|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
troppo purtroppo, lavorando fulltime è tanto se riesco a farmi un esame all'anno
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"poniamo rimedio" impedendo all' utente di installare quello che vuole e come vuole, un po' come dire che per impedire alla gente di correre sopra i limiti facciamo girare solo le macchine di una certa marca che viaggiano al massimo a 50 Km/h Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Intanto qui si parla di un problema di concetto, prima di tutto, quindi il discorso delle quote di mercato è relativo. Secondo, Apple avrà un mercato piccolo nel mondo Desktop, ma ha quote rilevanti in altri settori (smartphone), ed applica anche li le stesse identiche politiche chiuse. Da molto più tempo e molto più restrittive della Microsoft. La scelta di chiusura da parte di Microsoft è criticabile tale e quale a quella di Apple. Come al solito, non mi stupisco delle critiche alla casa di Redmont, mi stupisco che per pratiche analoghe (applicate per molto più tempo ed in maniera molto più pesante) la casa di Cupertino non venga mai criticata. Coerenza zero. Se certe pratiche non piacciono, non devono a prescindere da chi le pratica. Altrimenti diventa una critica selettiva basata unicamente sulle scelte di campo preventive, quindi con una valenza pari a zero.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Venire a dire una cosa tipo: c'è la possibilità che le applicazioni Win32 non funzionino più su W10, è una pura fantasia perchè non c'è nulla che indichi una cosa del genere. Come affermazione vale tanto quanto dire: c'è la possibilità che entro la fine dell'anno ci attacchino gli alieni. Per quanto possa esserne convinto, non esiste alcun indizio che indichi una cosa del genere. Gran parte delle polemiche di gente come Gabel, alla fin fine, hanno una sola preoccupazione: perdere quote di mercato e guadagni a favore di Microsoft. Per quanto alcune scelte finora fatte con questo store non mi piacciono, non posso fare a meno di notare che comunque anche gli "altri" sono di parte e non fanno altro che portare acqua al proprio mulino. Io uso W10 e finora non c'è stato MAI alcun problema ad usare il PC (stessi programmi, stesse modalità d'utilizzo, stesse funzionalità) rispetto a quando avevo W8 ed ancora prima W7. Non uso lo store di Microsoft e continuo ad usare Steam e compagnia cantante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
linux e macos non lo fanno. avranno posti centralizzati dove ci sono le applicazioni ma se scarichi rpm, deb, o altri programmi da internet li installi.
ios e win phone si invece. android permette di fare tutto. scarichi anche gli apk scavalcando lo store. pensare di aver un sistema mobile nel desktop dove passi solo dallo store mi fa venire i brividi. per ora lo store su win10 lo ignoro e scarico gli exe da dove voglio. se un domani non potessi più per me sarebbe un problema...
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il problema è che ( a differenza dei produttori di smartphone ) i produttori di PC sono pecoroni e semplicemente installano Windows, aggiungendo solo inutile bloatware piuttosto che eventuali servizi utili, store alternativi, modifiche a questa o quella politica del sistema operativo. E ovviamente nemmeno a parlarne di proporre sistemi operativi alternativi. Se fossi nei panni di queste compagnie che producono/vendono videogiochi, comincerei col fare una bella alleanza tra loro e a progettare dell'hardware + sistema operativo annesso...rullo di tamburi....si Valve aveva capito tutto con largo anticipo! E' inutile lagnarsi di quello che fa MS, si prenda in mano la situazione e gli si dia una batosta memorabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ma ci sono quelli che propongono i loro store, ecc... Faccio notare che quasi tutti gli OEM cinesi ( quindi parliamo del grosso del mercato ) se ne fregano di Google, del suo store, dei suoi servizi. Tutto ciò non è mai accaduto nel mondo PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero che almeno ti paghino per fare l'hater di Microsoft. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da chi vuole uno strumento semplice e immediato. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' anche possibile creare altri store con altre applicazioni UWA senza passare dallo store di Microsoft. Quote:
C'è solo lo store che è uno strumento in più. Se le esclusive di Microsoft non ti piacciono, vuol dire che ne farai a meno. Altrimenti, anche usandolo, non vedrai automaticamente eliminati i tuoi exe. Quote:
Al solito continui a riportare link soltanto per spargere fango su Microsoft.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia io non dico che MS debba cambiare i propri piani, quanto piuttosto dev'essere l'industria del software a proporre finalmente sistemi operativi alternativi su piattaforma PC. Ragione per cui ho lodato la mossa di Valve con le Steam machine. Almeno loro si sono rimboccati le maniche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
e ripeto: non c'è niente che lasci presagire che non potrai usare gli exe potrebbe anche cadermi un meteorite addosso domani, entrambe le ipotesi hanno gli stessi indizi a supportarle
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avrebbe senso una piattaforma software alternativa. Ma esiste già, e ha scarse quote di mercato. Di store alternativi c'è già Steam: non ne servono altri.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Personalmente ci sono 3 punti fondamentali:
UWP Nuovo sistema che può usare chiunque anche senza passare per MS per cui non ci sono problemi è solo un sistema nuovo è almeno in teoria più sicuro delle vecchie win32 Windows Store E' uno store e in quanto tale vende prodotti ciò non toglie che chi vuole può crearne di altri e questo potere case come Valve o EA o altre lo hanno visto i già esistenti store tipo Steam o Origin, inoltre anche chi attualmente non ha nulla non gli è vietato crearne uno proprio Win32 attualmente ancora esiste, ovvio il futuro tende verso UWP ma MS non toglierà mai il modello Win32 fin quando a livello aziendale almeno le major non avranno fatto il passaggio Win32-UWP e allo stato attuale ammesso che le aziende accettino la cosa sarà un procedimento molto lungo e quindi MS non può permettersi il lusso di eliminarla almeno non in tempi brevi. quando le quote di propagazione dei SW vedranno Win32 ridotto ai minimi termini allora MS sarà in grado di eliminarla ma solamente perché non più adottato. Per concludere capisco le molte paure di molti utenti ma MS è un azienda come altre il fatto che su desktop abbia molte quote di mercato la rende la più controllata se avrebbe fatto qualcosa di non compatibile con le normative vigenti glielo avrebbero fatto già notare perché già sotto controllo (chi vuole riferirsi agli eventi passati all'epoca non lo era fu messa sotto vigilanza dopo che furono scoperte le sue politiche) diciamo che alla fine le maggiori paure degli utenti più complottisti sono allo stesso tempo le cose che MS attualmente non può cambiare istantaneamente proprio per non rovinare la sua piattaforma. Spero di essere stato chiaro nei concetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() https://www.ghacks.net/2016/03/09/se...functionality/ esempio di marketing corretto. ![]() "Those that forked over for the Windows Store version were disappointed to find a host of limitations, including not being able to turn v-sync off, no SLI or Crossfire support, and no .exe file that can be loaded into Steam for use with its overlays or Big Picture mode. The latter also means that players aren't able to override the game's v-sync or SLI/Crossfire settings using the Nvidia Control Panel or Catalyst Control Centre. Other issues include locked game files (which limits modding), being forced to play in borderless full-screen mode, FPS overlays like Fraps refusing to work, and mouse software that creates custom binds for each game not working." Bel progresso... Belle limitazioni.... http://arstechnica.com/gaming/2016/0...tore-pc-games/
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 13-03-2016 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque, sì: è certificato che sei proprio un complottista. ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
no, guarda il mio post che ho linkato a inizio thread
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
@Axios 2006
io non ho scritto preoccupato=complottista, anche perché il tuo ragionamento non è da persona preoccupata ma da persona che credendo a 4 chiacchere (si i tuoi link te li hanno smontati in 1000 modi diversi ma ti aggrappi a linkarli ogni volta) sparate a vuoto crede che MS stia tramando per schiavizzare l'intero universo informatico (strano non dicano lo stesso di Google... ah vero lei è la nuova buona) nel mio post ti ho solo detto che basandomi su quello che si reperisce in rete di ufficiale MS non ha intenzione per nessun motivo di obbligare ad usare le UWP e di passare SOLO dal suo store, ma al contrario ho fatto una previsione (quello che chiedevi ad un altro utente di fare) dove per me MS eliminerà le win 32 solo quando non saranno più adottate e siccome normalmente i grossi limiti le impongono le grosse aziende finche Adobe Autodesk et simili non decideranno di abbandonare le win32 MS non potrà eliminarle dal suo S.O. cosa del tutto logica fra l'altro. P.S. relativo alle "limitazioni" delle UWP nei giochi molti non considerano che essendo appena nate ci può stare che debbano proseguire nello sviluppo senza contare che le richieste più importanti MS le ha già in programma di risolverle con il prossimo big update. P.P.S. non capisco le lamentele dei giochi schermo intero/finestra senza bordi ricordo che già da win8 eseguire un gioco full screen o in finestra non cambia assolutamente le prestazioni inoltre tipo nei giochi Tripla A che usciranno dallo store oche saranno fatte in UWP potranno permettere di cambiare risoluzione rimanendo cmq in finestra intera senza bordi, che se posso permettermi la vedo molto comoda rispetto al vecchio full screen perché posso interagire con la barra applicazioni senza dover mettere in pausa e fare alt+tab nel game, adesso mi basta spostare il mouse fuori area x attivarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ci si è svegliati 10 anni in ritardo a lamentarsi della Privacy, e giusto ora per trovare qualcosa a vanvera per cui lamentarsi di win 10.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.