|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se il prezzo di lancio della rx10 II fosse il solito del primo modello sarebbe già un altro discorso. 1600 euro per una bridge, in effetti, è pazzesco.. e anche 1200 non scherza affatto.
Comunque fatto sta che di vere novità non ce ne sono. Sulla compatta non c'è stato per esempio un salto di livello analogo a quello tra rx100 II e III, con l'introduzione della nuova lente e del mirino. In questo aggiornamento hanno solo migliorato vari aspetti mantenendo la struttura di base, quindi il prezzo rimane troppo alto, a mio avviso. |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Soprattutto il mirino sempre acceso prosciugherà la batteria... (ma ci mette così tanto a riprendersi dallo standby?) Quote:
Così i fotografi saranno riconoscibili dalla particolare muscolosità del pollice destro
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ok nuove macchine più prestanti, ma Sony se vuole competere davvero con Canon e Nikon deve fare uscire gli obiettivi, prima ancora per le macchine che ci sono già, anche a prezzi più umani, ho preso da pochi mesi una A7 e avendo a casa un obiettivo Canon avevo provato a prendere un adattatore che ho rimandato indietro subito
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Le tue impostazioni sono il contrario delle mie, no preview delle foto, la spengo quando la situazione lo permette, af solo sul tasto e non continuo, modalità aereo attivata. Ho la a7 liscia quindi niente stabilizzatore acceso. Ti ringrazio, il tuo intervento ha servito a ricordami perchè mi ero allontanato dai forum e, stupidamente, ho pensato di ritornare dicendo la mia, come vedi sono attendibile, torno nell'oblio. buona continuazione. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Per gli altri che leggono è bene far sapere quali sono i dati relativi all'autonomia in caso di utilizzo delle funzionalità complete della macchina (visto che non è detto che chi la compra debba andare in energy saving per forza). E lo stabilizzatore è quello dell'obbiettivo che consuma comunque. Faccio tranquillamente i 25 con un litro se vado a 80 in autostrada, ma non credo che sia l'idea migliore per tutti. Per chi legge, test effettuato Domenica, 2 a7 prima versione, una a7r. Con utilizzo normale del mezzo in configurazione mista foto statiche, movimento: da 260 a 330 scatti, batterie originali Sony, temperatura esterna 30 gradi circa, wi-fi disattivato, qualche visualizzazione di verifica, af-s alternato ad af-c, raffica LO, scatto singolo, stand-by a 10 secondi. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
La macchina la spremo perché si presume che la si possa utilizzare in tutte le sue funzionalità. Certo che ci sarà chi la compra per fare le foto al gatto mentre dorme, ma immagino che possa servire anche ad altro. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Sony RX10
La prima versione della RX10 ha già la funzionalità del video 4K, grazie ad un aggiornamento del firmware rilasciato il 28 agosto 2014 (per Windwos) e il 2 settembre 2014 (per MAC). Funziona benissimo, naturalmente bisogna premunirsi di schede di memoria di tipo SDXC, disponibili da 64 Gb in su, in caso contrario la modalità 4K non è disponibile.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
eccezionale la A7RII, sicuramente la prenderò al lancio
supera tutti i limiti della A7R: AF lento e impreciso, mirino pessimo e qualità video inferiore ad una qualsiasi compatta/bridge con codec XAVCS. l'unica domanda che continuo a pormi è: sarà questa la tanto vociferata A9? oppure per il vero modello di punta con 50+Mp bisognerà aspettare fine anno? non che 42Mp siano pochi, però qualche malato di dettaglio fine tipo me sperava in un 54Mp (così si vociferava mesi addietro...) e soprattutto, quanto costerò una eventuale A9? 4-5-6000€? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Speriamo diminuisca in fretta il prezzo della RX100III, visto che anche per me l'uscita della IV significa poco, avrei preferito in un aumento dello zoom, le performance della III sono già eccelse ma lo zoom ridicolo da 2,9x è, per me, il suo maggiore difetto.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.