|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
paranoia da amd
ciao a tutti, mi scuso per la banalità del post ma è la prima volta che prendo dei conponenti amd, e la cosa che mi manda in palla + la dicitura AM3+ che c'è in alcune voci delle specifiche della cheda e in alcune del processore.
in pratica io ho ordinato : ASUS - Motherboard CROSSHAIR III FORMULA socket AM3 chipset AMD 790FX ATX + AMD - Processore FX-8320 (Vishera) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso + CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance 4 GB DDR3 1600 MHz CL9 dopo che un amico mi ha messo in testa il dubbio del ma è am3+ e li am3 senza il più.... i pezzi sono compatibili tra di loro? scusate la paranoia con cui scrivo il post ma nel caso sono ancora in tempo a modificare l'ordine e coreggere un eventuale gaff marchiana >.< grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
eh si hai preso il procio sbagliato x la mainboard da te scelta serva un procio am3 modifica il tu ordine,se non hai fatto a tempo per correggere online puoi sempre telefonare prima che te lo spediscano
Ultima modifica di Cobain : 27-11-2014 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
fai una cosa restituisci la scheda jmadre e prendi una m5a97 evo rv 2.0 da 80 euro e stai a posto....il processore va bene, dai dai che lo porti a 5ghz in daily
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
@_@
scusa stò guardando sul sito dove stò prendendo i componenti e sono tutti am3+ cavolo >.< a sto punto considerando che la mobo la pagherei 109 cosa mi conviene cambiare modello della mobo o tenere questa mobo e prendere altrove il procio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
una m5a97 è di fascia scrausa secondo me gli darà noie visto che è pure un asus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
processore FX 8320 Scheda madre M5a97 evo rv 2.0 Ram van bene quelle che hai scelto Quote:
si noie ma per favore dai io ho quella ed è paragonabile a schede madri molto piu costose per stabilità dei voltaggi e vdrop in oc....... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX
dite sto modello qui? stò ordinando su eprice (che ho la sede accanto a casa in pratica) li stà a 102 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
MSI - Motherboard 970 GAMING socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
se no questa a 108 scontata da 150 >.> mi sembra un pelo più solida, ma magari dicvo una cavola io. (l'ordine lo ho appena annullato per cui sono salvo GRAZIE) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
beh se ce l'ha okorop allora potresti opatare per quella che ti ha suggerito..l'ha potuta provare lui.In genere io non prendo mai asus se fascia bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
appena visto su amazone,........... cavolo si in efetti....... @_@
ragazzi io ho a disposizione esattamente 361 euro per prendere mobo procio e ram. se mi consigliate voi qualche valida alternativa io vi do retta molto volentieri! (stò cambiando ora la mia workstation dopo 5 anni di onorato servizio, e passare da professional a consumer mi stà disorientando a bestia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
perchè ti spiego gli i5 di intel son sempre inferiori agli fx su applicativi multi thread pesante e quindi per avere performance superiori devi andare su i7 che costa di piu'. Con il tuo budget andare di amd mi sembra la scelta piu' oculata ![]()
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i Ultima modifica di okorop : 27-11-2014 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
hummm ho appena rifatto l'ordine su amazone in efetti vi vado a risparmiare un 50 euro abbondanti >.>
con sto avanzo che dite opto per una mobo migliore o un procio migliore? essenzialmente sto pc lo userò per giocare (roba tranquilla niente FPS con inpostazioni a ultra) vi do il quadro generale, ho di recupero: controller sas 6 canli 2 hdd sas + 1 sata 1 6850hd ati nulla di esoso, non punto alle prestazioni assurde con sto budget, però mi serve che almeno per 12 mesi non fonda xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
mi serve giusto far girare il giochino del cavolo e GG ^_^ (però senza avere le stesse prestazioni del pentium D ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Senno prendi quello che ti ho consigliato e una vga migliore tipo la r9 270x 153,45 euro (scelta piu saggia con budget limitato) Ultima modifica di okorop : 27-11-2014 alle 21:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Cobain : 27-11-2014 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le asus sono piu' compelte lato bios se devi overcloccare per quello che ho visto rispetto alle asrock, per questo preferisco asus ad asrock....se si tiene tutto a default allora l'una vale l'altra (si prende quella che costa meno)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
e la sk video la cambierò, è già in programma, ma questa la ho avuta praticamente per nulla >.>
moral della favola che faccio AMD o intel? >.> sono un po inpalla @_@ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.