodula, allora passerò a loro.
bisogna vedere come si comportano superato questo periodo promozionale.
La non rimodulazione che propagandano potrebbe riferirsi solo a queste promo di lancio.
Basta smettere di menzionare il "per sempre" nelle campagne pubblicitarie e nessuno può accusarli di niente.
In ogni caso credo che i costi possano definirsi cmq in ribasso, perchè un conto e rimodulare 6 euro, e un altro è rimodulare una tariffa che partiva già di sè da 10, 12 o 15 euro.

Ultima modifica di Lino P : 06-09-2018 alle 10:57.
Old 06-09-2018, 10:56   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Poi vodafone mi ha proposto il rientro con le stesse soglie ma a 7 euro, ottima ma aspetto mi propongano almeno 50.
La 50 a 10 euro, è difficile da prendere, viene offerta a spot, per un certo operatore e per un brevissimo tempo, c'èra la 50 a 15 euro disponibile tempo fa ad un pubblico più vasto, ma sono 15€ !
Old 06-09-2018, 11:09   #47
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Fortuna, penso più che altro attenzione a come si muove il mercato e altrettanta attenzione a coglierne le opportunità...
Cut...
Puoi stare attento fin quando vuoi ma se rimodulano puoi solo ricominciare con le triangolazioni, come hai affermato di aver fatto giustamente per mantenere un offerta/costo accettabile. Quindi se la tua offerta non ha mai subito rimodulazioni rimane nel campo della "fortuna".
Se bastasse stare attenti non esisterebbero o quasi le rimodulazioni.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:10   #48
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Io ho iniziato a pagare 10 euro con la special 400...
E tutt'ora pago sempre 10 euro...
il tuo calcolo è impreciso, ogni triangolazione quanto spendi? metti che ne fai una ogni anno e sono 20-30 euro, in realtà è come se pagassi sempre 11-12 euro al mese.
Ciò non vuol dire che a te non conviene comunque fare così, visto che è l'unico operatore ad avere un ottimo segnale nella tua zona, ma che il confronto che fai è impreciso
Old 06-09-2018, 11:12   #49
Lino P
Senior Member

Quote:
La 50 a 10 euro, è difficile da prendere, viene offerta a spot, per un certo operatore e per un brevissimo tempo, c'èra la 50 a 15 euro disponibile tempo fa ad un pubblico più vasto, ma sono 15€ !
si è difficile, ma può accadere.
Pensa che quando attivai la mia attuale 30gb, pensai di non temporeggiare ulteriormente xchè difficilmente avrei potuto avere di +.
Dopo un mese, solo per 4 giorni proposero la 50, insomma se avessi atteso ancora un pochetto l'avrei presa.
Considera che sono operatore tim, quindi se c'è qualcosa di buono la becco subito in tempo reale, ma onestamente prevedere i 50, dopo che per i mesi precedenti la media era stata 20, era decisamente impossibile.
Del resto non ho mai fatto uso sfrenato di giga, ma da qualche mese uso sky go, e lì la scena cambia.
Per quanto concerne i 50, molti li reputano eccessivi, ma imho risultano eccellenti in chiave hotspot per chi non vuole accollarsi le spese di una rete fissa, e lavorando tutto il giorno non necessita di soglie così elevate.

Ultima modifica di Lino P : 06-09-2018 alle 11:17.
Old 06-09-2018, 11:14   #50
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Secondo me le compagnie potrebbero benissimo dare il traffico dati e telefonico gratis, visto che il core business si sta spostando sulla fruizione di contenuti in streaming, ma ovviamente fino a quando qualcuno non si porrà il problema continueranno con le loro entrate sicure...
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:16   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il tuo calcolo è impreciso, ogni triangolazione quanto spendi? metti che ne fai una ogni anno e sono 20-30 euro, in realtà è come se pagassi sempre 11-12 euro al mese.
Ciò non vuol dire che a te non conviene comunque fare così, visto che è l'unico operatore ad avere un ottimo segnale nella tua zona, ma che il confronto che fai è impreciso
Non tiene neanche conto del fatto dei gb, disponili che aumentano di volta in volta, finora...
Old 06-09-2018, 11:21   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si è difficile, ma può accadere.
Pensa che quando attivai la mia attuale 30gb, pensai di non temporeggiare ulteriormente xchè difficilmente avrei potuto avere di +.
Dopo un mese, solo per 4 giorni proposero la 50, insomma se avessi atteso ancora un pochetto l'avrei presa.
Considera che sono operatore tim, quindi se c'è qualcosa di buono la becco subito in tempo reale, ma onestamente prevedere i 50, dopo che per i mesi precedenti la media era stata 20, era decisamente impossibile.
Del resto non ho mai fatto uso sfrenato di giga, ma da qualche mese uso sky go, e lì la scena cambia.
Per quanto concerne i 50, molti li reputano eccessivi, ma imho risultano eccellenti in chiave hotspot per chi non vuole accollarsi le spese di una rete fissa, e lavorando tutto il giorno non necessita di soglie così elevate.
Io una delle special 50 l'ho presa appunto come hai detto tu...

E li uso, dato che a casa non ho adsl/fttc/ftth, li uso !
Old 06-09-2018, 11:24   #53
Lino P
Senior Member

Quote:
Io una delle special 50 l'ho presa appunto come hai detto tu...

E li uso, dato che a casa non ho adsl/fttc/ftth, li uso !
ti credo.. io non sono coperto neppure da ADSL tradizionale.
Navigo in WADSL con un sistema molto stabile ma con poca banda, che mi è comodo perchè cmq è una flat, ma se avessi 50 potrei usare solo lei in hotspot, o almeno credo.
Tu questa 50 la hai con che gestore? Quanto consumi e facendo cosa mediamente?
giusto per capire fino a che punto una 50 in hotspot può permettere di eliminare la linea fissa di casa...
Old 06-09-2018, 11:24   #54
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Parlo per me: a me frega niente 2 euro al mese in più o in meno, 2 giga in più o in meno.
Ma dover stare sempre attento ai "giochetti", ovvero servizi non voluti, rimodulazioni, 30 giorni o 28.. controllare sempre addebiti accrediti, che il credito non svanisca... quello si, mi pesa.
Il mio tempo per stare dietro a ste vigliaccate vale ben più di 2 euro.
Old 06-09-2018, 11:24   #55
geppiwear
Member

Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Preferisco meno, magari ad un costo anche leggermente più alto ma che so che funziona in maniera stabile soprattutto se mi sposto frequentemente e che non mi lascia a terra a macchia di leopardo non appena esco dal seminato.

C'è poi chi è ben contento di avere la mappazza di Giga a quattro soldi che va e non va.
Poiché mi danno fastidio quelli che parlano senza avere avuto esperienza personale (ovviamente non sono sicuro che tu sia fra quelli, ma il sospetto è forte), posto la mia esperienza con la copertura Iliad:
SIM di mia moglie appena presa a fine luglio, viaggio ad agosto dall'estremo sud est all'estremo nord est di Italia (insomma l'abbiamo attraversata tutta, tranne la parte occidentale), andata e ritorno e mai avuto un problema di connessione lungo tutto il viaggio. E non siamo stati sempre in autostrada perché abbiamo fatto delle soste notturne e delle deviazioni su strade extra-urbane.
Insomma finora bene, anzi benissimo, con Iliad, tanto che ho appena passato anche la SIM di mia figlia.

A difesa degli altri operatori, dirò comunque che anche Tre con me si sta comportando bene: è quasi un anno e mezzo che ho una loro offerta promozionale legata al fisso, pagando solo 5 e rotti euro e, a parte lo scherzetto dei 28 giorni che peraltro hanno fatto (quasi) tutti, finora non mi hanno mai rimodulato.
TIM in passato mi aveva rimodulato, Vodafone non ce l'ho da decenni (è stato il mio primo operatore quando ancora era Omnitel!), con i virtuali (ho provato Coopvoce e Postemobile) bene dal punto di vista rimodulazioni.
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:31   #56
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Leggo spesso i pareri, sempre molto contrastanti, sulla qualità/affidabilità dei vari operatori, sulla loro "onestà" commerciale e sui trucchetti per ottenere il piano tariffario migliore al prezzo più basso.
Io personalmente trovo inconcepibile che l'utente medio debba stare dietro alle loro fisime, debba leggersi una mole di articoli o forum su internet solo per evitare di essere derubato (tanto di cappello a gd350turbo per la sua pazienza).
Passi che ci sia una rimodulazione per cause al di sopra delle nostre forze (se mi aumenta l'IVA è normale che questa venga scaricata sull'utente finale, checché ne dicano i politicanti), ma intraprendere queste azioni con l'inganno e a puro scopo di lucro NO!
Il mercato delle telecomunicazioni, nonostante sia già soggetto a svariate norme, è ancora troppo deregolamentato, e sarebbe ora che qualcuno ci pensi seriamente. Altrimenti questo è solo l'assaggio dello schifo che ci attende quando saremo obbligati a passare al mercato libero per luce e gas...
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:39   #57
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Lor1981 Guarda i messaggi
Io personalmente trovo inconcepibile che l'utente medio debba stare dietro alle loro fisime, debba leggersi una mole di articoli o forum su internet solo per evitare di essere derubato (tanto di cappello a gd350turbo per la sua pazienza).
Anch'io lo trovo inconcepibile !
E sono d'accordo sul fatto che ci dovrebbe essere una regolamentazione dall'alto per impedire queste cose !
Anche a me piacerebbe poter stare con il miglior operatore disponibile da queste parti, senza dovermi ingegnare per trovare scappatoie ad aumenti sparati alla cazzum !

Approvo, condivido e sottoscrivo in pieno la tua firma !
Old 06-09-2018, 11:46   #58
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Quote:
Anch'io lo trovo inconcepibile !
E sono d'accordo sul fatto che ci dovrebbe essere una regolamentazione dall'alto per impedire queste cose !
Anche a me piacerebbe poter stare con il miglior operatore disponibile da queste parti, senza dovermi ingegnare per trovare scappatoie ad aumenti sparati alla cazzum !

Approvo, condivido e sottoscrivo in pieno la tua firma !
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:46   #59
Gyammy85
Bannato

Città: Messina
Quando c'è la regolamentazione si spinge per la liberalizzazione, quando c'è la liberalizzazione si spinge per la regolamentazione
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 11:58   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Quando c'è la regolamentazione si spinge per la liberalizzazione, quando c'è la liberalizzazione si spinge per la regolamentazione
Perchè ci sono eccessi sia da una parte sia dall'altra !
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian