Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2016, 19:56   #41
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ho letto che per noi la beta uscirà dopo che esce la versione per xone...
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:52   #42
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ho letto che per noi la beta uscirà dopo che esce la versione per xone...
E' una demo non una beta. Cmq si esce dopo il lancio del gioco.
Old 14-09-2016, 12:03   #43
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
E' una demo non una beta. Cmq si esce dopo il lancio del gioco.
Non vi perdete niente comunque.
Anzi, la reputo una demo che serve giusto per vedere la resa grafica del gioco e un assaggio del modello di guida con 3 mezzi in croce in tutto.

Non conoscessi bene la serie Horizon questa demo non mi avrebbe aiutato più di tanto a decidere se comprare o meno ad esser sincero, in quanto la modalità online è poco chiara per come è presentata.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 12:39   #44
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non vi perdete niente comunque.
Anzi, la reputo una demo che serve giusto per vedere la resa grafica del gioco e un assaggio del modello di guida con 3 mezzi in croce in tutto.

Non conoscessi bene la serie Horizon questa demo non mi avrebbe aiutato più di tanto a decidere se comprare o meno ad esser sincero, in quanto la modalità online è poco chiara per come è presentata.
Goofy ma come modello di guida com'é? Io di forza mi son giocato un sacco quelli normali, ma Horizon mai preso mezzo perché ormai avevo abbandonato la xbox. È una cosa alla driveclub con gare su strada e sterrato? O più una roba alla need for speed dove si gira free nella mappa e si incontrano rivali ed eventi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 14-09-2016, 12:59   #45
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Goofy ma come modello di guida com'é? Io di forza mi son giocato un sacco quelli normali, ma Horizon mai preso mezzo perché ormai avevo abbandonato la xbox. È una cosa alla driveclub con gare su strada e sterrato? O più una roba alla need for speed dove si gira free nella mappa e si incontrano rivali ed eventi?
In pratica è come se avessero usato il modello fisico di Forza Motorsport con settaggi "arcade" sparati al massimo.

Quindi di per se il gameplay c'entra poco con quello di Motorsport (dove appena vai per erba saluti la gara), però è un modello di guida esponenzialmente più complicato e plausibile di quelli di un NFS o di un Test Drive.
Inoltre altra differenza è che su Motorsport se guidi con tutti gli aiuti disattivi, puoi avere parecchie difficoltà con varie auto se non sei pratico del gioco, mentre su Horizon anche senza aiuti di guida alla peggio ti ritrovi a "driftare" un po' di più, ma il controllo del mezzo lo mantieni più facilmente.

Rispetto a Drivelcub il paragone è difficile, perchè Driveclub è si completamente arcade, però ha un modello di guida molto punitivo, ossia che ti obbliga alla guida pulita per rendere bene e vincere, e in soldoni è un sistema che rende il gioco più difficile rispetto ad Horizon secondo me.

Cmq si in Horizon ci sono tante gare su sterrato e gare miste (asfalto+sterrato nello stesso evento).
L'anima arcade del gioco esce proprio in questi frangenti dove puoi andare negli sterrati con qualunque mezzo e rendere comunque bene come quasi tutte le auto fossero mezzi da rally...
Tanto più che con le modifiche meccaniche che puoi apportare alle auto, puoi montare la trazione integrale ad una Ferrari 458S e farla diventare il mezzo da sterrato definitivo

Ovviamente parlo per la mia larga esperienza su Horizon 2 (più di 250 ore giocate), ma presumo che tutti questi aspetti siano rimasti su Horizon 3, ma nella demo non puoi modificare nessuna macchina quindi bisogna aspettare che esca per esserne sicuri.

Old 14-09-2016, 19:20   #46
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
Goofy sul multiplayer sai dirci qualcosa ?

É sullo stile dei giochi di guida open World attuali dove giri e incroci la gente che é nella tua sessione ecc. ?
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 07:57   #47
the_heatwave
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
In pratica è come se avessero usato il modello fisico di Forza Motorsport con settaggi "arcade" sparati al massimo.
nel forza horizon che c'è sullo store microsoft,è possibile cambiare le impostazioni del realismo\guida....
the_heatwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:49   #48
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
Goofy sul multiplayer sai dirci qualcosa ?

É sullo stile dei giochi di guida open World attuali dove giri e incroci la gente che é nella tua sessione ecc. ?
Ci sono entrambe le modalità. C'è quella "viaggio libero" dove è appunto un oper world dove incroci gente, oppure puoi fare direttamente le gare online passando da modalità offline a online.

Rispetto ad Horizon 2 hanno aggiunto il viaggio libero online, dato che prima potevi vedere gli altri sulla mappa solo durante i grand tour, che però erano già considerati eventi di gara, e infatti andavi sempre dal punto A al punto B anche quando era attivo il free-roam.

Quote:
Originariamente inviato da the_heatwave Guarda i messaggi
nel forza horizon che c'è sullo store microsoft,è possibile cambiare le impostazioni del realismo\guida....
io parlavo dei "settaggi" invisibili del motore fisico del gioco, ossia quelli che gli sviluppatori modificano, non gli aiuti alla guida su cui può intervenire l'utente e che non c'entrano nulla col discorso (il gioco va andrebbe esaminato sempre con tutti gli aiuti disattivi).

Old 15-09-2016, 09:05   #49
the_heatwave
Member

Quote:
Ci sono entrambe le modalità. C'è quella "viaggio libero" dove è appunto un oper world dove incroci gente, oppure puoi fare direttamente le gare online passando da modalità offline a online.

Rispetto ad Horizon 2 hanno aggiunto il viaggio libero online, dato che prima potevi vedere gli altri sulla mappa solo durante i grand tour, che però erano già considerati eventi di gara, e infatti andavi sempre dal punto A al punto B anche quando era attivo il free-roam.

io parlavo dei "settaggi" invisibili del motore fisico del gioco, ossia quelli che gli sviluppatori modificano, non gli aiuti alla guida su cui può intervenire l'utente e che non c'entrano nulla col discorso (il gioco va andrebbe esaminato sempre con tutti gli aiuti disattivi).
capito.realismo o meno, quello che vorrei vedere nel nuovo forza è un parco macchine degno, visto che giochi tipo assetto corsa e simili lasciano molto a desiderare ultimamente
Old 15-09-2016, 09:20   #50
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
capito.realismo o meno, quello che vorrei vedere nel nuovo forza è un parco macchine degno, visto che giochi tipo assetto corsa e simili lasciano molto a desiderare ultimamente
99 su 100 penso poteranno in Horizon 3 tutte le auto presenti in Horizon 2 almeno, e probabilmente ne porteranno anche molte da Motorsport 6, quindi il parco auto sarà davvero vasto e soprattutto vario.
forse quello che mancherà saranno i modelli da corsa pre-assettati che resteranno solo sui Motorsport. (in Horizon ci sono giusto i mezzi da Rally Cross e da Dakar che sono già pre-assettati).

personalmente già con tutte le auto che c'erano in Horzizon 2 mi ero sentito "realizzato", nel senso che mi parevano già troppe quelle disponibili e in garage alla fine del gioco non avevo nemmeno ottenuto 100 auto, perchè effettivamente non serve a molto comprare sempre auto oltre a quelle che si vincono progredendo nel gioco, soprattutto quando si hanno configurate quelle 10 macchine che coprono tutte le classi del gioco (da D a S2) e le eventuali varianti da sterrato...

anche se in fin dei conti in Horizon si finisce a fare i rally sulle Lambo stradali con ottimi risultati, quindi non serve nemmeno a molto assettarsi le auto per il fuoristrada.

Old 15-09-2016, 09:58   #51
the_heatwave
Member

Quote:
99 su 100 penso poteranno in Horizon 3 tutte le auto presenti in Horizon 2 almeno, e probabilmente ne porteranno anche molte da Motorsport 6, quindi il parco auto sarà davvero vasto e soprattutto vario.
forse quello che mancherà saranno i modelli da corsa pre-assettati che resteranno solo sui Motorsport. (in Horizon ci sono giusto i mezzi da Rally Cross e da Dakar che sono già pre-assettati).

