|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
edit. messaggio errato sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ricordo a tutti che volando si è in una situazione in cui si ha lo 0% del controllo su tutto. E questo psicologicamente può essere terribile(almeno per me lo è). Non è come andare in auto, dove se ti scoppia la gomma, puoi reagire d'istinto, casomai finisci in un fosso scansando un albero e ti rompi un braccio e sopravvivi. In aereo basta un granello di polvere fuori posto, e sei morto(che poi questo succeda nello 0,001% dei casi, è un altro discorso). Mi sono ritrovato a guidare l'auto in condizioni quasi mortali, in situazioni di estremo pericolo, probabilmente pericoli che mai correrò su un volo, e ho gestito la cosa con freddezza e senza scompormi tanto. In aereo basta un rumore un po' più strano, e mi prendono le palpitazioni. Una situazione ridicola, come un imbecille che fa credere di avere un telefono difettoso, è una situazione per la quale chiunque riderebbe ma in un aereo può essere psicologicamente pericolosa.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 27-12-2016 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
A me fa molta più paura quando viaggio in moto o in auto, sopratutto come passeggero ma anche come guidatore, dato che in strada non ci sono solo io.
Anzi oramai con i brutti ceffi che si vedono in gira ho più paura a passeggiare per strada che non quando sono seduto su un'aereo. Anzi ora che ci pensi i miei ultimi 6 viaggi in aereo li ho fatti tutti con il Tablet nVidia Shield appresso, ed anche lui ha avuto qualche problemino di "messa a fuoco"... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Ma inconsciamente, io mi sentirò sempre più sicuro su un auto. La sto controllando io, ho la convinzione di poter, anche nella situazione più disperata, di avere una chance per salvarmi(sottoforma di sterzata istintiva, o un colpo di culo, o una frenata al momento giusto, o qualsiasi altra cosa). C'è sempre quell'idea che qualcosa possa succedere/puoi fare per salvarti, e a volte succede davvero(io ne so qualcosa). In areo invece, se succede qualcosa, lo vedi andar giù. e anche se sei Mandrake, lo vedi andar giù lo stesso. Io parlo per me, ma l'idea di non poter esercitare il controllo sul mezzo in cui sono, mi rende paranoico.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ed è una razzata. L'aereo è 60 volte più sicuro dell' auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Puoi avere il controllo che vuoi (e non sempre sei tu a guidare), ma se ti viene addosso un TIR, c'è poco da fare.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ritardato il passeggero, ritardato il volo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
la realtà comunque dice cose ben diverse, le statistiche sugli incidenti aerei sono vaste e dettagliate, e sembrerà strano ma a quanto pare in caso di incidente su un velivolo il 90% dei passeggeri sopravvive. Sono pochi gli incidenti in cui l'aereo precipita e si disintegra, il più delle volte si riesce ad atterrare/ammarare, anche in situazioni d'emergenza grave, con più o meno danni.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ma basta co sta bufala del note7 anche esplodesse,che poi non è vero che esplode ma brucia con una fiammata improvvisa tipo auto combustione l'aereo non rischia nulla ma solo l'idiota che ancora ha in mano il note 7.
E' già la seconda volta che questi piloti di aerei di linea fanno fare controlli inutili per il note 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.