Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2017, 14:18   #41
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Non è male come idea, hai semplificato buona parte del procedimento, limitando però le possibilità di distribuzione su larga scala trattandosi di un hw preconfigurato che devi acquistare e far arrivare a casa piuttosto che un'app che scarichi e installi in 2 minuti (che quindi proverebbero anche tantissimi indecisi o solo curiosi). A questo punto rimane da implementare una gestione degli account, di modo che il tuo streaming non venga preso a tua insaputa da chi è in grado di farlo, e per richiedere il pagamento annuo agli utenti.

Ripeto però, io sto criticando l'affermazione "anche un idiota è in grado di farlo", perché mi rendo conto delle conoscenze e implementazioni necessarie, sia volendo fare qualcosa di "semplice" come proposto da te, oppure anche qualcosa di complesso, creato ad hoc. Chi veramente sa cosa serve non lo affermerebbe mai a cuor leggero.

Poi non credo sia necessario arrivare a creare un progetto per ricreare il sistema qui sul forum, per ora posso pagarmi l'abbonamento sky legalmente

Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 05-02-2017 alle 14:20.
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 16:10   #42
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh l'idea non è mica mia visto che lo facevano già al tempo dei decoder Sat pirati anni fa (che esistono ancora), e lo fa la stessa Sky che per la sua TV on Demand ti vende il mini decoderino che sarà un box Android o similare da 20E fortemente customizzato.

Io comunque non ho escluso (l'ho scritto) l'app ma penso che l'Hw sia meglio.
Sia perché ci lucri altri 20-40E che vuol dire quasi un anno di abbonamento con certi canoni, sia perché la maggior parte della gente le cose le vuole vedere sul TV non sul telefonino e magari vuole pure un telecomando.

Gli fai l'app (solo l'app) e poi ti dicono "si ma come la vedo sul TV ? devo collegare il mio cell o il mio tablet al TV o devo avere una TV con app di terze parti installabili ? Grazie io passo troppo complicato"

Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2017 alle 16:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2017, 18:36   #43
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
se 200 clienti guardano la stessa trasmissione il decoder è 1.

con 200+ decoder riescono a coprire le esigenze di tutti.
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Alla fine si tratta solo di comprare un grabber HDMI in H264 (50-60E di spesa ormai), collegarlo ad decoder che eroghi il canale (singolo canale) che vuoi condividere e dirgli di puntare lo stream ad un certo bitrate verso un certo indirizzo.
Indirizzo che può essere anche fuori casa (se hai la Fibra ed almeno upload da 5Mb a salire) magari verso un server da 5E al mese con su Linux ed un software ricevente (che può essere ad esempio un semplice DLNA Server) ed hai già fatto la tua IPTV personale (singolo canale però) che finché usi solo per te (ma in quel caso il server in internet non ti serve neppure , punti diretto a casa tua quando vuoi vedere da fuori casa) non penso sia manco illegale.

Moltiplica la cosa con più grabber e più decoder (il server esterno può anche rimanere uno solo, anche se sarebbe meglio ripartire il carico) e facilmente puoi avere tutti i canali di provider Pay-TV.
Non serve neanche un decoder + grabber per canale, se si gioca sulle statistiche.
Se i tuoi clienti (magari qualche centinaia) mediamente vedono solo 40 canali diversi, ti basta anche solo avere un 45-50 decoder (per avere tolleranza) e commutare il canale richiesto on demand (archittettura più complessa ma che fa risparmiare soldi al piratone )
ah ok quindi niente piratamenti esoterici degli stream delle iptv regolari come pensavo io, semplicemente vanno di n decoder = n canali decodificati e poi ritrasmessi. Efficace ma tecnicamente deludente

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 08:14   #44
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Se solo la gente guardasse meno TV e leggesse (o trombasse) di piu'...