personalmente già con tutte le auto che c'erano in Horzizon 2 mi ero sentito "realizzato", nel senso che mi parevano già troppe quelle disponibili e in garage alla fine del gioco non avevo nemmeno ottenuto 100 auto, perchè effettivamente non serve a molto comprare sempre auto oltre a quelle che si vincono progredendo nel gioco, soprattutto quando si hanno configurate quelle 10 macchine che coprono tutte le classi del gioco (da D a S2) e le eventuali varianti da sterrato...

anche se in fin dei conti in Horizon si finisce a fare i rally sulle Lambo stradali con ottimi risultati, quindi non serve nemmeno a molto assettarsi le auto per il fuoristrada.
finchè mi danno le regine degli anni 80(testarossa,countach,lotus esprit)e qualcuna anni 90 (xj220,diablo,mclaren f1) sono a posto
Old 19-09-2016, 18:46   #52
Luk388
Senior Member

L'Avatar di Luk388

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
io alla fine dopo avere visto montagne di video della demo l'ho preordinato.
la gestione degli amici con cui giocare sará tramite la app xbox per win10 ?
Sarebbe bello magari scrivere i nick qui in modo da poterlo giocare in compagnia
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:35   #53
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Acquistato la bimbominkia edition con tutti i DLC...ma mi è già partito il download dei 50 gigghi O.o
Old 22-09-2016, 08:15   #54
the_heatwave
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Acquistato la bimbominkia edition con tutti i DLC...ma mi è già partito il download dei 50 gigghi O.o
..la versione pc??
Old 22-09-2016, 09:13   #55
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Bostia però che prezzi!, in pratica 70 bombe per la barb00n edition
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:18   #56
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Bostia però che prezzi!, in pratica 70 bombe per la barb00n edition
classici prezzi da console

65 euro per la versione normale.

che poi le versioni più "pompate" non sono altro che la base + DLC e/o Season Pass, e qualche auto speciale che verrà eventualmente inserita come DLC per tutti più avanti nel tempo.

tutta roba che si può comprare a parte dopo aver preso la standard.

le versioni speciali di Forza son sempre servite perlopiù a quelli che sapendo già che avrebbero comprato tutti o quasi i DLC, spendono tutto subito e si levano il pensiero.

Old 22-09-2016, 09:21   #57
Averell
Bannato

Si ma putt*ana anche della miseria! (e poi si lamentano di quelle che in confronto sono cifre ridicole per la licenza di un sistema operativo che serve come base d'appoggio x tutto il resto)

Idem x GoW 4, ma maremma cane al cubo!
Old 22-09-2016, 09:41   #58
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
aldilà delle versioni, lo store Windows, per unificarlo con Xbox, propone prezzi esagerati.
Vedremo se si faranno venire in mente sconti particolari dopo tempo dall'uscita...

Ma così, per me, costa troppo.
Vorrei tanto comprare FH3 e GoW 4 ma non giocando solo a questi, per me è una spesa immane.
NBA 2k17 l'ho preso a 36 euro da Amazon... 30 euro in meno per dire.

Costa troppo, spero di poterne usufruire in futuro a prezzi inferiori
Psycho91-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:52   #59
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
aldilà delle versioni, lo store Windows, per unificarlo con Xbox, propone prezzi esagerati.
Vedremo se si faranno venire in mente sconti particolari dopo tempo dall'uscita...

Ma così, per me, costa troppo.
Vorrei tanto comprare FH3 e GoW 4 ma non giocando solo a questi, per me è una spesa immane.

Costa troppo, spero di poterne usufruire in futuro a prezzi inferiori
+1
Old 22-09-2016, 09:55   #60
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
..la versione pc??
Sì mi ha fatto già il download.. Per chi compra la versione full da 100 cucuzze il gioco dovrebbe sbloccarsi domani.
Per i prezzi.. Beh purtroppo avevo sentore che la voglia di mettere a disposizione i classici xbox anche su PC, si sarebbe tradotta in prezzi esorbitanti.. Ma da ex consolaro Forza e Gears non me li posso far scappare.. Per il secondo mi "salvo" perché me lo regala mamma nvidia con la seconda 1080..ma anche lì son sicuro che spenderò altri soldi per il pass stagionale. Un fine anno di sangue con le spese per i giochi.. Specialmente in questi 2 mesi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian