|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Campobasso
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
letteralmente intake significa, dall'inglese, aspirato, significa che la ventola frontale aspira aria dall'esterno, quella dietro, exhaust, sta a significare che è in espulsione d'aria
vanno bene tutte le ventole che abbiano misure di 120 x 120 x 25, il numeor di rpm è indefferente nel montaggio |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Grazie. E per i dba meno sono e più è silenziosa giusto?
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Il mio problema principale rimane comunque l'attacco dei vari cavi alla mobo. Qualcuno sa dove posso trovare una specie di mappa che mi dica ad esempio a quel connettore ci va l'alimentatore e a quell'altro il lettore cd per esempio?
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
si x i decible meno sono meglio èx la guida provato a cercare qualche video esplicativo
http://www.youtube.com/watch?v=GK6K-RO3xQw tipo questo ma ce ne sono anche altri |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Ragazzi sto montando il pc ma ho i primi problemi. Il pc funziona perché sono riuscito ad attaccate il tutto. Solo che le porte usb frontali non vanno perché non so come attaccarle. E poi ho problemi con l'alimentatore nel senso vanno tirati i fili dell'8 Pin dell'alimentazione. Come posso fare?
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Allora aggiornamento. La porta usb 3.0 anteriore non può funzionare perché sulla scheda non c'è l'attacco quindi mi ritrovo una usb non funzionante. Per i fili dell'alimentatore li faccio allungare da un mio amico così risolvo il problema. Manca solo una cosa. Le ventole. Vorrei mettere una superiore e una anteriore solo che ho un problema. Sulla scheda ci sono solo 3 connettori per le ventole di cui una occupata dalla ventola della cpu e un'altra dalla ventola che era già installata. Ora mi chiedo, visto che di spazio per le ventole ce ne sta parecchio come faccio ad attaccarle
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
guarda x le ventole ne bastano due sul case, se ne vuio montare di più o le prendi tachimetriche, quindi viaggiano fisse o con un regolatore a parte o le colleghi tute ad un rheobus
x le sub3 in effetti pensavo prendere un commadner nn il versa come sul commander potresti prendere uno di quei cavi di collegamento usb3 http://www.thermaltake.com/db/imgs/p...r/design-2.jpg |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Ok, quindi se ne metto una sopra va bene? Ci sta il dissipatore davanti che secondo me disturba molto. Per l'usb 3 puoi postarmi il link di qualche cavo perché non ho capito bene
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Poi un'altra cosa che mi ero dimenticato. Non riesco a far andare l'audio e non capisco a quale connettore attaccare il jack
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
si puoi, conrolla le misure
x il cavo, dovresti guardare l'interno del'usb3 frontale e vedere se è a 19 pin o USB normale, da li prendere un cavo http://www.aliexpress.com/item-img/U...566522411.html che abbia entrata maschio o femmina x il frontale e che si possa poi collegare (anceh con un adattatore) all'uscita posteriore USB3 del case; di questi cavi ne vidi un paio tempo fa nn ne vedo più in giro x l'audio devi cercare sul manuale qualcosa di simle a questo http://static.commentcamarche.net/en...3U7-im2-s-.png |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Allora per il cavo ho capito. Appena posso ne prendo uno. Per la ventola anche. Per l'audio ho risolto. Adesso ho solo un problema. Allora io sopra l'ssd ho messo il sistema. Su quello vecchio da 1tb lo tenevo partizionato a tre. Uno per Windows 7 uno per Windows 8.1 e uno per i dati. Visto che avevo fatto le cose per bene nel senso che quando accedevo da Windows 7 non vedevo l'altro sistema e viceversa adesso dovrei salvare i dati e formattarlo. Solo che quando collego tutti e due non mi rileva il crucial. Come posso risolvere?
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
in che senso nn lo rileva?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Non lo rilevava proprio. Adesso ho risolto. Non sapevo che i cavi usciti dalla scheda madre erano sata 3. Ho usato quelli e ho risolto. Un'ultima cosa e non ti scoccio più. La cpu mi sta sui 45 50 gradi, è normale oppure forse ho messo poca pasta termina? Conta che ho il dissipatore arctic alpine che un pò dovrebbe freddare
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
nn ho ancora capito come li hai collegati
da bios hai attivato i risparmi energetici (Cool'n'Quiet) che modello di alpine è? |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Arctic alpine 64 plus. Da BIOS non ho attivato niente. Se mi dici come fare li attivo
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
è un dissi da htpc, diciamo che è più silenzioso di quello stock ma a livello di efficacia va uguale
cmq con cosa ha guardate le temp? sotto sforzo o a riposo o in navigazione/uso normale? x il bios dovresti avere delle voci così: cool quite --> enable ce1 --> enable |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
La vedo dal bios, quindi non sotto sforzo. Comunque cool quite e c1e ho appena messo enabled. Devo cambiare qualcos'altro secondo te?
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
guarda nel bios la cpu è più carica che nn sotto win con 2 finestre di frefox aperte
cmq x quel dissipatore direi che sono temp abbastanza stadard x le temp da win puoi scaricare Core Temp x tenerele sotto'occhio |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Perfetto grazie mille. Comunque ho trovato anche cool quite e l'ho attivato. Solo che adesso di nuovo non mi rileva il secondo hard disk e il lettore DVD. Come devo fare?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.