|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Quanto ai risultati offscreen... guardiamo GFXBENCH che è uno dei pochi affidabili A7 (5S) 26.3 fps adreno 330 (801) 28.6 fps adreno 420 (805) 39.4 fps Giusto per curiosità GTX 780 Ti 1036 fps ![]() Dunque è superiore agli 800, se la gioca con gli 801 ma non c'è paragone con l'805 che è già in commercio. Adesso non so se sta dichiarazione apple che va il 50% sia in senso assoluto, perché se così fosse i fatti sarebbero questi: dal 5S al 6 Plus aumentano del 50% la potenza e del 185% i pixel dello schermo... a occhio non la vedo una miglioria nelle prestazioni complessive. Quote:
Ultima modifica di TecnologY : 15-09-2014 alle 13:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Comunque benchmark o no hanno già avuto 4 milioni di preordini in 24 ore...non mi sembra malaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Edit : A quanto pare il primo smartphone con l'805 è il Galaxy S5 LTE-A (per il solo mercato coreano?) ![]() ![]() Se Apple mantiene la promessa del +50% l'A8 sarà assolutamente competitivo, senza contare che ovviamente gli iPhone non hanno inutili display QHD (come questo galaxy) che dimezzano le prestazioni e possono contare su API a basso livello come Metal. L'805 non è così impressive. Ultima modifica di RaZoR93 : 15-09-2014 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Cyclone è una cpu in grado di digerire fino a 6 istruzioni per ciclo di clock, è pensata per operare a basse freuqneze ed avere un IPC di classe desktop. Aplle in questa generazione (tick) ha pensato ad aumentare del 50% le performance nei consumi. Il 6plus ed il prossimo ipad air avranno un autonomia estremamente elevata.
Inoltre ios avra delle api grafiche che ridurranno l'overhead in modo drastico. metal è il corrispettivo di directx nel mondo windows, e gia decide di case ci stanno sviluppando. Come sempre Apple porta avanti di pari passo il silicio cucito per il proprio software. Inoltre i terminali android con qualcom 805, difficilmente riusciranno a trovare nello store app di qualita in grado di sfruttarlo. Android è confuso, frammentato e il software (codice non interfaccine..) è spesso di bassa qualita e mal ottimizzato. Quando leggo cose tipo " inizia la parabola discendente" mi viene soltanto da ridere ![]()
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx Ultima modifica di dwfgerw : 15-09-2014 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che S5 LTE ed altri siano degli android e siano dei top di gamma e siano già in commercio. Poi entro fine 2014 arriveranno anche nel mercato italiano S5 LTE, Note 4, Nexus 5 2014 ecc. Io mi son limitato a rispondere a quanto avevi detto, per il discorso prestazioni non ho mai detto che siano scarsi in senso assoluto, mi limito a far dei paragoni, per il resto un appunto però ho da farlo ad Apple, la RAM, è brutto vedere che nel multitasking vengono congelate schede del browser, su android con 2 o più GB non mi succede. Quanto all' "inutile QHD", se cambierò il mio 5" FHD con qualcosa sarà proprio per avere un QHD, quindi anche qui l'inutile è relativo alla vista e all'utilizzo che se ne fa. Ho già detto che trovo scandaloso l'iphone 6 con 326ppi. Quote:
Quote:
Ci sono app fatte bene o male in ogni store. Gli sviluppatore bene o male son sempre gli stessi, qualcuna va meglio su un sistema e viceversa. Ultima modifica di TecnologY : 15-09-2014 alle 15:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Se alla presentazione i dati della batteria nel confronto fra 5s e 6 4.7pollici si passava solo da 10 a 11 ore per molti punti, e solo un punto (se ben ricordo le chiamate in 3G) aumentavano da 10 a 14. Io questa grande batteria in più non la vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Solo noi geek/nerd, ne prendiamo atto e li possiamo usare come discriminante nella scelta, al restante mondo, basta che ci sia la mela morsicata e ios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tu sia poi in grado di differenziare un display da 440 ppi da un 580 ppi (5 FHD QHD) è poco credibile onestamente, anche se avessi struttura della cornea e cristallino perfetta, con zero aberrazioni ottiche e densità / sensibilità di coni e bastoncelli (nessuno ha un occhio perfetto). Specialmente in un utilizzo normale è del tutto impercettibile, siamo seri. ![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 15-09-2014 alle 15:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
S5 LTE europeo sarà FHD con snapdragon 805, quindi se qualcuno è particolarmente fanatico degli FPS nei videogames android avrebbe la miglior piattaforma (a me non interessa onestamente).
Una persona ben-vedente distingue anche fino a 650ppi, e se non mi credi ti posto gli articoli a riguardo, dico solo che li vedo anche su G3 se mi impegno quindi non è assolutamente impossibile, (provate al mediaworld voi stessi se non vi fidate) poi leggo spesso a 20 o meno cm dal telefono, in certe condizioni si avrebbe un'immagine più nitida anche senza per forza riuscire a distinguere i pixel singolarmente. Chiaramente lo noto nelle scritte piccole come pagine in panoramica, nell'interfaccia non ci faccio caso neanch'io. Comunque se lo cambio prendo almeno un 5.2 Quoto sul discorso della qualità display, personalmente adoro i super amoled, mi spiace davvero che li usino in pochi, ma almeno sono ottimi produttori come samsung e motorola. Ultima modifica di TecnologY : 15-09-2014 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Simonex84 : 15-09-2014 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma non siete ancora stufi di flammare tra voi?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ios è uno, android sono tanti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si postano queste news è perchè la società che amministra il sito, vuole che si generino molte risposte... E dato che noi usufruiamo gratuitamente delle risorse messe a disposizione dalla società di cui sopra, mi sembra giusto accontententarli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto che sono tanti posso usare i bench per scegliere quale prendere per avere un cellulare fluido. Con Iphone avendone solo uno non ci sono questi problemi, se lo vuoi, prendi quello che c'è e te ne freghi di quanto fa nei bench. Ultima modifica di Simonex84 : 15-09-2014 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.