Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2016, 12:32   #21
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
oh ma quanto dura sta università?
troppo purtroppo, lavorando fulltime è tanto se riesco a farmi un esame all'anno
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 13:48   #22
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11659
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Senza ombra di dubbio.

Lo store di Windows è una qualcosa chiesto da molti da decenni.
Da chi ?
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si è sempre criticato che su altri sistemi operativi ci fosse un qualcosa che raccoglieva e gestiva i programmi e i loro aggiornamenti.
Non mi risulta che ci siano SO che facciano ciò
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si è sempre criticato che l'installazione dei programmi win32 permetteva di fatto l'installazione di qualsiasi porcheria.
Chi ha mai criticato questa cosa ?
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si è sempre criticato che l'installazione tramite win32 spandesse file e chiavi di registro ovunque.
Questo è un errore di progettazione fatto da Micorsoft nel 1983 a cui non gliene è fregato niente per 30 anni
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E adesso che Microsoft pone rimedio a tutto questo criticano?
Ah sì
"poniamo rimedio" impedendo all' utente di installare quello che vuole e come vuole, un po' come dire che per impedire alla gente di correre sopra i limiti facciamo girare solo le macchine di una certa marca che viaggiano al massimo a 50 Km/h

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Lo store è corretto, corretto che tutto passi dallo store (come succede su ios ma li nessuno si lamenta), corretto che i programmi debbano rispettare alcune caratteristiche e controlli (forse diremo addio ai toolbar e programmi indesiderati che si installano insieme ad altri?)
L'unica pecca è che questo meccanismo taglia fuori distributori software come Steam e servizi simili.

Se consentono installazioni da qualsiasi fonti, store terzi, applicazioni firmate da non si sa chi e cose del genere torniamo al punto di partenza o quasi.
Inoltre minerebbe il loro guadagno che stanno spostando dal vendere Windows a vendere app.
Bello, meraviglioso, peccato sia anche illegale, o ci dimentichiamo che per un browser preinstallato la Microsoft è già stata condannata ? Adesso pretendono di controllare tutto quello che passa sul pc ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 15:23   #23
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27666
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
MS che quota di mercato ha? Enorme.

Apple, lo sai fin dall'inizio che e' cosi'.
Questo è un ragionamento che non regge.

Intanto qui si parla di un problema di concetto, prima di tutto, quindi il discorso delle quote di mercato è relativo. Secondo, Apple avrà un mercato piccolo nel mondo Desktop, ma ha quote rilevanti in altri settori (smartphone), ed applica anche li le stesse identiche politiche chiuse. Da molto più tempo e molto più restrittive della Microsoft.

La scelta di chiusura da parte di Microsoft è criticabile tale e quale a quella di Apple. Come al solito, non mi stupisco delle critiche alla casa di Redmont, mi stupisco che per pratiche analoghe (applicate per molto più tempo ed in maniera molto più pesante) la casa di Cupertino non venga mai criticata. Coerenza zero.


Se certe pratiche non piacciono, non devono a prescindere da chi le pratica. Altrimenti diventa una critica selettiva basata unicamente sulle scelte di campo preventive, quindi con una valenza pari a zero.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 15:37   #24
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27666
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Poi prima, giustamente dici che non puoi garantire niente sul futuro di MS, poi parli di dimostrazioni....

Io so solo che il domani non è stato ancora scritto. Personalmente, non vedo buoni auspici. Spero di sbagliarmi.

Tutto qui. Niente di più, niente di meno.
Anche qui è un ragionamento molto opinabile. Perchè nessuno può garantire niente a nessuno, e questo vale per Microsoft, Apple, qualunque azienda e qualunque tipo di software. Ma per lo meno, se si fanno supposizioni, si dovrebbe per lo meno partire da qualche dato concreto, o da una notizia, una fuga di informazione, uno sputo di qualcosa. Altrimenti è solo aria fritta.

Venire a dire una cosa tipo: c'è la possibilità che le applicazioni Win32 non funzionino più su W10, è una pura fantasia perchè non c'è nulla che indichi una cosa del genere. Come affermazione vale tanto quanto dire: c'è la possibilità che entro la fine dell'anno ci attacchino gli alieni. Per quanto possa esserne convinto, non esiste alcun indizio che indichi una cosa del genere.

Gran parte delle polemiche di gente come Gabel, alla fin fine, hanno una sola preoccupazione: perdere quote di mercato e guadagni a favore di Microsoft. Per quanto alcune scelte finora fatte con questo store non mi piacciono, non posso fare a meno di notare che comunque anche gli "altri" sono di parte e non fanno altro che portare acqua al proprio mulino.

Io uso W10 e finora non c'è stato MAI alcun problema ad usare il PC (stessi programmi, stesse modalità d'utilizzo, stesse funzionalità) rispetto a quando avevo W8 ed ancora prima W7. Non uso lo store di Microsoft e continuo ad usare Steam e compagnia cantante.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 16:16   #25
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20054
linux e macos non lo fanno. avranno posti centralizzati dove ci sono le applicazioni ma se scarichi rpm, deb, o altri programmi da internet li installi.

ios e win phone si invece. android permette di fare tutto. scarichi anche gli apk scavalcando lo store.

pensare di aver un sistema mobile nel desktop dove passi solo dallo store mi fa venire i brividi. per ora lo store su win10 lo ignoro e scarico gli exe da dove voglio. se un domani non potessi più per me sarebbe un problema...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 16:33   #26
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11108
@cronos1990

http://www.pcgamer.com/why-pc-games-...niversal-apps/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 16:45   #27
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
android permette di fare tutto. scarichi anche gli apk scavalcando lo store.
Questo dipende dagli OEM. E qui si ritorna al discorso che fece l'allora commissario alla concorrenza Neelie Kross, quando disse che il mercato PC era sì ripristinabile, ma solo se gli OEM avessero cominciato a fare il loro valore.

Il problema è che ( a differenza dei produttori di smartphone ) i produttori di PC sono pecoroni e semplicemente installano Windows, aggiungendo solo inutile bloatware piuttosto che eventuali servizi utili, store alternativi, modifiche a questa o quella politica del sistema operativo. E ovviamente nemmeno a parlarne di proporre sistemi operativi alternativi.

Se fossi nei panni di queste compagnie che producono/vendono videogiochi, comincerei col fare una bella alleanza tra loro e a progettare dell'hardware + sistema operativo annesso...rullo di tamburi....si Valve aveva capito tutto con largo anticipo!

E' inutile lagnarsi di quello che fa MS, si prenda in mano la situazione e gli si dia una batosta memorabile.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 17:10   #28
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
I produttori di pc e i produttori di smartphone sono gli stessi e anche sugli smartphone si limitano a installare android aggiungendo inutili bloatware.
Qualcuno ha uno store, comunque poco rilevante rispetto a quello di Google-
Ma ci sono quelli che propongono i loro store, ecc... Faccio notare che quasi tutti gli OEM cinesi ( quindi parliamo del grosso del mercato ) se ne fregano di Google, del suo store, dei suoi servizi. Tutto ciò non è mai accaduto nel mondo PC.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 17:31   #29
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perché non c'è uno store
Il play store non è disponibile in Cina???
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 17:46   #30
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Un alternativa completa a Win richiedera' tempo. Per ora bisogna arginare e tamponare come si puo'.
Tranquillo: basta continuare a usare Windows con le Win32, se non vi piace la nuova piattaforma.
Quote:
Ora tra poco arrivera' il "supporto tecnico" di MS
Sono gli stessi fan di Microsoft di cui non hai mai fornito la lista, immagino.
Quote:
che ci dira' che e' cosa buona e giusta infilare upgrade non richiesti nelle patch di sicurezza...
Upgrade che non partono senza esplicito consenso dell'utente.
Quote:
Originariamente inviato da jack"the ripper" Guarda i messaggi
però per la sicurezza non è meglio il sistema attuale?correggetemi se sbaglio
No, la nuova piattaforma non mette a disposizione certe API che possono più facilmente compromettere un sistema.
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da che mondo e' mondo, su Win chiunque poteva sviluppare programmi e distribuirli. Ora dovrebbe passare per un drm di MS.
Pura falsità che continui a riportare anche quando è stato dimostrato l'esatto contrario: non cambia assolutamente niente. C'è soltanto un nuovo strumento (UWP).

Spero che almeno ti paghino per fare l'hater di Microsoft.
Quote:
Il fatto che poi stanno forzando l'upgrade a W10 https://www.reddit.com/r/technology/...g_reported_as/ lo rende ancora meno accettabile.
Cosa non ti è chiaro del significato del bottone "Decline"?
Quote:
"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Cit. Benjamin Franklin.
Che non si applica a questo contesto, come stato ampiamente dimostrato.
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ok, tu non ci vedi niente di male, io si. Si chiamano opinioni.
Tutti hanno le proprie opinioni. Poi bisogna vedere se si applicano al mondo reale, o a un universo parallelo.
Quote:
"Sarei contento"? Ma scherzi o cosa? Io sono solo preoccupato che la piattaforma win prenda una piega a me non gradita.

Per ora con w7 sto benissimo e, per ciò che faccio io al PC per ora, ovvero giocare nel tempo libero che ho, non sento bisogno di cambiare. Né w10 né Linux.
Come già detto, non cambia proprio nulla.
Quote:
Poi prima, giustamente dici che non puoi garantire niente sul futuro di MS, poi parli di dimostrazioni....
E' stato dimostrato nell'altro thread, a cui hai accuratamente evitato di rispondere, se non per riportare nuovamente e integralmente un tuo commento che era stato ampiamente smontato da Unrealizer.
Quote:
Io so solo che il domani non è stato ancora scritto. Personalmente, non vedo buoni auspici. Spero di sbagliarmi.

Tutto qui. Niente di più, niente di meno.
Quando, SEMMAI, ci saranno le condizioni ne riparleremo. Al momento non c'è nemmeno l'ombra.
Quote:
E francamente, dopo quel "sarai contento", per me la conversazione termina qui.
Ma magari la finissi di riportare a pappagallo le stesse bufale!
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Negli anni '80 si pensava la stessa cosa. Negli anni '90 ci ritrovammo con addosso un odioso monopolio.

Non pensare solo allo status quo, cerca di proiettare i risultati delle politiche di MS a 5-10 anni da ora. Casualmente stamattina mi è capitato di leggere un articolo che riguarda Apple, il suo store e il come/perchè abbia di fatto distrutto un'intera categoria di programmatori e programmi http://www.imore.com/app-store-disconnect

Parliamoci chiaro. L'era degli app store è l'era delle bimbominchiate e del software concepito come un qualcosa di scarso valore, che in fondo "che ci vuole a crearlo" e pertanto va pagato poco o possibilmente zero.

E non dimentichiamo che è per definizione una cosa stupida mettere il potere di giudice, giuria e difesa nelle mani di una singola entità ( mi riferisco al fatto che chi gestisce lo store fa del tuo software quello che gli pare ).
Non è questo il caso: lo store di Microsoft si affianca all'esistente "non modello" (nessuno store e distribuzione libera del software).
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Da chi ?
Da chi vuole uno strumento semplice e immediato.
Quote:
Questo è un errore di progettazione fatto da Micorsoft nel 1983 a cui non gliene è fregato niente per 30 anni
Ti sei perso il formato .msi, inaugurato già parecchi anni fa.
Quote:
Ah sì
"poniamo rimedio" impedendo all' utente di installare quello che vuole e come vuole, un po' come dire che per impedire alla gente di correre sopra i limiti facciamo girare solo le macchine di una certa marca che viaggiano al massimo a 50 Km/h
Non è così: ti sei fatto incantare anche tu da questa bufala che non ha niente a che fare con la situazione reale.
Quote:
Bello, meraviglioso, peccato sia anche illegale, o ci dimentichiamo che per un browser preinstallato la Microsoft è già stata condannata ? Adesso pretendono di controllare tutto quello che passa sul pc ...
Idem come sopra: assolutamente falso. Lo store è un nuovo, AGGIUNTIVO, strumento rispetto alla situazione attuale.
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
linux e macos non lo fanno. avranno posti centralizzati dove ci sono le applicazioni ma se scarichi rpm, deb, o altri programmi da internet li installi.

ios e win phone si invece. android permette di fare tutto. scarichi anche gli apk scavalcando lo store.
Anche con Windows 10 puoi scaricare applicazioni UWA e installarle senza usare lo store.

E' anche possibile creare altri store con altre applicazioni UWA senza passare dallo store di Microsoft.
Quote:
pensare di aver un sistema mobile nel desktop dove passi solo dallo store mi fa venire i brividi. per ora lo store su win10 lo ignoro e scarico gli exe da dove voglio. se un domani non potessi più per me sarebbe un problema...
Puoi dormire sonni tranquilli e tenerti gli exe: non cambia niente.

C'è solo lo store che è uno strumento in più. Se le esclusive di Microsoft non ti piacciono, vuol dire che ne farai a meno. Altrimenti, anche usandolo, non vedrai automaticamente eliminati i tuoi exe.
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Su questo t'ho risposto già nell'altro thread.

Al solito continui a riportare link soltanto per spargere fango su Microsoft.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:36   #31
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non è questo il caso: lo store di Microsoft si affianca all'esistente "non modello" (nessuno store e distribuzione libera del software).
Per ora. Ma la tentazione potrebbe essere forte nel prossimo futuro.

Tuttavia io non dico che MS debba cambiare i propri piani, quanto piuttosto dev'essere l'industria del software a proporre finalmente sistemi operativi alternativi su piattaforma PC. Ragione per cui ho lodato la mossa di Valve con le Steam machine. Almeno loro si sono rimboccati le maniche.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:39   #32
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
linux e macos non lo fanno. avranno posti centralizzati dove ci sono le applicazioni ma se scarichi rpm, deb, o altri programmi da internet li installi.

ios e win phone si invece. android permette di fare tutto. scarichi anche gli apk scavalcando lo store.

pensare di aver un sistema mobile nel desktop dove passi solo dallo store mi fa venire i brividi. per ora lo store su win10 lo ignoro e scarico gli exe da dove voglio. se un domani non potessi più per me sarebbe un problema...
già discusso, si può: cambi un'impostazione (come le "fonti attendibili" di Android), prendi un appx e lo installi

e ripeto: non c'è niente che lasci presagire che non potrai usare gli exe

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Per ora. Ma la tentazione potrebbe essere forte nel prossimo futuro.
potrebbe anche cadermi un meteorite addosso domani, entrambe le ipotesi hanno gli stessi indizi a supportarle
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:40   #33
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Per ora. Ma la tentazione potrebbe essere forte nel prossimo futuro.
Ne ho discusso nell'altro thread con le prime esternazioni di Sweeney: non sussistono i presupposti.
Quote:
Tuttavia io non dico che MS debba cambiare i propri piani, quanto piuttosto dev'essere l'industria del software a proporre finalmente sistemi operativi alternativi su piattaforma PC. Ragione per cui ho lodato la mossa di Valve con le Steam machine. Almeno loro si sono rimboccati le maniche.
Le Steam machine per quanto mi riguarda sono fallimentari.

Avrebbe senso una piattaforma software alternativa. Ma esiste già, e ha scarse quote di mercato.

Di store alternativi c'è già Steam: non ne servono altri.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:48   #34
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20054
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
già discusso, si può: cambi un'impostazione (come le "fonti attendibili" di Android), prendi un appx e lo installi

e ripeto: non c'è niente che lasci presagire che non potrai usare gli exe
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 08:59   #35
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1036
Personalmente ci sono 3 punti fondamentali:

UWP
Nuovo sistema che può usare chiunque anche senza passare per MS per cui non ci sono problemi è solo un sistema nuovo è almeno in teoria più sicuro delle vecchie win32

Windows Store
E' uno store e in quanto tale vende prodotti ciò non toglie che chi vuole può crearne di altri e questo potere case come Valve o EA o altre lo hanno visto i già esistenti store tipo Steam o Origin, inoltre anche chi attualmente non ha nulla non gli è vietato crearne uno proprio

Win32
attualmente ancora esiste, ovvio il futuro tende verso UWP ma MS non toglierà mai il modello Win32 fin quando a livello aziendale almeno le major non avranno fatto il passaggio Win32-UWP e allo stato attuale ammesso che le aziende accettino la cosa sarà un procedimento molto lungo e quindi MS non può permettersi il lusso di eliminarla almeno non in tempi brevi. quando le quote di propagazione dei SW vedranno Win32 ridotto ai minimi termini allora MS sarà in grado di eliminarla ma solamente perché non più adottato.

Per concludere
capisco le molte paure di molti utenti ma MS è un azienda come altre il fatto che su desktop abbia molte quote di mercato la rende la più controllata se avrebbe fatto qualcosa di non compatibile con le normative vigenti glielo avrebbero fatto già notare perché già sotto controllo (chi vuole riferirsi agli eventi passati all'epoca non lo era fu messa sotto vigilanza dopo che furono scoperte le sue politiche) diciamo che alla fine le maggiori paure degli utenti più complottisti sono allo stesso tempo le cose che MS attualmente non può cambiare istantaneamente proprio per non rovinare la sua piattaforma.

Spero di essere stato chiaro nei concetti
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 09:19   #36
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Personalmente ci sono 3 punti fondamentali:

UWP
Nuovo sistema che può usare chiunque anche senza passare per MS per cui non ci sono problemi è solo un sistema nuovo è almeno in teoria più sicuro delle vecchie win32

Windows Store
E' uno store e in quanto tale vende prodotti ciò non toglie che chi vuole può crearne di altri e questo potere case come Valve o EA o altre lo hanno visto i già esistenti store tipo Steam o Origin, inoltre anche chi attualmente non ha nulla non gli è vietato crearne uno proprio

Win32
attualmente ancora esiste, ovvio il futuro tende verso UWP ma MS non toglierà mai il modello Win32 fin quando a livello aziendale almeno le major non avranno fatto il passaggio Win32-UWP e allo stato attuale ammesso che le aziende accettino la cosa sarà un procedimento molto lungo e quindi MS non può permettersi il lusso di eliminarla almeno non in tempi brevi. quando le quote di propagazione dei SW vedranno Win32 ridotto ai minimi termini allora MS sarà in grado di eliminarla ma solamente perché non più adottato.

Per concludere
capisco le molte paure di molti utenti ma MS è un azienda come altre il fatto che su desktop abbia molte quote di mercato la rende la più controllata se avrebbe fatto qualcosa di non compatibile con le normative vigenti glielo avrebbero fatto già notare perché già sotto controllo (chi vuole riferirsi agli eventi passati all'epoca non lo era fu messa sotto vigilanza dopo che furono scoperte le sue politiche) diciamo che alla fine le maggiori paure degli utenti più complottisti sono allo stesso tempo le cose che MS attualmente non può cambiare istantaneamente proprio per non rovinare la sua piattaforma.

Spero di essere stato chiaro nei concetti
Ok, quindi "preoccupato" = "complottista". Prendo nota. Quindi se non si e' d'accordo con la massa, si viene classificati come complottisti? Bisogna uniformarsi e dire sempre che qualsiasi cosa faccia MS va bene?

https://www.ghacks.net/2016/03/09/se...functionality/ esempio di marketing corretto.

"Those that forked over for the Windows Store version were disappointed to find a host of limitations, including not being able to turn v-sync off, no SLI or Crossfire support, and no .exe file that can be loaded into Steam for use with its overlays or Big Picture mode.

The latter also means that players aren't able to override the game's v-sync or SLI/Crossfire settings using the Nvidia Control Panel or Catalyst Control Centre. Other issues include locked game files (which limits modding), being forced to play in borderless full-screen mode, FPS overlays like Fraps refusing to work, and mouse software that creates custom binds for each game not working."

