|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Eh...
Dillo a me ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ora capisco l'adattarsi a tutti i costi alla degenerazione prestazionale che qualsiasi oggetto tecnologico riceve inevitabilmente durante il suo ciclo di vita sia qualcosa che fa onore e rende il proprietario un utente parsimonioso. ad esempio apprezzo mio nonno che con la sua eta' e la sua fiat 500 anni '50 sia consapevole che deve limitarsi a conquistare belle 80enne senza pero' sperperare il suo denaro in una ferrari per puntare alle 20enni (Insomma lui con la 500 "acchiappa" ancora, spero si capisca la banale metafora). ma quello che sfugge e' che il tuo iphone 5, che sara' ancora oggi un signor telefono,nessuno lo mette in dubbio, apple non ti ha fatto scegliere di pensionarlo, te lo ha imposto. ti ha imposto di doverlo per forza aggiornare, per sua ammissione ti ha imposto che doveva andare piu' lento per problemi alla batteria, ti ha imposto che l'app X non la potevi usare se non aggiornavi a Y, ti ha imposto che se si rompe il touch cambiandolo il cell va in errore, ecc ecc. ci manca solo che ti imponesse di non poterlo nemmeno accendere dopo tot giorni (e sono sicuro che a qualche genio del marketing Apple gli sara' passato per la testa anche questo).Apple ti ha imposto che dopo 1 o 2 ma anche 3 o 4 anni per i piu' parsimoniosi e resistenti, tu, vuoi o non vuoi a sua insindacabile scelta, lo debba pensionare. (punto) La genialiata' di Steve Jobs e' stato far accettare ad una folta schiera di persone che questa "imposizione" sia qualcosa da adorare, alla stregua di una religione. ah si, e' diventato anche uno degli uomini piu' ricchi del globo nel mentre, perche' con la sua "religione" e relativi fedeli ci ha speculato alla grande. inutile dire che , e faccio un esempio, se prendiamo i primi android di 6 o 7 anni, magari moddati, perche' si , con quelli ci puoi fare quello che vuoi, anche crearci un OS nuovo dal nulla se ne sei capace, hanno solo problemi di prestazioni e nulla altro, sono perfettamente "moderni" e senza limiti imposti lato SW. io ho un xiaomi minote 2 6gb/128gb, l'ho comprato ad un anno circa dalla sua uscita, pagato 210 euro, nuovo, sinceramente, con prodotti del genere in giro ci vuole una bella faccia tosta a chiedere 1300 euro per un iphone X che fra qualche anno mi IMPONI di buttarlo Ultima modifica di FreZeeN : 08-02-2018 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Poi ripeto, anche senza essere complottasti, la scusa che ha dato apple adesso non mi sembra tanto valida, la casalinga di voghera non legge il changelog, gli esperti si sarebbero informati o avrebbero chiesto e quindi nessuno sarebbe stato sopreso
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Ah quindi hai visto che ho comprato un i7-2600k con scheda madre z77 e 16gb di RAM overclockandolo a 5ghz per meno di 200 euro?? Bene, e hai imparato qualcosa almeno da questa scoperta o nulla nulla? :-) :-)
Ultima modifica di FreZeeN : 08-02-2018 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
va be solite solfe, con retrogusto di clone war, buon proseguimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
hai ragione, detto cosi' non e' assolutamente vero. anche se,in quel caso, cambiando il touch o una semplice vite dopo non te lo aggiustano piu' nemmeno a pagarli costringendoti a fare cosa? solito, buttarlo :-). intendevo: cambiando il touch ID il cellulare va in errore (errore 53, ma si lo so, hanno fatto un passo indietro). vabbe' che se pure cambi il cavetto, se non e' originale e sopratuttto benedetto (licenziato) da apple, il cell va in errore!
ecco dov'e' la genialita' di quell'uomo! ![]() Ultima modifica di FreZeeN : 08-02-2018 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
ti sfugge che non te lo riparano nemmeno "fuori garanzia", ergo, te lo fanno buttare. "pagandoli" intendevo quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.