Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2017, 12:46   #41
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Cioè,a me pare assurdo che non ci possa accontentare di 7mbit in download,però forse ci sono cose che sconosco.
Qui da me la 7Mb ha una qualità pessima, spesso non riesci nemmeno ad aprire la homepage di Google. Ping altissimi, 200ms o più.
Ma se fai la 20Mb, magicamente va tutto benissimo e pinghi 30ms. DSLAM, Filtri o routing differente, non so cosa combinino, ma non lasciano scelta.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 12:51   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Per tutti quelli che hanno necessità di fibra,ma che lavoro fate?

Cioè,a me pare assurdo che non ci possa accontentare di 7mbit in download,però forse ci sono cose che sconosco.
Non è questione di lavoro ma di utilizzo di programmi / app quali
YouTube...
Netflix...
Amazon video...
IPTV...
Sky now...

Ecc ecc...
A meno che non vivi da solo, con 7 mega ci stai stretto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:07   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per ragioni di regolamento del forum e sopratutto legali, evito di esprimermi come vorrei veramente fare. Ho già comunque espresso, inutilmente certo, per tutte le linee delle quali me e i miei familiari siamo titolari, e con altrettante telefonate, il nostro disappunto e disprezzo al 187, ovviamente dopo aver specificato con educazione all'operatore/operatrice che quello che stavo per dire era diretto alla dirigenza e non certo alla loro persona. Spero che le chiamate ai call-center siano registrate e ascoltate veramente come dicono. Magari se cominciamo a intasare tutti i centralini del 187 e ancor meglio scrivere email su quello che pensiamo...forse non cambia niente comunque lo so. Ma non costa nulla. Sempre meglio andiamo in questo paese...

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 13:11.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:19   #44
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

7 mbit quando va bene. Ancora ci sono zone a soli 640kb di portante o dove manca del tutto. E anche fosse al massimo della portante è sempre poco. Un driver di una periferica ormai è 3-400 MB, un aggiornamento di Windows 10 è intorno al GiGABYTE, moltiplica per n dispositivi in casa, computer, cellulari. Potrei andare avanti all'infinito. Poi se permetti un filmetto con netflix ogni tanto me lo vorrei anche vedere, visto che non vivo solo per lavorare... Il resto del mondo civilizzato è già oltre i 100 mbit da anni a prezzi civili. Ormai la banda minima garantita base dovrebbe essere NON meno di 10/5 o meglio 20/10 (download/upload). Ma siamo in italia....che pretendo!!! La colpa è solo mia che a suo tempo, come altri che conosco, non ho fato le valige per emigrare altrove.

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 13:22.
Old 21-02-2017, 13:28   #45
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Ma considerando che domenica è festa e che quindi possiamo considerare le settimane vere di 6 giorni... per loro non sarebbe ancora meglio tariffare ogni 24 giorni?
Sempre che non si vogliano escludere anche i sabati.
Questo lo faranno tra alcuni anni...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:33   #46
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Papà che vuole vedersi un film su Netflix, il figlio che guarda video su YouTube uno dietro l'altro e la moglie che vuole sentire via Skype un'amica che vive all'estero e la tua 7mega diventa inutile.
Queste sono esigenze secondarie,non si parla di lavoro,fate a turno,oppure pagate di più.

Quote:
Originariamente inviato da Spawn7586 Guarda i messaggi
Chiunque dice che ci sono alternative a TIM fibra, addirittura dando degli idioti a quelli che non cambiano, è semplicemente un ignorante, nonché un presuntuoso imbecille se devo esprimere la mia opinione.
Dopo esperienze con numerosi operatori ed esperienze di lavoro all'interno del settore so per certo che (almeno fino a un anno fa) TUTTI gli operatori eccetto telecom cappano la velocità, in casi limite anche a valori di 2-3 mbit. Aggiungi a questo i problemi di connettività con linee altalenanti e ottieni un quadro di disagio completo che per uno che usa internet come me NON È ACCETTABILE.
A questo aggiungi servizi di assistenza che nei casi migliori sono attivi per mezza giornata e operatori che hanno fatto un corso di formazione che non include la lingua italiana e avrai il disagio totale. Dal punto di vista dell'assistenza TIM non è da meno sia ben chiaro, ma almeno la linea mi funziona per più giorni di fila.

Edit in bold. Se no il discorso non aveva molto senso XD
Io scarico fisso a 2mbit se il server lo consente,quindi non è vero.

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
mi occupo di motion graphic e animazione 3d, e lavoro esclusivamente
con l'estero...invio, alle agenzie con le quali collaboro,
video e progetti per circa 15/20 gb alla settimana.
I 20 mega in upload della fibra mi hanno facilitato non poco,
sia dal punto di vista organizzativo che di produttività.
Ah,quindi effettivamente qualche professionista c'è,immagino che siano esigenze abbastanza specifiche.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è questione di lavoro ma di utilizzo di programmi / app quali
YouTube...
Netflix...
Amazon video...
IPTV...
Sky now...

Ecc ecc...
A meno che non vivi da solo, con 7 mega ci stai stretto !
Posso capire se uno è limitato nel lavoro,ma visto che si parla di tempo libero,se uno si vuole concedere qualche sfizio in più paga,non ci vedo niente di strano.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
7 mbit quando va bene. Ancora ci sono zone a soli 640kb di portante o dove manca del tutto. E anche fosse al massimo della portante è sempre poco. Un driver di una periferica ormai è 3-400 MB, un aggiornamento di Windows 10 è intorno al GiGABYTE, moltiplica per n dispositivi in casa, computer, cellulari. Potrei andare avanti all'infinito. Poi se permetti un filmetto con netflix ogni tanto me lo vorrei anche vedere, visto che non vivo solo per lavorare... Il resto del mondo civilizzato è già oltre i 100 mbit da anni a prezzi civili. Ormai la banda minima garantita base dovrebbe essere NON meno di 10/5 o meglio 20/10 (download/upload). Ma siamo in italia....che pretendo!!! La colpa è solo mia che a suo tempo, come altri che conosco, non ho fato le valige per emigrare altrove.
Anche qua,si parla di casi sporadici,chi è che ha la 640 in download?

Guarda,io ho una discreta esperienza della romania,iasi per la precisione,vai la valigia e vai,100/100 fissi,figa di livello a volontà...

Ma quando fate questi discorsi ci fate o ci siete?é ovvio che si cerca di accontentare le esigenze medie della popolazione,al centro della gaussiana...e alla maggior parte della popolazione servono i 5 mbit in upload?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 13:41   #47
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Guarda,io ho una discreta esperienza della romania,iasi per la precisione,vai la valigia e vai,100/100 fissi,figa di livello a volontà...

Ma quando fate questi discorsi ci fate o ci siete?é ovvio che si cerca di accontentare le esigenze medie della popolazione,al centro della gaussiana...e alla maggior parte della popolazione servono i 5 mbit in upload?
Prima di tutto "ci fai o ci sei tienitelo per te", che non sono tuo fratello. Anch'io ho una "discreta" esperienza di viaggi e test di connessioni, Inghilterra, Francia, Germania, Svezia, Olanda, Austria, Polonia, Armenia, Iran, Nepal e tra pochissimo ti saprò dire del Senegal. Per quanto riguarda il digital divide, fatti una girata nel forum e guarda da solo la gente alla quale non arriva proprio l'adsl. E poi rispondimi nel merito, vedi driver, aggiornamenti di sistemi operativo etc. Vedrai che sono l'esigenze di tutti ormai.

Buona giornata.
Old 21-02-2017, 13:46   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Posso capire se uno è limitato nel lavoro,ma visto che si parla di tempo libero,se uno si vuole concedere qualche sfizio in più paga,non ci vedo niente di strano.

Ma per pagare un servizio, cosa buona e giusta, bisogna che qualcuno te lo offra...
Se ti dicono nel vostro paesello , solo a chi abita in centro, do la 7 mega, chi abita fuori niente, chi pago ?

640.k ?
No, 0 ( zero ) k...
Se non ero io che mi facevo il sedere per trovare una soluzione, per me non solo Netflix e co, ma anche una semplice email, sarebbe un miraggio !

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Ultima modifica di gd350turbo : 21-02-2017 alle 13:50.
Old 21-02-2017, 13:50   #49
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Queste sono esigenze secondarie,non si parla di lavoro,fate a turno,oppure pagate di più.
Hai chiesto come fanno a non bastare 7 mega e ti è stato fornito un valido esempio, io pago di più per avere una connessione decente per tutti.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 14:12   #50
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Prima di tutto "ci fai o ci sei tienitelo per te", che non sono tuo fratello. Anch'io ho una "discreta" esperienza di viaggi e test di connessioni, Inghilterra, Francia, Germania, Svezia, Olanda, Austria, Polonia, Armenia, Iran, Nepal e tra pochissimo ti saprò dire del Senegal. Per quanto riguarda il digital divide, fatti una girata nel forum e guarda da solo la gente alla quale non arriva proprio l'adsl. E poi rispondimi nel merito, vedi driver, aggiornamenti di sistemi operativo etc. Vedrai che sono l'esigenze di tutti ormai.

Buona giornata.
I forum danno una idea di quelli che si lamentano,quelli che non hanno problemi non scrivono.

Certo che paragonare l'italia al senegal,ok dai,discorso chiuso.

Quote:
Ma per pagare un servizio, cosa buona e giusta, bisogna che qualcuno te lo offra...
Se ti dicono nel vostro paesello , solo a chi abita in centro, do la 7 mega, chi abita fuori niente, chi pago ?

640.k ?
No, 0 ( zero ) k...
Se non ero io che mi facevo il sedere per trovare una soluzione, per me non solo Netflix e co, ma anche una semplice email, sarebbe un miraggio !

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Evidentemente non è economicamente conveniente,voi paghereste di più affinche tutti abbiano l'adsl in italia?

Quote:
Hai chiesto come fanno a non bastare 7 mega e ti è stato fornito un valido esempio, io pago di più per avere una connessione decente per tutti.
Quote:

Lavoro,non tempo libero...un esempio pratico mi è stato fatto.
Old 21-02-2017, 14:30   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Anche quando una compagnia aumenta le tariffe lo fa perché è economicamente conveniente
..
Quindi come è giusto che porti la connessione dove è redditizia è giusto che faccia diventare i mesi di 28 giorni ?
Old 21-02-2017, 14:52   #52
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

dal loro punto di vista si,le tariffe sono uguali ma l'inflazione aumenta,quindi in qualche modo dovevano pur fare.

Questo non significa che io sia d'accordo,ma se dovessi scegliere preferirei che ci fosse una copertura nazionale a 7 mbit(anche meno) piuttosto che zone a macchia di leopardo con punte di 100mbit,ma poi arriva quello che si lamenta che non può fare 10 cose insieme.
Old 21-02-2017, 14:58   #53
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
purtroppo non posso levare del tutto la linea fissa, visto che i miei sono anziani e gli serve.

qualcuno conosce la tariffa piu bassa che esiste, di qualunque operatore, che sia SOLO telefono?
non mi interessa avere internet.

ho provato a cercare un po, la piu bassa che ho trovato è Tiscali a 9,95€/mese (in promo per 1 anno, poi 19,95€/mese) che già è sicuramente meno della Tim a 29,90€ / mese.
Dici che non riesci a fare con un cellulare? Troppo poco pratico per i tuoi genitori?
Anche i miei (che sono over 60) sono affezionati al fisso, non riesco a fargli cambiare idea... Internet lo usano solo per controllare la banca e poco altro, secondo me con una decina di Gb al mese ce la farebbero... riuscirei a ridurre parecchio le spese ma non ci sentono.
Old 21-02-2017, 15:11   #54
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
dal loro punto di vista si,le tariffe sono uguali ma l'inflazione aumenta,quindi in qualche modo dovevano pur fare.

Questo non significa che io sia d'accordo,ma se dovessi scegliere preferirei che ci fosse una copertura nazionale a 7 mbit(anche meno) piuttosto che zone a macchia di leopardo con punte di 100mbit,ma poi arriva quello che si lamenta che non può fare 10 cose insieme.
10 no...
Ma almeno due-tre...

Quindi 10-15 mega sarebbero sufficienti !
Old 21-02-2017, 15:19   #55
Dumper
Bannato

Quote:
Lavoro,non tempo libero...un esempio pratico mi è stato fatto.
Ti interessa il lavoro? per il mio uso una VPN tra varie sedi con un connessione gigabit bidirezionale e spesso non basta, 7 mega non sono sufficienti neanche per gestire le mail.

Quote:
Certo che paragonare l'italia al senegal,ok dai,discorso chiuso.
Il Senegal non so, ma a Nairobi dove vado spesso per lavoro ho una 200/50 mega, non male per essere Africa

Ultima modifica di Dumper : 21-02-2017 alle 15:22.
Old 21-02-2017, 15:28   #56
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
10 no...
Ma almeno due-tre...

Quindi 10-15 mega sarebbero sufficienti !
Se vabbè,ma stiamo esagerando,siete proprio fuori dal mondo,se ci fosse stata una reale utenza interessata a queste funzionalità si sarebbe provveduto.

Molti miei coetanei non sanno neanche cosa è la velocità di upload.

Quote:
Ti interessa il lavoro? per il mio uso una VPN tra varie sedi con un connessione gigabit bidirezionale e spesso non basta, 7 mega non sono sufficienti neanche per gestire le mail.

Il Senegal non so, ma a Nairobi dove vado spesso per lavoro ho una 200/50 mega, non male per essere Africa
Per anni,e sottolineo,per anni,ho gestito le prenotazioni di una struttura alberghiera con un 56k.

A me sinceramente preoccupano persone così dissociate dalla realtà.
Old 21-02-2017, 15:36   #57
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Se vabbè,ma stiamo esagerando,siete proprio fuori dal mondo,se ci fosse stata una reale utenza interessata a queste funzionalità si sarebbe provveduto.

Problema loro e della loro mancanza di cultura. Io invece cerco di conoscere al meglio gli strumenti che utilizzo e mi informo. Poi infatti si sta provvedendo, anche in Italia, per garantire la banda larga a tutti. Male come al solito, ma ci si sta provando.

Quote:
Per anni,e sottolineo,per anni,ho gestito le prenotazioni di una struttura alberghiera con un 56k.
Qui siamo perfettamente d'accordo, anche a me preoccupano le persone dissociate dalla realtà (ovviamente non ti riferivi a nessuno di questa discussione spero). Seguo per lavoro, anche diverse strutture alberghiere, anche di alto livello, andiamogli a dire che devono svolgere il loro lavoro a 360° e non solo le prenotazioni, con 7 mbit. I tempi si sono evoluti. E non stiamo parlando di mandare scemenze su facebook o social media, ma di lavoro.

Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 15:39.
Old 21-02-2017, 15:39   #58
Dumper
Bannato

Quote:

Con una linea decente avresti lavorato meglio, ti vorrei vedere a maneggiare database di svariati gb con una 7 mega..... Vuoi un altro esempio? amico fotografo che deve consegnare servizi fotografici al cliente, compresi i file raw, si parla di pacchetti da 20-30gb, quando viveva in provincia ci metteva meno a spedire il tutto con su chiavetta USB con DHL, da quando si è trasferito ed ha una fibra 1000/200 gli è letteralmente cambiata la vita.
Old 21-02-2017, 15:40   #59
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Io non parlavo di upload ma di semplice banda in ricezione...

Anche i miei vicini, non sapevano neanche cosa fosse Netflix...
Paese di contadini principalmente...
Ora che ho collegato anche loro al mondo civile, ora che hanno un telefono ( VoIP ), lo.sanno !
Old 21-02-2017, 15:47   #60
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Problema loro e della loro mancanza di cultura. Io invece cerco di conoscere al meglio gli strumenti che utilizzo e mi informo. Poi infatti si sta provvedendo, anche in Italia, per garantire la banda larga a tutti. Male come al solito, ma ci si sta provando.

Qui siamo perfettamente d'accordo, anche a me preoccupano le persone dissociate dalla realtà (ovviamente non ti riferivi a nessuno di questa discussione spero). Seguo per lavoro, anche diverse strutture alberghiere, anche di alto livello, andiamogli a dire che devono svolgere il loro lavoro a 360° e non solo le prenotazioni, con 7 mbit. I tempi si sono evoluti. E non stiamo parlando di mandare scemenze su facebook o social media, ma di lavoro.
Veramente mi riferivo a persone di questa discussione te incluso,ma lo sapevi già.

Quote:
Con una linea decente avresti lavorato meglio, ti vorrei vedere a maneggiare database di svariati gb con una 7 mega..... Vuoi un altro esempio? amico fotografo che deve consegnare servizi fotografici al cliente, compresi i file raw, si parla di pacchetti da 20-30gb, quando viveva in provincia ci metteva meno a spedire il tutto con su chiavetta USB con DHL, da quando si è trasferito ed ha una fibra 1000/200 gli è letteralmente cambiata la vita.
Perdonami,dovrei essere io a dire se era meglio oppure no?
Al solito su hwupgrade ci sono utenti che sanno tutto e tutti,amici con petabyte di file da smistare in varie parti etc

Ripeto,se ci fosse stata una reale necessità ci avrebbero investito per avere un ritorno economico,se non l'hanno fatto è perchè queste esigenze riguardano una piccolissima parte dei loro clienti.

Mettetevi il cuore in pace.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian