|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
|
Non è male come idea, hai semplificato buona parte del procedimento, limitando però le possibilità di distribuzione su larga scala trattandosi di un hw preconfigurato che devi acquistare e far arrivare a casa piuttosto che un'app che scarichi e installi in 2 minuti (che quindi proverebbero anche tantissimi indecisi o solo curiosi). A questo punto rimane da implementare una gestione degli account, di modo che il tuo streaming non venga preso a tua insaputa da chi è in grado di farlo, e per richiedere il pagamento annuo agli utenti.
Ripeto però, io sto criticando l'affermazione "anche un idiota è in grado di farlo", perché mi rendo conto delle conoscenze e implementazioni necessarie, sia volendo fare qualcosa di "semplice" come proposto da te, oppure anche qualcosa di complesso, creato ad hoc. Chi veramente sa cosa serve non lo affermerebbe mai a cuor leggero. Poi non credo sia necessario arrivare a creare un progetto per ricreare il sistema qui sul forum, per ora posso pagarmi l'abbonamento sky legalmente ![]()
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde < Ultima modifica di 1mp3r4t0r : 05-02-2017 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh l'idea non è mica mia
![]() Io comunque non ho escluso (l'ho scritto) l'app ma penso che l'Hw sia meglio. Sia perché ci lucri altri 20-40E che vuol dire quasi un anno di abbonamento con certi canoni, sia perché la maggior parte della gente le cose le vuole vedere sul TV non sul telefonino e magari vuole pure un telecomando. Gli fai l'app (solo l'app) e poi ti dicono "si ma come la vedo sul TV ? devo collegare il mio cell o il mio tablet al TV o devo avere una TV con app di terze parti installabili ? Grazie io passo troppo complicato" ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 05-02-2017 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Se solo la gente guardasse meno TV e leggesse (o trombasse) di piu'...
Comunque fanno bene, se uno vuole una cosa la paga, non vedo cosa ci sia di tanto anormale in questo... Ne' piu' ne' meno che combattare la pirateria ai videogiochi... "Eh ma tanto non tolgo niente a nessuno quindi non e' rubare, se non lo guardo online comunque non mi comprerei l'abbonamento quindi non faccio un danno..." sono tutte cavolate belle e buone...
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
la difficoltà di realizzazione si alza un pelino! ma nulla di non fattibile....Si deve solo mettere mano alla tasca. Ultima modifica di as2k3 : 06-02-2017 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
infatti e' quello che dico io. ormai si trova materiale e informazioni un po' ovunque.
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cavoli!
Ecco perché a Marcianise (Caserta) arriva la fibra TIM a 300 Mbps!
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sa che la fate semplice perche avete una grossa confusione!!!!ccam??si sta parlando di iptv...sky ha chiuso con il cardsharing da 1 annetto!!!
Lnb h/v che su ogni singolo cavo può avete 50 decoder???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Il CS su Sky (almeno sugli HD) mi sa che è ben più di un annetto che è chiuso (diciamo più di 2, forse anche 3 anni).
Poi su un cavo sat ci può mettere o 32 decoder (indipendenti, dipendenti quanti ne vuoi) con i nuovi LNB SCR2, o quanti ne vuoi su 4 cavi ed un LNB di tipo Quattro. Poi in realtà c'è il problema della rigenerazione del segnale perché ogni splitter attenua e quindi servirebbero degli splitter attivi (stile i multiswitch) o almeno degli amplificatori per compensare le perdite se frazioni troppo, ma diciamo che fino a 8-16 decoder per cavo mi sa che non servono. PS Programmandolo giusto, presumo (non ho voglia di fare controlli) che un nuovo LNB da 32 channel sia sufficiente per gestire (problema livello di segnale a parte) con un singolo cavo tutti i canali del noto provider e la batteria di decoder (100-200, non so il numero di canali) necessari. C'è solo da verificare le probabili sovrapposizioni di frequenze (che non ci sono sul Quattro) e trovare un modo per risolverle (restando compatibili con i decoder del provider) Ultima modifica di Yrbaf : 06-02-2017 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
interessante....
mi chiedo però, a fronte di tutti questi palinsesti a pagamento, quale sia la tv libera e gratuita... perchè di fatto, parliamoci chiaro, tv a gratis non ce ne. si sa la storia del "nessuno ti da niente per niente" e che un servizio lo si paga sempre, indubbio. Ma non è ora, all'alba del 2017, di rimettere mano al sistema tv italiano e fare le cose fatte un'pò in grazia, fatte bene e una volta sola? caviamoci dai piedi l'inutile, magari mettendo in piedi il tutto con una tecnologi stabile e duratura, non che ogni 5 anni si cambia standard e via con la tiritera dei decoder... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ottimo! Ma manca la rai. E a dire la verità me lo sarei aspettato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
La soluzione del problema è semplice. Quanta gente può permettersi di spendetr 150€ al mese più canone Rai per vedere la TV?
Quanta invece ne può spendere 30€? La risposta è evidente.... 75€ per quello che offre Sky sono soldi buttati. Ma alla fine li spendi perché gli eventi singoli sono un furto ancora più grosso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.