Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2015, 13:38   #41
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
che se la gioca bene è un conto, ma intanto il modello con 8GB e 256SSD costa 1100, quindi "appena" 400€ in meno, senza display retina (aggiungo il fatto di avere OSX che a mio parere nn è cosa da poco)

poi, non voglio di certo insegnare agli altri cosa e come comprare.

io, se dovessi scegliere tra un Dell XPS 13" con quelle caratteristiche a 1100€, e un MacBook Pro 13" da 1500€, non ho nessun dubbio sul quale prendere.
Quello con display 3200*1800 viene come il retina con una dotazione hw migliore e trasportabilità molto maggiore.
Ovviamente se si ama OSX non c'è scelta che tenga...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:03   #42
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Sei sicuro sicuro?
Ma sicuro sicuro?
No perché qua dentro c'è gente che asserisce tranquillamente che il suo MAcBook Air vale meno della metà di quello che lo ha pagato.
aspetta, io sto parlando del MacBook Pro Retina, non dell'Air.

Tengo a precisare che non sono dipendente/azionista/fan di Apple.

Concordo che il prezzo di MOLTI suoi prodotti è eccessivo, e in parte giustificato sia dal "Marchio" sia dal fatto che per un motivo o per l'altro qualunque cosa sforna Apple la gente la compra.

Detto questo, tra uno smartphone che viene venduto a peso d'oro, un Air che costa piu di quello che vale, e gli iMac, SECONDO ME il MacBook Pro 13 Retina, per il prezzo che ha attualmente, quella cifra ci sta.

Poi, ovvio che se da domani vendessero i MacBook Pro Retina a 600€ sul sito Apple di certo non mi indigno.

Quelli che si lamentano che l'Air non vale i soldi che hanno speso forse non si sono informati prima di acquistare.

Io prima di prendere il MacBook Pro 13 Retina ho cercato e valutato tanti altri "ultrabook" con caratteristiche simili, Dell, Asus, Acer, Hp, Toshiba, Sony, e benchè ne avessi trovato qualcuno di mio gradimento il prezzo si aggirava intorno ai 1000-1200€.
Calcolando il fatto che già per lavoro formatto e reinstallo Windows 5-6 volte ogni giorno, volevo un sistema da non dover quasi toccare per diverso tempo.
Alla fine, con poca spesa in + ho scelto quel notebook Mac, anche in base alla possibilità di collegare le periferiche che mi interessano.

Io non comprerei mai un notebook senza almeno 1-2 USB, e uno slot per schede SD.
Old 11-03-2015, 14:13   #43
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

Concordo che il prezzo di MOLTI suoi prodotti è eccessivo, e in parte giustificato sia dal "Marchio" sia dal fatto che per un motivo o per l'altro qualunque cosa sforna Apple la gente la compra.

Detto questo, tra uno smartphone che viene venduto a peso d'oro, un Air che costa piu di quello che vale, e gli iMac, SECONDO ME il MacBook Pro 13 Retina, per il prezzo che ha attualmente, quella cifra ci sta.

Poi, ovvio che se da domani vendessero i MacBook Pro Retina a 600€ sul sito Apple di certo non mi indigno.

Quelli che si lamentano che l'Air non vale i soldi che hanno speso forse non si sono informati prima di acquistare.

Io prima di prendere il MacBook Pro 13 Retina ho cercato e valutato tanti altri "ultrabook" con caratteristiche simili, Dell, Asus, Acer, Hp, Toshiba, Sony, e benchè ne avessi trovato qualcuno di mio gradimento il prezzo si aggirava intorno ai 1000-1200€.
Calcolando il fatto che già per lavoro formatto e reinstallo Windows 5-6 volte ogni giorno, volevo un sistema da non dover quasi toccare per diverso tempo.
Alla fine, con poca spesa in + ho scelto quel notebook Mac, anche in base alla possibilità di collegare le periferiche che mi interessano.

Io non comprerei mai un notebook senza almeno 1-2 USB, e uno slot per schede SD.

Sti caxxi che voglia che hai!
A me se mi propongono un ultrabook con le stesse caratteristiche ma che costa un bel 300€ in meno dell'air lo prendo quasi al volo (dovrei vincere il fatto che ha windows con i vari nessi e connessi).
E per stesse caratteristiche intendo tutto, trackpad e durata batteria compresi....
Per risparmiare 100€, considerata anche l'assistenza che offre Apple (quella di Dell non l'ho mai provata e attualmente non ho 1000€ cucuzze per farlo) non ci penso proprio.

Ultima modifica di ^Alex^ : 11-03-2015 alle 14:16.
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 14:32   #44
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Curiosità off topic, perché nella mia vita di panzane ne sento parecchie e sono sopra i 50. Tu di lavoro formatti 4 o 5 Windows al giorno?
Non ho capito che significa, vorrei una risposta eloquente grazie..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:11   #45
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Curiosità off topic, perché nella mia vita di panzane ne sento parecchie e sono sopra i 50. Tu di lavoro formatti 4 o 5 Windows al giorno?
Non ho capito che significa, vorrei una risposta eloquente grazie..
ciao Pier, si, lavoro in un negozio di informatica, dove vendiamo e ovviamente ripariamo pc.

per fortuna il lavoro non manca, soprattutto con i "casini" che creano i clienti, e i vari virus (per lo + malware) e software spazzatura, la formattazione è all'ordine del giorno.

spero di aver risposto in modo eloquente
Old 11-03-2015, 15:15   #46
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
ciao Pier, si, lavoro in un negozio di informatica, dove vendiamo e ovviamente ripariamo pc.

per fortuna il lavoro non manca, soprattutto con i "casini" che creano i clienti, e i vari virus (per lo + malware) e software spazzatura, la formattazione è all'ordine del giorno.

spero di aver risposto in modo eloquente
ti capisco, ho lavorato anche io in un negozio d'informatica, se avessero avuto tutti un MacBook avremmo perso 9/10 del lavoro
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:36   #47
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Però vedo un sacco di commenti su windows basati sui soliti luoghi comuni ormai vecchi è scaduti come che va in crash e bisogna formattarlo ogni tanto, cose che con 8 ma anche con 7 sono dei brutti ricordi.
Con 8 non so, con il 7 io non ci metterei troppo le mani sul fuoco.
In azienda ne abbiamo uno che è perfetto, sempre staccato dalla rete e con i programmi preinstallati dal sistemista, praticamente è messo in una teca di cristallo e viene usato SOLO PER LAVORO.
Quello è perfetto, lo stesso non posso dire di quello di mia sorella che è sempre mezzo incasinato.
Poi bon, non sono io a dire che per lavoro ne formatto parecchi, quindi....Altro che brutti ricordi.....
Old 11-03-2015, 15:45   #48
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Con 8 non so, con il 7 io non ci metterei troppo le mani sul fuoco.
In azienda ne abbiamo uno che è perfetto, sempre staccato dalla rete e con i programmi preinstallati dal sistemista, praticamente è messo in una teca di cristallo e viene usato SOLO PER LAVORO.
Quello è perfetto, lo stesso non posso dire di quello di mia sorella che è sempre mezzo incasinato.
Poi bon, non sono io a dire che per lavoro ne formatto parecchi, quindi....Altro che brutti ricordi.....
questa è una peculiarità di windows che non ho mai capito, il mio fisso con Windows 7 che ormai accendo una volta al mese ogni volta è sempre più lento, ma come è possibile?

E quando lo accendo non ci faccio molto, magari una partita a Crysis e poi lo spengo
Old 11-03-2015, 15:47   #49
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Se per caso riguardo alle continue formattazioni di Windows vi riferite al mio commento, voglio precisare che non ho dato mai, e non do, la colpa a Windows.
Sono anzi ben contento di come si è evoluto, e finalmente con la 8.1 Microsoft rilascia le iso complete e aggiornate in modo da poter reinstallare il sistema senza poi bisogno di scaricare GigaBytes di hotfix subito dopo.

Purtroppo è proprio l'utilizzo di alcuni utenti a portare al blocco/rallentamento con conseguente bisogno di formattazione. Consapevoli o inconsapevoli.
Non tutti sanno che probabilmente cliccando in quel punto, o installando facendo sempre e solo "Avanti>Avanti>Avanti..." senza leggere il sistema si riempe e si impalla.

Per fortuna formattare e reinstallare nn è una cosa tragica, almeno per utenti privati.
Old 11-03-2015, 16:26   #50
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
questa è una peculiarità di windows che non ho mai capito, il mio fisso con Windows 7 che ormai accendo una volta al mese ogni volta è sempre più lento, ma come è possibile?

E quando lo accendo non ci faccio molto, magari una partita a Crysis e poi lo spengo
Non è che il tuo pc ha qualche problema?! Sono 3 anni e mezzo che ho un notebook con Win 7 e non ho mai avuto problemi di rallentamenti. Ricordo che fino a XP (ho saltato Vista) sentivo anche io questo problema sul fisso, tant'è che almeno una volta all'anno formattavo. Ora pure lì ho 7 e non ho mai formattato in tutto questo tempo.
Non è il tuo caso visto che dici di non farci niente (anche se allora capisco ancora meno come sia possibile), ma come dice aqua84 il problema è soprattutto l'utilizzatore. Per esempio il pc di mia sorella l'ho già dovuto formattare alcune volte perché installa freeware senza fare attenzione (avanti avanti avanti) e si ritrova piena di malware e programmini vari che rallentano il sistema.
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:30   #51
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Non è che il tuo pc ha qualche problema?! Sono 3 anni e mezzo che ho un notebook con Win 7 e non ho mai avuto problemi di rallentamenti. Ricordo che fino a XP (ho saltato Vista) sentivo anche io questo problema sul fisso, tant'è che almeno una volta all'anno formattavo. Ora pure lì ho 7 e non ho mai formattato in tutto questo tempo.
Non è il tuo caso visto che dici di non farci niente (anche se allora capisco ancora meno come sia possibile), ma come dice aqua84 il problema è soprattutto l'utilizzatore. Per esempio il pc di mia sorella l'ho già dovuto formattare alcune volte perché installa freeware senza fare attenzione (avanti avanti avanti) e si ritrova piena di malware e programmini vari che rallentano il sistema.
lo escludo perchè l'ho formattato a giugno 2014 quando ho messo l'SSD, oltre a windows ho solo messo Office, antivirus Avira e un paio di giochi, non ci navigo perchè per quello uso il MacBook, non scarico nulla perchè quello lo fa il NAS, passa la vita spento tranne quando ho voglia di farmi una giocata di un paio di ore, ed ogni volta ci mette sempre di più ad avviarsi, spegnersi e anche durante l'uso ogni mese che passa è sempre più lento
Old 11-03-2015, 16:33   #52
^Alex^
Bannato

C'è solo una risposta: lo usi troppo poco e si offende...
Old 11-03-2015, 16:37   #53
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
lo escludo perchè l'ho formattato a giugno 2014 quando ho messo l'SSD, oltre a windows ho solo messo Office, antivirus Avira e un paio di giochi, non ci navigo perchè per quello uso il MacBook, non scarico nulla perchè quello lo fa il NAS, passa la vita spento tranne quando ho voglia di farmi una giocata di un paio di ore, ed ogni volta ci mette sempre di più ad avviarsi, spegnersi e anche durante l'uso ogni mese che passa è sempre più lento
Lo trovo semplicemente stranissimo. Il mio notebook son 3 anni e mezzo che si avvia sempre nello stesso tempo (non che lo cronometri, ma se tu dici che ci mette sempre di più vuol dire che il rallentamento è tangibile), e lo uso tutti i giorni visto che è il mio unico pc. Il fisso che usano i miei è vecchio e lento quindi non so se si possa prendere come esempio, ma di sicuro va molto meglio di quando aveva XP e infatti, come ho detto, in questi 3 anni e mezzo (era il mio pc prima che prendessi il notebook) non l'ho mai formattato.
Boh.
Old 11-03-2015, 16:43   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Lo trovo semplicemente stranissimo. Il mio notebook son 3 anni e mezzo che si avvia sempre nello stesso tempo (non che lo cronometri, ma se tu dici che ci mette sempre di più vuol dire che il rallentamento è tangibile), e lo uso tutti i giorni visto che è il mio unico pc. Il fisso che usano i miei è vecchio e lento quindi non so se si possa prendere come esempio, ma di sicuro va molto meglio di quando aveva XP e infatti, come ho detto, in questi 3 anni e mezzo (era il mio pc prima che prendessi il notebook) non l'ho mai formattato.
Boh.
ma usandolo tutti i giorni non si notano differenze, è quando sta spento un mese di fila che diventa un chiodo, probabilmente si incrostano un po' le giunzioni a stare fermo

Premetto che ho disattivato il WU automatico quindi la colpa non sono gli aggiornamenti
Old 11-03-2015, 16:48   #55
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
ma usandolo tutti i giorni non si notano differenze, è quando sta spento un mese di fila che diventa un chiodo, probabilmente si incrostano un po' le giunzioni a stare fermo

Premetto che ho disattivato il WU automatico quindi la colpa non sono gli aggiornamenti
Non credo proprio, dopo anni te ne accorgi se il pc ci mette 5 minuti ad accendersi anziché 2 (se te ne accorgi ogni volta che lo accendi vuol dire che il rallentamento è tangibile, ovvero dopo anni il pc dovrebbe metterci molti minuti in più per avviarsi, non stiamo parlando di certo di qualche secondo).
Old 11-03-2015, 19:40   #56
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Il pc da cui scrivo non vede un format dall'uscita di W8.1 ed è reattivo e veloce esattamente come al solito...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:16   #57
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Guarda che io non mi sono mai permesso di parlare di OSX, mai usato e non saprei manco da che parte cominciare.
Apple costa troppo e non ci girano i giochi (a casa) e i programmi che mi servono (per lavoro).
Però vedo un sacco di commenti su windows basati sui soliti luoghi comuni ormai vecchi è scaduti come che va in crash e bisogna formattarlo ogni tanto, cose che con 8 ma anche con 7 sono dei brutti ricordi.
i luoghi comuni sono quasi sempre estremizzazioni dettate da opinioni personali e poco oggettive, ma spesso hanno un fondo di verità.

Quote:
Questo valeva forse una volta, ormai in qualsiasi media store il reparto smartphone/tablet/notebook e per metà occupato da Apple.
Il punto è che costano di più e hanno meno compatibilità con i programmi.
Intanto non dovresti mischiare il mobile coi computer, poi mi risulta che se vai in qualunque reparto di informatica di un media store trovi l'isoletta apple da una parte e tutto il resto dei pc wintel dall'altra, dove appunto hai ibridi, aio, portatili, ultrabook e fissi delle maggiori marche, tutti con Windows preinstallato.
I prodotti Apple costano molto é vero, ma rapportati alla concorrenza (facendo comparative calzanti e non confrontando un Mb air con un 15" da 3kg acer) i prezzi sono assolutamente competitivi.
Se uno vuole comprarsi la mercedes é inutile che se la prende perché costa troppo rispetto alla seat iperaccessoriata che magari ha pure qualche Kw in piu'.
PEr quanto riguarda la "compatibilità dei programmi" il problema é relativo, innnanzi tutto i principali sw per windows esistono pure osx, quelli che non esistono hanno controparti spesso anche migliori e per quei pochi che ancora non ci sono perché molto di nicchia basta prendere e installare windows.
Old 11-03-2015, 22:22   #58
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il pc da cui scrivo non vede un format dall'uscita di W8.1 ed è reattivo e veloce esattamente come al solito...
Anche il mio ex pc che girava dal 2010 con su Seven non ho mai dovuto formattarlo e non ho manco mai usato l'antivirus, poi un bel giorno mia moglie ha iniziato ad usarlo per vederci le serie tv in streaming ... 2 ore perse a rimuovere malware e trojan.
Uno un po' meno "istruito" avrebbe risolto la faccenda formattando.
Adesso le serie TV le guarda col PC in firma o col mac mini e quelle due ore perse potro' spenderle per andarmene a cena fuori e poi al cinema.

Ultima modifica di acerbo : 11-03-2015 alle 22:26.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:47   #59
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da mauriziogl Guarda i messaggi
Non mi stanchero' mai di dire che gli elementi peggiori (parlando di commenti sui forum sia chiaro) sono gli anti-Apple, peggio dei fanboy.
Io continuo a reputare Apple valida per questi fattori
1-(e non è poco) riesce a darmi una percezione di valore di quello che spendo più alta, quando compro un prodotto apple, per anni lo trovo accativante e aggiornato, altri marchi (qestione di marketing), non riescono a trasmettermela. Molti dicono sia una banalità, ma la psiche umana si basa su questo
2- Spesso è innovativa nelle scelte e nei design. Ad esempio ora è criticata per il Macbook, ma a breve tutti i concorrenti useranno la USB-C e forse cercheranno di sfruttare il sistema di alloggio batterie come ha fatto lei e usciranno toch-pad sensitivi come quello inserito da apple, ecco mi piace un marchio che rischia e spesso apre la strada a nuove idee.
3- Anche se troppo chiuso (anche se con la nuova dirigenza, ora la mentalità Apple si sta aprendo e non poco), mi piace l'interazione fra i vari dispositivi. Io non amo dover scaricare programmini o app aggiuntive per far interagire pc con telefono. Amo aprire il mac, aggiungere un contatto di un rappresentante e trovarmelo subito sul telefono, mentre lavoro al pc vedo chi mi chiama o se mi arriva un messaggio vedo se rispondere o meno, trovo interessante l'elevata interazione che si ha tra telefono e apple watch
4- Assistenza, ecco le mie esperienze: preso il primo ipad in Francia e dopo un breve periodo ero a Torino e chiesi se potevo renderlo lì perchè forse non mi piaceva, mi han detto: certo nessun problema, non serve andare in Francia e non ci son problemi anche se son passati 20 gg.
Ho avuto con il mac 2010 il problema degli aloni gialli ei due anni, cambiato in garanzia in 4 giorni. DOpo 2 anni e 6 mesi si è ripresentato il problema, sfiduciato ho chiesto: Bene ricambiato in garanzia nuovamente.
Ho preso l'iphone 6 plus per qualche giorno, poi non mi son trovato bene e sono riandato alla apple e mi son preso il 6 e mi han ridato indietro la differenza senza dir nulla. Con un altro telefono ho avuto un problema scemo (sporco) e già che ero lì me lo han sistemato loro. Addirittura una volta chiamai l'assistenza per quel problema di sporco e poco qualche giorno mi richiamarono per sapere se avevo risolto.

Sono prodotti cari e non lo metto in dubbio, ma per favore, non limitatevi sempre e solo a quello che leggete sulle istruzioni, non date del fanboy a chi come me apprezza questo pacchetto.
Windows è un'ottimo sistema operativo, come lo è android e onestamente credo che fare un paragone sarebbe come dire se è meglio la Ferrari o la Lamborghini, semplicemente al momento offrono 2 servizi e prodotti diversi
sono quasi commosso.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:49   #60
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
i luoghi comuni sono quasi sempre estremizzazioni dettate da opinioni personali e poco oggettive, ma spesso hanno un fondo di verità.

Intanto non dovresti mischiare il mobile coi computer, poi mi risulta che se vai in qualunque reparto di informatica di un media store trovi l'isoletta apple da una parte e tutto il resto dei pc wintel dall'altra, dove appunto hai ibridi, aio, portatili, ultrabook e fissi delle maggiori marche, tutti con Windows preinstallato.
I prodotti Apple costano molto é vero, ma rapportati alla concorrenza (facendo comparative calzanti e non confrontando un Mb air con un 15" da 3kg acer) i prezzi sono assolutamente competitivi.
Se uno vuole comprarsi la mercedes é inutile che se la prende perché costa troppo rispetto alla seat iperaccessoriata che magari ha pure qualche Kw in piu'.
PEr quanto riguarda la "compatibilità dei programmi" il problema é relativo, innnanzi tutto i principali sw per windows esistono pure osx, quelli che non esistono hanno controparti spesso anche migliori e per quei pochi che ancora non ci sono perché molto di nicchia basta prendere e installare windows.
per quale motivo i prodotti apple li paragoni alla mercedes e gli altri alla seat???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian