|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
io l'ho ordinato ma poi non mi è piaciuto...forse era difettoso...chi lo sa...posso però riprovare...che dici me lo consigli???? è davvero flicker free come dice l'lg????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
non ce l'ho un metro di paragone con altro flicker free. cosa non ti era piaciuto del 23mp65 ? cmq l'affaticamento è anche soggettivo e dipende molto da cosa c'è dietro o intorno. io ad esempio, che son stato quasi tutto il weekend in spiaggia, stamane non mi dà fastidio manco l'INNOMINABILE... ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
io avevo ordinato il 24mp55hq ma non mi piacevano i colori e non sembrava affatto flicker free perchè abbassando la luminosità il pannello vibrava appunto come i monitor con pwm...aveva inoltre problemi di costruzione dietro dove si inserisce il cavo hdmi e il led di accensione che si spegneva quando entravo nel menu osd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
manco a me sembra flicker free appena acceso, ma credo mi debbo solo abituare. sta di fatto che però ieri sera mal di testa non ne avevo. hai deciso quale monitor prenderai ora ? edit: io nessun problema con l'aggancio hdmi... il led di accensione è configurabile dal menu, se lo vuoi tenere sempre acceso o spento.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
non so quale monitor prendere adesso...o il 23mp65hq o di nuovo il 24mp55hq sperando mi arrivi un esemplare migliore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè riprendere lo stesso ?
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dal punto di vista costruttivo dovrebbe essere più curato e viene pre-calibrato. Altrimenti ci sono i Dell P2414H e U2414H. Rispettivamente, stesso pannello di 24MP55HQ e 24MP76HM. P.S. Però 24MP76HM si trova d'importazione, per ora. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 23-06-2014 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
l'lg 23mp65hq rispetto al 24mp55hq è migliore????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito tu hai beccato un esemplare sfortunato.
Non è che devi cambiare per forza modello. Specie con una diagonale inferiore. Nemmeno i peggiori monitor "non-flicker-free" li vedi flickerare. Perché la frequenza minima del PWM è 100Hz. Il 24MP55HQ è flicker free con tanto di certificazione TUV. E' evidente che era fallato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi: p2414h ha stesso pannello del 24mp55hq ? e il u2414h lo stesso del 24mp76hm ? ma p2414 e u2414 non erano lo stesso pannello ? dove hai trovato quella info che i pannelli lg 24mp55hq e 24mp76hm son gli stessi ? ne sai una piu del diavolo ![]() p.s. ma anche a parità di pannello, l'elettronica dovrebbe fare una differenza enorme, vero ?
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma l'attendibilità penso sia buona. ![]() Mentre è sicuramente vero che i monitor con design borderless non montano lo stesso preciso pannello di quelli con cornice classica. I pannelli LG senza cornice appartengono alle serie "Neo Blade". http://lgdnewsroom.com/multimedia/im...-products/2690 Quote:
Si è visto come monitor a parità di pannello possono costare da 500 a 1500 Euro. Però, in genere, se si parla di modelli consumer sulla stessa fascia di prezzo... Le differenze dell'elettronica non sono così marcate. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 23-06-2014 alle 15:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
grazie
![]() ma elettronicamente, come si misura il pwm ? con una ventola davanti ? volevo provare con il metodo di tftcentral ma dicono di modificare lo shutter speed di una fotocamera ma... io non so manco cosa sia lo shutter speed e dove lo trovo ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabile che in qualche recensione ci sia scritto ma le leggo sempre a razzo... La prova di presenza consigliano di farla proprio con una ventola o una fotocamera. La frequenza minima di 100Hz dovrebbe far parte di qualche normativa. Questo l'ho letto di sicuro. Per cui è impossibile che chiunque riesca a percepire consciamente questo tipo di flickering. Se lo percepisce è perché si tratta di altro. Come il flickering che può essere provocato dal dithering temporale (FRC). Fenomeno che dovrebbe essere assente negli attuali IPS/PLS. Oppure da un qualche guasto elettronico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
tornato a casa, lo sto riusando adesso.
e comunque lo vedo bene, non lampeggioso come l' "innominabile". una cosa strana che ho fatto caso, dall'inizio. Se ci si mette a tipo 10 cm, con uno sfondo blu chiarissimo ad esempio, si vede come se lo schermo avesse tutte righe verticali, ma non so spiegarlo bene... ripeto, a 10 cm... dopo non si vedono. sarà la tecnologia, l'innominabile non ci fa. forse è il filtro ? che per inteso è leggerissimo, uguale all'innominabile.
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ho fatto la provetta della ventola, con la mia fida Nexus da 120.
l'ho fatta prima sul mio samsung s22b150: a 100% di luminosità si vedeva un corpo unico (la nexus ha pale bianche). gia scendendo a 85% si inziiano a distinguere le pale... andando a zero, mio dio... messo su lg 24mp55hq: in tutto il range da 100% fino a zero, vedevo solo il bianco della ventola, pale indistinguibili. quindi è rimasto uguale. sembrerebbe flicker free, poi uno strumento avanzato tecnologicamente non ce l'ho ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
non affattica assolutamente la vista, ha bei colori, un bel bianco e un bellissimo nero. belli anche gli angoli di visione. il glow è veramente minimissimo nel mio caso, si vede solo in basso ed è trascurabile. insomma, soddisfattissimo!! e ringrazio pubblicamente il grandissimo Pinco Pallino #1 che mi aveva consigliato di provarlo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ne ho ordinato un'altro...speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
io se ho esperienze negative, cambio marca, son fatto così :d
però vabbè vediamo come ti va ![]() quando ti arriva facci sapere ![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
|
io ne ho cambiate tante di marche ma senza risultati...
si vi farò sapere senz'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.