|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
l'auto che si guida da sola è sicuramente un passo avanti
ma io vorrei un mondo dove l'auto non ti serve |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Per il prezzo tenete conto che un auto come quella ad oggi monta 150.000$ di attrezzatura.
Comunque portando avanti la mia causa cercando a fondo si scopre che Google sta cercando di risolvere 3 "piccoli" problemi: -rilevare i gesti umani ( penso relativamente a vigili e/o operai stradali) -rilevare le strisce sulla strada quando nevica (in Italia anche senza neve ci sarebbero problemi....) -come la macchina si deve comportare quando i dati di gMaps non sono aggiornati.... Questo fa capire che di "strada" da fare ce n'è ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() per il resto, sul parcheggio è meno complicato di quanto pensi, già vari modelli oggigiorno hanno il full parking assist, vedi mercedes e bmw quindi con 4 sensori in croce e i giusti comandi si fa ancora prima, cosi potremmo anche evitarci quelli che occupano 2 posti nel parcheggio ![]() quello che mi preoccupa di più è tipo se voglio fare una fermata per 5 secondi e salutare uno o fischiare dietro una tipa,sembrerò una capra facendolo con la macchina in questione no? Quote:
![]() la tentazione era forte ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Più che altro, ti dimentichi di comprare il pane e devi tornare indietro o vedi una ex a distanza e vuoi evitarla, quanto ci metti a impostare il nuovo percorso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Imho non c'e' algoritmo che tenga per sbrogliare certi ingorghi.
Ci sara' un vigile con un mega telecomando che comincera' a divertirsi ![]() Oppure se l'ingorgo e' in centro l'algoritmo comincera' a far comunicare le auto tra di loro e far "tornare a casa" le auto piu' esterne al groviglio. Quando il tutto sara' piu' chiaro si ricomincera' ![]() Le citta' poi andrebbero rifatte su progetti sviluppati con Sim City. L'uomo (molti, non tutti) si e' voluto deresponsabilizzare per i morti che fa a causa dell'inquinamento, non fatico a credere che ci fara' la pelle anche sul fatto di investire qualcuno per conto terzi, quando i terzi non sono presenti.
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
No, lì semplicemente gli dici di fermarsi, quando l'ostacolo esce di scena, riprendi l'attività, o in aggiunta semmai potranno piazzare App per aggirare l'ostacolo là dove è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Grane in vista per le scuole guida
![]() Come fanno queste auto a sapere i limiti di velocità, le precedenze, i sensi unici, eventuali buche sulle nostre meravigliose strade con l'asfalto rifatto ogni 2 decadi ![]() ![]() Ma più di tutti, come fanno gli autovelox a rinpinguare le casse comunali con le postazioni nascoste se la macchina li riconosce? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Ma quali grane ?
Prima che possano veramente essere rese operative e legali faremo in tempo a morire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quelli di cobra 11 saranno molto tristi, valli a vedere + incidenti spettacolari e assurdi xD
Gli stuntman perderanno il lavoro e cosi' via..
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Con un sistema del genere avremo una parte di situazioni non gestite (che però non sono gestite bene neanche adesso) contro miglioramento complessivo della sicurezza al diminuire dei veicoli a guida umana. Quote:
Quote:
Quote:
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 29-05-2014 alle 01:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un'auto (come attualmente fanno alcune marche ) può contare su radar, telecamere, laser, etc. Quindi più sistemi ridondanti che rendono meno probabile l'evento. Certo il SW potrebbe sbagliare...ma può essere corretto...cosa non fattibile con gli umani (pensiamo agli ubriachi a cui sospendono la patente per un incidente e prendono l'auto ancora causando un secondo incidente)... Ni. Con le leggi attuali non è detto...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Ignora i gesti umani Se provi ad attraversare sulle strisce ti passano sopra o si fermano ad un millimetro dai pantaloni. Qui già le proposte Mercedes e Citroen fanno meglio. E spesso solo il blocchetto delle multe (o il telelaser) fanno dare retta ad un vigile... Rilevare le strisce Anche senza neve vedere un auto in città (ma anche in autostrada ultimamente) che rispetta strisce e corsie è da filmare e pubblicare su youtube. Come comportarsi se i dati del navigatore non sono aggiornati. Aspetta...ora la gente come si comporta? Si, in questo caso forse c'è una parte dell'umanità che sarebbe più efficace...ma sta diminuendo in fretta...
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 29-05-2014 alle 01:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() E non rispondete "basta fregarsene dei limiti", facciamo gli "educati al rispetto dei limiti" ![]() Le auto sportive, come esattamente ora, esisteranno, e potranno essere usate dove hanno modo di sfogarsi al 100%, ossia in autodromo ![]() Ora, usare una supersportiva su strada, la depotenzia ad utilitaria... In futuro, supponendo che le auto "automatiche" diventeranno realtà, la supersportiva sarà un giocattolo da autodromo, esattamente come ora ![]() (P.S. da possessore di auto sportiva, la penso così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'automobile che si guida da sola dovrebbe essere in grado di venirti a prendere a casa come fa un taxi, portarti alla stazione e sul luogo di arrivo ne troveresti un'altra pronta a portarti in albergo o a casa del tuo parente (se viaggi con bagagli e non vuoi prendere esclusivamente i mezzi) in questo modo gli spostamenti lunghi li faresti in treno con l'alta velocità senza intasare le autostrade per andare da una parte all'altra dell'Italia, inoltre l'uso dell'auto sarebbe consentito anche a chi normalmente non ha la patente (anziani, minorenni) per la spesa idem: chiami l'auto ti fai portare al supermercato poi quando hai finito ne arriva un'altra che ti porta a casa, se proprio vuoi fare la spesa di persona (consigliato se prendi verdura, carne ecc.) altrimenti ti fai portare le cose direttamente a casa a qualsiasi ora del giorno nelle città e paesi più piccoli senza adeguata copertura di mezzi pubblici qualcuno potrebbe continuare a preferire l'auto di proprietà, ma in ogni caso sarebbe bello usarla come taxi quindi farsi portare in giro stessa cosa per chi fa lavori come elettricista, idraulico ecc. e si fa portare in giro con tutta la sua attrezzatura mentre può rilassarsi tra un cliente e l'altro inoltre le auto smart, comunicando con una città smart sarebbero in grado di dire "sono in via X e sto andando in via Y" permettendo an centro di direzione del traffico di regolare i semafori per rendere scorrevole la tratta più intasata oppure dare indicazioni alle varie auto per prendere strade alternative ed evitare di congestionare poche vie lasciandone libere altre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ripeto questo è un tipo di sviluppo,e potrebbe andare bene
ma io sogno un futuro diverso,mi spiego io ogni giorno prendo il mio scooter(prima l'auto) e faccio 1 ora di viaggio(circa 40 km) per andare in un ufficio per stare 9h davanti a un pc potevo farlo da casa tranquillamente un uomo deve mangiare giusto?e ci va in macchina perchè non posso avere la spesa consegnata a domicilio? altro viaggio evitabile vogliamo parlare di tutti i viaggi "burocratici"?(poste,bollette,documenti ecc) tutto si potrebbe fare da casa cosa rimane? il divertimento! amici,cinema,ristoranti... mi serve una macchina per fare queste cose? non per forza! mi basta qualcosa che mi porti li autobus,treni ecc a me la macchina l'80% del tempo non mi serve(anche un 90 forse) eppure sono obbligato (come tutti) ad avere un mezzo mio per il resto potrei noleggiarlo per quelle rare volte che mi serve per forza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
Quote:
Personalmente adoro guidare, quindi l'idea di non avere volante e pedali, mi mette una tristezza assurda, addosso. Inoltre, il tizio psicopatico che combina un disastro, potrebbe farlo già ora...e non mi pare che capiti ogni 5 secondi.
My PC: Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Altrimenti rischi grosso ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quindi non ha nemmeno dei controlli di emergenza? Figo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.