Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 23:27   #41
plm4bp
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
a dire il vero non sono molto informatop su sistemi amd percio prenderei un asus di fascia medio alta oppure prenderei un asrock.xro dato l'altro utente ne teneva una è dice che va bene forse almeno risparmieresti qualcosa.
al limite fai pure un pensierino alla asrock AM3+ ASROCK 970 Extreme4 dovrebbe esse un'ottima mainboard ha anche un buon chipset
ah beh hanno lo stesso costo, ottimo. la tengo in considerazione! grazie.

e che ho la fregatura di aver appena visto che della asus di cui si parlava sopra ne sono rimaste solo 2, e non avendo modo di fare ora l'ordine ma di dover attendere domani >.> non vorrei mai finissero prima xD per cui vaglio alternative anche per questo
plm4bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 00:09   #42
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
io la 970 extreme 4 la lascerei stare...poche fasi e supporta praticamente solo i 95W...non so perché risulta compatibile anche l'fx 8370, ma nessun altro 8 core da 125W risulta compatibile...
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 00:42   #43
plm4bp
Member

ok depennata dalla lista >.>

incrocio le dita e spero rimanga disponibile la asus >.>
Old 28-11-2014, 07:23   #44
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da plm4bp Guarda i messaggi
ok depennata dalla lista >.>

incrocio le dita e spero rimanga disponibile la asus >.>
fidati una volta di un utente che ne sa qualcosina della configurazione che prendi,

@Cobain la asrock non supporta manco gli fx 8 core, non consigliare cosi a caso, controlla nel caso.....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 12:10   #45
plm4bp
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
fidati una volta di un utente che ne sa qualcosina della configurazione che prendi,

@Cobain la asrock non supporta manco gli fx 8 core, non consigliare cosi a caso, controlla nel caso.....
mi fido! ma amazone mi rema contro, mo la mobo la da disponibile dal 9 dicembre @_@
era per questa eventualità che valutavo alternative >.<
Old 28-11-2014, 12:14   #46
plm4bp
Member

opto per prendere quella usata venduta da amazone nell'outlet nel caso, però figago quelli di eprice non mi hanno ancora sbloccato l'inporto sulla carta @_@

(lo sblocco avverà in giornata non si preoccupi)

nel caso okorop, mi consigli un altro modello reperibile li? >.<
Old 28-11-2014, 13:13   #47
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
opto per prendere quella usata venduta da amazone nell'outlet nel caso, però figago quelli di eprice non mi hanno ancora sbloccato l'inporto sulla carta @_@

(lo sblocco avverà in giornata non si preoccupi)

nel caso okorop, mi consigli un altro modello reperibile li? >.<
devi prendere quella, non c'è una valida alternativa spendendo poco, usata? non mi fiderei.....prendila da eprezzo se hai fretta il costo è di 20 euro in piu'.....qui la ricerca su trova prezzi se c'è uno shop vicino casa dove costa meno ordina
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...evo_r2.0_.aspx
Old 28-11-2014, 13:20   #48
plm4bp
Member

Quote:
devi prendere quella, non c'è una valida alternativa spendendo poco, usata? non mi fiderei.....prendila da eprezzo se hai fretta il costo è di 20 euro in piu'.....qui la ricerca su trova prezzi se c'è uno shop vicino casa dove costa meno ordina
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...evo_r2.0_.aspx
e lol allora la devo prendere su eprice, che è qui comodo >.> (anche se mi gira non poco visto che a detta loro "il sistema che avevo ordinato era di ottima qualità e sono dispiaciuti per la disdetta del mio ordine")

ok, la smetto di tiramri scemo per nulla e vado con sto setup!
grazie mille bro, sei stato gentilissimo!
Old 28-11-2014, 13:22   #49
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
e lol allora la devo prendere su eprice, che è qui comodo >.> (anche se mi gira non poco visto che a detta loro "il sistema che avevo ordinato era di ottima qualità e sono dispiaciuti per la disdetta del mio ordine")

ok, la smetto di tiramri scemo per nulla e vado con sto setup!
grazie mille bro, sei stato gentilissimo!
no problem poi fatti vivo che si overclocca.....non dimenticarti del dissipatore che è fondamentale!!!!!!!
Old 28-11-2014, 13:30   #50
plm4bp
Member

nu nu tranquillo il dissi lo prendo a prescindere che gli faccia OC o meno, sarà da malati da dirlo, ma li colleziono xD
ho ancora i dissi asus del sempron e dei celeron sulla mensola xD

spero solo che l'OC non sia troppo ostico, che l'ultimo procio che ho fatto OC era un celeren D occato dentro un frizer da laboratorio che alla fine è esploso xD
Old 28-11-2014, 13:32   #51
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
nu nu tranquillo il dissi lo prendo a prescindere che gli faccia OC o meno, sarà da malati da dirlo, ma li colleziono xD
ho ancora i dissi asus del sempron e dei celeron sulla mensola xD

spero solo che l'OC non sia troppo ostico, che l'ultimo procio che ho fatto OC era un celeren D occato dentro un frizer da laboratorio che alla fine è esploso xD
questi processori sono nati per l'overclock pensa che ad elio hanno raggiunto la frequenza piu' alta in assoluto.....l'overclock che ti proporremo sarà conservativo (tutti i voltaggi a default con un lieve incremento di quello della cpu da quello di default) come quello che ho impostato io
Old 28-11-2014, 13:36   #52
plm4bp
Member

cavolo l'elio lo ho finito! lo ho usato questa mattina per gonfiare il pallone aereostatico per andare dal panettiere
Old 28-11-2014, 13:41   #53
plm4bp
Member

quanto arriva il mesaggio che mi hanno riacreditato i soldi sulla carta che almeno ordino tutto

Old 28-11-2014, 13:41   #54
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
cavolo l'elio lo ho finito! lo ho usato questa mattina per gonfiare il pallone aereostatico per andare dal panettiere
elio liquido è l'elemento piu' freddo disponibile a prezzi contenuti.....
http://www.youtube.com/watch?v=Tfm_iJ8J-Tc
Old 28-11-2014, 13:53   #55
plm4bp
Member

Quote:
elio liquido è l'elemento piu' freddo disponibile a prezzi contenuti.....
http://www.youtube.com/watch?v=Tfm_iJ8J-Tc
hummm è un po scomodo cos'i xD

però ok è un afigata, ma al momento mi accontento di aver sotto mano un pc che funzichi senza problemi
Old 28-11-2014, 15:24   #56
fabio63
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Le M5A97 non sono per nulla male...

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
è ovvio che parliamo di overclock ,altrimenti no si distinguerebbe nemmeno di schede madri scrause e buone perche sarebbero tutte uguali lol
non sempre i bios piu completi corrispendo una mobo piu performante credimi o cmq non è sempre cosi visto che nn tutte le asus promettono bene
Ogni marca ha le sue 'chicche' e i suoi 'scheletri nell'armadio'... purtroppo negli anni (ho iniziato ad assemblare, anche per lavoro, nel secolo scorso ) - ho avuto da incavolarmi, prima o poi, con tutte le differenti marche

Ho sempre pensato che le AsRock non fossero male (se ripenso a quante ne ho installate dieci anni fa di P4S61 e K7S41.... ).
Come sai AsRock è nata come una sottomarca della ASUS destinata al mercato degli assemblatori OEM, quindi inizialmente avevano modelli di fascia medio-bassa ma che - a parità di chipset - costavano una decina-quindicina di euro meno delle ASUS da cui derivavano.
Ovviamente, per risparmiare un 15-20% circa rispetto alle ASUS corrispondenti, anche se le mobo in sè erano appena più 'cheap', la qualità e l'estetica del packaging era 'zero', gli accessori (bracket USB2.0, etc) inesistenti, la cavetteria in bundle ridotta all'osso.
Indubbiamente, da che nel 2010 è passata da ASUS a Pegatron e si è buttata sul mercato consumer, AsRock è cresciuta parecchio qualitativamente, alcune schede sono davvero belle (le serie con Z77 e Z97, per esempio).

Però il mio post vuole spezzare una lancia a favore delle ASUS serie M5A97: se si fa una veloce ricerca in rete (qui su HW Upgr, su Tom's HW, su HW Secrets) si noterà che vanno davvero bene ed in generale sono anche più che discrete in overclock (OK, stiamo parlando di schede di livello medio, come è giusto che siano per il costo che hanno): il chipset AMD970 va molto bene, il BIOS è davvero completo e offre ai novizi alcune funzioni di OC automatico che - IMHO - vanno fin 'troppo' bene, supportano nativamente ogni CPU (140W comprese). Sopratutto la EVO (con 2 fasi di alimentazione in più) penso valga la pena.
E' una mobo parecchio ben fatta (posizione batteria a parte... sotto la VGA ), in questo momento sto riparando il PC al figlio di un amico (ed è solo una M5A97 R2.0 'semplice', ma avevo fretta e era disponibile 'al volo' in negozio) montandoci un Phenom II X4 965 BE e una SAPPHIRE 5870: ha ottimi dissipatori su NB e VRM, ottimo BIOS e gestione di OC e SmartFan, tasti MemOK e BIOSflash che possono tornare comodi... sopratutto ha 'letto' tutto automaticamente, frequenza e timing RAM comprese (XMS3 Corsair 1600MHz).
Ho fatto affari con: markmn89; mapoetti; TheDragon81; ddd; Derfel Cadarn; luigi864; Blackskull182; jolly90aa; dreN; Amrael83; lupri; dal 2014: TheMasterix; djSalvo; z3nz0; essebi; Simpsons; altri in corso.

PC: iniziato da i386, poi AMD & ATi fanboy x anni ora su i7-960 & 920; C2D E8400 & T8100. Mobo ASUS & Gigabyte. RAM Corsair, OCZ o Kingston. PSU Enermax & Corsair. VGA nVidia per IL-2 e AMD-ATi per tutto il resto. Case Cooler Master

Ultima modifica di fabio63 : 28-11-2014 alle 15:27.
fabio63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:25   #57
plm4bp
Member

Gentile Andrea,

non è affatto una domanda banale, la configurazione ordinata è ottimale e predisposta per il gaming.

Cordiali saluti.
ePRICE Customer Care
Numero verde 800 196961
www.eprice.it

--------------------------------------

-

Il 27/11/2014 0.51 andrea piazzolla ha scritto:
> scusate una domanda sciocca ma è la prima volta che prende un processore amd, vorrei cortesemente sapere se la scheda madre ordinata è compatibile con il processore e le ram ordinate. grazie e scusate la domanda banale

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

questa è la risposta che mi è arrivata questa mattina...........
oggi sono andato alla sede di eprice che c'è qui da me che è anche la principale a chiedere per lo storno del pagamento di perona e mi hanno gentilmente risposto che ci potrebbero volere fino a 30 giorni, in quanto secondo loro deve essere applicato il diritto di recesso (anche se la spedizione non è mai avvenuta) e non una comunissima e banallisima notifica di annullamento dell'importo preaddebitato sulla carta che richiederebbe poche ore.

ira funesta

Edit:

sono offtopic scusate, ma boh, era giusto per la telecronaca della disavventura eprice & amd @_@

Ultima modifica di plm4bp : 29-11-2014 alle 12:31.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian