|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
mentre la differenza di cache la noterei tra i5 e i7?
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
e questo è il mio caso?
![]() |
#44 |
Senior Member
|
dunque in Cinema4d, si
in Photoshope e Adobe in genere, mica tanto, avevo visto qualche benchmark e la suite Adobe non è proprio ottimizzata benissimo per il multithread non che gli i7 non abbiano vantaggio con la suite Adobe rispetto agli i5 solo che è minimo (5-10% a parità di clock?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() duscorso cpu, dipende tutto dal prezzo a cui trovi il 2600 o 2600K, diciamo che giaspendere il 30/40% in più rispetto all'I5 nn è piu conveniente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Scusate ragazzi, non per fare il puntiglioso, ma il discorso della differenza e della convenienza dell'i7 rispetto all' i5 è lo stesso che si può fare tra l'i5 e l'i3. Se uno deve fare il cambiamento tanto vale farne uno buono, radicale, soprattutto per Cinema 4d dove il rendering impegna la cpu in full load al 100% con tutti i thread attivati, e dove hai esattamente il doppio di velocità se non di più rispetto all'i3.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
il discorso è che sul mercatino un 2500k lo trovi a 120-130€ spedito, gli i7 no (2600k/3770k etc), anzi si mantengono stabili sui 180-200€ (che secondo me è tropp) il 2500k sale facilmente a 4.4 ad aria e anche se non compensa gli 8 thread dell'i7 stock, gli permette di ridurre il gap da i3 a i7 raddoppia le prestazioni perché passa da 2 core fisici con 4 logici a 4 fisici con 8 logici da i5 a i7 da quel che ho visto io, il passaggio è molto ridotto, forse un 20% a dir tanto, e in base all'app, se o se non sfrutta + di 4 thread |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
effettivamente la differenza c'è xò non conviene,andrò su un i5 sicuramente e considerando che raffredderò cpu e vga a liquido con doppio radiatore a questo punto posso spingermi a + di 4.4 ghz di overclock
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.