Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2018, 20:42   #41
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Quelle sono certamente una prerogativa Apple.
Quasi sicuramente, non avresti lo stesso feedback che hai con il trackpad del MAC.
Io ho provato quello di un DellXPS e la differenza era imbarazzante.
il mac è l'unica macchina dove momenti preferisco usare il trackpad al mouse.
Old 05-06-2018, 21:30   #42
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
No bhe un momento...dipende dalle situazioni eh!
In cazzeggio, forse hai ragione.
Ma prova a collegarti ad un monitor esterno per dei lavori di editing video con tanto di timeline e poi mi dici se non rimpiangi un buon e preciso mouse.
Il trackpad di Apple è fantastico, ma non risolve certo tutte le situazioni tipiche dell'uso di un computer.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 22:20   #43
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
No bhe un momento...dipende dalle situazioni eh!
In cazzeggio, forse hai ragione.
Ma prova a collegarti ad un monitor esterno per dei lavori di editing video con tanto di timeline e poi mi dici se non rimpiangi un buon e preciso mouse.
Il trackpad di Apple è fantastico, ma non risolve certo tutte le situazioni tipiche dell'uso di un computer.
beh si dai ovviamente si intende per un utilizzo di normale web browsing o office, nulla di serio insomma. Anche una ritoccatina con photoshop si può fare, per il resto c'è il mio fido razer
Old 05-06-2018, 23:11   #44
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
E i discorsi sul peso... 1,8kg, 2,5kg... le buste della spesa che portavo per le scale di mia nonna quando avevo 11 anni pesavano il triplo.
E anche se si parla di VIAGGI AEREI, l'unico ambito nel cui il discorso "peso" ha senso, anche un PC da 3kg(che forse neanche esistono) è comunque lontano anni luce dal limite massimo consentito, ovvero circa 10kg(kg più o meno dipende dalla compagnia, 10 è il limite di Rayanair).
Si infatti sembra di avere a che fare con dei bambini di 5 anni, che si stancano per 600gr di differenza e bollano modelli da oltre 3Kg bollandoli come "non trasportabili".

Più che il notebook leggero a molti farebbe un bene maggiore un abbonamento annuale in palestra.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 08:40   #45
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Praticamente abbiamo le stesse possibilità che questo vada in throttling a quelle che tu vada in trolling cioè il 100%
Old 06-06-2018, 08:45   #46
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Personalmente da molti anni anche con Windows, specie con W 8.1, uso il touchpad e mi trovo meglio, a parte per i giochi dove preferisco usare il mouse
Old 06-06-2018, 08:50   #47
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Personalmente da molti anni anche con Windows, specie con W 8.1, uso il touchpad e mi trovo meglio, a parte per i giochi dove preferisco usare il mouse
Che pc hai?
Old 06-06-2018, 09:13   #48
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Quelle sono certamente una prerogativa Apple.
Quasi sicuramente, non avresti lo stesso feedback che hai con il trackpad del MAC.
Io ho provato quello di un DellXPS e la differenza era imbarazzante.
Dissento, ho un XPS 13 9370 (l'ultimo modello insomma) ed il trackpad è veramente molto preciso e comodo da usare, solo più piccolo di quello dei MacBook (che secondo me è inutilmente enorme e troppo vicino ai bordi).

Di imbarazzante c'è che la tastiera del Dell è ottima, quella dei MacBook ha zero feedback (sembra di scrivere sullo schermo di un tablet), fa un rumore infernale e basta un granello di polvere per far inceppare i tasti. Un dietrofront totale rispetto alle versioni pre 2016.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 11:39   #49
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dissento, ho un XPS 13 9370 (l'ultimo modello insomma) ed il trackpad è veramente molto preciso e comodo da usare, solo più piccolo di quello dei MacBook (che secondo me è inutilmente enorme e troppo vicino ai bordi).

Di imbarazzante c'è che la tastiera del Dell è ottima, quella dei MacBook ha zero feedback (sembra di scrivere sullo schermo di un tablet), fa un rumore infernale e basta un granello di polvere per far inceppare i tasti. Un dietrofront totale rispetto alle versioni pre 2016.
Il trackpad del MacBookPro è imho ancora il migliore, sopratutto lato gesture.
Sulla tastiera invece, se prendiamo quelle attuali non posso che darti ragione.
Hanno fatto una porcata indegna e credo proprio che, sui prossimi modelli, rivedranno completamente il progetto.
Old 06-06-2018, 12:14   #50
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
@Randy88
Continui a tralasciare il fatto che parli solo e soltanto della tua necessità di scorrazzarti in giro per il mondo, soltanto un portatile da 3kg, senza renderti conto del fatto che ci sono molte altre persone che, oltre al portatile, si portano dietro ben altra attrezzatura ben più pesante e che a loro serve.
Quindi...o lasciano a casa il portatile e poi non lavorano, oppure scelgono prodotti più leggeri e nello stesso tempo preformanti, senza dover lasciare a casa parte dell'attrezzatura che gli serve per portare a termine il lavoro.
Poi a me di risparmiare anche solo 2kg di portatile non mi fa così schifo. Posso decidere di integrare quei 2kg con altra attrezzatura, oppure con 10 panini alla mortadella se mi viene fame.
Non hai torto. Cosi come non ce l'ho io. Perchè come giustamente dici, si parla di esigenze.

Ma il messaggio che volevo far passare è un altro: Il messaggio che volevo far passare è che l'idea che nell'ambiente notebook "un ultra-book è più figo di tutti perchè ha più trasportabilità" è una boiata colossale.

Sarà figo per alcuni che mirano ad avere il device più portabile possibile a discapito di tutto il resto. Per me, come già detto, un ultrabook sarebbe la scelta peggiore visto che mi costerebbe tantissimo in rapporto alla potenza.

La trasportabilità non è tutto. Se spendo 1500€ per un portatile sottile e a basso peso, ma con cui ci devo lavorare e, tra prestazioni scadenti e rischio di "trottling", la grande portabilità me la ficco al.... ci siamo capiti

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si infatti sembra di avere a che fare con dei bambini di 5 anni, che si stancano per 600gr di differenza e bollano modelli da oltre 3Kg bollandoli come "non trasportabili".

Più che il notebook leggero a molti farebbe un bene maggiore un abbonamento annuale in palestra.
Ma io sono una mezza sega, se si parla di "trasporto peso". E' questione di volontà ed esigenze. Se una persona avesse necessità di un portatile ultra-performante che non presenti rischi di overheat, perchè deve lavorarci, vedrai come farebbe presto a librarsi di un ultra-book e a prendersi un bel mattone da 4kg della Santech o della Dell
Old 06-06-2018, 12:33   #51
CapoHorn

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Non hai torto. Cosi come non ce l'ho io. Perchè come giustamente dici, si parla di esigenze.

Ma il messaggio che volevo far passare è un altro: Il messaggio che volevo far passare è che l'idea che nell'ambiente notebook "un ultra-book è più figo di tutti perchè ha più trasportabilità" è una boiata colossale.

Sarà figo per alcuni che mirano ad avere il device più portabile possibile a discapito di tutto il resto. Per me, come già detto, un ultrabook sarebbe la scelta peggiore visto che mi costerebbe tantissimo in rapporto alla potenza.

La trasportabilità non è tutto. Se spendo 1500€ per un portatile sottile e a basso peso, ma con cui ci devo lavorare e, tra prestazioni scadenti e rischio di "trottling", la grande portabilità me la ficco al.... ci siamo capiti
Ma infatti un prodotto come questo non deve certo accontentare il 100% dell'utenza mondiale.
Tu con 1500€ scegli un prodotto pesante, con batteria che dura 2 ore perché tanto, non lo trasporterai mai.
Io invece ne scelgo uno che mi porto dietro assieme ad altra attrezzatura ben più pesante, e ogni kg che risparmio, per me sono solo vantaggi.
Discorso figosità poi teniamolo da parte. Quelli sono discorsi tipici da Hater. Chi ci lavora con certe macchine, bada alla sostanza non alla guerra dei Benchmark tra povery.
Anche il Lenovo Carbon allora è figoso...ma sotto ha anche altre caratteristiche che lo contraddistinguono...e ovviamente ha anche ben altro prezzo rispetto a altri Notebook magari più potenti ma penalizzanti sotto altri aspetti.
Old 07-06-2018, 15:09   #52
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

Invece sottostimi il vantaggio del peso basso.
Io sto lavorando spesso all'aperto, per ore, col portatile in mano.
Ho bisogno di batteria che dura tante ore e portatile leggero, perché stare 4 ore col portatile in mano non è facile se pesa 3kg invece di 1,5kg.
Inoltre se ogni ora devo rientrare in laboratorio a caricare la batteria la mia giornata lavorativa va a farsi benedire.
Io lo vedo col mio collega che ha un dell inspiron. È molto bello e abbastanza leggero ma abbiamo smesso di portarlo perché al sole non si vede niente e la batteria gli si scarica abbastanza velocemente.
Old 07-06-2018, 16:38   #53
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
Invece sottostimi il vantaggio del peso basso.
Io sto lavorando spesso all'aperto, per ore, col portatile in mano.
Ho bisogno di batteria che dura tante ore e portatile leggero, perché stare 4 ore col portatile in mano non è facile se pesa 3kg invece di 1,5kg.
Inoltre se ogni ora devo rientrare in laboratorio a caricare la batteria la mia giornata lavorativa va a farsi benedire.
Io lo vedo col mio collega che ha un dell inspiron. È molto bello e abbastanza leggero ma abbiamo smesso di portarlo perché al sole non si vede niente e la batteria gli si scarica abbastanza velocemente.
1.5Kg to 3Kg = +100%
1.8Kg to 2.4Kg = +33%

Direi che c'è una bella differenza con il tuo esempio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:49   #54
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
come dovrebbe essere una macchina professionale:

https://hardware.hdblog.it/2018/06/1...m-workstation/

per la cronaca io ho appena preso un t580, identico in tutto tranne che nella scheda grafica a bordo...
Ecco quella è una ws portatile
Old 13-06-2018, 10:56   #55
CapoHorn

Quote:
come dovrebbe essere una macchina professionale:

https://hardware.hdblog.it/2018/06/1...m-workstation/

per la cronaca io ho appena preso un t580, identico in tutto tranne che nella scheda grafica a bordo...
Tutto molto bello, anche io amo la serie thinkpad e la trovo molto ben fatta e con una qualità costruttiva degna del nome.
C'è solo un piccolo particolare che ogni volta sfugge...il prezzo di queste macchine alla fine non è certo economico e il sistema operativo a bordo, non è MacOs che per molti, me compreso, fa la differenza rispetto a win.
Old 13-06-2018, 17:06   #56
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Tutto molto bello, anche io amo la serie thinkpad e la trovo molto ben fatta e con una qualità costruttiva degna del nome.
C'è solo un piccolo particolare che ogni volta sfugge...il prezzo di queste macchine alla fine non è certo economico e il sistema operativo a bordo, non è MacOs che per molti, me compreso, fa la differenza rispetto a win.
Io ho risolto virtualizzando OSX ma non è, ovviamente, la stessa cosa
Old 13-06-2018, 17:13   #57
CapoHorn

Quote:
Io ho risolto virtualizzando OSX ma non è, ovviamente, la stessa cosa
Direi di no...Primo perché è illegale farlo... e secondo perché è uguale a quelli che prendono un Mac e poi virtualizzano windows per usare quasi esclusivamente quel sistema. A quel punto prenditi un Lenovo carbon, che ha qualità, peso e autonomia uguali al Mac, e usa windows senza altri sbattimenti con licenze che devi pagare a parte e prestazioni inferiori a macchine win native.

Ultima modifica di CapoHorn : 13-06-2018 alle 17:18.
Old 13-06-2018, 18:14   #58
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
che applicativi utilizzi che su windows non sono supportati o le cui performance non sono paragonabili ad una macchina apple esattamenmte?
nel mio caso nessuno, ma mi trovo molto più comodo su OsX che su windows/linux per sviluppo e ricerca, in più qualche app nativa apple (come anteprima) è veramente ben fatta e comoda. Aggiungo anche il trackpad e le gesture con cui mi trovo molto bene e il fatto che l'autonomia del macbook è di solito una delle più elevate tra macchine di potenza simile (e li appare il grande vantaggio che ha apple di avere poche config e sviluppare il SO in casa)
Win 10, da quando ha iniziato a integrare l'ambiente linux è migliorato dal punto di vista sviluppo, ma ha ancora una pessima gestione del terminale per i miei gusti.

Ovviamente nessuna motivazione permette di pagare il triplo un macbook rispetto a un portatile di altro produttore e, se i prezzi continuano ad aumentare così tanto, penso che mi "sforzerò" di usare qualche altro SO. Ma finché mi posso permettere un macbook con un sovrapprezzo "accettabile" (e come detto in altri post, se si prendono i top di gamma delle varie marche Dell/HP/eccetera non si risparmia tantissimo per configurazioni "simili") allora non vedo perchè cambiare.
Old 13-06-2018, 19:44   #59
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

sinceramente non mi lamento dell'autonomia del mio thinkpad...
infatti ho dello che il macbook ha una delle autonomie più elevate, mica che è l'unica regina incontrastata. Poi dipende sempre da cosa ci fai e che sistema operativo usi, se ti serve linux spesso l'autonomia con molte distro si riduce alla metà (non dico anche col tuo Thinkpad in particolare, dico in generale)
Old 14-06-2018, 06:49   #60
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Vabbè Mally però qualcuno non può fare a meno di OSX. Per noi "utenti windows" la vita è più facile nel senso che ci sono ottime macchine da più produttori, chi è legato ad OSX, vuoi per necessità o per scelta, deve comperare Apple, c'è poco da fare. Bello il 580, quasi quasi...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian