Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 11:15   #41
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Ma anche no, bastano le API del .NET e di WinRT per gestire cartelle e file(http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...=vs.105).aspx), poi in particolari casi se hai bisogno di utilizzare codice nativo puoi usare le Win32.

Windows Runtime e Win32 sono del tutto indipendenti, puoi benissimo farne a meno, le Win32 non sono radicate dentro Windows Runtime se è questo che volevi intendere.

E' il contrario infatti il sistema operativo risente del fatto che sono state create le win32 e sopra ad esse le librerie del sistema operativo in un epoca in cui si pensava l'unica interfaccia fosse quella desktop, poi negli anni aggiunte su aggiunte, oggi bisogna astrarre alcune parti del sistema operativo isolandole dalle api ma facendo si che possano essere chiamate da diversi tipi di api e con ui differenti, va ripensato windows, invece con la versione 8 attuale hanno solo "affiancato" una UI ed un nuovo set di api al core esistente del sistema raffinando solo alcune parti del kernel e lasciano la maggior parte delle librerie così come era prova ne è che basta un semplice programmino per disabilitare ModerUi e le sue app quando invece non dovrebbe essere possibile lasciando però la possibilità dell'esecuzione in finestra delle app ( non dovrebbe essere possibile perchè se mi dici "one core more sku" e che le app possono girare su tutte le versioni se poi mi dai la possibilità di disabilitare la UI ed il framework che fa girare le app non ha senso)
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:16   #42
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se l'OS sarà valido, le implementazioni aggiuntive rispetto a 8 pure, se non si avrà il sentore di un ennesimo update passato per OS indipendente ed il tutto avrà il costo di 30,00€ per una licenza upgrade, allora credo si potrà fare.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:21   #43
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
riusciranno a capire che debbono realizzare un so snello efficiente e stabile... semmai innovando esclusivamente il kernel?

le GUI debbono presiedere la tipologia hardware di supporto: mobile/desktop/notebook.

hanno fatto 8.1 per il tasto start... che alcuni utenti modificando il registro di sistema ottenevano... bhà.

un sistema operativo egregio si nota dalle dimensioni.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:46   #44
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
brava MS

togliere (o rendere facoltativa) l'interfaccia metro è cosa buona e giusta
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:53   #45
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
riusciranno a capire che debbono realizzare un so snello efficiente e stabile... semmai innovando esclusivamente il kernel?

le GUI debbono presiedere la tipologia hardware di supporto: mobile/desktop/notebook.

hanno fatto 8.1 per il tasto start... che alcuni utenti modificando il registro di sistema ottenevano... bhà.

8.1 porta molto più che il tasto start (che avrei preferito non mettessero/lo rendessero disattivabile)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 11:59   #46
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
8.1 porta molto più che il tasto start (che avrei preferito non mettessero/lo rendessero disattivabile)
l'importante è che tu ne sia soddisfatto.
Old 13-01-2014, 12:07   #47
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il problema è questo: le applicazioni WPF (o le applicazioni che fanno esplicitamente uso delle api di DWM, il desktop manager basato su DirectX di Aero) girano nativamente su DWM, quindi vengono scalate correttamente

Le applicazioni WinForms, MFC e tutto il resto della roba legacy che non fa uso di DWM ma di GDI viene eseguita in una specie di modalità compatibilità all'interno di una finestra DWM, che cerca di scalare quanto meglio può quella povera finestra NON pensata per scalare a densità diverse da 96 DPI, ed ecco che avviene il danno

WPF inoltre ha un sistema per aggiustare il layout in base alla risoluzione e alla densità della propria area, al contrario delle api legacy che invece usano semplici coordinate in pixel

il motivo per cui questo su OS X non avviene è che Cocoa usa un sistema di auto-layout simile a quello di WPF

riassumendo: Windows supporta PIENAMENTE quello che chiedi, il problema è che deve supportare anche la roba legacy se non vuole affondare... e purtroppo esiste troppo software (e troppi programmatori senza intenzione di aggiornarsi) basati sui vecchi sistemi
sara' come dici te, ma io anche solo ad usare windows, senza tirare in ballo le applicazioni di terzi, noto incongruenze nelle proporzioni..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:12   #48
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
E' il contrario [...]
Ma il contrario di cosa?
Win32 e WinRT sono indipendenti

Quote:
spero assecondino tali iniziative in modo da incentivare l'uso di openoffice e libreoffice.

noto con soddisfazione che mentre gli appassionati dei sistemi operativi linux sono coinvolti dalle novità kernel... microsoft si concentra esclusivamente sulle questioni estetiche convinta di rivolgersi ad utOnti.

non hanno ancora compreso la differenza tra desktop e mobile. eppure qui manager ricevono compensi stratosferici... per apparire diversamente "intelligenti".
Se ti interessano questioni più tecniche possiamo discutere anche di Windows Runtime, oppure dell'MDIL o dell'application lifecycle di Windows Phone, di C# 5, di ReFS, ma dubito che la maggior parte delle persone capirebbe di cosa stiamo parlando.

Forse però hai ragione che Microsoft ancora non ha capito a chi si rivolge perché io ho la sensazione che la maggioranza dell'utenza sia più utonta di quanto si immagina (non solo perché ignorante informatica e questo ci starebbe pure non tutti debbono avere certe competenze e debbono preoccuparsi del kernel, ma anche perché ci sguazza nella sua ignoranza).

Ultima modifica di damxxx : 13-01-2014 alle 12:15.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:40   #49
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Ma il contrario di cosa?
Win32 e WinRT sono indipendenti

Infatti è il contrario, queste sono api "affiancate" negli anni alle librerie del sistema operativo che nel loro codice hanno chiamate dirette alle win32, vanno ripulite le librerie di windows dal codice win32.

Quote:
Se ti interessano questioni più tecniche possiamo discutere anche di Windows Runtime, oppure dell'MDIL o dell'application lifecycle di Windows Phone, di C# 5, di ReFS, ma dubito che la maggior parte delle persone capirebbe di cosa stiamo parlando.

Forse però hai ragione che Microsoft ancora non ha capito a chi si rivolge perché io ho la sensazione che la maggioranza dell'utenza sia più utonta di quanto si immagina (non solo perché ignorante informatica e questo ci starebbe pure non tutti debbono avere certe competenze e debbono preoccuparsi del kernel, ma anche perché ci sguazza nella sua ignoranza).

Si però Libre Office non ha un servizio cloud integrato nella suite, con la formattazione ha qualche problema (non mi interessa se sia giusto o meno che lo standard sia word, il punto è che spesso provi ad aprire un docx con writer e la formattazione non è perfetta o non te lo apre)e poi non c'è la versione app della suite, per ora neanche Office ce l'ha ma è in sviluppo in uscita a fine 2014.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 12:51   #50
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sara' come dici te, ma io anche solo ad usare windows, senza tirare in ballo le applicazioni di terzi, noto incongruenze nelle proporzioni..
purtroppo anche certe parti di Windows sono legacy... infatti con 8.1 hanno cercato di ammodernarle, passandole direttamente su Metro
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:15   #51
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Vogliono liberarsi del nome "W8" prima possibile, ormai ha la nomea di Vista...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 13:22   #52
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Microsoft ha bisogno di abbandonare il brand Windows 8 per via del sostanziale insuccesso commerciale dell'ultima release di Redmond
Io sottolineerei che questo insuccesso commerciale è dovuto in gran parte agli utenti pigri e in piccola parte alla crisi nel settore PC.

Quote:
Threshold ha l'obiettivo di bilanciare le nuove feature di Windows 8 con quanto richiesto dagli utenti, per un approccio più tradizionale e fedele alle vecchie versioni del sistema operativo.
Dubito fortemente che M$ torni in dietro con L'UI soprattutto ora che si punta alla convergenza dei vari OS e dei vari dispositivi, sarebbe stupido.

Quote:
Fra le novità di cui Thurrott è venuto a conoscenza abbiamo Metro 2.0, in cui è prevista una versione a finestra delle app basate su interfaccia touch che potranno essere lanciate anche all'interno dell'ambiente desktop, e il tanto atteso ritorno del Menu Start classico.
Buone cose ma avrei preferito un unico DE piuttosto che 2 mischiati, dovrebbero eliminare il classico e adattare il nuovo a tutte le esigenze.

Quote:
Prima della release finale, prevista per il mese di aprile 2015, Microsoft consegnerà agli sviluppatori tre versioni diverse (milestone) del sistema operativo suddivise, probabilmente, in Alpha, Beta e Release Candidate.
Mi pare più probabile che ad aprile 2015 inizino a distribuire l'alpha, non la release finale.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
cmq non devono fare moltissimo, Windows 8 e una buona base, devono solo "de-tabletizzarlo" e possibilmente lavorare un pochino sulla coerenza dell UI che al momento e disastrosa.
come dicevo sopra non ha senso "de-tabletizzarlo" ora che l'OS tende a diventare unico, semmai devono migliorare l'UI perchè si adatti meglio ai vari utilizzi.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Loro stessi l'hanno ammesso !
Flop commerciale non vuol dire flop tecnico, l'OS è ottimo.

Quote:

Win8 è snello efficiente e stabile, il kernel non si può dire che non sia buono, è un OS che riesce a girare bene pure su netbook e tablet, non mi pare poco.

LA GUI può piacere o non piacere ma funziona è solo questione di impararsela.

Se modifichi il registro puoi fare un sacco di cose, non è una novità.

Poi il discorso delle dimensioni non l'ho capito.
Old 13-01-2014, 13:52   #53
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Infatti è il contrario, queste sono api "affiancate" negli anni alle librerie del sistema operativo che nel loro codice hanno chiamate dirette alle win32, vanno ripulite le librerie di windows dal codice win32.
A parte che ci sarebbe da capire cosa ti hanno fatto di male le Win32, ma il fatto è che non c'è bisogno di chiamare API Win32 per sviluppare un'app tanto è vero che proprio su Windows Phone le API Win32 utilizzabili sono limitate e sono limitati anche gli scenari in cui si possono utilizzare e si possono del tutto ignorare (come fanno migliaia di app)

Quote:
Si però Libre Office non ha un servizio cloud integrato nella suite, con la formattazione ha qualche problema (non mi interessa se sia giusto o meno che lo standard sia word, il punto è che spesso provi ad aprire un docx con writer e la formattazione non è perfetta o non te lo apre)e poi non c'è la versione app della suite, per ora neanche Office ce l'ha ma è in sviluppo in uscita a fine 2014.
ok, quello che vuoi, ma non l'ho nominato Libre Office, ne mi sono chiesto se e come formatta o se esiste in versione Windows Store
Old 13-01-2014, 15:23   #54
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Chi ha comprato Win8 a suo tempo l'ha pagato una sciocchezza rispetto a quanto si paga adesso, mi sa che Microsoft ha ragionato che se la gente non s'è buttata a pesce quando costava tra i 30 e i 60 euro fino a cavallo fra 2012 e 2013, non ci si sarebbe buttata più. Comunque sia, se avessi pagato Win8 i grotteschi 300 e passa euro che trovavo in negozio per W7 Ultimate (io lo comprai a 130 su Amazon UK), avrei capito volerne cavare più di 3 anni d'uso, ma ai 57 euro cui l'ho pagato mi sta benissimo l'arrivo di W9 nel 2015. Certo me lo godrei di più se non fossero i pacchetti di driver a maciullarmelo (ma pure le winupdate non scherzano).
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:53   #55
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Io sottolineerei che questo insuccesso commerciale è dovuto in gran parte agli utenti pigri e in piccola parte alla crisi nel settore PC.

utenti pigri? ma i prodotti microsoft a chi si rivolgono?
Old 13-01-2014, 16:00   #56
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi

Internderà lo spazio occupato su disco e nella ram
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:02   #57
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Spero che le "idee" in Windows 9 siano ancora di Ballmer...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:03   #58
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Internderà lo spazio occupato su disco e nella ram
pare sciocco vero? invece non lo è: è efficienza.
Old 13-01-2014, 16:08   #59
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
pare sciocco vero? invece non lo è: è efficienza.
A me pare sciocco sprecare ram tenendola vuota .
Avere subito a disposizione quel che serve più spesso: anche questa è efficienza.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:34   #60
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A me pare sciocco sprecare ram tenendola vuota .
Avere subito a disposizione quel che serve più spesso: anche questa è efficienza.
io alludevo al sistema operativo, non all'uso della ram. il superfetch opera se la ram è sufficiente. Quindi il ragionamento esula dalla ram occupata, ma riguarda il conseguimento del risultato con il minor impiego di risorse possibili.

ps: con gli ssd il superfetch diviene superfluo affrancando anche il sistema dalla sua gestione.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 13-01-2014 alle 16:38.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian