Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 20:20   #1
plm4bp
Member

Iscritto dal: Apr 2007
paranoia da amd

ciao a tutti, mi scuso per la banalità del post ma è la prima volta che prendo dei conponenti amd, e la cosa che mi manda in palla + la dicitura AM3+ che c'è in alcune voci delle specifiche della cheda e in alcune del processore.

in pratica io ho ordinato :

ASUS - Motherboard CROSSHAIR III FORMULA socket AM3 chipset AMD 790FX ATX

+

AMD - Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso

+

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 4 GB DDR3 1600 MHz CL9

dopo che un amico mi ha messo in testa il dubbio del ma è am3+ e li am3 senza il più....

i pezzi sono compatibili tra di loro?

scusate la paranoia con cui scrivo il post ma nel caso sono ancora in tempo a modificare l'ordine e coreggere un eventuale gaff marchiana >.<

grazie in anticipo a tutti
plm4bp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:43   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
eh si hai preso il procio sbagliato x la mainboard da te scelta serva un procio am3 modifica il tu ordine,se non hai fatto a tempo per correggere online puoi sempre telefonare prima che te lo spediscano

Ultima modifica di Cobain : 27-11-2014 alle 20:51.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:52   #3
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
fai una cosa restituisci la scheda jmadre e prendi una m5a97 evo rv 2.0 da 80 euro e stai a posto....il processore va bene, dai dai che lo porti a 5ghz in daily

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 20:56   #4
plm4bp
Member

@_@
scusa stò guardando sul sito dove stò prendendo i componenti e sono tutti am3+ cavolo
>.<

a sto punto considerando che la mobo la pagherei 109 cosa mi conviene cambiare modello della mobo o tenere questa mobo e prendere altrove il procio?
Old 27-11-2014, 20:59   #5
Cobain
Bannato

una m5a97 è di fascia scrausa secondo me gli darà noie visto che è pure un asus
Old 27-11-2014, 20:59   #6
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da plm4bp Guarda i messaggi
@_@
scusa stò guardando sul sito dove stò prendendo i componenti e sono tutti am3+ cavolo
>.<

a sto punto considerando che la mobo la pagherei 109 cosa mi conviene cambiare modello della mobo o tenere questa mobo e prendere altrove il procio?
annulla l'ordine e vai a comprare dall'amazzone va
processore FX 8320
Scheda madre M5a97 evo rv 2.0
Ram van bene quelle che hai scelto

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
una m5a97 è di fascia scrausa secondo me gli darà noie visto che è pure un asus

si noie ma per favore dai io ho quella ed è paragonabile a schede madri molto piu costose per stabilità dei voltaggi e vdrop in oc.......

Old 27-11-2014, 21:01   #7
plm4bp
Member

ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX

dite sto modello qui?

stò ordinando su eprice (che ho la sede accanto a casa in pratica)

li stà a 102
Old 27-11-2014, 21:04   #8
plm4bp
Member

MSI - Motherboard 970 GAMING socket AM3+ chipset AMD 970 ATX

se no questa a 108 scontata da 150 >.>
mi sembra un pelo più solida, ma magari dicvo una cavola io.

(l'ordine lo ho appena annullato per cui sono salvo GRAZIE)
Old 27-11-2014, 21:04   #9
Cobain
Bannato

beh se ce l'ha okorop allora potresti opatare per quella che ti ha suggerito..l'ha potuta provare lui.In genere io non prendo mai asus se fascia bassa.
Old 27-11-2014, 21:08   #10
Cobain
Bannato

Quote:
ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX

dite sto modello qui?

stò ordinando su eprice (che ho la sede accanto a casa in pratica)

li stà a 102
altrove dovresti trovarla pure ad 70 di euro
Old 27-11-2014, 21:12   #11
plm4bp
Member

Quote:
altrove dovresti trovarla pure ad 70 di euro
appena visto su amazone,........... cavolo si in efetti....... @_@

ragazzi io ho a disposizione esattamente 361 euro per prendere mobo procio e ram.
se mi consigliate voi qualche valida alternativa io vi do retta molto volentieri!

(stò cambiando ora la mia workstation dopo 5 anni di onorato servizio, e passare da professional a consumer mi stà disorientando a bestia)
Old 27-11-2014, 21:14   #12
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
beh se ce l'ha okorop allora potresti opatare per quella che ti ha suggerito..l'ha potuta provare lui.In genere io non prendo mai asus se fascia bassa.
in realtà è stata una mia scommessa e mi ci sto trovando benone oltre ad averla consigliata anche ad altri che l'hanno paragonata anche alla saberthoot e alla chrossair V ed effettivamente per oc non estremo (azoto, elio liquido) è l'ideale, i 5 ghz li si becca a liquido anche con questa con processori fortunati......comunque asus anche di fascia bassa è superiore ad asrock in moltissimi casi

Quote:
appena visto su amazone,........... cavolo si in efetti....... @_@

ragazzi io ho a disposizione esattamente 361 euro per prendere mobo procio e ram.
se mi consigliate voi qualche valida alternativa io vi do retta molto volentieri!

(stò cambiando ora la mia workstation dopo 5 anni di onorato servizio, e passare da professional a consumer mi stà disorientando a bestia)
ma che ci devi fare con il pc? comunque se lo usi per utilizzi professionali per quella cifra devi stare su amd, senno ci starebbe anche intel con l'i7 4790 EUR 283,14, e scheda madre Asus Mod 1150 H97-Plus EUR 89,09 stesse ram che avevi scelto, ma sfori il budget.....
perchè ti spiego gli i5 di intel son sempre inferiori agli fx su applicativi multi thread pesante e quindi per avere performance superiori devi andare su i7 che costa di piu'. Con il tuo budget andare di amd mi sembra la scelta piu' oculata se ci dici gli applicativi usati ti possiamo dare una mano.....

Ultima modifica di okorop : 27-11-2014 alle 21:21.
Old 27-11-2014, 21:20   #13
plm4bp
Member

hummm ho appena rifatto l'ordine su amazone in efetti vi vado a risparmiare un 50 euro abbondanti >.>

con sto avanzo che dite opto per una mobo migliore o un procio migliore?

essenzialmente sto pc lo userò per giocare (roba tranquilla niente FPS con inpostazioni a ultra)

vi do il quadro generale,

ho di recupero:
controller sas 6 canli
2 hdd sas + 1 sata
1 6850hd ati

nulla di esoso, non punto alle prestazioni assurde con sto budget, però mi serve che almeno per 12 mesi non fonda xD
Old 27-11-2014, 21:24   #14
plm4bp
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
in realtà è stata una mia scommessa e mi ci sto trovando benone oltre ad averla consigliata anche ad altri che l'hanno paragonata anche alla saberthoot e alla chrossair V ed effettivamente per oc non estremo (azoto, elio liquido) è l'ideale, i 5 ghz li si becca a liquido anche con questa con processori fortunati......comunque asus anche di fascia bassa è superiore ad asrock in moltissimi casi

ma che ci devi fare con il pc? comunque se lo usi per utilizzi professionali per quella cifra devi stare su amd, senno ci starebbe anche intel con l'i7 4790 EUR 283,14, e scheda madre Asus Mod 1150 H97-Plus EUR 89,09 stesse ram che avevi scelto, ma sfori il budget.....
perchè ti spiego gli i5 di intel son sempre inferiori agli fx su applicativi multi thread pesante e quindi per avere performance superiori devi andare su i7 che costa di piu'. Con il tuo budget andare di amd mi sembra la scelta piu' oculata se ci dici gli applicativi usati ti possiamo dare una mano.....
ora come ora, giocare tranquillamente, sta work era nata per quando lavoravo su autodesk e afterefect, ma ora mai ho chiuso con quello.
mi serve giusto far girare il giochino del cavolo e GG ^_^
(però senza avere le stesse prestazioni del pentium D )
Old 27-11-2014, 21:24   #15
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
hummm ho appena rifatto l'ordine su amazone in efetti vi vado a risparmiare un 50 euro abbondanti >.>

con sto avanzo che dite opto per una mobo migliore o un procio migliore?

essenzialmente sto pc lo userò per giocare (roba tranquilla niente FPS con inpostazioni a ultra)

vi do il quadro generale,

ho di recupero:
controller sas 6 canli
2 hdd sas + 1 sata
1 6850hd ati

nulla di esoso, non punto alle prestazioni assurde con sto budget, però mi serve che almeno per 12 mesi non fonda xD
Quote:
ora come ora, giocare tranquillamente, sta work era nata per quando lavoravo su autodesk e afterefect, ma ora mai ho chiuso con quello.
mi serve giusto far girare il giochino del cavolo e GG ^_^
(però senza avere le stesse prestazioni del pentium D )
vai di i5-4690 203 euro, stesse ram e scheda madre Asus H97-Plus EUR 89,09 stesse ram che avevi scelto, se giochi e basta
Senno prendi quello che ti ho consigliato e una vga migliore tipo la r9 270x 153,45 euro (scelta piu saggia con budget limitato)

Ultima modifica di okorop : 27-11-2014 alle 21:28.
Old 27-11-2014, 21:26   #16
Cobain
Bannato

Quote:

purtroppo nn posso condivdere le asrock vanno meglio sicuramente delle asus di fascia basse ma anche di alcune asus di fascia alta.io ho avuto una sola asus la sabertooth z77.devi proprio avere culo per beccare una asus che non ti dia noie secondo me.forse semplicemente le asus vanno meglio sui processori amd

Ultima modifica di Cobain : 27-11-2014 alle 21:30.
Old 27-11-2014, 21:28   #17
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
purtroppo nn posso condivdere le asrock vanno meglio sicuramente delle asus di fascia basse ma anche di alcune asus di fascia alta.io ho avuto una sola asus la sabertooth z77.devi proprio avere culo per beccare una asus che non ti dia noie secondo me
le asus sono piu' compelte lato bios se devi overcloccare per quello che ho visto rispetto alle asrock, per questo preferisco asus ad asrock....se si tiene tutto a default allora l'una vale l'altra (si prende quella che costa meno)
Old 27-11-2014, 21:28   #18
plm4bp
Member

e la sk video la cambierò, è già in programma, ma questa la ho avuta praticamente per nulla >.>

moral della favola che faccio AMD o intel? >.>

sono un po inpalla @_@
Old 27-11-2014, 21:30   #19
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
e la sk video la cambierò, è già in programma, ma questa la ho avuta praticamente per nulla >.>

moral della favola che faccio AMD o intel? >.>

sono un po inpalla @_@
vai di intel nei giochi vai meglio perchè in pochi sfruttano pesantemente il multithread (per adesso si contano sulle dita di una mano: crysis 3, battlefield 3-4, thief, chivilization beyond earth e pochi altri) precisando che gioco con la configurazione AMD tranquillamente
Old 27-11-2014, 21:31   #20
plm4bp
Member

Quote:
vai di intel nei giochi vai meglio perchè in pochi sfruttano pesantemente il multithread (per adesso si contano sulle dita di una mano: crysis 3, battlefield 3-4, thief, chivilization beyond earth e pochi altri) precisando che gioco con la configurazione AMD e non ho molti problemi a parte qualche titolo
gioco sia a cryss che buggelfild xD
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian