Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2018, 12:53   #41
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
questa onestamente non l'ho capita.
Quindi suggerisci di prendersi un giorno di permesso ad aspettare il corriere piuttosto che andare a lavoro in auto per caricare i 20 kg di pacco consegnati dal corriere?
no, dico che in alcuni lavori la macchina non la puoi portare e basta, o al limite devi chiedere permessi alla municipale che è una gran perdita di tempo... meglio i locker per me

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
ridi-ridi, quando poi ti verranno segnalati sempre come PIENI in fase d'ordine, vedrai che goduria…
non si possono ampliare se vedono che sono sempre carichi?

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
abbiamo uno degli indici di produttività più alti al mondo fra le aziende del settore, la soddisfazione dei dipendenti è sopra il 75% (il 90% dei dipendenti ha dato un voto superiore al 7 come misura di soddisfazione del lavoro), l'azienda fa palate di soldi
senza arrivare all'estremo del tuo caso, sono convinto anche io che se l'azienda offrisse questo servizio ai dipendenti avrebbe un ritorno in produttività superiore al costo, perchè un dipendente che lavora felice produce di più

Quote:
Originariamente inviato da nx-99 Guarda i messaggi
I corrieri girano con enormi ed inquinanti furgoni diesel scomparendo dietro una nuvoletta di fumo nero...
si ma un furgone che gira risparmia il movimento di 50 auto di privati... ora non mi dire che 50 auto inquinano meno di un furgone
Old 15-06-2018, 13:08   #42
nx-99
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma un furgone che gira risparmia il movimento di 50 auto di privati... ora non mi dire che 50 auto inquinano meno di un furgone
Dico che è ora di cambiare fonte di alimentazione per i mezzi usati nei centri urbani.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:56   #43
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
A parte che gli unici che magari si battono per difendere i diritti delle persone sfruttate al lavoro magari sono proprio i sindacalisti (per chiarezza, io NON SONO sindacalista) comunque in tutte le cose vige la regola del mercato, pertanto Amazon prova a proporre un servizio e se prende piede allora avremo quel servizio, altrimenti verrà abbandonato. Detto questo, per tornare al discorso delle consegne al lavoro, non capisco in che modo si possa pensare che è lecito farsi mandare i pacchi in ditta (se la ditta non è tua). Al lavoro ci si va per lavorare e non per gestire le proprie cose. Non si può nemmeno "sfruttare" il personale aziendale (receptionist) per i propri interessi personali, indipendentemente da quanto questo possa costare all'azienda. Fosse anche solo un minuto che rubi all'azienda per fare una firma, non puoi appropriartene in maniera arbitraria. In una ditta seria, dove l'etica del lavoro è al primo posto, la consegna dei pacchi privati non è consentita. Il discorso di prendersi un permesso per aspettare un pacco non regge in quanto se ti prendi un permesso vuol dire che quelle ore le hai maturate e quindi hai tutto il diritto di goderne per fare quello che ti pare, anche aspettare un pacco, senza che il datore di lavoro possa andare a sindacare sull'uso che ne fai delle tue ore. Allo stesso modo, tu non puoi pensare di poter sfruttare il tempo del magazziniere o del receptionist per le tue cose personali. Immagina una ditta di 500 o più dipendenti: se tutti iniziano a farsi spedire le cose in azienda, sai che caos che ci viene?
Io i pacchi li faccio spedire da mia madre, tanto è in pensione ma a lavoro da me, sia in quello attuale che in quello vecchio, molti si facevano, fanno spedire i pacchi.
E' vero che il datore non è obbligato ma se è furbo non dice niente in modo da non alimentare polemiche e non creare malcontento.
Il fatto di occupare il tempo del magazziniere o chi altro mi sembra esagerato, si tratta si e no di un paio di minuti, dove lavoravamo prima eravamo in 400 e non c'era nessun caos dovuto alla ricezione di pacchi.
Per come la vedo io è molto importante cercare di creare condizioni positive per il lavoratore e questa è una banalità che può aiutare e in realtà non costa niente.
EDIT:do per scontato che se il datore non vuole non si può certo appellarsi a qualcosa a qualcuno
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 15:01   #44
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ho la vaga impressione che tu sia rimasto a una 50ina di anni fa con "l'etica del lavoro".
Effettivamente penso che non abbia capito che allo stato attuale le aziende che vanno meglio sono quelle dove i dipendenti sono contenti di dove si trovano.
Specialmente per lavori specializzati, dove c'è mercato, rischi di formare il dipendente che poi non si trova bene e va dal concorrente.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 22:48   #45
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Spesso decido di far consegnare le cose a casa e non al locker perchè mi da 1-2 giorni in più per la consegna...
Confermo quanto detto ieri. Due ordini effettuati ieri, oggi alle 14 mi è arrivata la mail che la merce era disponibile per il ritiro. Verso le 18 sono andato con comodo a ritirare.

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
ridi-ridi, quando poi ti verranno segnalati sempre come PIENI in fase d'ordine, vedrai che goduria…
Non dico sia impossibile ma questo locker mi è parso enorme, non è quello tipo armadietto lungo 2-3 metri, sembra un treno, sarà tipo 8-9 metri e ha millemila cassetti, alcuni anche abbastanza grandi da farci entrare tranquillamente, diciamo un case full tower.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 12:43   #46
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
secondo me l'adozione estensiva di locker in quasi tutti gli uffici postali potrebbe portare a un netto miglioramento dell'efficienza e dei costi di spedizione, risparmio su personale ecc...

ogni persona potrà decidere la soluzione migliore, chi preferisce il passaggio del corriere a casa o chi preferisce fermarsi al locker che magari è sul tragitto di casa...

anzi vado anche oltre, la rete locker dovrebbe essere anche affittata a corrieri esterni, un po come la rete fibra, pensate che rivoluzione
Old 16-06-2018, 13:18   #47
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Confermo quanto detto ieri. Due ordini effettuati ieri, oggi alle 14 mi è arrivata la mail che la merce era disponibile per il ritiro. Verso le 18 sono andato con comodo a ritirare.

Non dico sia impossibile ma questo locker mi è parso enorme, non è quello tipo armadietto lungo 2-3 metri, sembra un treno, sarà tipo 8-9 metri e ha millemila cassetti, alcuni anche abbastanza grandi da farci entrare tranquillamente, diciamo un case full tower.
Io ieri ho fatto un ordine, consegna a casa il 19, consegna al locker il 21... ovviamente ho scelto consegna a casa
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 13:24   #48
nx-99
Member

Quote:
Originariamente inviato da peronedj Guarda i messaggi
Io ieri ho fatto un ordine, consegna a casa il 19, consegna al locker il 21... ovviamente ho scelto consegna a casa
Mi piacerebbe sapere il motivo di questa discrepanza di tempi.
Old 16-06-2018, 13:26   #49
peronedj
Senior Member

L'Avatar di peronedj

Quote:
Originariamente inviato da nx-99 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere il motivo di questa discrepanza di tempi.
a quanto ho capito nella mia zona solo un corriere è abilitato ad inserire i pacchi nei locker (mi pare di ricordare brt ma potrei sbagliarmi) quindi se decido di spedire al locker, amazon è forzata a spedire con quel corriere e non con altri che magari sono più veloci
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit
peronedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 13:29   #50
nx-99
Member

Dunque non è una regola, in altre zone magari i tempi di consegna sono simili.
Old 16-06-2018, 14:33   #51
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Probabilmente nella tua zona Bartolini è un po' "fiacco". Anche da me i pacchi al locker li portano loro, infatti il tracking è brt, ma evidentemenete da me sono "più forti", perchè quando faccio un ordine non c'è nessuna differenza tra corriere a casa o al locker. Stamattina ho fatto un altro ordine, consegna sempre lunedì. Ho provato per curiosità e non cambia niente. Però qui da me brt ha una filiale molto grossa, la differenza potrebbe essere quella. Non tutti i corrieri hanno le stesse coperture ovunque, magari da te ce ne sta un altro che potrebbe andare meglio, ma siccome da quanto ho capito i locker li gestisce brt tocca accontentarsi.
Comunque se non è roba che serve per foza subito, se mi dovesse capitare come a te, preferirei aspettare mille volte un giorno in più e non legarmi alla venuta del corriere a casa, nonostamente da me funzionano benissimo un po' tutti e passano sempre nelle stesse fasce orarie.
E' un po' che anche le poste fanno consegne in 1 giorno sempre precisi
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 15:02   #52
nx-99
Member

I locker sono la soluzione migliore secondo me, proprio in questi giorni ne hanno attivato uno nella mia zona, già messo come recapito predefinito, i vicini curiosi se ne faranno una ragione
Old 16-06-2018, 18:38   #53
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Probabilmente nella tua zona Bartolini è un po' "fiacco". Anche da me i pacchi al locker li portano loro, infatti il tracking è brt, ma evidentemenete da me sono "più forti", perchè quando faccio un ordine non c'è nessuna differenza tra corriere a casa o al locker. Stamattina ho fatto un altro ordine, consegna sempre lunedì. Ho provato per curiosità e non cambia niente. Però qui da me brt ha una filiale molto grossa, la differenza potrebbe essere quella. Non tutti i corrieri hanno le stesse coperture ovunque, magari da te ce ne sta un altro che potrebbe andare meglio, ma siccome da quanto ho capito i locker li gestisce brt tocca accontentarsi.
Alcune volte non c'entra più forte o meno, ma le coincidenze dei magazzini intermedi.
Ti faccio un esempio:
Potenza (prov) Torino sda impiega 1 giorno, il ritorno, sempre sda 3 giorni.

Bartolini se arriva dal magazzino di bari consegna in 3 gg, se da roma 2gg.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian