|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
una cosa marginale: sul portatile tutto ok, sul desktop win10 64 l'icona pinnata in basso è rimasta quella di FF vecchio, provato a depinnarla e repinnarla e mi torna quella "vecchia" più scura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma la barra di stato in basso l'hanno tolta sti minchioni??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
moderiamo il linguaggio, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nettamente più veloce di Chrome, ma ho perso oltre la metà degli addons che usavo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
... ed è per quello che è più veloce
![]() A parte gli scherzi dovrebbero sottolinearlo di più: usando Rust invece dei colabrodi C/C++ "Firefox Quantum" dovrebbe essere un browser molto più sicuro di prima!
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Miseriaccia, una strage!
Sul mio profilo principale, oltre l'80% delle estensioni è andato. Speravo che per il rilascio si arrivasse ad una percentuale più ragionevole. Ad ogni modo farò ciò che già sapevo di dover fare: ESR fino a quando è supportata, poi vedremo quale sarà la situazione estensioni. Intanto tengo una versione pulita di FF57 su cui sto pian piano costruendo un nuovo profilo, nella speranza che nel tempo raggiunga un livello di funzionalità per me accettabile. Al momento, per le mie esigenze, la situazione è abbastanza tragica. Probabilmente qualche mancanza sarà sopperita da funzionalità integrate o qualche barbatrucco in userchrome, ma temo che ci vorranno mesi per ottenere ciò che avevo limato in anni di utilizzo (o meglio... ottenerne una parte, dato che molte funzionalità non sono disponibili), già solo questo dover reinventare la ruota mi avrebbe sicuramente frenato nel passaggio, ormai non ho più tanto tempo da poter dedicare a queste cose. Piuttosto magari qualcuno sa aiutarmi per un problema impellente, ossia: dove piazzo le icone di tutte le estensioni che installo? Prima c'era la barra dei componenti aggiuntivi, quella in basso (che grazie a CTR ho continuato ad usare) e anche il menu ad icone di Australis (unica cosa che salvo di quell'interfaccia) aiutava, dato che li piazzavo alcune delle icone meno usate. Ora mi hanno saturato in un attimo la barra degli indirizzi, e non vedo modo per aggiungere altre barre orizzontali. Spero possa farlo un'estensione. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
A destra della barra degli indirizzi, gli spazi flessibili puoi rimuoverli se non li trovi utili (così come la Barra di ricerca) e c'è un menu overflow per parcheggiare le icone che usi meno. Controlla in Personalizza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Adesso non ci sono più scuse per quanto riguarda velocità, stabilità e sicurezza per non passare a firefox e abbandonare chrome e parenti (chromium, opera, etc.).
Inoltre, firefox integra caratteristiche distintive:
La maggioranza degli add on più diffusi è già presente in versione web extensions e gli altri arriveranno a breve: Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
PS: ma sai per caso se nella versione mobile ci sia l'intenzione di supportare le cartelle per organizzare i segnalibri? Nella condizione attuale devo rinunciare a disporre dei miei segnalibri, senza gerarchia delle cartelle è impossibile raccapezzarcisi. Quote:
Ma del resto lo sapevo fin dall'inizio, c'è poco di cui recriminare ora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi gli add on utili per te fanno parte della minoranza, mi dispiace. Il cambio era necessario da qualche anno e ritardarlo ancora sarebbe stato controproducente. Il numero di API dovrebbe aumentare progressivamente e dovrebbero arrivare anche gli add on più usati mancanti come (noscript, downthemall, flagfox, tabmixplus, etc.), si spera entro fine ESR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su IOS non ho trovato alcuna richiesta per la feature, se vuoi puoi compilare un enhancement bug su bugzilla.mozilla.org per il prodotto Firefox For IOS. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Anche la versione mobile lascia perplessi, decine di versioni e manca ancora il pull to refresh o il resize corretto dei font, forum inusabili, form pure.
Io anche sforzandomi non riesco a trovare niente di positivo se non i numeroni sparati contro chrome, +10 100 1000 e poi lo usi e ti chiedi perchè resti sempre inusabile su mobile e monco su desktop. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Su quello desktop non ne parliamo, ho nmila core e nmila gb di ram, non me ne frega niente dell'ottimizzazione se mi manca un tab manager, non sono la casalinga di voghera e nemmeno voglio usare il browser immaginato e concepito per la casalinga di voghera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
A che punto sono le WebExtension?
http://arewewebextensionsyet.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa fammi capire un attimo dici di non essere la casalinga di Voghera e poi vuoi una gesture che la utilizzano le casalinghe e in generale utenti base? Deciditi... ![]() Per quanto riguarda il task manager, qui l'assenza c'è. Prima di firerfox quantum c'era questo add on link. Come suggerito da mak77 puoi compilare un enhancement bug su bugzilla.mozilla.org. Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe il caso che leggessi almeno quello che scrivo così eviteresti di dare risposte casuali nella foga di sostenere la fondazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto task manager, scusa. Vuoi un tab manager? Ho già risposto in precedenza fonte, tab mix plus è in fase di porting in attesa di alcune API. P.S. in attesa di un task manager via add-on esiste la funzionalità integrata Codice:
about:performance Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.