|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
il mac è l'unica macchina dove momenti preferisco usare il trackpad al mouse.
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
In cazzeggio, forse hai ragione. Ma prova a collegarti ad un monitor esterno per dei lavori di editing video con tanto di timeline e poi mi dici se non rimpiangi un buon e preciso mouse. Il trackpad di Apple è fantastico, ma non risolve certo tutte le situazioni tipiche dell'uso di un computer. |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Più che il notebook leggero a molti farebbe un bene maggiore un abbonamento annuale in palestra. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Che pc hai?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Di imbarazzante c'è che la tastiera del Dell è ottima, quella dei MacBook ha zero feedback (sembra di scrivere sullo schermo di un tablet), fa un rumore infernale e basta un granello di polvere per far inceppare i tasti. Un dietrofront totale rispetto alle versioni pre 2016.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
Sulla tastiera invece, se prendiamo quelle attuali non posso che darti ragione. Hanno fatto una porcata indegna e credo proprio che, sui prossimi modelli, rivedranno completamente il progetto. |
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ma il messaggio che volevo far passare è un altro: Il messaggio che volevo far passare è che l'idea che nell'ambiente notebook "un ultra-book è più figo di tutti perchè ha più trasportabilità" è una boiata colossale. Sarà figo per alcuni che mirano ad avere il device più portabile possibile a discapito di tutto il resto. Per me, come già detto, un ultrabook sarebbe la scelta peggiore visto che mi costerebbe tantissimo in rapporto alla potenza. La trasportabilità non è tutto. Se spendo 1500€ per un portatile sottile e a basso peso, ma con cui ci devo lavorare e, tra prestazioni scadenti e rischio di "trottling", la grande portabilità me la ficco al.... ci siamo capiti Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
Tu con 1500€ scegli un prodotto pesante, con batteria che dura 2 ore perché tanto, non lo trasporterai mai. Io invece ne scelgo uno che mi porto dietro assieme ad altra attrezzatura ben più pesante, e ogni kg che risparmio, per me sono solo vantaggi. Discorso figosità poi teniamolo da parte. Quelli sono discorsi tipici da Hater. Chi ci lavora con certe macchine, bada alla sostanza non alla guerra dei Benchmark tra povery. Anche il Lenovo Carbon allora è figoso...ma sotto ha anche altre caratteristiche che lo contraddistinguono...e ovviamente ha anche ben altro prezzo rispetto a altri Notebook magari più potenti ma penalizzanti sotto altri aspetti. |
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
Quote:
Io sto lavorando spesso all'aperto, per ore, col portatile in mano. Ho bisogno di batteria che dura tante ore e portatile leggero, perché stare 4 ore col portatile in mano non è facile se pesa 3kg invece di 1,5kg. Inoltre se ogni ora devo rientrare in laboratorio a caricare la batteria la mia giornata lavorativa va a farsi benedire. Io lo vedo col mio collega che ha un dell inspiron. È molto bello e abbastanza leggero ma abbiamo smesso di portarlo perché al sole non si vede niente e la batteria gli si scarica abbastanza velocemente.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
1.8Kg to 2.4Kg = +33% Direi che c'è una bella differenza con il tuo esempio. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
C'è solo un piccolo particolare che ogni volta sfugge...il prezzo di queste macchine alla fine non è certo economico e il sistema operativo a bordo, non è MacOs che per molti, me compreso, fa la differenza rispetto a win. |
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di CapoHorn : 13-06-2018 alle 17:18. |
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Win 10, da quando ha iniziato a integrare l'ambiente linux è migliorato dal punto di vista sviluppo, ma ha ancora una pessima gestione del terminale per i miei gusti. Ovviamente nessuna motivazione permette di pagare il triplo un macbook rispetto a un portatile di altro produttore e, se i prezzi continuano ad aumentare così tanto, penso che mi "sforzerò" di usare qualche altro SO. Ma finché mi posso permettere un macbook con un sovrapprezzo "accettabile" (e come detto in altri post, se si prendono i top di gamma delle varie marche Dell/HP/eccetera non si risparmia tantissimo per configurazioni "simili") allora non vedo perchè cambiare.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
infatti ho dello che il macbook ha una delle autonomie più elevate, mica che è l'unica regina incontrastata. Poi dipende sempre da cosa ci fai e che sistema operativo usi, se ti serve linux spesso l'autonomia con molte distro si riduce alla metà (non dico anche col tuo Thinkpad in particolare, dico in generale)
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Vabbè Mally però qualcuno non può fare a meno di OSX. Per noi "utenti windows" la vita è più facile nel senso che ci sono ottime macchine da più produttori, chi è legato ad OSX, vuoi per necessità o per scelta, deve comperare Apple, c'è poco da fare. Bello il 580, quasi quasi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.