Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2014, 13:18   #41
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Perché adesso un utonto che ha problemi con windows 8 secondo te riesce a scaricarsi la ISO anche se munito di regolare licenza?
ovviamente no, nessuno ha mai pensato il contrario

Quote:
Con linux Mint l'utonto questa possibilità c'è l'ha, con windows 8, auguri....
possibilità che sfutterà sicuramente
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 13:43   #42
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ovviamente no, nessuno ha mai pensato il contrario
possibilità che sfutterà sicuramente

E quindi?
Mi sembra abbastanza ovvio che fino a quando Microsoft te lo trovi preinstallato nei cessi pubblici pochi verranno a conoscenza del fatto che in 15 minuti hanno la possibilità di scaricare e installare un sistema operativo simil XP, leggero e senza spippolarsi piastrelle colorate e configurazioni strampalate con tanto di utility a pagamento per avere 8 trasformato in windows 7.....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:14   #43
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Perché adesso un utonto che ha problemi con windows 8 secondo te riesce a scaricarsi la ISO anche se munito di regolare licenza?
Con linux Mint l'utonto questa possibilità c'è l'ha, con windows 8, auguri....
Di solito hanno un dvd, altrimenti la partizione di ripristino. In poche parole chiamano l'amico bravo coi pc a fargli una formattazione
In ogni caso, Windows 8 ha una funzione di ripristino (che non ho mai usato), molto vicina alla formattazione, proprio per questo tipo di utenza. Con un click, hanno il pc "brasato"
Quote:
E quindi?
Mi sembra abbastanza ovvio che fino a quando Microsoft te lo trovi preinstallato nei cessi pubblici pochi verranno a conoscenza del fatto che in 15 minuti hanno la possibilità di scaricare e installare un sistema operativo simil XP, leggero e senza spippolarsi piastrelle colorate e configurazioni strampalate con tanto di utility a pagamento per avere 8 trasformato in windows 7.....
Perchè mai devono usare utility a pagamento e utilizzare configurazioni strampalate? Questo, se lo fai te, non interessa agli altri
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:20   #44
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come no? Non può sfruttare meglio l'hardware?
l'OS dici? e come fa se l'hardware viene pilotato dai driver?

e comunque fosse, mai da far rinascere una macchina che prima era zoppa, un p4 con xp non è che diventa un c2duo se ci metti seven

Quote:
Secondo questo ragionamento dovrebbero vendere ancora XP, visto che è il secondo OS più usato al mondo nei pc desktop.
Devono portare avanti i prodotti nuovi, non quelli vecchi
perfettamente d'accordo

windows xp per quanti anni l'hanno tenuto in commercio?

windows seven per quanto?

perchè windows seven (il miglior successo commerciale dai tempi di xp) l'hanno tolto dal circuito di vendita?

chiediamoci anche questo quando pensiamo al progresso

Quote:
Il precedente di 7 era Vista, e sappiamo quanto fosse poco apprezzato per una marea di motivi. La maggior parte degli utenti aveva XP..e da XP a 7 il passaggio si sente molto di più rispetto al passaggio da 7 a 8.
Oltretutto non c'era il boom degli smartphone, tantomeno dei tablet.
lasciamo perdere smartphone e tablet e concentriamoci sugli OS

seven quant'è tuttora apprezzato? Come mai non si parla nemmeno di sp2 per seven?

seven venderebbe ancora, e tanto, il fatto che microsoft lo abbia "abbandonato" così in fretta non è come nel caso di Vista ma per altri motivi che IMHO risiedono nel voler inculcare a forza nei clienti la nuova incarnazione e non incappare in un altro Vista dal punto di vista (pardon il gioco di parole) di numeri di vendita

ciao ciao

P.S.
io non ho nulla verso win8.x, ho usato per quasi un anno le beta/rtm sia con la vecchia classica interfaccia sia con quella nuova

e se non sono passato a w8.x è solo perchè oggi come oggi non mi offre nulla di più rispetto a seven e non ho soldi da spendere inutilmente
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:34   #45
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
magari lo stesso utonto che passando da 7 a 8 con l'offerta dei 30 euro
ha dovuto fare le stesse operazioni?

