Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 14:38   #41
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma se mio fratello e molti miei amici (tutti ultra quarantenni cresciuti a pane e C64/Amiga) hanno continuato a giocare fino a NG++++++ a DS1 finchè non è uscito DS2, DS2 finchè non è uscito BB e poi pure quella presa per il di DS2 SOTFS finchè non è uscito DS3, e la reputano una delle migliori serie di tutti i tempi, un motivo ci sarà.
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
il primo dark souls è stato il primo gioco che mi ha tenuto letteralmente incollato al pc dopo anni... i souls sono titoli che possono essere giocati in centinaia di modi diversi, provando infinite combinazioni di classe e equip.. possono essere giocati scovando tutti gli oggetti e mettendo insieme la lore, oppure rushati boss dopo boss.. e in ogni caso ti trasmettono qualcosa, cosa che il 99% dei titoli ad oggi non fa. Poi non son giochi perfetti, ci mancherebbe altro, ma da qui a definirli sopravvalutati ce ne corre
È quello che stavo cercando di fargli capire... anche perché pure io non sono di primissimo pelo (classe '82) e ne ho visti di giochi...
Old 15-04-2016, 14:38   #42
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Tanti considerano anche Minecraft uno dei migliori giochi di tutti i tempi, ma proprio tanti... "un motivo ci sarà" anche lì, ma non credo sia nella sublime qualità del titolo

In realtà uno dei problemi è che sono principalmente discorsi di quantità sulla qualità: anche cambiando armi e combinazioni varie il CS e gameplay nei Souls cambia molto poco rispetto ad altri giochi come un Lords of the Fallen che ne ha evoluto (e estremizzato ampliandole notevolmente) certe meccaniche. Puoi anche avere 12 tipi di alabarde in DS, ma poi le brandisce tutte alla stessa velocità praticamente e il giocatore si muove col turbo rispetto ai nemici come sempre. Fattori costanti che solo i più attenti notano, quelli che non si lasciano ingannare dalla mera quantità ma che ne valutano il reale impatto sulla qualità e il cambiamento (?) nel gameplay... È ampiamente sopravvalutato sulla scia del fanboysmo, invece di criticarne giustamente tante cose che potevano essere fatte MOLTO meglio. FYI nel 3 i dev hanno dichiaratamente cercato di metterci delle pezze... Ripeto: gioco da 7/10 esageratamente pompato da 9-10/10.
Mi hai convinto, lascio perdere ds3 e mi metto a giocare a lords of the fallen.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 14:43   #43
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Bayonetta 2 per esempio.
O eventuali altri giochi dove il combat system è creato per permettere all'utente di disintegrare senza perdono qualunque cosa incontra nel gioco, SE e QUANDO ha imparato a padroneggiarlo.
La cosa che in un DS non potrai mai fare è far subire ai boss che affronti un trattamento peggiore di quello che riservano per il tuo personaggio.
Non potrai mai annichilirli con una forza prorompente stile tornado contro capanna di paglia. E non dico fare questo in modo "facile", dico semplicemente di poterlo fare, in qualche modo, vuoi per abilità tecnica nel padronneggiare i comandi o altro.
CUT
Sbagliato:
https://youtu.be/jMFArwMNOrQ?t=15m23s

https://youtu.be/EtBp-OW0BPQ?t=10m19s

https://youtu.be/uE4mw-LAaMo?t=34m21s

E considera che questa mia run è a livello 1 (quindi ho dovuto affidarmi alla piromanzia per i danni)... con un pg di più alto livello si può fare anche di meglio.
Quindi, per favore, non facciamo passare opinioni personali per oro colato.

Ultima modifica di kaos. : 15-04-2016 alle 14:57.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 14:56   #44
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
come rinunciare alla cioccolata per farsi una bella mangiata di sterco

gioca Lords of Fallen e quando dopo una manciata di ore ti sarai accorto del fatto che è una mezza porcata, torna qui a ringraziare il tuo benefattore
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 14:59   #45
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sbagliato:
https://youtu.be/jMFArwMNOrQ?t=15m23s

https://youtu.be/EtBp-OW0BPQ?t=10m19s

https://youtu.be/uE4mw-LAaMo?t=34m21s

E considera che questa mia run è a livello 1... con un pg di più alto livello si può fare anche di meglio.
Quindi, per favore, non facciamo passare opinioni personali per oro colato.
oro colato?
mai detto.
è solo un pensiero.

come il tuo.

e perdonami ma sbagli anche tu nel rispondermi con quegli esempi.
dove lo vedi l'annichilire un boss accendergli un fuocherello sotto i piedi che lo oneshotta?
io vedo un exploit (o limite alla struttura del gameplay se vogliamo dirla diversamente).
oppure stare a distanza di stra-sicurezza da dei nemici e lanciargli palle di fuoco? dove il confronto si riduce solo nel danno della tua palla e nel "nulla" che può fare il nemico per contrastarla?
cavolo che soddisfazione.

per annichilire (probabilmente non mi era chiaro prima, chiedo venia) intendo menarlo così forte e in maniera così superiormente evidente rispetto a quanto LUI può fare che ti senti una divinità.

https://youtu.be/KwUV9eODt24?t=40s

a mio parere (che NON E' oro colato) questo è il trarre una soddifazione massima dall'aver padroneggiato un gioco....
e come vedi non include il oneshotting del nemico.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 15:04   #46
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
se vuoi ti posto un video di fifa16 dove vinco 9-0

più o meno c'entra allo stesso modo di bayonetta, con ds

comunque la tattica di girare intorno non funziona più in ds3
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 15:05   #47
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
come rinunciare alla cioccolata per farsi una bella mangiata di sterco

gioca Lords of Fallen e quando dopo una manciata di ore ti sarai accorto del fatto che è una mezza porcata, torna qui a ringraziare il tuo benefattore
No i fanboy come voi non rinnegheranno mai la loro religione in favore del buon senso...
Old 15-04-2016, 15:05   #48
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
oro colato?
mai detto.
è solo un pensiero.

come il tuo.

dove lo vedi l'annichilire un boss accendergli un fuocherello sotto i piedi che lo oneshotta?
io vedo un exploit (o limite alla struttura del gameplay se vogliamo dirla diversamente).
oppure stare a distanza di stra-sicurezza da dei nemici e lanciargli palle di fuoco? dove il confronto si riduce solo nel danno della tua palla e nel "nulla" che può fare il nemico per contrastarla?

per annichilire (probabilmente non mi era chiaro prima, chiedo venia) intendo menarlo così forte e in maniera così superiormente evidente rispetto a quanto LUI può fare che ti senti una divinità.

a mio parere (che NON E' oro colato) questo è il trarre una soddifazione massima dall'aver padroneggiato un gioco....
Ma ce la fai? Ti sei messo a frignare perché secondo il tuo parere non si può giocare a ds seznza essere colpiti, uno ti dimostra coi fatti che ti sbagli e cambi discorso? Vai a giocare a bayonetta, buona giornata
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 15-04-2016, 15:07   #49
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
No i fanboy come voi non rinnegheranno mai la loro religione in favore del buon senso...
Finché ci sarà gente pronta a fare pvp rimango fedele
Old 15-04-2016, 15:08   #50
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

uno dei giochi più osceni provati ultimamente grazie al GOLD, dopo il secondo boss ho disinstallato tutto, rischiavo di addormentarmi...
Old 15-04-2016, 15:08   #51
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
sai, se parli di meccaniche che palesemente non conosci è normale che uno ti risponda
Old 15-04-2016, 15:08   #52
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
oro colato?
mai detto.
è solo un pensiero.

come il tuo.

Allora diciamo che non avevo capito cosa volevi intendere, sorry.
Ma tu non hai capito che un action-rpg (che in più prevede una gestione della stamina) è qualcosa di intrinsecamente diverso da un action vero e proprio.
Stai paragonando due giochi che non hanno niente in comune, se non il fatto che devi sparazzarti dei nemici.

Ultima modifica di kaos. : 15-04-2016 alle 15:11.
Old 15-04-2016, 15:09   #53
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma ce la fai? Ti sei messo a frignare perché secondo il tuo parere non si può giocare a ds seznza essere colpiti, uno ti dimostra coi fatti che ti sbagli e cambi discorso? Vai a giocare a bayonetta, buona giornata
ma ce la fai tu?
hai confuso gli utenti.
ho quotato una persona che chiedeva un esempio di gioco dove puoi eccellere e non farti mai sfiofare, portando a titolo esemplificativo bayonetta. FINE.

e nel mio intervento ho semplicemente detto che il gameplay di DS non ti permette di dare pan per focaccia ai nemici (boss in particolare).

piantatela di mettermi in bocca cose che non ho detto perpiacere

Old 15-04-2016, 15:12   #54
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Allora non avevo capito cosa volevi intendere, sorry.
Ma tu non hai capito che un action-rpg (che in più prevede una gestione della stamina) è qualcosa di intrinsecamente diverso da un action vero e proprio.
Stai paragonando due giochi che non hanno niente in comune, se non il fatto che devi sparazzarti dei nemici.
ma chiaro che l'esempio che ho portato è di un gioco che c'entra nulla con il tipo di action che è DS.

era solo per spiegare il concetto di come io intendo la "soddisfazione" di padroneggiare un sistema di gioco.
quello di DS è invece per me molto lontano dall'esser soddisfacente nel momento in cui lo padroneggi (come per esempio hai dimostrato nelle run di prima).

non sto facendo un confronto diretto per dire "A è meglio di B", con il genere di giochi che sono non si può fare.

Old 15-04-2016, 15:13   #55
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:

Allora si vede che non leggi i thread di ds di questo forum... perché mi pare che siamo tutti abbastanza critici sul gioco (chi più, chi meno)...

Quote:
ma chiaro che l'esempio che ho portato è di un gioco che c'entra nulla con il tipo di action che è DS.

era solo per spiegare il concetto di come io intendo la "soddisfazione" di padroneggiare un sistema di gioco.
quello di DS è invece per me molto lontano dall'esser soddisfacente nel momento in cui lo padroneggi (come per esempio hai dimostrato nelle run di prima).

non sto facendo un confronto diretto per dire "A è meglio di B", con il genere di giochi che sono non si può fare.
Facciamo così: quanti action-rpg conosci che ti permettono di fare quello che dici tu? (nessuno, che io sappia)
Seconda domanda: quanti action-rpg hanno un sistema di combattimento migliore di quello dei DS? (nessuno, che io sappia)

Questo ti dovrebbe far capire perché sono così apprezzati.

Ultima modifica di kaos. : 15-04-2016 alle 15:17.
Old 15-04-2016, 15:14   #56
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
ma ce la fai tu?
hai confuso gli utenti.
ho quotato una persona che chiedeva un esempio di gioco dove puoi eccellere e non farti mai sfiofare, portando a titolo esemplificativo bayonetta. FINE.

e nel mio intervento ho semplicemente detto che il gameplay di DS non ti permette di dare pan per focaccia ai nemici (boss in particolare).

piantatela di mettermi in bocca cose che non ho detto perpiacere
Si hai ragione, cerca di capire, con questa raffica di fantasticheria sparate da chi avrà giocato si e no mezz'ora a DS si fa fatica a capirci qualcosa
Old 15-04-2016, 15:14   #57
OvErClOck82
Senior Member

vabbè certo, ds punta a essere più ""realistico"" (passatemi il termine) che spettacolare alla dmc o bayonetta, puoi oneshottare i boss ma come dinamiche non avrai mai quella sensazione di onnipotenza di cui parli
Old 15-04-2016, 15:17   #58
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
se vuoi ti posto un video di fifa16 dove vinco 9-0

più o meno c'entra allo stesso modo di bayonetta, con ds
ora mi spare esagerato tirar fuori un gioco di calcio
a meno che non sia Red Card Soccer dove lo scopo principe era il menare gli altri

Quote:
comunque la tattica di girare intorno non funziona più in ds3
limitatamente allo stream e boss che ho visto ieri (non ho giocato a DS3) sembra che funzioni, come si vede qui:

https://www.youtube.com/watch?list=P...&v=rATl9KthNOA

Old 15-04-2016, 15:17   #59
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
sai, se parli di meccaniche che palesemente non conosci è normale che uno ti risponda
Amen! Perdono, ho peccato sommo sacerdote iniziato al culto dei DS... gli altri non sanno nulla, perdonali...
CVD
E tutto per un videogioco da 7 max 7.5/10 LOL
Byez e non diventate ciechi, mi raccomando...

Ultima modifica di hexaae : 15-04-2016 alle 15:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 15:21   #60
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Facciamo così: quanti action-rpg conosci che ti permettono di fare quello che dici tu? (nessuno, che io sappia)
Seconda domanda: quanti action-rpg hanno un sistema di combattimento migliore di quello dei DS? (nessuno, che io sappia)

Questo ti dovrebbe far capire perché sono così apprezzati.
Su questo hai ragione.
Probabilmente è perchè io già trovo difficile avere un action RPG che da soddisfazione nell'esser "masterizzato" a livello di combat (in questi giochi trovo più soddisfancete masterizzare la parte RPG, se è ben radicata nel sistema di gioco).

a titolo di esempio però ti posso portare Kingdom of Amalur, che come combat system a me ha dato ENORMI soddisfazioni nel padroneggiarlo, anche se il gioco di per se era abbastanza banale (e sfigato, dato che hanno chiuso lo studio dopo il lancio).
è catalogabile negli action RPG, seppur abbia un combat molto più simile ad un action puro.

https://youtu.be/nkEUuJtLHvs?t=35s

Quote:
vabbè certo, ds punta a essere più ""realistico"" (passatemi il termine) che spettacolare alla dmc o bayonetta, puoi oneshottare i boss ma come dinamiche non avrai mai quella sensazione di onnipotenza di cui parli
eh bravo, alla fine questo intendevo.

come al solito la mia estrema incapacità di spiegarmi in maniera sintetica viene sempre alla luce

Ultima modifica di Goofy Goober : 15-04-2016 alle 15:26.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian