|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si lo sto provando e ho visto.. Tra attributi principali, tecniche di combattimento, tratti, abilità e magie è una roba allucinante.
Ho letto recensioni su testate online assurde dove ci si lamentava degli esagoni azzuri che limitavano la visione del terreno ( quando basta premere F per disabilitarla). Dovrebbero smettere di far provare i giochi a recensori che non conoscono manco il tasti. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Comunque, sì, gente in grado di recensire con criterio un gioco simile non ce n'è molta, tra i siti maggiori, figuriamoci tra gli youtubers
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cioè fatemi capire: questo è un rpg a turni stile ff tactics o i vari fire emblem??
Quindi senza "pause action" ma totalmente a turni, scontri prestabiliti e trama senza esplorazione?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Esatto!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Sapreste consigliarmi qualche recensione ben fatta? Vorrei capire la tipologia di classi e via dicendo, possibilmente senza dover leggere fra i difetti "è a turni" Grazie!!!!! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Guarda se cerchi con google "Blackguards recensione" vengono fuori un po tutte.. il bello è che spaziano da 6 a 8
http://steamcommunity.com/sharedfile...2905991#172487 qui c'è una guida in inglese molto ben fatta per farti capire un po come funziona. Considera poi che su steam c'è la demo gratuita e cosa molto furba i progressi fatti vengono passati al gioco completo in caso di acquisto. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Dovrebbero fare accurati esami prima di permettere a qualcuno di recensire certi giochi.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Va beh, a parte che gli elementi dello scenario puoi evidenziarli con v e gli esagoni puoi metterli meno colorati dalla opzioni, che il prezzo è sì da tripla a ma stiamo parlando di un gioco da 50 ore con quasi 200 scontri completamente confezionati a mano; con la traduzione in italiano, uno dei migliori doppiaggi in inglese degli ultimi tempi, una storia più che buona, anzi, direi ottima, e delle linee di dialogo divertenti quando serve; basato su un regolamento complesso e ben implementato; con una grafica che, sì, tecnicamente non è granchè, ma comunque ha degli ottimi effetti per quanto riguarda fuoco, vento e robe così; ha una varietà di locations notevole e ogni nemico, nella barra dell'iniziativa, ha un volto diverso, quindi niente fotocopie; ha un bilanciamento perfetto di progressione, livelli, esperienza, risorse ed equip; un tutorial semplice ma efficace, una scheda riassiuntiva del regolamento e consigli su come usare le classi e come specializzarle; a parte questo, dicevo, quella recensione ha un senso, cioè le virgole mi sembrano messe giuste
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
L'unico vero difetto è il prezzo. Al di là della qualità è decisamente troppo alto per il tipo di produzione. In quello, e solo quello, avevan ragione.
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda non commento perchè rischierei di essere bannato dalla terra. Tolto il prezzo che si poteva livellare un pelino il resto è molto valido, e poi danno 8 a MM-X elogiando il comparto tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro, in 11 ore di gioco ho trovato solo due errori di scrittura: una parola messa attaccata ad una virgola e la parola buy al posto di by. E di testo ce n'è parecchio. Avercene di giochi così bilanciati e rifiniti. Quote:
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Conto di riprovarlo, magari anche di giocarlo tutto. A volte sono strana con i giochi e dopo un impatto negativo mi innamoro. PS: la recensione di tom's l'ho letta. È un punto di vista. 40 euro sono tanti, veramente tanti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 01-02-2014 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Domanda ma sei poi non ti piace il genere non ti far assegnare le recensioni solo per far marchette... Ultima modifica di Murdock79 : 01-02-2014 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Diciamo che il gioco dovrebbe essere guidato solo per i primi due capitoli, ho letto che nel terzo diventa molto più open. E comunque la varietà di ambientazioni non è un problema: solo nel primo capitolo si va da scenari cittadini a foreste, da caverne a paludi.
Adesso ho finito quella missione là delle sewers, è bastato comprare delle frecce da guerra per l'arciere, un cappello per lei ed il personaggio principale e spendere qualche adventure point. E' stata una bella sfida, perchè non vinci mai senza prendere botte Il livello dopo è stato ancora più interessante, direi uno dei migliori che ho giocato in 12 ore di gioco: inseguimento in una palude e corsa per accaparrarsi la posizione migliore al riparo dei massi, con intorno delle pozze che immobilizzano per tot. turni. Difesa eroica del nano accerchiato da tipo 5 nemici, con il mago dietro a curare per 20 hp alla volta (ho dovuto anche usare una pozione del mana abbastanza costosa, da tanto ne usavo. I due arcieri dietro che finivano i nemici e niam che, finite le frecce, è passata alla lancia. Spettacolare. Adesso sono al capitolo due e l'ambientazione cambia totalmente diventando desertica.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; Ultima modifica di T_zi : 01-02-2014 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Beh riguardo al prezzo si trova tranquillamente in shop alternativi molto affidabili esattamente alla metà....
Io l'ho iniziato con un mago, ma nel procedere del gioco mi sono accorto che due maghi sono sostanzialmente inutili, e crepano troppo in fretta! Per cui dovrò ricominciarlo, che dite meglio sceglere un Ranger, che altrimenti verrebbe a mancare, oppure un'altro guerriero, che a quanto ho visto è decisamente più forte rispetto ai maghi? Questo scarso bilanciamento tra le classi secondo me è l'unico vero difetto di Blackguards...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma se lo sviluppi bene poi diventa un'allegra macchina da guerra e può colpire da molto lontano (sto facendo il mago, ovviamente)
comunque: gioco bellissimo, il prezzo è giustificato dalla inconsueta longevità e dall'enorme sforzo (riuscito) di variare continuamente gli scenari e gli schemi di combattimento |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.