se windows non fosse preinstallato, ma ti dessero il pc e il link per
scaricarlo, il 99,9% degli utenti comuni sarebbe nel panico.
non ha dovuto fare le stesse operazioni l'update da 7 a 80 si faceva scaricando un tool che faceva tutto da solo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:43   #46
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
E quindi?
è evidente che tu non abbia colto il punto

puoi anche fargli una campagna stampa a reti unificate per informarli di questa splendida opportunità, non lo saprebbero fare comunque, qualunque sia il sistema operativo che gli proponi
Old 06-06-2014, 14:46   #47
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Riguardo la seconda parte, ho speso 30€ per avere (ad esempio) Ribbon nell'Explorer, task manager migliorato, supporto nativo agli ssd, hyper v (per me essenziale).

E ti fermo già ora, non ho voglia di iniziare la solita discussione Start o non Start: ripeto che sono entrato nel thread paragonando lo share di 8.0 a quello di 8.1
No guarda io non ho mai parlato di Start o non Start, mentre i motivi che citi tu servono si e no al 3% dell'utenza. Oramai Win lo uso solo per steam e origin quindi cosa sia il Ribbon non lo so, del task manager non saprei che farmene ma un tempo avevo Anvir che è gratuito, poi mi sembra di ricordare che gli SSD 7 me li ha sempre riconosciuti senza problemi. Hyper V anche qui lo utilizza una nicchia e l'utonto non sa nemmeno cosa sia un virtual machine. Per questo dico che l'utenza consumer Win 7 al 90% non passerà a 8 a meno delle DX12 che porterebbero la migrazione di tutti i gamers.
Comunque tutta l'utenza gamer è già migrata da XP a 7 e perciò non migrerà a 8, chi invece ha PC obsoleti e nessuna voglia di cambiarli oppure tutte le utenze delle PA e altri rimarranno con XP.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:48   #48
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
un utonto che scarica, masterizza la iso e installa da solo il sistema operativo?????
Beh dai adesso installare Windows su un PC pulito è molto semplice, magari non come su un Mac ma ci siamo quasi. Poi non serve masterizzare, basta una chiavetta USB.
Old 06-06-2014, 14:49   #49
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

è semplice per noi....

appena esci fuori dalla nostra cerchia vanno in crisi appena gli cancelli il collegamento al browser sul desktop
Old 06-06-2014, 15:05   #50
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
l'OS dici? e come fa se l'hardware viene pilotato dai driver?

e comunque fosse, mai da far rinascere una macchina che prima era zoppa, un p4 con xp non è che diventa un c2duo se ci metti seven
Il p4 è rimasto p4
Ma a me sembra una cosa del tutto normale che un OS sia più leggero di un altro.
Ad esempio: Windows 8.1 Update 1 abbassa i requisiti minimi per esser più performante sugli ibridi Bay Trail e con 1gb di ram. Non è semplicemente ottimizzazione?

Certo, molto ha fatto anche la formattazione (si sa che XP col tempo rallenti molto), ma 7 ha dato il suo contributo (è passato più di un anno ormai e funziona sempre bene)

Quote:
perfettamente d'accordo

windows xp per quanti anni l'hanno tenuto in commercio?

windows seven per quanto?

perchè windows seven (il miglior successo commerciale dai tempi di xp) l'hanno tolto dal circuito di vendita?

chiediamoci anche questo quando pensiamo al progresso
Perchè Microsoft è stata completamente stravolta nell'ultimo periodo, e deve in qualche modo forzare gli utenti al nuovo approccio (non mi riferisco al menù Start). Credo che per loro il tutto sia un investimento: meno licenze vendute di Windows ora, ma più servizi (e ricavi) in futuro. Sia chiaro, è solo un'ipotesi personale.
Si saran comunque fatti due conti e han deciso che sarebbe stato meglio cosi. Noi non siamo a conoscenza dei loro piani futuri, quindi c'è ben poco da discutere sotto questo punto di vista

Quote:
seven quant'è tuttora apprezzato? Come mai non si parla nemmeno di sp2 per seven?

seven venderebbe ancora, e tanto, il fatto che microsoft lo abbia "abbandonato" così in fretta non è come nel caso di Vista ma per altri motivi che IMHO risiedono nel voler inculcare a forza nei clienti la nuova incarnazione e non incappare in un altro Vista dal punto di vista (pardon il gioco di parole) di numeri di vendita
Vedi sopra

Quote:
P.S.
io non ho nulla verso win8.x, ho usato per quasi un anno le beta/rtm sia con la vecchia classica interfaccia sia con quella nuova
Invece io odio a morte Windows 7
A parte gli scherzi, capisco chi non voglia aggiornare da Win7 ad 8, semplicemente non sopporto chi scrive cavolate perchè appunto odia Win8 (non mi riferisco a nessuno in questo thread).

Quote:
e se non sono passato a w8.x è solo perchè oggi come oggi non mi offre nulla di più rispetto a seven e non ho soldi da spendere inutilmente
Be certamente, ognuno si fa i suoi conti e poi decide. Io non ti obbligo ad aggiornare, senti gli altri

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Beh dai adesso installare Windows su un PC pulito è molto semplice, magari non come su un Mac ma ci siamo quasi. Poi non serve masterizzare, basta una chiavetta USB.
Ma un utonto non ne sarebbe mai capace. Ho visto certe cose ragazzi

Quote:
No guarda io non ho mai parlato di Start o non Start, mentre i motivi che citi tu servono si e no al 3% dell'utenza.
Certamente. Però tu mi hai chiesto di indicarmi un motivo e te ne ho elencati 3. Ovviamente tutti personali

Quote:
Oramai Win lo uso solo per steam e origin quindi cosa sia il Ribbon non lo so
La barra multifunzione in Office e appunto esplora risorse

Quote:
del task manager non saprei che farmene ma un tempo avevo Anvir che è gratuito, poi mi sembra di ricordare che gli SSD 7 me li ha sempre riconosciuti senza problemi.
Si, però Win8 supporta nativamente il trim (poi Altholas ci aveva fatto notare che se lo si fa partire schedulato è buggato, non so se han risolto)

Quote:
Hyper V anche qui lo utilizza una nicchia e l'utonto non sa nemmeno cosa sia un virtual machine. Per questo dico che l'utenza consumer Win 7 al 90% non passerà a 8 a meno delle DX12 che porterebbero la migrazione di tutti i gamers.
Per carità.
Sulle DX12 la pensiamo diversamente, ma tant'è

Quote:
Comunque tutta l'utenza gamer è già migrata da XP a 7 e perciò non migrerà a 8, chi invece ha PC obsoleti e nessuna voglia di cambiarli oppure tutte le utenze delle PA e altri rimarranno con XP.
La PA è un caso a parte.
Chi ha un pc obsoleto e non lo aggiorna imho sbaglia (previa comapatibilità, che si può controllare prima dell'acquisto): l'esperienza d'uso cambia e in generale si è più sicuri. Basta pensare ad una cosa citata prima da me, la taskbar. Senza la "super", io impazzirei
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 06-06-2014, 15:23   #51
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
La libertà di scegliere il proprio S.O. non si discute, ma se si dovessero toglio i S.O. preinstallati da ogni macchina venduta poi bisognerebbe fornire all'acquirente il Sistema scelto su DVD o cmq su supporto fisico, altrimenti l'utonto compra il PC, va a casa lo collega e scopre che il BIOS/UEFI da solo su internet non ci va...non gli scarica l'iso di nessuna distro linux, ne masterizza su supporto per l'installazione...insomma si ritroverebbe a casa un bel fermacarte costoso fino all'arrivo dell'amico smanettone.
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 15:29   #52
simhunter
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
per tornare in topic, io sono uno di quelli che non ha ancora aggiornato a 8.1, ma solo perchè ho un installazione Enterprise e non mi permette l'upgrade diretto dallo Store...e visto che devo ancora finire Skyrim (moddato all'inverosimile) e non ho voglia di rischiare di perdere qualcosa (sono a 538ore di gioco) per il momento resta così
simhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 20:29   #53
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Be certamente, ognuno si fa i suoi conti e poi decide. Io non ti obbligo ad aggiornare, senti gli altri
credo che a nessuno, fanboy a parte, gli passi per l'anticamera di suggerire l'upgrade seven --> win8.x

ma capisco che ci sia chi viva le cose alla maniera microsoft e quindi pur di far accettare i propri punti di vista scenda a compromessi con il mondo reale

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 06-06-2014, 21:09   #54
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
"magari non come su mac"?
come creare una chiavetta di installazione per 7/8 per pc con BIOS: scarichi il tool, selezioni la iso, selezioni la chiavetta, aspetti che finisca, riavvii

come creare una chiavetta di installazione per 7 x64/8 per pc con UEFI: formatti la chiavetta in fat32, gli schiaffi dentro i file di installazione, riavvii

come creare una chiavetta di installazione per Mavericks:
scaricalo dallo store, apri il terminale (!!!) e usa il semplicissimo comando
Codice:
sudo /Applications/Install\ Mac\ OS\ X\ Mavericks.app\Content\Resources\createinstallmedia --volume /Volumes/chiavetta --applicationpath /Applications/Install\ Mac OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
e prega Iddio che non ti si sputtani l'intero layout delle partizioni mentre lo installi

e ora viene il pezzo forte: come creare una chiavetta di installazione per Mac OS X 10.10 Yosemite:
  1. Da Applicazioni selezionare "Install Mac OS X Yosemite", cliccare col destro e fare "Mostra contenuto pacchetto"
  2. Abilitate la visualizzazione dei file nascosti (anche questa operazione semplicissima, altro che i due click di Windows 8: basta aprire il terminale e dare il comando "sudo defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles 1" e riavviare il finder, sempre da terminale, con "killall Finder", mi raccomando le maiuscole)
  3. Nella cartella Content\SharedSupport, fare doppio click su InstallESD.dmg per montarlo
  4. Aprite Utility Disco e usatelo per "ripristinare" il file "BaseSystem.dmg" (che trovate in "OS X Install ESD") sulla vostra chiavetta da almeno 8 GB
  5. Dalla chiavetta cancellate il link a Packages da System\Installation e al suo posto mettete la cartella "Packages" presa da "OS X Install ESD"
  6. Ultimo passo! Copiare BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist da "OS X Install ESD" nella root della chiavetta
e anche qui pregare che non si sputtani tutto formattando, dato che se non hai un altro mac a disposizione con cui creare una chiavetta di installazione per Mavericks l'unica alternativa è il ripristino via internet

non penso ci sia altro da aggiungere, se non questo: se qualcuno ha intenzione di installare Yosemite, spero di avervi evitato i nervi che mi sono fatto oggi tentando di installarlo

Quote:
credo che a nessuno, fanboy a parte, gli passi per l'anticamera di suggerire l'upgrade seven --> win8.x

ma capisco che ci sia chi viva le cose alla maniera microsoft e quindi pur di far accettare i propri punti di vista scenda a compromessi con il mondo reale

ciao ciao
e se fosse al contrario?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 07-06-2014, 07:06   #55
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

nel senso che upgradando seven --> win8.x avrei delle prestazioni migliori da parte dell'hardware tali da giustificare il costo dell'OS e lo sbattimento della migrazione?

