Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2017, 13:00   #41
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
una cosa marginale: sul portatile tutto ok, sul desktop win10 64 l'icona pinnata in basso è rimasta quella di FF vecchio, provato a depinnarla e repinnarla e mi torna quella "vecchia" più scura
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:05   #42
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Ma la barra di stato in basso l'hanno tolta sti minchioni??
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:18   #43
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ora devi usare rust
No, le estensioni sono in javascript, css e html.
Rust è usato per alcune componenti interne di Firefox, probabilmente il numero di queste aumenterà col tempo, ma le estensioni resteranno sempre in js.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:10   #44
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Ma la barra di stato in basso l'hanno tolta sti minchioni??
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Old 15-11-2017, 14:33   #45
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Nettamente più veloce di Chrome, ma ho perso oltre la metà degli addons che usavo.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 15:53   #46
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
... ed è per quello che è più veloce

A parte gli scherzi dovrebbero sottolinearlo di più: usando Rust invece dei colabrodi C/C++ "Firefox Quantum" dovrebbe essere un browser molto più sicuro di prima!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:00   #47
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Miseriaccia, una strage!
Sul mio profilo principale, oltre l'80% delle estensioni è andato. Speravo che per il rilascio si arrivasse ad una percentuale più ragionevole.

Ad ogni modo farò ciò che già sapevo di dover fare: ESR fino a quando è supportata, poi vedremo quale sarà la situazione estensioni.
Intanto tengo una versione pulita di FF57 su cui sto pian piano costruendo un nuovo profilo, nella speranza che nel tempo raggiunga un livello di funzionalità per me accettabile.

Al momento, per le mie esigenze, la situazione è abbastanza tragica. Probabilmente qualche mancanza sarà sopperita da funzionalità integrate o qualche barbatrucco in userchrome, ma temo che ci vorranno mesi per ottenere ciò che avevo limato in anni di utilizzo (o meglio... ottenerne una parte, dato che molte funzionalità non sono disponibili), già solo questo dover reinventare la ruota mi avrebbe sicuramente frenato nel passaggio, ormai non ho più tanto tempo da poter dedicare a queste cose.

Piuttosto magari qualcuno sa aiutarmi per un problema impellente, ossia: dove piazzo le icone di tutte le estensioni che installo?
Prima c'era la barra dei componenti aggiuntivi, quella in basso (che grazie a CTR ho continuato ad usare) e anche il menu ad icone di Australis (unica cosa che salvo di quell'interfaccia) aiutava, dato che li piazzavo alcune delle icone meno usate.
Ora mi hanno saturato in un attimo la barra degli indirizzi, e non vedo modo per aggiungere altre barre orizzontali. Spero possa farlo un'estensione.
Qualche suggerimento?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:08   #48
mak77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Piuttosto magari qualcuno sa aiutarmi per un problema impellente, ossia: dove piazzo le icone di tutte le estensioni che installo?
A destra della barra degli indirizzi, gli spazi flessibili puoi rimuoverli se non li trovi utili (così come la Barra di ricerca) e c'è un menu overflow per parcheggiare le icone che usi meno. Controlla in Personalizza.
Old 15-11-2017, 16:27   #49
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Adesso non ci sono più scuse per quanto riguarda velocità, stabilità e sicurezza per non passare a firefox e abbandonare chrome e parenti (chromium, opera, etc.).
Inoltre, firefox integra caratteristiche distintive:
  • Velocità attuale paragonabile a chrome in test reali fonte
  • Minore consumo di RAM rispetto alla concorrenza circa il 30% fonte
  • Velocità futura da brivido appena saranno integrati ulteriori componenti di servo, il 400% più veloce di chrome fonte
  • Interfaccia grafica rinnovata e moderna fonte
  • Protezione anti tracciamento e ads che consente di guadagnare il 44% in velocità di caricamento e di ridurre del 39% l'utilizzo dati fonte
  • Supporto delle estensioni/add on anche nella versione mobile

La maggioranza degli add on più diffusi è già presente in versione web extensions e gli altri arriveranno a breve:

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 16:29.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:44   #50
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mak77;
A destra della barra degli indirizzi, gli spazi flessibili puoi rimuoverli se non li trovi utili (così come la Barra di ricerca) e c'è un menu overflow per parcheggiare le icone che usi meno. Controlla in Personalizza.
A me servirebbe un posto dove avere sempre in vista e a disposizione le icone delle estensioni, senza che questo mi riduca la barra degli indirizzi ad un coriandolo. Qualcosa di diverso dal menu overflow?

PS: ma sai per caso se nella versione mobile ci sia l'intenzione di supportare le cartelle per organizzare i segnalibri?
Nella condizione attuale devo rinunciare a disporre dei miei segnalibri, senza gerarchia delle cartelle è impossibile raccapezzarcisi.

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo;
La maggioranza degli add on più diffusi è già presente in versione web extensions e gli altri arriveranno a breve:
Sarà la maggioranza, ma per me è una decisa minoranza, il che significa che per me l'attuale Firefox è inutilizzabile rispetto al vecchio.
Ma del resto lo sapevo fin dall'inizio, c'è poco di cui recriminare ora.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:02   #51
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Sarà la maggioranza, ma per me è una decisa minoranza, il che significa che per me l'attuale Firefox è inutilizzabile rispetto al vecchio.
Ma del resto lo sapevo fin dall'inizio, c'è poco di cui recriminare ora.
La maggioranza è una misura oggettiva, basta fare un semplice conteggio.
Se poi gli add on utili per te fanno parte della minoranza, mi dispiace.
Il cambio era necessario da qualche anno e ritardarlo ancora sarebbe stato controproducente.
Il numero di API dovrebbe aumentare progressivamente e dovrebbero arrivare anche gli add on più usati mancanti come (noscript, downthemall, flagfox, tabmixplus, etc.), si spera entro fine ESR.
Old 15-11-2017, 17:09   #52
mak77
Senior Member

Quote:
A me servirebbe un posto dove avere sempre in vista e a disposizione le icone delle estensioni, senza che questo mi riduca la barra degli indirizzi ad un coriandolo. Qualcosa di diverso dal menu overflow?
Sono state proposte API per gestire le toolbar, ma niente di subito disponibile. In ogni caso dovresti valutare se ti serve davvero avere 20 o 30 icon di add-on sempre visibili (per dire). Se rimuovi la barra di ricerca e gli spazi flessibili non dovresti aver problemi a mantenerne una decina, e quelle che usi meno possono andare in overflow.

Quote:
PS: ma sai per caso se nella versione mobile ci sia l'intenzione di supportare le cartelle per organizzare i segnalibri?
Su Android credo sia già disponibile? Non ho un telefono Android sotto mano, ma il bug è segnalato come FIXED nella versione 55.
Su IOS non ho trovato alcuna richiesta per la feature, se vuoi puoi compilare un enhancement bug su bugzilla.mozilla.org per il prodotto Firefox For IOS.
Old 15-11-2017, 17:12   #53
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mak77 Guarda i messaggi
Su Android credo sia già disponibile? Non ho un telefono Android sotto mano, ma il bug è segnalato come FIXED nella versione 55.
Su IOS non ho trovato alcuna richiesta per la feature, se vuoi puoi compilare un enhancement bug su bugzilla.mozilla.org per il prodotto Firefox For IOS.
Ho installato firefox 57 su lineage os 14.1 e confermo questo funzionamento.
Old 15-11-2017, 17:17   #54
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Anche la versione mobile lascia perplessi, decine di versioni e manca ancora il pull to refresh o il resize corretto dei font, forum inusabili, form pure.
Io anche sforzandomi non riesco a trovare niente di positivo se non i numeroni sparati contro chrome, +10 100 1000 e poi lo usi e ti chiedi perchè resti sempre inusabile su mobile e monco su desktop.
Old 15-11-2017, 17:21   #55
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Anche la versione mobile lascia perplessi, decine di versioni e manca ancora il pull to refresh o il resize corretto dei font, forum inusabili, form pure.
Io anche sforzandomi non riesco a trovare niente di positivo se non i numeroni sparati contro chrome, +10 100 1000 e poi lo usi e ti chiedi perchè resti sempre inusabile su mobile e monco su desktop.
Che dire!? La realtà dei fatti è ben diversa suffragata da benchmark e recensioni. Naturalmente è impossibile soddisfare tutti...
Old 15-11-2017, 17:25   #56
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Che dire!? La realtà dei fatti è ben diversa suffragata da benchmark e recensioni. Naturalmente è impossibile soddisfare tutti...
Ah funziona il pull to refresh su firefox mobile? il forum di hwup è renderizzato correttamente con i font tutti con lo stesso size? così come altri n mila siti.
Su quello desktop non ne parliamo, ho nmila core e nmila gb di ram, non me ne frega niente dell'ottimizzazione se mi manca un tab manager, non sono la casalinga di voghera e nemmeno voglio usare il browser immaginato e concepito per la casalinga di voghera.
Old 15-11-2017, 17:37   #57
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
A che punto sono le WebExtension?

http://arewewebextensionsyet.com/
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 17:58   #58
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Ah funziona il pull to refresh su firefox mobile? il forum di hwup è renderizzato correttamente con i font tutti con lo stesso size? così come altri n mila siti.
Su quello desktop non ne parliamo, ho nmila core e nmila gb di ram, non me ne frega niente dell'ottimizzazione se mi manca un tab manager, non sono la casalinga di voghera e nemmeno voglio usare il browser immaginato e concepito per la casalinga di voghera.
Non c'è tale funzionalità nativamente, ma esistono 3 estensioni che la realizzano:
Scusa fammi capire un attimo dici di non essere la casalinga di Voghera e poi vuoi una gesture che la utilizzano le casalinghe e in generale utenti base?
Deciditi...

Per quanto riguarda il task manager, qui l'assenza c'è. Prima di firerfox quantum c'era questo add on link.
Come suggerito da mak77 puoi compilare un enhancement bug su bugzilla.mozilla.org.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 18:00.
Old 15-11-2017, 18:02   #59
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Non c'è tale funzionalità nativamente, ma esistono 3 estensioni che la realizzano:
Scusa fammi capire un attimo dici di non essere la casalinga di Voghera e poi vuoi una gesture che la utilizzano le casalinghe e in generale utenti base?
Deciditi...

Per quanto riguarda il task manager, qui l'assenza c'è. Prima di firerfox quantum c'era questo add on link.

Sarebbe il caso che leggessi almeno quello che scrivo così eviteresti di dare risposte casuali nella foga di sostenere la fondazione
Old 15-11-2017, 18:09   #60
Erotavlas_turbo
Senior Member

Quote:
Sarebbe il caso che leggessi almeno quello che scrivo così eviteresti di dare risposte casuali nella foga di sostenere la fondazione
Magari anche tu, visto che il pull to refresh è possibile tramite gesture.

Avevo letto task manager, scusa. Vuoi un tab manager? Ho già risposto in precedenza fonte, tab mix plus è in fase di porting in attesa di alcune API.

P.S. in attesa di un task manager via add-on esiste la funzionalità integrata
Codice:
about:performance
che è praticamente un task manager integrato.

Ultima modifica di Erotavlas_turbo : 15-11-2017 alle 18:12.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian