|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il mondo non è solo bianco o nero. OSX ha dei vantaggi, windows ne ha degli altri, ognuno adopera quello con cui si trova meglio. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
comunque anch'io son stupito da questi nuovi portatili, non ce n'è uno che si salvi: il pro con vga integrata, il 12" che è semplicemente una boiata faraonica con la usb c e l'air con 4gb di ram. inoltre il fatto di avere i display con la cornice spessa li fa sembrare di un era geologica diversa dal punto di vista di design rispetto al dell e solitamente sul design apple difficilmente è fuori bersaglio.. mah
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
caxxo che scoperta, il 90% dei computer che compri nei supermercati o nei negozi on line hanno su windows preinstallato, cosa dovrebbe scegliere l'utente medio?
Non sono un analista di mercato, ma scommetto che su un PC vergine se la gente dovesse ipoteticamente comprare una licenza di sistema operativo e potesse scegliere tra Windows + il relativo antivirus e OSX, ne vedremmo delle belle. Tra l'altro non sono mai riuscito a capire che numeri fà microsoft nella vendita di licenze retail consumer al netto delle OEM preinstallate dai costruttori. Oh, io no ho mai conosciuto uno che di tasca sua ha speso 160 euro per comprarsi windows, girano tutti con una licenza rimediata a lavoro, con qualche offerta o con la iso crakkata
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ma sei un fanboy Apple quindi ci può stare.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
evidentemente " l'utente medio" ritiene migliore windows di osx, come viceversa ritiene gli ipad migliori dei tab android.... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Chi faceva rendering gpu sul 13" stica?
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma in fondo non dovrei sorprendermi perchè solo apple può permettersi di vendere a 2000€ un pc con meno porte di uno smartphone e tutti a sbavarci dietro (piace anche me eh...) Quote:
è anche vero che il 90% degli utilizzatori di pc/tablet/smartphone neanche sa cos'è la risoluzione
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Lascialo nelle sue convinzioni.....C'è il mio collega di lavoro che mi chiama ogni minuto per capire come districarsi dai sottomenu e contromenù del pannello di controllo di windows. Io ogni volta che ci metto le mani, mi viene un senso di tristezza ma sono obbligato, poi mi ripiglio e rilasso una volta che arrivo a casa... ![]() Quote:
Ultima modifica di ^Alex^ : 11-03-2015 alle 08:17. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Quote:
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non mi stanchero' mai di dire che gli elementi peggiori (parlando di commenti sui forum sia chiaro) sono gli anti-Apple, peggio dei fanboy.
Io continuo a reputare Apple valida per questi fattori 1-(e non è poco) riesce a darmi una percezione di valore di quello che spendo più alta, quando compro un prodotto apple, per anni lo trovo accativante e aggiornato, altri marchi (qestione di marketing), non riescono a trasmettermela. Molti dicono sia una banalità, ma la psiche umana si basa su questo 2- Spesso è innovativa nelle scelte e nei design. Ad esempio ora è criticata per il Macbook, ma a breve tutti i concorrenti useranno la USB-C e forse cercheranno di sfruttare il sistema di alloggio batterie come ha fatto lei e usciranno toch-pad sensitivi come quello inserito da apple, ecco mi piace un marchio che rischia e spesso apre la strada a nuove idee. 3- Anche se troppo chiuso (anche se con la nuova dirigenza, ora la mentalità Apple si sta aprendo e non poco), mi piace l'interazione fra i vari dispositivi. Io non amo dover scaricare programmini o app aggiuntive per far interagire pc con telefono. Amo aprire il mac, aggiungere un contatto di un rappresentante e trovarmelo subito sul telefono, mentre lavoro al pc vedo chi mi chiama o se mi arriva un messaggio vedo se rispondere o meno, trovo interessante l'elevata interazione che si ha tra telefono e apple watch 4- Assistenza, ecco le mie esperienze: preso il primo ipad in Francia e dopo un breve periodo ero a Torino e chiesi se potevo renderlo lì perchè forse non mi piaceva, mi han detto: certo nessun problema, non serve andare in Francia e non ci son problemi anche se son passati 20 gg. Ho avuto con il mac 2010 il problema degli aloni gialli ei due anni, cambiato in garanzia in 4 giorni. DOpo 2 anni e 6 mesi si è ripresentato il problema, sfiduciato ho chiesto: Bene ricambiato in garanzia nuovamente. Ho preso l'iphone 6 plus per qualche giorno, poi non mi son trovato bene e sono riandato alla apple e mi son preso il 6 e mi han ridato indietro la differenza senza dir nulla. Con un altro telefono ho avuto un problema scemo (sporco) e già che ero lì me lo han sistemato loro. Addirittura una volta chiamai l'assistenza per quel problema di sporco e poco qualche giorno mi richiamarono per sapere se avevo risolto. Sono prodotti cari e non lo metto in dubbio, ma per favore, non limitatevi sempre e solo a quello che leggete sulle istruzioni, non date del fanboy a chi come me apprezza questo pacchetto. Windows è un'ottimo sistema operativo, come lo è android e onestamente credo che fare un paragone sarebbe come dire se è meglio la Ferrari o la Lamborghini, semplicemente al momento offrono 2 servizi e prodotti diversi |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
altra cosa da considerare, un ultrabook Acer da 1000€ dopo 2 mesi te lo rivendi a 500€, cosa ben diversa se vuoi rivenderti un MacBook dopo 12 mesi.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ma il MacBook Pro 13 retina non costa mica 1000€, parte da 1499 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
poi, non voglio di certo insegnare agli altri cosa e come comprare. io, se dovessi scegliere tra un Dell XPS 13" con quelle caratteristiche a 1100€, e un MacBook Pro 13" da 1500€, non ho nessun dubbio sul quale prendere.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma sono l'unico a pensare che la selezione di hard drive è imbarazzante? Sull'air di 4 anni fa a circa 1000 euro avevo già il disco ssd da 64 giga. Adesso mi propongono dei modelli che di base hanno 128 giga, senza opzione scheda video... Cosa deve fare un professionista che fa grafica o 3d, portarsi nello zaino il MacPro?
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Sei sicuro sicuro? Ma sicuro sicuro? No perché qua dentro c'è gente che asserisce tranquillamente che il suo MAcBook Air vale meno della metà di quello che lo ha pagato. Ora, siccome sono interessato e molto a prenderne uno usato e in ottime condizioni, sto appunto aspettando che venga messo in vendita a meno della metà così lo prendo al volo. Fino ad ora, a meno della metà ho trovato in giro roba vecchia di 4 anni e con la scheda wi-fi guasta.... ![]() Quote:
Credo punti a qualcosa di più performante! Ultima modifica di ^Alex^ : 11-03-2015 alle 13:18. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

quindi uno si chiede: ma veramente la gente lo compra solo perchè fa figo? e la risposta che sono costretto a darmi è sì