LOL

ciao ciao
Old 07-06-2014, 10:17   #56
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da simhunter Guarda i messaggi
La libertà di scegliere il proprio S.O. non si discute, ma se si dovessero toglio i S.O. preinstallati da ogni macchina venduta poi bisognerebbe fornire all'acquirente il Sistema scelto su DVD o cmq su supporto fisico, altrimenti l'utonto compra il PC, va a casa lo collega e scopre che il BIOS/UEFI da solo su internet non ci va...non gli scarica l'iso di nessuna distro linux, ne masterizza su supporto per l'installazione...insomma si ritroverebbe a casa un bel fermacarte costoso fino all'arrivo dell'amico smanettone.
"l'utonto compra il pc [...] non scarica l'iso linux" !??!?!

Poi comunque il resto che hai scritto non assolutamente senso.

L'utonto compra un pc (assemblato), va a casa, accende e vede "Ciao, c'è un nuovo modo per usare Windows...installo le app...ecco Start".

Perchè butti in mezzo uefi?

Se invece non è pre assemblato, mette dentro il dvd, parte l'installazione (a ciò che ho detto prima aggiungi la selezione della partizione)
Old 07-06-2014, 10:40   #57
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
"magari non come su mac"?
come creare una chiavetta di installazione per 7/8 per pc con BIOS: scarichi il tool, selezioni la iso, selezioni la chiavetta, aspetti che finisca, riavvii

come creare una chiavetta di installazione per 7 x64/8 per pc con UEFI: formatti la chiavetta in fat32, gli schiaffi dentro i file di installazione, riavvii

come creare una chiavetta di installazione per Mavericks:
scaricalo dallo store, apri il terminale (!!!) e usa il semplicissimo comando
Codice:
sudo /Applications/Install\ Mac\ OS\ X\ Mavericks.app\Content\Resources\createinstallmedia --volume /Volumes/chiavetta --applicationpath /Applications/Install\ Mac OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
e prega Iddio che non ti si sputtani l'intero layout delle partizioni mentre lo installi

e ora viene il pezzo forte: come creare una chiavetta di installazione per Mac OS X 10.10 Yosemite:
  1. Da Applicazioni selezionare "Install Mac OS X Yosemite", cliccare col destro e fare "Mostra contenuto pacchetto"
  2. Abilitate la visualizzazione dei file nascosti (anche questa operazione semplicissima, altro che i due click di Windows 8: basta aprire il terminale e dare il comando "sudo defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles 1" e riavviare il finder, sempre da terminale, con "killall Finder", mi raccomando le maiuscole)
  3. Nella cartella Content\SharedSupport, fare doppio click su InstallESD.dmg per montarlo
  4. Aprite Utility Disco e usatelo per "ripristinare" il file "BaseSystem.dmg" (che trovate in "OS X Install ESD") sulla vostra chiavetta da almeno 8 GB
  5. Dalla chiavetta cancellate il link a Packages da System\Installation e al suo posto mettete la cartella "Packages" presa da "OS X Install ESD"
  6. Ultimo passo! Copiare BaseSystem.dmg e BaseSystem.chunklist da "OS X Install ESD" nella root della chiavetta
e anche qui pregare che non si sputtani tutto formattando, dato che se non hai un altro mac a disposizione con cui creare una chiavetta di installazione per Mavericks l'unica alternativa è il ripristino via internet

non penso ci sia altro da aggiungere, se non questo: se qualcuno ha intenzione di installare Yosemite, spero di avervi evitato i nervi che mi sono fatto oggi tentando di installarlo

e se fosse al contrario?
Primo il Mac lo ripristina scaricando direttamente il SO dal server, secondo c'è anche un tool per creare le chiavette simile a quello per Win che supporta OSX fino a Mavericks visto che Yosemite non è ancora uscito.
Perche dovrebbero incasinarsi le partizioni? in 10 anni mai capitato. Ma perché tu abbia fatto tutto quel casino per installare Yosemite me lo devi spiegare L'hai scaricato? Bastava installarlo direttamente, formattare su OSX è solo un'inutile rottura di scatole e perdita di tempo.
Poi io parlavo anche di tutto il processo d'installazione che su OSX non richiede all'utente di fare nulla per avere il Mac perfettamente funzionante. Ma siamo OT.

Ultima modifica di Littlesnitch : 07-06-2014 alle 10:47.
Old 07-06-2014, 10:42   #58
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Per carità.
Sulle DX12 la pensiamo diversamente, ma tant'è
Scusami ma non riesco proprio a capire dove e perché non ci troviamo sulle DX12, io dico che se MS decide di metterle solo per Win 8.x ci sarà un'impennata della sua diffusione. Perché tu non la vedi così?
Old 07-06-2014, 13:26   #59
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Primo il Mac lo ripristina scaricando direttamente il SO dal server, secondo c'è anche un tool per creare le chiavette simile a quello per Win che supporta OSX fino a Mavericks visto che Yosemite non è ancora uscito.
Perche dovrebbero incasinarsi le partizioni? in 10 anni mai capitato. Ma perché tu abbia fatto tutto quel casino per installare Yosemite me lo devi spiegare L'hai scaricato? Bastava installarlo direttamente, formattare su OSX è solo un'inutile rottura di scatole e perdita di tempo.
Poi io parlavo anche di tutto il processo d'installazione che su OSX non richiede all'utente di fare nulla per avere il Mac perfettamente funzionante. Ma siamo OT.
il ripristino tramite internet lo considero come ultima spiaggia, dato che ci vogliono ORE per scaricarlo

di questo tool non ho mai sentito parlare, e cercando su google "installare mavericks da usb" saltano fuori soltanto guide che riportano quel comando

in ogni caso, hai comunque bisogno di un mac, una chiavetta di installazione UEFI per windows la fai da qualunque sistema che supporti FAT32

si, può capitare che si incasinino le partizioni, in meno di 1 anno mi è successo due volte, per fortuna su un hard disk senza dati importanti (non so bene cosa sia successo, ma è successo solo con partizioni exfat, ntfs o protette con bitlocker)

perché formattare? perché mi era rimasto poco spazio libero e non avevo idea di dove fosse andato a finire (e utility disco non riesce a ridimensionare le partizioni... è stato una notte su "preparo il ridimensionamento" o una cosa simile)

se riesco a far andare vmware ti posto gli screen del processo di installazione di entrambi i sistemi, così vedi tu stesso che dall'ultima volta che hai visto un'installazione di windows (cos'era, 2000 o XP?) le cose sono cambiate parecchio

Ultima modifica di Unrealizer : 07-06-2014 alle 13:33.
Old 07-06-2014, 13:52   #60
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma dai... tu sei andato a Roma passando per Milano
Per quel che riguarda Yosemite stai comunque parlando di una Developer Preview 1 che non ha nemmeno, al suo interno, tutti i driver e che viene consigliato di usare in una VM.

Fare una chiavetta USB per OSX è semplice, ne ho fatte centinaia, e non mi ha MAI sputt...o nulla.

Per altri metodi c'è MyHack che fa tutto da solo
Ok, ma le developer preview di 8 si installavano comunque tramite il tool ufficiale
ci ho provato ad usarlo in VM, impiega MINUTI ad avviarsi e poi è comunque lentissimo (e ad alcuni ha fatto andare in kernel panic il sistema host, a quanto dicono sul forum di vmware fusion), quindi l'ho semplicemente installato per provarlo un paio di giorni prima di rimettere mavericks

comunque, anche sul forum del mac dev center ci sono casi di gente che si è trovata il layout del disco leggermente cambiato dopo averci installato yosemite

e poi, quale sarebbe il tool di cui parlava littlesnitch? non ne ho mai sentito parlare
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL