|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
No davvero, avevano fatto una cosa bella (cioè il DVD di Windows 7 che, una volta levato il file ei.cfg poteva essere installato in qualsiasi versione a patto di avere la chiave giusta, fosse OEM o retail) e con Windows 8 (e 8.1) l'han tolta e son tornati a fare due media diversi per OEM e retail? Non ci credo
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Comprato da poco un lenovo, e tra tutta la robaccia che ho tolto (non troppa per la verità, ho visto di peggio) Superfish è stato uno dei primi...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Miei 2 cent
Dio santo, ma ci stanno con la testa i produttori di portatili?
Da quello che so, è da anni che tutte le persone che conosco disinstallano tutto il software fornito di default con il loro computer (più qualcuno che lo riformatta con disco nuovo perfino). Io davvero non capisco, a parte il fatto che certo software è così difettoso da far pensare a un problmea hardware, e la morale "scorretta". Scrivere tutto questo software ha costi enormi, e non ci credo che mettono il software come sponsorizzazione perchè uno sponsor sa benissimo che la prima cosa che si fa è disinstallare il software intuile.. Il portatile come lo vedrei io non avrebbe ne lettore dischi, ne webcam (2 cavi in più solo per la webcam... e quanti monitor ho visto essere difettosi solo per colpa dei cavi webcam sigh..). Ci dovrebbe essere un sensore che non sblocca più di un tot % della potenza della CPU fino a quando è inserita la batteria (più durata batteria negli anni) e dovrebbe essere tutto in materiale che conduce calore con dissipatori pulibili a mano aprendo una graticella senza possibilità di smuovere circuiti o danneggiarli.(Intanto sulla CPU è gia montato un dissipatore con ventola. Non vedo perchè debba essere comunicante con l'esterno, si prende solo una gran polvere tutta la circuiteria così)- Di installato dovrebbe solo esseci un boot iniziale che fa scegliere tra una versione pulita di Win7/8 e una versione pulita di linux. I driver per la scheda video quelli originali messi su una partizione di qualche GB a parte e con il link per il donwload direttamente dal produttore. Harddisk estraibile come la batteria +2 viti (per sicurezza giusto per evitare che possa essere estratto per errore al posto della batteria Dovrebbe avere anche la spia "termometro", che manda in ibernazione il sistema al 10% di cpu e ne impedisce l'accensione fino a quando la temperatura non torna sotto a una certa soglia (anzi ci vorrebbe una spia che dice "rimuovere/non inserire batteria" causa calore eccessivo). Anzi io farei pure la batteria esterna, ognuno gira con la sua batteria e produci portatili senza batteria vendendoli a meno Cioè se si abbattessero tutti questi costi inutili dei portatili credo potrebbero quasi tenere testa a testa con i tower in quando a prestazioni (e visto che l'industra sta premendo sui dispositivi mobili per poterci "grande fratellare" non mi sorprende faranno tutte le cose che ho scritto ora (un giorno non molto lontano, in una galassia vicina vicina) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Oltre ad essere quasi un malware é pure un bloatware perché già Amazon, diversi altri shops o altri siti di paragone prezzi mostrano prodotti simili e prezzi più convenienti, e per ricercare prodotti e prezzi ci sono pure Google Shopping e Google immagini. Infatti quando si acquista un PC preinstallato é meglio togliere tutto e lasciare solo il sistema operativo con i driver e altri software necessari a certe implementazioni hardware come il lettore di impronte ed il player per DVD e Bluray.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il problema non si pone: se fai piazza pulita di piastrellotto ci installi Win7, o Linux se hai le 0_0...
Ultima modifica di rockroll : 20-02-2015 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come già disquisito prima il problema è che queste cose le sappiamo noi, più o meno skillati in materia, e il restante 99% degli acquirenti non ne sa niente. Anzi come vedi pure io ci sbatto la testa come un caprone per fare cosa? Un banale installazione pulitta di windows. E perché? Perché chi ci vende i computer ci infila dentro immondizia non richiesta e in qualche modo dannosa. Ogni volta che ci penso mi girano di brutto
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Superfish: l'adware dei computer Lenovo che rende vulnerabili i dati privati ...
con win10 le cose cambieranno secondo voi?
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi i cosidetti nativi digitali e chi per loro ci tengono tanto ad essere sempre connessi, sono rischi loro e fatti loro, ma anche nostri, perchè indirettamete danneggiano tutti intasando la rete con traffico di cazzeggio assolutamente superfluo. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa migliore è sacrificare un HD USB di bassa capacità, che costa anche meno di una chiavetta da 64GB ammesso che sia sufficiente, per conservarci un clone o immagine bootabile della/delle partizioni di sistema dopo aver fatto le operazioni di "pulizia" (e lo spazio che avanza su HD è comunque utilizzabile per stoccaggio altri dati). Meglio ancora se successivamente si aggiorna suddetta immagine dopo aver fatto significative installazioni di applicativi ed aggiornamenti vari. Acronis True Image mi ha senpre parato il sedere da qualunque evento più o meno catastrofico. Ultima modifica di rockroll : 20-02-2015 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto hai fatto benissimo, e se tutti avessero gli attributi per fare il passo che hai fatto tu ... ma forse vista l'ora sto sognando ... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
Quote:
se non fosse per i giochi ottimizzati solo per win una buona fetta d'utenza sarebbe già migrata
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Già mi immagino il frigorifero che, prima di funzionare, ti chiede di essere attivato online, e di restarci, per un qualche arcano motivo. Se quel giorno arriverà mai, conserverò tutto sotto sale. Tornando IT: la questione del software inutile preinstallato ce la portiamo dietro da anni, disgraziatamente. Anche se ci sono produttori che, va detto, cercano di limitare il più possibile "l'invasione"; sono curioso di vedere se, e come, risponderà Lenovo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Poi levando il file ei.cfg rendevi l'immagine "abilitata" a installare qualsiasi versione di Windows 7 (e se questo veramente va contro l'EULA, sicuramente non va contro il buon senso)... Ma per quello che dicevo io le cose erano slegate.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
|
Non mi sembra sia stato ancora postato: a questo indirizzo
http://support.lenovo.com/us/en/prod...fish_uninstall Lenovo ha pubblicato un tutorial per la rimozione sicura di Superfish
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ora abbiamo anche il moralizzatore... Ammetto che ho giocato pure io per una vita, all'età di pochi anni lo Space Invaders mi ha cambiato poi quei maledetti di 3dfx con il loro Woodoo, mi hanno fatto una stregoneria .... sicuramente..
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie litocat
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.