|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh non credo che siano tutte a 7000/512... Può darsi che a qualche utente abbiano attivato dei profili molto conservativi perchè il dslam è saturo (cosa che spiegherebbe anche il VULL attuale).
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quoto, per me si tratta di truffa. Uguali anche i tempi lunghissimi di attesa per l'attivazione della linea ADSL: contratto firmato il 29 marzo, ADSL Tim immediatamente staccata (telefono no), e ADSL Infostrada attiva solo dal 1o giugno. Forse volevano far partire il contratto direttaemnte con la Absolute+? Oppure è un modo per testare l'accondiscendenza di un cliente, per capire se questi è un profilo che si accontenta di pagare meno di Tim e basta? :P Vi dico di più, fino ad un annetto fa, se si faceva la solita procedura via web per attivare un contratto Absolute, si diceva chiaramente che non si era raggiunti dalla rete Infostrada e che c'erano i 5€ in più da pagare. Non ricordo, in realtà, se fossero 5€ o meno, ma so che per la business erano 5€, mio padre è anche cliente Infostrada business. In quel caso però era tutto chiaro e c'erano i 5€ già in fase di procedura web. Questo contratto business risale al 2015. A marzo invece, quando ho ricontrollato, non c'era più qeusta cosa, come se il paese fosse stato raggiunto dalla rete Infostrada e non c'era nessuna nota che faceva riferimento ai 7 mega. In realtà ne deduco che nei fatti non è cambiato nulla, ma che si tratta solo di una truffa, o di un errore del loro sistema (se se se Poi ovvio, si stabilisce un tacito accordo tra Infostrada e il cliente che viene da Tim. Quest'utlimo paga meno ed è contento. Non paga neanche i 5€ in più per chi ha la wholesale...Quello che volete, ma tecnicamente io parlerei di truffa. Loro intanto quel cliente se lo prendono con la proposta dei 20 Mega e di essere su rete Infostrada e mi sa che se lo tengono anche bloccato per 24 mesi con il fatto che il modem è in comodato gratuito, o sbaglio? Queste sono le info deducibili da proposta di contratto e prima bolletta: ![]() ![]() Io da quello che c'è scritto capisco che sarò e sono (vedi prima bolletta) su rete Infostrada. Qua se volete vedere un altro post in cui mi chiedevo il perché fossi tenuto in ADSL2 e se la linea potesse andare più veloce: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13435 Ultima modifica di tomahawk : 13-08-2016 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi quella centrale dovrebbe essere quantomeno pianificata per ULL. Però se non è ancora disponibile l'ULL fisico all'atto della verifica il sito avrebbe dovuto riportare il consueto messaggio di attivazione "temporanea" a 7 Mega (il VULL). In caso contrario si tratta di una grave scorrettezza da parte loro. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Se puoi accertare che non sei collegato in ULL, hai in mano le prove per recedere dal contratto, segnalare all'autority delle comunicazioni l'accaduto, e se vuoi (io lo farei) citare in giudizio infostrada per risarcimento danni, e contemporanemente sporgere denuncia querela alla procura della repubblica:
640.c.p. Truffa. Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
sono un cliente soddisfatto con tiscali 7Mb bitstream (senza possibilità di scelta) da più di tre anni ma le necessità di banda sono aumentate e stavo pensando alla 20Mb visto il recente aggiornamento dei dslam in centrale.
tiscali mi ha risposto che non c'è possibilità di upgrade vista la mancanza di slot e che probabilmente/eventualmente verrà fatti più avanti. il mio è un comune piccolo e (per quel che sapevo) telecom è l'unico operatore che ha la propria infrastruttura. ho fatto una verifica su infostrada e con meraviglia scopro, interpretando il prezzo invariato e nessuna indicazione del contrario, di essere servito da rete diretta di infostrada. ero però più preoccupato del fatto che infostrada applicasse filtri p2p o altro e grazie a san google sono arrivato a questo thread. ovviamente nel dubbio non procederò all'attivazione, consapevole del fatto che non ho conoscenze tra i tecnici della zona e che al 159 mi diranno quel che serve per farmi diventare cliente. penso che rientrerò in telecom, l'offerta attuale non è malvagia. Ultima modifica di Abalfor : 22-08-2016 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho contattati su WindTalk e per due volte si sono limitati a prendermi in giro dicendo che era tutto ok, fin quando non gli ho detto che a mio avviso la linea poteva reggere una portante maggiore e gli ho chiesto perché mi tenessero in ADSL2. A quel punto mi hanno contattato loro telefonicamente informandomi, senza giri di parole, che non ci sono problemi o guasti sulla linea, ma che, sorpresona, sono collegato - riporto - ''tramite rete virtuale Infostrada'' per cui ''Infostrada si occupa solo della parte commerciale, ma sono su rete Telecom, e Telecom offre per questi contratti la 7 Mega''. Inoltre ''ci possono essere rallentamenti in base a quanto è satura la centrale''. ''La situazione non è modificabile''. Il tizio al telefono mi ha detto di andare sul sito dell'Agcom www.misurainternet.it e fare il test di velocitahahahahah e da lì far partire una segnalazione se la rete non rispetta i parametri minimi. Avevo letto che il minimo è fissato a 2 Mega, o sbaglio? AHAHAH. Non c'era nulla che facesse pensare che non sarei stato in ULL e poi ho riportato lo screenshot della ''proposta di contratto'' che loro inviano via email e che va firmata e rispedita. Per il resto non ho un contratto, perché non ne hanno inviato. Anche la prima bolletta mi pare che lasci intendere che dal 16/06/16 si è su rete Infostrada. Oppure queste due scritte celano altro di più preciso per chi è più addentrto alle questioni di Infostrada rispetto al semplice utente? Tra le anomalie sottolineo ancora i 2 mesi per attivare l'ADSL. Aggiungo che comunque neanche Tim arriva con la 20 mega in questo paese. In compenso hanno posato la fibra di Tim da un anno almeno, ma le offerte non risultano ancora attivabili. Queste sono le info che dà Ovus sulla ADSL della centrale: ![]() Quote:
Non so quanto mi convenga adire le vie legali, perché la truffa è ben congegnata per il cliente: non pago i 5 euro in più che dovrei pagare non essendo in ULL, quindi è una fregatura solo a livello principio. Chi dovrebbe denunciarli sono più i competitor. Comunque, il mio paese è tra quelli della provincia di CS raggiunti dalla fibra Telecom (non ci arrivano i 20 Mega, ma la fibra arriverà). Al momento non è ancora attivabile un abonamento in fibra Tim, anche se i lavori di posa sono stati fatti più di un anno fa. Rientrando già adesso in Tim non vorrei perdere poi la possibilità di fare un abbonamento fibra da nuovo cliente... Ps: come si vede, nell'offerta era compreso anche il modem in comodato gratuito. Questo significa che se si recede prima di 24 mesi bisogna pagare una cifra per acquistarlo, vero? Ultima modifica di tomahawk : 24-08-2016 alle 18:27. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Correntemente la percentuale corrisponde al 66,7%, con 1785 siti ULL raggiunti. Di che località si tratta per curiosità? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@Psyred: dove hai preso quei dati? 70% entro quando?
grazie
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Sono dati ufficiali divulgati da Wind:
Quote:
Quote:
(pag. 10) In quest'ultimo documento ci sono anche brevi riferimenti al piano FTTH EOF, si parla di 4 nuove città coperte per Settembre oltre a Perugia. |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Veramente nel documento si dice "will be covered by September", senza specificare altro.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Appunto: will be covered by September
"saranno coperte DA Settembre" = i lavori partiranno da Settembre. "coperte PER Settembre" = entro Settembre sono coperte. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
"by September" significa anche "entro Settembre".
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Oltretutto in quel contesto mi sembra l'unica traduzione corretta; se avessero voluto dire a partire da Settembre avrebbero potuto scrivere (per esempio): EOF will cover four new cities starting from September.
Si potrebbe obiettare che la data è fin troppo ottimistica, e infatti personalmente non credo che prima della fine dell'anno si vedrà qualcosa di concreto. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Il paese in cui è attivo l'abbonamento è San Lorenzo del Vallo (CS). Ovus dice che la centrale è nel confinante Spezzano Albanese, non ho capito dove, perché la via che segnala su Maps non la trova.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'info fondamentale.
Ma come fai a saperlo che è pianificata? Questa roba: ''Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.'' non c'era scritta al momento della sottoscrizione Ultima modifica di tomahawk : 29-08-2016 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non ci fosse quella scritta? Dal 14 Marzo 2016 Infostrada ha cessato di rivendere i servizi WS ADSL, quindi se il contratto è stato stipulato in data successiva o è VULL o è ULL. Il WLR di fatto non esiste più, se non come soluzione transitoria. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
image hostingPer intendersi questo è ciò che appare in caso di risorse VULL (test fatto usando un indirizzo di S.Lorenzo del Vallo). |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.

// Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360