|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. E il motivo è semplice: ha i suoi interessi da tutelare.
@BulletHe@d: le Win32 resteranno lì finché non ci sarà un (nuovo) set di API in grado di coprirne TUTTE le funzionalità. Siccome non c'è nulla del genere all'orizzonte, credo che passerà ancora MOOOOOOOLTO tempo. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() Ma non è la massa, sono quattro gatti a cui fa paura il mondo là fuori. Ricordo con tenerezza prima di Snowden, quando si parlava di intercettazioni, ti dicevano "sceeeemo complottista !!! vedi le scie chimiche 1!!111!!!". Poi è arrivato Snowden, e ora dicono tutti:"sceeemo ma lo scopri solo adesso 1!11!!!! le intercettazioni le fanno tutti !!!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
Oggi invece lo abbiamo rinominato "UEFI Secure Booting" e per installare linux bisogna penare ( sempre che ci si riesca ) Quote:
Esattamente come preinstallare IE su Windows ha portato a un vantaggio indebito rispetto a Netscape ( per cui Microsoft è stata condannata in tribunale), il nuovo modello di distribuzione crea un vantaggio competitivo indebito rispetto alla concorrenza sfruttando a suo vantaggio la posizione dominante.
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
e a proposito di Secure Boot, chissà cosa sarebbe successo se MS non avesse messo tra i requisiti per la certificazione dei PC il dover permettere di disattivare Secure Boot...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 14-03-2016 alle 10:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Certo magari un giorno Microsoft potrebbe pensare di impedire l'accesso diretto a queste API agli sviluppatori terzi e destinarle al solo uso interno, ma si tratterebbe di fare speculazioni su cose non supportate dai fatti, anzi a dire il vero da W8/WP8 in avanti è sempre aumentata la quantità di Win32 utilizzabile anche da WinRT e con Windows 10 addirittura non c'è quasi nessun limite. Questo per dire che per Microsoft le Win32 sono ancora importante ed è ancora importante per Microsoft che gli sviluppatori possano utilizzarle. Microsoft ha sempre detto che WinRT e la UWP non era un sostituto delle Win32, ma che fosse un set di API che le affiancava e ha sempre detto agli sviluppatori di utilizzare le API che meglio si confacessero allo scenario di utilizzo della propria applicazione, incoraggiandoli a continuare ad utilizzare le Win32 se davvero queste ultime erano più adatte. Palladium è l'esempio meno calzante che si potrebbe fare, anzi va proprio a dimostrare il contrario, ci si faceva tante seghe mentali ed oggi Linux continua ad avere la stessa penetrazione di mercato, la pirateria è in salute ed oggi abbiamo HDD pieni di terabyte foto, video, applicazioni gratis personali che non saremmo stati in grado di avere...
• DELL UltraSharp 2707WFP • Olidata17" • Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000 • WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy) • DreamBox DM7025 • DreamBox DM8000 Ultima modifica di damxxx : 14-03-2016 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Vorrei sapere tutti questi strenui difensori di M$ da dove pescano tanta fiducia circa le buone intenzioni della casa di Redmond.
Stiamo di parlando di M$, quelli che circa 10 anni fa cercarono di rendere il multiplayer su PC a pagamento con il loro cancerogeno GfWL, sulla falsariga di quanto facevano con l'X360... ovviamente fallirono in pieno e vennero presi a bastonate, tuttavia ci provarono. Sulle porcate che hanno tentato con la loro XBONE non voglio nemmeno iniziare, chi le difende è da lapidazione. Ora, lo store su Windows è roba chiesta da tempo, ma nessuno ha chiesto che fosse una porcata simile. Nessuno ha chiesto di omologare il tutto ad app stile mobile store. Tale sistema rappresenta un invalicabile DRM che permette il funzionamento delle app solo secondo determinati parametri e solo avendo sempre l'ultima versione delle stesse, esattamente come le app mobile. Addio a mods, fix e personalizzazione, il gaming su pc diventa lo stesso p(i)attume che è su console. Questa è roba che non vuole nessuno, e poco importa se fixano i mille problemi che già hanno, un sistema del genere deve morire. Ora, si parla di M$, il peso del loro store è irrilevante su pc, Steam domina. Ma, proprio perché su parla di M$, quanto tempo prima che inizino mazzette alle sviluppatori (anzi, queste sono già iniziate) ed ottimizzazioni mirate su Win10 tali da dare performance nettamente migliori con la loro app e nettamente inferiori con la Win32 di Steam e soci? Di norma sono tranquillo perché, come detto, il Windows Store è un deserto ed il gaming è attualmente in mano ad altri, ma dati i precedenti di M$, a pensar male per il futuro ci si azzacca spesso. Se tutto va come deve, ci saranno un manciata di titoli esclusivi sul loro store e morta lì. Firmato, uno che ha Win10 e che Quantum Break lo prenderebbe volentieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
L'app del Windows Store non ci fai nulla, se provi a toccarla non parte più e viene riscaricata nella sua forma originale. Esattamente come sul tuo telefono, l'app deve sempre sincronizzare col server e rispettare i parametri dello store. Mi citi il paragrafo in cui dicono che stanno lavorando per implementare mod, fix e personalizzazione? Perché sono cose in antitesi con il funzionamento del loro store. A me risulta solo la frase in cui dicono che cercheranno di implementare il v-sync, roba che letta nel 2016 si può solo disprezzare a prescindere. Non lo so, per me chi difende un sistema chiuso che punta al monopolio e che sta nella mani di una compagnia che di monopoli ne sa, di norma o è schierato o non sa di che parla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
gfwl è roba vecchia figlia di un'amministrazione vecchia, sanno perfettamente che non potrebbero farlo senza scatenare una rivolta tra le porcate di xbox one ci metti anche l'aver annullato tutto in un paio di giorni dopo che la gente si è lamentata? nessuno ti chiede di omologare niente, c'è project centennial che usa con le normali applicazioni desktop (e scommetto che con quelle potrai tranquillamente usare tutto ciò che usi oggi con i normali giochi con setup.exe) le mod le hanno annunciate a gamescon, non ho voglia di recuperare il link
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() le porcate di xbone intanto le hanno provate, non è che se provi a rapinare una banca, vieni beccato e ti arrendi allora va tutto bene, tu a rapinare la banca ci hai provato e vai giustamente nei guai. E per inciso, alcune porcate le hanno tenute finché hanno economicamente potuto, Kinect l'hanno levata solo quando le vendite sono crollate. Centennial è appunto, un progetto, vediamo quanto tempo dura o se fa la fine dei recenti progetti di M$. Ah, niente link, peccato. Mi avevi quasi convinto ![]() Riassunto, hai argomentato zero. Quote:
Il Vsync è roba recente, al lancio di Tomb Raider non c'era. Ti pare normale che un gioco per pc debba subire limitazioni da parte di uno store? Stiamo delirando? Unrealizer m'ha risposto che non ha nessun link da postare. E qui confermi che parli per sentito dire ![]() Non sono io quello che difende questo store, sei tu. Stai difendendo uno store che ha il potenziale di trasformare il gaming su pc in un mercato app come quello mobile e grazie all'ecosistema Windows, di mettere tutta torta nel frigo di una compagnia sola. E come prova tu e l'altro portate solo la vostra buona fede nelle parole e promesse di M$. Io valuto quello che c'è ora, il loro store non è in beta o alpha o che so io. La piattaforma è lanciata e funzionante, e funziona esattamente come l'hanno voluta. Possono migliorarla? forse, ma stando ai precedenti, non fidarsi è meglio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Considerato tutto quello che NON è successo degli scenari apocalittici che avevate dipinto, alla fine la ragione è prevalsa sul complottismo. Quote:
Secondo, altre realtà dominanti in altri segmenti di mercato, ben più grossi & diffusi, hanno il proprio store, e nessuna autorità antitrust è mai intervenuta. Terzo, e come avevo già scritto nell'altro thread, ormai il PC fa parte di un mercato ben più vasto, quello dei Personal Device (PD), che coprono le esigenze comuni dei consumatori, per cui viene meno il concetto di posizione dominante. Quote:
I thread sono ancora lì, anche se "sepolti", ma a maggior ragione adesso sono molto più interessanti da leggere. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 14-03-2016 alle 17:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@madcrix:
"Oste, non è che stai allungando il vino con acqua?" "No, signore". "E chi lo certifica?" "Io signore". ![]()
![]() |
#52 | ||||||||
Senior Member
|
Da quando smontare delle bufale fa diventare automaticamente "difensori" di Microsoft?
Piuttosto il tuo M$ la dice lunga sul tuo fanatismo anti-Microsoft. Quote:
Quote:
Ma a quanto pare leggere è chiedere troppo. Quote:
Ci sono milioni di persone che, invece, ne trarranno ampio vantaggio. Con buona pace degli hater e complottisti. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ma prima passa dal vocabolario alla voce "mazzetta". Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ed è dalle scelte del produttore che dipende il suo successo o meno. Vedi anche la Wii U. Per cui se ha fatto delle scelte sbagliate, lascia che sia Microsoft a pagarne le conseguenze, com'è sempre stato PER TUTTI in questo mercato. Quote:
Quote:
Su tutto il resto ha già riportato AMPIA DOCUMENTAZIONE E FATTI, che ovviamente non avrai letto, visto quello che scrivi. Quote:
Il delirio ce l'ha chi non ha la minima idea di come si realizza una piattaforma complessa come questa. Quote:
Quote:
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." - Henry Ford Quote:
Poi non è chiaro di quale "buona fede" tu stia parlando. Quote:
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
"If you repeat a lie often enough, people will believe it, and you will even come to believe it yourself" - Adolf Hitler
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
hanno dato retta agli utenti, è sbagliato? Quote:
Quote:
a onor del vero, non esiste un link in cui parla esplicitamente di questo, ho fatto un mix tra le informazioni pubbliche e quelle non pubbliche anche qui, ne riparliamo il 30 marzo Quote:
![]() Quote:
in ogni caso, lo store non è in beta, ma i tool per il porting dei giochi si ma che te lo dico a fare io ho preso tomb raider a 9€ sullo store ucraino, poi mi sono reso conto che il surface non può farlo girare nemmeno per sbaglio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters Ultima modifica di Unrealizer : 14-03-2016 alle 18:56. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
In principio fu così:
http://www.gamemag.it/news/prestazio...ere_62067.html Oggi: Quote:
Nessun aggiornamento per i poveracci che c'è l'hanno su W Store. Encomiabile. Da manuale. Trasuda classe e rispetto per gli utenti da tutti i pori.
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sono entrato in questo thread solo per vedere cosa ha scritto Axios, le mie aspettative non sono rimaste deluse, l'attivista ha dato il meglio di se
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
E' vero che una rondine non fa primavera, ma tra W10 rifilato con metodi al limite della decenza, le limitazioni, poi parzialmente rimosse, per le UWP, W PRO castrato come la HOME dopo l'Anniversary Update, Quantum Break strillato come DX12 e poi gira pure su W7 e dx11...
MS fa di tutto per farsi volere bene... ![]() Tipo anni fa "GFWL sarà la piattaforma definitiva per chi ama giocare si Windows". Si è visto. ![]()
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sto cercando di contare quante volte ha detto che la versione PRO è castrata come la home ma ho perso il conto.
Tra poco dovrebbe venire in soccorso dell'attivista lo jedi del forum Anakin Skywalker, alias Persilu, alias Mr.Ban, alias Sergente Maggiore Falco Pellegrino .. magari me lo ricorda lui ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 11-08-2016 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Studiando il passato , si vedra' come (forse) sara' il futuro per le UWP in ambito videoludico....
For people getting their hopes up. This is MS's various statements on their promise to PC gaming. 2005 - We care about PC gaming, Longhorn (Vista) to usher in modern PC gaming with "Tray and Play" Vista launches with none of the stuff MS promised, Vista itself sucks the ass of a thousand camels. 2006 - MS: Don't Count PC Games Out MS announces GFWL and how utterly amazing it will be, suckers everywhere rejoice in the eventual ass reaming they don't know is coming yet. 2007 - MS continues PC push MS launches GFWL...and it has a $50 a year fee, and they announce a whole slew of games to include Shadowrun with cross platform play and Gears of War 1! What are you paying for you ask? Jank ass software that crashes and has the most unintuitive updating system known to man. Load a game, game says you need update. Signs you out, downloads update, you jump back in...oh GFWL client has a update too! signs you out, downloads up date and you log back in... MS will shortly thereafter disband Ensemble because MS feels that they're (MS) moving in a different direction! But don't worry we tots <3 you PC gamers. 2008 - MS: PC gaming is A-okay Yea we've looked at some money pie charts and can see that PC gaming brings in billions in revenue. Here is our open letter to how awesome PC gaming is and our promise to support it! We finally put some new titles up on GFWL! Oh and we got rid of the $50 a year fee for GFWL, see we're serious about PC gaming! If that's not a sign of commitment, I don't know what is! 2008 - MS: PC gaming is not dead! Look at this event we're throwing for PC gaming, you think we'd throw this if we didn't truly care about it?! Look at these games that will be on GFWL. We <3 PC gaming. You want fixes for GFWL issues? We'll look into that. 2008 - MS bolsters PC gaming with all new Games for Windows Live! Hey gaiz remember those GFWL client issues you were having...well we didn't fix those per say but....here is the same shit in a slightly newer skin! PROGRESS 2009 - MS: PC gaming still a priority for us! Okay gaiz look, this time we're serious about our upcoming push in PC gaming. It's so vital to us at MS that we give the PC our love and support! 2010 - MS: "We're doubling down on PC gaming By doubling down we mean we're keeping this shittastic GFWL client around because! We might even throw an update at it to fix the problem of game saves being randomly deleted or rendered worthless...maybe. 2010 - MS Launches Games for Windows Marketplace Hey gaiz, we're making GFWL even better because it's now called Games for Windows Marketplace. Everything is brand new and easy to use, anonymous journalists have even said it's better than Steam. We had 3 interns and a janitor work on this, so you know we're committed! 2010 - MS: Windows 8 is going to relaunch gaming! Hey gaiz, MS again. With Windows 8 we're totally going to put our full weight behind PC gaming just like we promised back in 2006! Pls be excite. 2012 - MS: We won't ditch GFWL! We're committed to PC gaming and we absolutely think GFWL is the best play to get PC games and play with others. Our client is awesome....ly bloated and deletes shit randomly, but that's really one of the charms of PC gaming that we captured! It's a balanced experience! Hope you rike! 2013 - MS to discontinue GFWL Hey gaiz new manager here, so like a bunch of your games might stop working come 2014...but that's okay! We expect there to be transitions as we build out new investments, but we remain committed to bringing first party gaming services and games to Windows for years to come. We will share more details in the future! 2013 - MS promises core first party games coming to PC We're so committed we swear! Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=177
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.