Bel progresso... Belle limitazioni....

http://arstechnica.com/gaming/2016/0...tore-pc-games/

Ultima modifica di Axios2006 : 13-03-2016 alle 09:23.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 09:39   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ok, quindi "preoccupato" = "complottista". Prendo nota. Quindi se non si e' d'accordo con la massa, si viene classificati come complottisti?
Diciamo che se si continuano a prendere le bufale per buone, gridando al complotto, anche quando è stato dimostrato che così non è, allora, sì: si è complottisti.
Quote:
Bisogna uniformarsi e dire sempre che qualsiasi cosa faccia MS va bene?
Questo chi l'avrebbe detto?
Quote:
https://www.ghacks.net/2016/03/09/se...functionality/ esempio di marketing corretto.
Hai già postato questo link e hai già ricevuto le risposte, sulle quali hai evitato accuratamente d'intervenire.
Quote:
"Those that forked over for the Windows Store version were disappointed to find a host of limitations, including not being able to turn v-sync off, no SLI or Crossfire support, and no .exe file that can be loaded into Steam for use with its overlays or Big Picture mode.

The latter also means that players aren't able to override the game's v-sync or SLI/Crossfire settings using the Nvidia Control Panel or Catalyst Control Centre. Other issues include locked game files (which limits modding), being forced to play in borderless full-screen mode, FPS overlays like Fraps refusing to work, and mouse software that creates custom binds for each game not working."

Bel progresso... Belle limitazioni....

http://arstechnica.com/gaming/2016/0...tore-pc-games/
Anche qui vale la stessa cosa.

Dunque, sì: è certificato che sei proprio un complottista.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:59   #38
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Scusa ma UWP non passa solo tramite store?
no, guarda il mio post che ho linkato a inizio thread
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 19:11   #39
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1036
@Axios 2006
io non ho scritto preoccupato=complottista, anche perché il tuo ragionamento non è da persona preoccupata ma da persona che credendo a 4 chiacchere (si i tuoi link te li hanno smontati in 1000 modi diversi ma ti aggrappi a linkarli ogni volta) sparate a vuoto crede che MS stia tramando per schiavizzare l'intero universo informatico (strano non dicano lo stesso di Google... ah vero lei è la nuova buona) nel mio post ti ho solo detto che basandomi su quello che si reperisce in rete di ufficiale MS non ha intenzione per nessun motivo di obbligare ad usare le UWP e di passare SOLO dal suo store, ma al contrario ho fatto una previsione (quello che chiedevi ad un altro utente di fare) dove per me MS eliminerà le win 32 solo quando non saranno più adottate e siccome normalmente i grossi limiti le impongono le grosse aziende finche Adobe Autodesk et simili non decideranno di abbandonare le win32 MS non potrà eliminarle dal suo S.O. cosa del tutto logica fra l'altro.

P.S.
relativo alle "limitazioni" delle UWP nei giochi molti non considerano che essendo appena nate ci può stare che debbano proseguire nello sviluppo senza contare che le richieste più importanti MS le ha già in programma di risolverle con il prossimo big update.

P.P.S.
non capisco le lamentele dei giochi schermo intero/finestra senza bordi ricordo che già da win8 eseguire un gioco full screen o in finestra non cambia assolutamente le prestazioni inoltre tipo nei giochi Tripla A che usciranno dallo store oche saranno fatte in UWP potranno permettere di cambiare risoluzione rimanendo cmq in finestra intera senza bordi, che se posso permettermi la vedo molto comoda rispetto al vecchio full screen perché posso interagire con la barra applicazioni senza dover mettere in pausa e fare alt+tab nel game, adesso mi basta spostare il mouse fuori area x attivarla
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 20:16   #40
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da che mondo e' mondo, su Win chiunque poteva sviluppare programmi e distribuirli. Ora dovrebbe passare per un drm di MS.

Il fatto che poi stanno forzando l'upgrade a W10 https://www.reddit.com/r/technology/...g_reported_as/ lo rende ancora meno accettabile.

"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza." Cit. Benjamin Franklin.
e poi magari ci si lamenta su facebook, mandando i messaggi dal proprio iPhone

ci si è svegliati 10 anni in ritardo a lamentarsi della Privacy, e giusto ora per trovare qualcosa a vanvera per cui lamentarsi di win 10.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1