|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ci sono altri esempi che mostrano come l'offerta Apple ultimamente sia tendente all'assurdo, con un Macbook che e' un netbook ridicolmente costoso, un Air che e' sfiora i 7 anni di Chassis e non li porta piu' tanto bene per chiunque abbia un paio di occhi (dicevamo schermi di qualita'? Un TN 1440x900 venduto a 1200 euro e salire?), un Retina che sfonda sempre piu' tetti di prezzo per fornire l'unica scelta al passo coi tempi ma equipaggiata con 128Gb di SSD default. Un comparto desktop che e' messo pure peggio...etc... C'e' stato un ottimo periodo dell'offerta Apple, ma ultimamente stanno vivendo sugli allori e pretendendo che la gente veneri religiosamente e strapaghi l'offerta ridicolmente limitata e inappropriata che hanno, mentre la concorrenza ha messo il turbo sotto tutti i punti di vista. E questo Asus e' l'esempio perfetto anche sotto un altro punto di vista: costando meno offre il doppio esatto della potenza GPU. E' un portatile un po' diverso, ma appunto si scende nella soggettivita' un paio di scatole. Se ti serve l'Asus non ti basta il MBR, e viceversa e ci son portatili ancora piu' economici e leggeri.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 22-06-2015 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Schermi di qualità solo sul Macbook Pro.
Gli altri, vedi ad esempio Macbook Air 13 2015, adottano ancora i TN 1440x900, pur costando 1300-1500 euro Mentre l'Asus Zenbook ux303, per citarne uno, monta un IPS fullHD e viene 850-900 euro.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La qualità viene data un po' troppo per scontata per molti PC. Ho visto tanti pannelli FHD che facevano piangere per resa cromatica (lenovo docet), e trackpad e tastiere che, non so, saranno anche discreti per l competitor PC, ma che abituato a un Macbook da 5 anni non riuscirei mai ad usare quotidianamente.
E stiamo parlando dei tre componenti di un PC che vengono sfruttati sempre al 100%, non di inezie. È vero che i produttori di PC hanno fatto passi da gigante, ed è parzialmente vero che Apple si è adagiata sugli allori, ma i Macbook conservano dei punti di eccellenza mica da ridere (SSD, periferiche di input, autonomia, anche software per molti), altrimenti non sarebbero rimasti il termine di paragone fisso per qualsiasi ultrabook. I benchmark non sono mai stati l'unico modo per valutare la bontà di un prodotto, se è per questo una 960m la trovi anche su PC da 900€, ma penso che nessuno li considererebbe alternative né a questo ASUS né a un Macbook.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 23-06-2015 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
diciamo piuttosto che molti si sono resi conto che alcuni produttori di pc sono sempre stati di grande qualita' e continuano ad innovare e a migliorare, mentre apple ha avuto sempre una grande aura attorno a se, spesso non giustificata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io comunque nel 2006 quando ho comprato l'asus sul quale ho sviluppato la tesi, notebook come i MacBook non mi ricordo di averne mai visti eppure mi ero spulciato per bene parecchi listini E non ho comprato un Mac allora perché per la tesi ho usato molto Matlab e il mio relatore mi aveva detto che il supporto su OSX non era il massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.