|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Semplicemente non mi è piaciuto il tono del post di AVRILfan tutto qua |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
la prima (la sintesi) è ovviamente l'unica interfaccia (oltre ai display braille) in grado di fornire output al non vedente. è il telefono che parla. che legge lo schermo. TalkBack su Android, e VoiceOver su iOs, lo fanno decentemente. sotto Windows, c'è Jaws e Nvda. e difatti questo è il minore dei problemi. la seconda (i comandi vocali) sono una maldestra risposta, orrenda, lenta e imprecisa, a chi ha chiesto come usare una piastrella senza poter vedere dove metterci le dita. prova a mandare un sms. uno serio. non "di a michele che arrivo tardi" ma "ciao michele, dovresti prendermi le pratiche che ho lasciato nel cassetto della scrivania sotto a quelle del signor X, da consegnare entro stasera". prova a parlarlo al telefono. se il telefono sbaglia, come lo correggi? continuando a dirgli "cancella" (col rischio che scriva "cancella". ? ) e soprattutto. un sms io lo scrivo senza urlarlo al mercato davanti a me. perchè devo essere costretto, a urlarlo, non avendo una qwerty? Quote:
come hai detto te, un normodotato può equipaggiare la propria piastrellina come gli pare, con tastiere che disegnano fiorellini, app che mangiano patate e LTE. purtroppo (rispondo anche a chi ha detto che un non vedente dovrebbe prendere un telefono non smartphone), i Nokia Asha erano PERFETTI. tutti con tastiera fisica qwerty e con interfaccia bella semplice. se solo fossero stati equipaggiati con symbian s60 (su cui si può installare Talks e simili per farlo parlare) e non con s40, che non gli permette di fare niente oltre a come te lo compri. BlackBerry per ora è l'unica soluzione. uno smartphone con tastiera fisica in grado di parlare. peccato che l'ultimo modello "solo qwerty senza touch" è il 9320 (che presi a mia madre quand'era nuovo). correggetemi se sbaglio.
Ultima modifica di Khronos : 15-11-2014 alle 14:53. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se fossi un non vedente cestinerei lo smartphone per un telefono semplice, tanto non mi servirebbe a molto...
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
fine ot.
Ultima modifica di Khronos : 15-11-2014 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.