|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ovviamente se si ama OSX non c'è scelta che tenga... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tengo a precisare che non sono dipendente/azionista/fan di Apple. Concordo che il prezzo di MOLTI suoi prodotti è eccessivo, e in parte giustificato sia dal "Marchio" sia dal fatto che per un motivo o per l'altro qualunque cosa sforna Apple la gente la compra. Detto questo, tra uno smartphone che viene venduto a peso d'oro, un Air che costa piu di quello che vale, e gli iMac, SECONDO ME il MacBook Pro 13 Retina, per il prezzo che ha attualmente, quella cifra ci sta. Poi, ovvio che se da domani vendessero i MacBook Pro Retina a 600€ sul sito Apple di certo non mi indigno. Quelli che si lamentano che l'Air non vale i soldi che hanno speso forse non si sono informati prima di acquistare. Io prima di prendere il MacBook Pro 13 Retina ho cercato e valutato tanti altri "ultrabook" con caratteristiche simili, Dell, Asus, Acer, Hp, Toshiba, Sony, e benchè ne avessi trovato qualcuno di mio gradimento il prezzo si aggirava intorno ai 1000-1200€. Calcolando il fatto che già per lavoro formatto e reinstallo Windows 5-6 volte ogni giorno, volevo un sistema da non dover quasi toccare per diverso tempo. Alla fine, con poca spesa in + ho scelto quel notebook Mac, anche in base alla possibilità di collegare le periferiche che mi interessano. Io non comprerei mai un notebook senza almeno 1-2 USB, e uno slot per schede SD.
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Sti caxxi che voglia che hai! ![]() A me se mi propongono un ultrabook con le stesse caratteristiche ma che costa un bel 300€ in meno dell'air lo prendo quasi al volo (dovrei vincere il fatto che ha windows con i vari nessi e connessi). E per stesse caratteristiche intendo tutto, trackpad e durata batteria compresi.... Per risparmiare 100€, considerata anche l'assistenza che offre Apple (quella di Dell non l'ho mai provata e attualmente non ho 1000€ cucuzze per farlo) non ci penso proprio. Ultima modifica di ^Alex^ : 11-03-2015 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non ho capito che significa, vorrei una risposta eloquente grazie.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna il lavoro non manca, soprattutto con i "casini" che creano i clienti, e i vari virus (per lo + malware) e software spazzatura, la formattazione è all'ordine del giorno. spero di aver risposto in modo eloquente
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
In azienda ne abbiamo uno che è perfetto, sempre staccato dalla rete e con i programmi preinstallati dal sistemista, praticamente è messo in una teca di cristallo e viene usato SOLO PER LAVORO. Quello è perfetto, lo stesso non posso dire di quello di mia sorella che è sempre mezzo incasinato. Poi bon, non sono io a dire che per lavoro ne formatto parecchi, quindi....Altro che brutti ricordi.....
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quando lo accendo non ci faccio molto, magari una partita a Crysis e poi lo spengo |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Se per caso riguardo alle continue formattazioni di Windows vi riferite al mio commento, voglio precisare che non ho dato mai, e non do, la colpa a Windows.
Sono anzi ben contento di come si è evoluto, e finalmente con la 8.1 Microsoft rilascia le iso complete e aggiornate in modo da poter reinstallare il sistema senza poi bisogno di scaricare GigaBytes di hotfix subito dopo. Purtroppo è proprio l'utilizzo di alcuni utenti a portare al blocco/rallentamento con conseguente bisogno di formattazione. Consapevoli o inconsapevoli. Non tutti sanno che probabilmente cliccando in quel punto, o installando facendo sempre e solo "Avanti>Avanti>Avanti..." senza leggere il sistema si riempe e si impalla. Per fortuna formattare e reinstallare nn è una cosa tragica, almeno per utenti privati.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Non è il tuo caso visto che dici di non farci niente (anche se allora capisco ancora meno come sia possibile), ma come dice aqua84 il problema è soprattutto l'utilizzatore. Per esempio il pc di mia sorella l'ho già dovuto formattare alcune volte perché installa freeware senza fare attenzione (avanti avanti avanti) e si ritrova piena di malware e programmini vari che rallentano il sistema.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
C'è solo una risposta: lo usi troppo poco e si offende...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premetto che ho disattivato il WU automatico quindi la colpa non sono gli aggiornamenti |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
I prodotti Apple costano molto é vero, ma rapportati alla concorrenza (facendo comparative calzanti e non confrontando un Mb air con un 15" da 3kg acer) i prezzi sono assolutamente competitivi. Se uno vuole comprarsi la mercedes é inutile che se la prende perché costa troppo rispetto alla seat iperaccessoriata che magari ha pure qualche Kw in piu'. PEr quanto riguarda la "compatibilità dei programmi" il problema é relativo, innnanzi tutto i principali sw per windows esistono pure osx, quelli che non esistono hanno controparti spesso anche migliori e per quei pochi che ancora non ci sono perché molto di nicchia basta prendere e installare windows.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Uno un po' meno "istruito" avrebbe risolto la faccenda formattando. Adesso le serie TV le guarda col PC in firma o col mac mini e quelle due ore perse potro' spenderle per andarmene a cena fuori e poi al cinema.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-03-2015 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.