|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Perche'? Perche' dopo circa 10 anni di Nokia ( ![]() Perche' io il telefono lo uso di continuo e mi serve funzionante SEMPRE a meno di guasti elettronici. Il Nokia C7 lo adoravo e lo adoro tutt'ora, ma in California nel 2012 ho dovuto formattarlo 3 volte in un viaggio di 15 giorni perche' si incastrava di continuo. Coi miei amici che ancora oggi si ricordano e mi prendono per il culo perche' ero in auto (passeggero) a copiare i dati nella microSD e a formattare ogni volta. E lo usavo per foto e video, nulla di piu'. Android? Nel 2013 altro giro il California, avevo gia' un Asus Padfone 2 (mi aveva attirato la soluzione unica di telefono e tablet con la PadStation). Crash, problemi, batteria KO. Quando, al Ceasar Palace, stavo filmando uno spettacolino in una delle sale pubbliche, dopo 2:30 minuti spaccati, crasha l'app video DI SISTEMA. Non una di 3 parti. E il telefono non era rootato nemmeno, per non perdere la garanzia. Goccia che ha fatto traboccare il vaso, ho preso un amico (quasi madrelingua di inglese) e portato all'Apple Store del Caesar. Ho verificato che l'iPod 5 avesse o meno il GPS, purtroppo non ce l'aveva e ho preso un iPhone 5 da 64GB con una cover con batteria integrata (Mophie Juice Pack Helium da 1500mAh). Il giorno dopo, Universal Studios. Ho fatto foto e video ovunque, ho filmato DICIOTTO minuti di spettacolo del WaterWorld (fighissimo) e non ha fatto una piega. Ovvio che ho dovuto usare la batteria esterna della cover, l'ho massacrato. Ha sempre funzionato da dio. L'ho venduto per quello successivo principalmente perche' non ne potevo piu' di avere il 4G della Wind a disposizione e non poterlo usare (il 5 aveva solo alcune bande del 4G e la Wind non era una di quelle) e mi attirava anche il lettore di impronte (che purtroppo per abitudine non uso praticamente mai), comprando un 5S ricondizionato garantito 2 anni che in 5 mesi non ha detto un "ah". Non ho preso il 6 perche' troppo grosso (per me il 5/5S ha la forma giusta) e poi avevo le cover-batteria compatibili con quel form factor e non volevo cambiarle. Ma a parte questo "vizio", io sarei ancora qui col mio 5 bello contento e non cambiero' mai a meno di avvenimenti scandalosi. Windows Phone non e' male e i telefoni Nokia sono ottimi, ma odio la parte di impostazioni (tutto buttato dentro a caso senza nemmeno un'idea di ordine, ne' alfabetico ne' di funzionalita') e il parco app inesistente. Su tablet meglio Android (e ancora meglio Windows 8.1 ma x86, non RT) che lo vedo piu' come computer e l'iPad non ha senso di esistere con tutte le restrizioni di iOS (principalmente non sfogli i file, non hai microSD da inserire coi dati, non puoi farci quello che ti pare). Non e' sempre e solo questione di "moda" frivola. Passato ad iPhone a me e' cambiato il mondo, il telefono ora funziona sempre. Qualche difetto e mancanza c'e', infatti il jailbreak arrivera' credo a breve, se possibile (3G Unrestrictor, iFile o Filza, cosi' posso aggiornare qualsiasi app anche superiore a 100MB, fare il backup di iCloud su 3G/LTE e sfogliare i file per bypassare eventuali restrizioni degli operatori telefonici per farmi da hotspot). Ma non rimpiango Android per nulla. iCloud e' una divinita' per me, ripristino o cambio telefono e me lo ritrovo come prima senza dover fare nulla. Altro motivo per cui rimarro' su iPhone.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 08-05-2015 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Non riusciva a fare nulla con Android ? Quindi mi stai dicendo che Apple è un OS per utenti "impediti" ? In tal caso quando si esprime un giudizio da possessore tale limitazione va specificata. Quote:
Certo che se giochi, guardi film e quant'altro è normale che ogni giorno va caricato. Quote:
La "situazione reale" e la "situazione che ci piacerebbe" sono 2 mondi che non combaciano purtroppo, prima si capisce, meglio è. Ultima modifica di PaulGuru : 08-05-2015 alle 11:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
|
Quote:
Android anche senza root lo puoi inchianare fino al punto di doverlo ripristinare. Il non riuscire a fare nulla parlo di blocchi, di rallentamenti, di lag in qualsiasi cosa. Anche su questo si sa, Android e' pesante. Ma per chi lavora, dove se in quel momento mi serve il telefono e deve aprirsi subito tutto, e' inaccettabile un blocco o un crash. A te non e' mai successo nulla perche' il telefono non lo usi. Quote:
Sempre scollegato. Se cosi' non fosse, non sei credibile mi spiace. Anche tenere solo il WiFi acceso e usarlo per una 20ina di messaggi, in 8 ore a me parte quasi il 20% di batteria. Anche a tenerlo spento e usarlo allo stesso modo, sempre connesso e anche col 3G acceso, arrivo al 50% a fine giornata. Posso avere sfiga io o avere poco segnale (e quindi mi parte piu' batteria), ma per far durare uno smartphone 1 settimana, devi tenerlo scollegato sempre e non usarlo quasi mai. "Autonomia riproduzione musicale: 58 h", quindi tu usi il tuo Nokia 635 ancora MENO di un semplice riproduttore musicale, non connesso ad internet. Quindi sempre a schermo spento e scollegato. Quote:
Se si', sei un po' paranoico. Guarda caso nessuno lo fa (a parte spegnere il motore in coda, non molti lo fanno) e hanno ideato lo start/stop (che odio da morire). Per il resto, continuano ad ideare motori con consumi sempre piu' bassi, TurboAir e TwinAir, start/stop, motori ibrido-elettrici... E i notebook? Metti sempre in stand-by anche se ti alzi 30 secondi per andare in bagno o leggere un messaggio? Non penso. Anche qui, processori e schede video con ridotti consumi a parita' di potenza, risparmio energetico all'osso (con core che si disattivano, frequenze che scendono, etc) con un conseguente minor calore da dissipare e quindi watt sprecati in calore (e ventola che gira meno). SSD (velocita' assurde e consumi nulli). Ram "L" (DDR3L) che passano dai 1,8v ai 1,5v. Perche' negli smartphone tentennano? Quando la prima soluzione banale e' aumentare la capacita' della batteria, la cosa piu' semplice e meno costosa da fare (perche' si spende molto tempo e soldi in ricerca e sviluppo per nuove componenti, una batteria no)? Se tu sei convinto che devi obbedire alla tecnologia e sei tu che devi adattarti, beato te. Io sono convinto che i dispositivi devono fare quello che dico io e se mi dura 1 giorno mi girano le palle, soprattutto coi soldi che uno spende. Casualmente si lamenta il mondo intero della durata delle batterie, te sei l'unico che non lo fa e anzi non capisci come mai gli altri lo fanno, pero' poi si scopre che il telefono lo hai praticamente sempre spento anche per risparmiare batteria... ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |||||||||
Bannato
|
Quote:
Bah, va bene che non tutti si intendono in ogni materiale ma almeno un livello minimo dovrebbe essere PRETESO. Magari al posto di spendere i soldi per un Apple è meglio che se li spendesse per tornare a scuola. Pure mio nonno ha uno smartphone con Android, vedi un po' te. Quote:
Io con Android non ho mai visto manco l'ombra di questi problemi, così come il parco app di Windows mi sembra tutt'altro che inesistente. Quote:
Strano, non lo sapevo. Non lo uso .... "ASSIDUAMENTE" semmai. Quote:
Quote:
Forse non è comunque sufficiente per consumarlo ma era meglio specificare. Quote:
Non usarlo quasi mai ? Non è il mio caso, a meno che non mi paragoni ad un riferimento esagerato. Ma a quel punto bisogna vedere chi dei 2 è un caso meno indicativo. Quote:
No non ascolto la musica col cellulare. Non per questo vuol dire che non lo uso, a meno che chiamate, e whatsapp per te siano "inutilizzi". ( lo sai che lo smartphone alla fine è un cellulare e che il suo scopo primario è la telefonata vero ? E che sia quando telefoni che quando chatti o navighi lo schermo si accende vero ? ). Quote:
Metto la folle ad ogni discesa ? Se non stò su un tratto veloce sì, sempre. No non spengo il motore ad ogni semaforo perchè temo di avere problemi col motorino di avviamento prima o poi ( e ne ho già cambiati 2 ), altrimenti lo farei. Quote:
Quando sei via ovviamente lo stand by non lo usi visto che lo accendi per usarlo e lo spegni appena finisci. Come vedi ...... se la roba la si sà usare ..... che poi la tecnologia ti venga incontro ok ed è giusto MA NON SEMPRE RIESCE e lì sei tu che devi farlo, specie se l'obbiettivo è raggiungibile, altrimenti vuol dire che in realtà non ne hai bisogno. Ultima modifica di PaulGuru : 08-05-2015 alle 12:04. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Stai sottovalutando la massa... Sono piu' stupidi di quanto tu possa pensare ![]() ![]() E comunque un sistema operativo difficile da usare non ha senso. Non lo utilizzerebbe nessuno. Vedi Linux su pc, diffusione dell'1%. Ci sono tanti altri motivi, ma uno di questi e' la complessita' nell'utilizzo. Quote:
Con un Padfone 2, un Galaxy S3 Neo, telefoni di amici e telefoni esposti, ne ho abbastanza da poterlo dire con tutta tranquillita'. Quote:
Trovami l'app di Google Maps di Google ufficiale (che pure su iOS hanno rimesso, nonostante Apple Maps). Trovami l'app di Banca Intesa. Google Drive. iPatente. Ikea. Enel. E fino a poco tempo fa non c'erano le app "ufficiali" (che poi sono fatte da Microsoft) di Facebook, di Youtube e tante altre che da anni c'erano su Android e iOS. Sono app abbastanza comuni, non dico che tutti le hanno per carita'. Google Maps si' pero'. E non c'e' app ufficiale. Quote:
E i telefoni non li usi mai, a meno di non essere un fanatico di messaggi o chiamate o di usarlo tanto per lavoro. L'esempio della musica e' per dire che una cosa come l'ascoltare musica che consuma pochissima batteria, lo fa durare 58 ore (2 giorni e mezzo). A te dura il triplo, quindi fai un utilizzo inferiore all'ascolto musicale (che comprende schermo sempre spento e telefono scollegato). Quindi e' come se avessi il telefono spento sempre. Comunque ora vivo a Como e lavoro a Lugano, quindi e' differente rispetto a prima per me. Infatti mi dura 2 giorni e non 1, perche' al lavoro lo tengo in modalita' aereo e solo WiFi collegato. Quote:
Pero' quando so di avere lo smartphone scollegato dalla rete (tipo l'anno scorso in Salento che spesso nemmeno prendevano i cellulari), mi sentivo un po' angosciato. Lo ammetto, io devo essere collegato col mondo, fa nulla se poi non mi arrivano messaggi per settimane o non uso il telefono. Devo avere la connessione. Capita. C'e' chi sta peggio, sempre attaccato al telefono e se glielo togli mentre lo usa va in crisi come i bambini autistici (gia' provato per scherzo a qualche ragazza/ex dei miei amici, pensavo di morire scuoiato e non ho fatto altro che prendere il telefono e spegnere lo schermo mentre l'avevano in mano...). Quote:
E poi mi dici che usi lo smartphone normalmente ![]() Quote:
E non togliere la batteria quando lo usi con la corrente, e' una leggenda metropolitana. La batteria si usura a non usarla mai, non perche' e' collegata (il circuito disattiva la ricarica della batteria, mica la lascia sempre attaccata se no esplode, e la gente ancora non lo capisce. Cosi' leva la batteria e in caso di cali di tensione si spegne tutto. Succedeva ad un mio collega convinto di sta cosa. Quando saltava la corrente, gli si spegneva il portatile ahahah). Abbiamo un concetto un po' diverso de "se la roba la si sa' usare"...
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Il primo principale è che, nonostante a un bel 80% dell'utenza home andrebbe più che bene sostituirlo con Seven oppure XP, nessuno lo consiglia e nessuno lo prova. Io l'ho installato alla casalinga come alla figlia del collega che va all'università e nessuno dei due ha avuto problemi di difficoltà nell'usarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque di motivazioni ce ne sono a iosa, in primis l'assalto di Microsoft e la pirateria che ha dato una mano, le distro infinite, la NETTA differenza di interfaccia e d'uso degli applicativi, l'eventuale assenza degli stessi, driver mancanti o non ottimizzati, mancanza di giochi, grande necessita' della riga di comando... Che poi sta tutto nell'interfaccia, Ubuntu credo sia la piu' familiare. Basta guardare Android... Comunque, torniamo nel mezzo OT che stiamo facendo dai, non andiamo in altri argomenti ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che nè Android nè Windows Phone sono difficili. E se davvero uno fà così tanta fatica, allora da rivedere non dovrebbe essere l'OS ma ben altro. Linux sì è vero, ma da quando hanno inserito il Software Center è alla portata di molte più persone, il problema è un altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mio padre e' piu' smanettone e si e' arrangiato. Gli ho aperto un mondo quando gli ho fatto vedere che su Whatsapp puoi condividere la posizione (comodo per dire a qualcuno "raggiungimi qui"). Gli OS sono gia' tutti e 3 semplici, lo svantaggio di Windows Phone e' che e' diverso dagli altri 2, il vantaggio di iOS e' che e' talmente guidato, banale e inchiodato, che c'e' poca possibilita' per fare cavolate o non capire come fare certe cose. Io ti dico solo che, anni fa, quando ho usato la prima volta MacOSX non riuscivo a disinstallare un software. Non riuscivo proprio. Non trovavo la schermata dellle applicazioni installate. Cercando su internet leggo "sposti l'applicazione nel cestino". Mi sono sentito insultato dentro... Perche' alla fine e' un gesto banale, cosi' come elimini i file, elimini i programmi... E se penso a mia zia che (mai avuto un Mac in vita sua) in Windows XP per togliere i programmi li "eliminava" cestinandoli, facendo un macello assurdo... Mi incazzo pure e mi sento ancora piu' insultato ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Bannato
|
Quote:
Io sto parlando di utenza di massa, non della segretaria specializzata che sa usare solo Office perché da sempre usa quello- e tra l'altro manco usa tutte le funzioni- piuttosto che del giocatore incallito che se non ha il driver ottimizzato e la scheda video in SLI non è contento. Alla "massa" qualsiasi distro famosa di Linux (mint, ubuntu, kubuntu...quello che vuoi) basta e stra--->Avanza. Quote:
Ormai ha la stessa funzione del terminale di IOS oppure di quello di Microsoft...La usi solo per funzioni specifiche da nerd e basta. Sei rimasto un po indietro temo.. Quote:
![]() Quote:
![]() Poi però già da lì, capisci che è un sistema più facile da usare rispetto a win e difficilmente tornerai più indietro. La stessa cosa probabilmente avviene con i telefoni...Chi ha un Apple lo compra nuovamente, è difficile che passa ad Android. Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 08-05-2015 alle 13:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||||||||
Bannato
|
Quote:
Di questo tipo di problemi si parlava agli esordi con i primi smartphone. Sugli altri non ti sò dire. Quote:
Fra l'altro Drive c'è, di Maps e Gmail hai innumerevoli clients, e per giunta c'è il pacchetto Here che è anche meglio di maps e tomtom e in più hai Office. ( A proposito te ce l'hai MS Office ? ) iPatente ? E questa sarebbe un app prioritaria ? Ma quanti anni hai ? Fra l'altro non consideri affatto l'esistenza delle alternative ( app analoghe ) Ikea ? Un app fondamentale immagino, vero ? E queste sarebbero i fattori che bollano il parco app inesistente ? ![]() Se devo aggiungere un commento personale, di Ikea e Banca Intesa non me ne frega nulla e per la banca ho ING Direct. Quote:
Mi sà che stai parlando di Windows Phone 7. Detto questo ORA ci sono, quindi problema svanito. Quote:
Non c'è l'app ufficiale nel senso che non è rilasciata da google e basta, ma non cambia proprio nulla. Quote:
Quote:
![]() Faccio solo una cosa di quelle chieste da te, sono esagerato ? Gli esagerati sono altri. Io risparmio per spendere in altro. Quote:
Raramente : video, ricerche veloci su internet, navigatore e/o mappe ( quando mi perdo ). Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 08-05-2015 alle 13:40. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
E ti dico che in questo caso faccio parte dell'utenza di massa, perche' non e' che faccio i numeri con Excel... Mado che freddura ![]() E nemmeno con Word, la mia ragazza doveva modificare un DOC e avevo sempre Openoffice. Ad un certo punto sclera per l'ennesima cosa non trovata, le ho dato il computer aziendale dove ho Office 2010 e ha finito in pochi minuti... Quote:
Poi al primo problema... Windows? Bah, vai su internet e la soluzione c'e'. Linux? Anche con gli espertoni dei forum, ora che trovi il problema e lo risolvi, ti installavi Windows 18 volte... Comunque c'e' anche il fattore abitudine... Difficile anche trovare tutte le cazzatine di Windows per Linux, e non parlo di programmi alternativi ma proprio "quello". E il programmino fuffa per editare i video, e quello per le canzoni, e quell'altro, etc etc...
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
FalcoPellegrino ha ragione molti dei discorsi che fai sono roba del passato.
Te lo stà confermando pure lui. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 08-05-2015 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
Non so che dirti...Io incontro meno difficoltà ad installarlo su macchine vecchie che su quelle nuove. Al massimo può succedere che non trovi il driver per la scheda Wi-Fi, ma che devi smadonnare con tutto il PC è raro. Poi vabbè...In ufficio io stampo con la stampante wi-fi senza problemi con linux, con Windows spesso non trovo la stampante e devo reimpostarla. Fossero quelli i problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Cosi' come, in media, nei giochi si dice che oltre i 30-40 fps non si vedono differenze, io purtroppo noto se il gioco sta andando a meno di 60 fps (io tra 60 e 50 vedo una differenza quasi netta), riesco quindi a vedere questi microscatti. Non preoccuparti che li vedo anche in dispositivi come iPhone 4S/iPad Mini 1 con iOS 7 o 8, belli pesanti. Questo e' un caso diverso, ma e' per dirti che sono obiettivo. Quote:
Su Here non ho nulla da dire, e' l'evoluzione di Nokia Maps e l'unica cosa che posso dire e': ![]() Adesso che e' uscito anche su Android e iOS l'ho scaricato subito. Mappe offline sempre ben aggiornate, navigazione vocale 3D, traffico. Tutto gratis. Ha qualche pecca (tipo impostare il percorso evitando traffico, blocchi o parti di percorso), ma per il resto e' tanta roba. Nei vecchi Nokia ho aggiornato l'anno scorso Nokia Maps, anche se non li uso piu'... Office c'e' anche per Android e iOS. iPatente non e' prioritaria ma l'hanno in molti, l'app ufficiale del Portale dell'Automobilista. Ho 29 anni e ne faccio 30 quest'anno, se ti interessa saperlo, e....si', questa app e' molto utile e completa. Su certe app l'alternativa non e' sufficientemente accettabile. Ikea non e' fondamentale, ma penso in molti ce l'hanno. Come Autoscout24 e altre (che su WP ci sono). Sono solo alcune delle tante app che ancora mancano. Forse arriveranno, forse no. Ma e' comunque un problema non da poco. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche perche' la batteria ti protegge sia da cali o sbalzi di corrente e sia fa un minimo da filtro della linea (per interferenze grossolane, ma li' penso che i condensatori dell'alimentatore e del pc facciano da soli). Quote:
Vabbe' ci vediamo tra 14 giorni... Quote:
Della stampante che si perde mi sembra strano, ma posso crederci (in 19 anni che uso Windows ne ho viste di ogni, e questa al confronto e' una cosa normalissima). Anche tu bannato... Vabbe' almeno smetto con discorsi OT... E' stato comunque un piacere confrontarsi, adiòs.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mentre il mio Casio fullfunction waterresist F-91W da 10 (dieci) euro ha una batteria garantita 7 (sette) anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
L'uso ottimale sarebbe quello di ricaricarle frequentemente ma senza lasciarle scaricare/caricare eccessivamente e tenerle il più possibilmente al fresco (non in posti particolarmente umidi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Sovraccaricarle non succede mai, la batteria non viene caricata oltre una certa soglia (di solito parte o a 90 o a 95%) proprio per evitare il sovraccarico. E' una cosa risaputa da anni ma ovunque trovi espertoni in internet, testate di informatica e blog che dicono di scollegarla. Bella roba, un notebook senza batteria e' utile quanto un server con ups scollegato... La batteria del mio notebook gaming, al di la' che e' bella fresca, dopo 5 anni si e' deteriorata del 42,8%. Al momento la carica e' al 97,6% e non sta caricando. Mai scollegata dal notebook.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Anche scaricarla sotto una certa tensione può provocare danni irreparabili, ma le batterie Li-Ion hanno un sistema di sicurezza che spenge il sistema sotto ad una certa soglia predefinita che solitamente si assesta ad un 5% "reale" della batteria (che corrisponde al "nostro" 0%), però si consiglia di non andare al limite.
Infatti una carica ottimale è tra il 20% e 80% (riferendomi a quella che vediamo nel display), mentre se non lo si utilizza per un lungo periodo meglio lasciarla a circa il 50% in un luogo fresco (volendo anche in frigorifero). E' sconsigliato anche lasciare il più del dovuto in carica la batteria, perchè sia lo stato di carica che le temperature stesse dovute anche al caricamento incidono nel degratamento della batteria. Quindi una batteria sempre caricata al massimo si deteriora prima, ecco anche perchè nei notebook ci sono le funzione per far arrivare la batteria al 70% massimo di carica. Inoltre il deterioramento delle batterie al Litio non dipende da quanto vengono usate (se mai come) ma si deteriorano nel tempo anche se non si usano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Cosa fa meglio di altri strumenti ict , lo SMARTWATCH?!
SPIARE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.