Comunque fanno bene, se uno vuole una cosa la paga, non vedo cosa ci sia di tanto anormale in questo... Ne' piu' ne' meno che combattare la pirateria ai videogiochi... "Eh ma tanto non tolgo niente a nessuno quindi non e' rubare, se non lo guardo online comunque non mi comprerei l'abbonamento quindi non faccio un danno..." sono tutte cavolate belle e buone...
Old 06-02-2017, 09:57   #45
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
Stai dicendo che il 99% o più delle persone sono peggio di un idiota? Avere le conoscenze informatiche e sistemistiche per creare l'infrastruttura nonché software necessario lato server e client non mi pare una cosa di tutti i giorni. Se anche fosse sufficiente sfruttare il segnale video proveniente dal decoder, opportunamente ricordificato, uppato in real time su un servizio ad hoc creato da qualcun altro che distribuisce lo streaming verso un'app fatta ad hoc sempre da qualcun altro, si tratterebbe comunque di qualcosa di non fattibile ai più, un po' di dimestichezza sarebbe comunque necessaria.
se non riescono a mettere in piedi un sistema dove tutto e' gia' pronto sono idioti eccome. prima di tutto il server lo si puo' creare direttamente con i vari decoder a base linux, seconda cosa serve un ip dinamico con dyndns o no-ip, fatto questo lo metti nel decoder e sei gia' a meta' dell'opera. poi installi la cam virtuale ( di solito CCcam ) fatto questo basta editare il file nel server e mettere poche informazioni tra cui creare l'account di chi si collega come client. restart cam e il server e' partito. se non e' facile questo!!!
Old 06-02-2017, 11:22   #46
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
se non riescono a mettere in piedi un sistema dove tutto e' gia' pronto sono idioti eccome. prima di tutto il server lo si puo' creare direttamente con i vari decoder a base linux, seconda cosa serve un ip dinamico con dyndns o no-ip, fatto questo lo metti nel decoder e sei gia' a meta' dell'opera. poi installi la cam virtuale ( di solito CCcam ) fatto questo basta editare il file nel server e mettere poche informazioni tra cui creare l'account di chi si collega come client. restart cam e il server e' partito. se non e' facile questo!!!
aspè aspè qua si parla di IPTV non di cardsharing...
la difficoltà di realizzazione si alza un pelino! ma nulla di non fattibile....Si deve solo mettere mano alla tasca.

Ultima modifica di as2k3 : 06-02-2017 alle 13:52.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 11:34   #47
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
aspè aspè qua si parla di IPTV non di cardsharing...
la difficoltà di realizzazione si laza un pelino! ma nulla di non fattibile....Si deve sol mettere mano alla tasca.
infatti e' quello che dico io. ormai si trova materiale e informazioni un po' ovunque.
Old 06-02-2017, 17:54   #48
axxex
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Cavoli!

Ecco perché a Marcianise (Caserta) arriva la fibra TIM a 300 Mbps!
Old 06-02-2017, 22:49   #49
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi sa che la fate semplice perche avete una grossa confusione!!!!ccam??si sta parlando di iptv...sky ha chiuso con il cardsharing da 1 annetto!!!

Lnb h/v che su ogni singolo cavo può avete 50 decoder????
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 23:07   #50
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il CS su Sky (almeno sugli HD) mi sa che è ben più di un annetto che è chiuso (diciamo più di 2, forse anche 3 anni).

Poi su un cavo sat ci può mettere o 32 decoder (indipendenti, dipendenti quanti ne vuoi) con i nuovi LNB SCR2, o quanti ne vuoi su 4 cavi ed un LNB di tipo Quattro.
Poi in realtà c'è il problema della rigenerazione del segnale perché ogni splitter attenua e quindi servirebbero degli splitter attivi (stile i multiswitch) o almeno degli amplificatori per compensare le perdite se frazioni troppo, ma diciamo che fino a 8-16 decoder per cavo mi sa che non servono.

PS
Programmandolo giusto, presumo (non ho voglia di fare controlli) che un nuovo LNB da 32 channel sia sufficiente per gestire (problema livello di segnale a parte) con un singolo cavo tutti i canali del noto provider e la batteria di decoder (100-200, non so il numero di canali) necessari.
C'è solo da verificare le probabili sovrapposizioni di frequenze (che non ci sono sul Quattro) e trovare un modo per risolverle (restando compatibili con i decoder del provider)

Ultima modifica di Yrbaf : 06-02-2017 alle 23:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 11:01   #51
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
interessante....
mi chiedo però, a fronte di tutti questi palinsesti a pagamento, quale sia la tv libera e gratuita...
perchè di fatto, parliamoci chiaro, tv a gratis non ce ne.
si sa la storia del "nessuno ti da niente per niente" e che un servizio lo si paga sempre, indubbio.
Ma non è ora, all'alba del 2017, di rimettere mano al sistema tv italiano e fare le cose fatte un'pò in grazia, fatte bene e una volta sola?
caviamoci dai piedi l'inutile, magari mettendo in piedi il tutto con una tecnologi stabile e duratura, non che ogni 5 anni si cambia standard e via con la tiritera dei decoder...
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 11:07   #52
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
http://www.dday.it/redazione/22366/r...nche-allestero

Finalmente, dicesi scelta di civilta'.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:04   #53
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ottimo! Ma manca la rai. E a dire la verità me lo sarei aspettato.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:38   #54
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
La soluzione del problema è semplice. Quanta gente può permettersi di spendetr 150€ al mese più canone Rai per vedere la TV?
Quanta invece ne può spendere 30€?
La risposta è evidente....
75€ per quello che offre Sky sono soldi buttati.
Ma alla fine li spendi perché gli eventi singoli sono un furto ancora più grosso.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL