|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma se fai la 20Mb, magicamente va tutto benissimo e pinghi 30ms. DSLAM, Filtri o routing differente, non so cosa combinino, ma non lasciano scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
YouTube... Netflix... Amazon video... IPTV... Sky now... Ecc ecc... A meno che non vivi da solo, con 7 mega ci stai stretto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per ragioni di regolamento del forum e sopratutto legali, evito di esprimermi come vorrei veramente fare. Ho già comunque espresso, inutilmente certo, per tutte le linee delle quali me e i miei familiari siamo titolari, e con altrettante telefonate, il nostro disappunto e disprezzo al 187, ovviamente dopo aver specificato con educazione all'operatore/operatrice che quello che stavo per dire era diretto alla dirigenza e non certo alla loro persona. Spero che le chiamate ai call-center siano registrate e ascoltate veramente come dicono. Magari se cominciamo a intasare tutti i centralini del 187 e ancor meglio scrivere email su quello che pensiamo...forse non cambia niente comunque lo so. Ma non costa nulla. Sempre meglio andiamo in questo paese...
Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
7 mbit quando va bene. Ancora ci sono zone a soli 640kb di portante o dove manca del tutto. E anche fosse al massimo della portante è sempre poco. Un driver di una periferica ormai è 3-400 MB, un aggiornamento di Windows 10 è intorno al GiGABYTE, moltiplica per n dispositivi in casa, computer, cellulari. Potrei andare avanti all'infinito. Poi se permetti un filmetto con netflix ogni tanto me lo vorrei anche vedere, visto che non vivo solo per lavorare... Il resto del mondo civilizzato è già oltre i 100 mbit da anni a prezzi civili. Ormai la banda minima garantita base dovrebbe essere NON meno di 10/5 o meglio 20/10 (download/upload). Ma siamo in italia....che pretendo!!! La colpa è solo mia che a suo tempo, come altri che conosco, non ho fato le valige per emigrare altrove.
Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda,io ho una discreta esperienza della romania,iasi per la precisione,vai la valigia e vai,100/100 fissi,figa di livello a volontà... Ma quando fate questi discorsi ci fate o ci siete?é ovvio che si cerca di accontentare le esigenze medie della popolazione,al centro della gaussiana...e alla maggior parte della popolazione servono i 5 mbit in upload? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti dicono nel vostro paesello , solo a chi abita in centro, do la 7 mega, chi abita fuori niente, chi pago ? 640.k ? No, 0 ( zero ) k... Se non ero io che mi facevo il sedere per trovare una soluzione, per me non solo Netflix e co, ma anche una semplice email, sarebbe un miraggio ! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 Ultima modifica di gd350turbo : 21-02-2017 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
|
Quote:
Certo che paragonare l'italia al senegal,ok dai,discorso chiuso. Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Anche quando una compagnia aumenta le tariffe lo fa perché è economicamente conveniente
.. Quindi come è giusto che porti la connessione dove è redditizia è giusto che faccia diventare i mesi di 28 giorni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
dal loro punto di vista si,le tariffe sono uguali ma l'inflazione aumenta,quindi in qualche modo dovevano pur fare.
Questo non significa che io sia d'accordo,ma se dovessi scegliere preferirei che ci fosse una copertura nazionale a 7 mbit(anche meno) piuttosto che zone a macchia di leopardo con punte di 100mbit,ma poi arriva quello che si lamenta che non può fare 10 cose insieme.
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Anche i miei (che sono over 60) sono affezionati al fisso, non riesco a fargli cambiare idea... Internet lo usano solo per controllare la banca e poco altro, secondo me con una decina di Gb al mese ce la farebbero... riuscirei a ridurre parecchio le spese ma non ci sentono.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno due-tre... Quindi 10-15 mega sarebbero sufficienti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Il Senegal non so, ma a Nairobi dove vado spesso per lavoro ho una 200/50 mega, non male per essere Africa Ultima modifica di Dumper : 21-02-2017 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Molti miei coetanei non sanno neanche cosa è la velocità di upload. Quote:
A me sinceramente preoccupano persone così dissociate dalla realtà.
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 21-02-2017 alle 15:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Con una linea decente avresti lavorato meglio, ti vorrei vedere a maneggiare database di svariati gb con una 7 mega..... Vuoi un altro esempio? amico fotografo che deve consegnare servizi fotografici al cliente, compresi i file raw, si parla di pacchetti da 20-30gb, quando viveva in provincia ci metteva meno a spedire il tutto con su chiavetta USB con DHL, da quando si è trasferito ed ha una fibra 1000/200 gli è letteralmente cambiata la vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i miei vicini, non sapevano neanche cosa fosse Netflix... Paese di contadini principalmente... Ora che ho collegato anche loro al mondo civile, ora che hanno un telefono ( VoIP ), lo.sanno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Al solito su hwupgrade ci sono utenti che sanno tutto e tutti,amici con petabyte di file da smistare in varie parti etc ![]() Ripeto,se ci fosse stata una reale necessità ci avrebbero investito per avere un ritorno economico,se non l'hanno fatto è perchè queste esigenze riguardano una piccolissima parte dei loro clienti. Mettetevi il cuore in pace.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.