Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2013, 23:59   #41
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Wii u 1%, l'unica console che attualmente ha senso comprare.
La ps4 pare avere una line-up di lancio terribile (peggio di quella del wii u) ma nonostante ciò è in prima posizione, ai giocatori non interessano per niente i giochi.
L'xbox one si vedrà vicino al giorno del lancio cosa avrà da offrire.
La Wii U non è allo stesso livello della concorrenza per quel che riguarda il gioco (e le funzionalità) online, ma dopo gli ultimi tagli costa meno della concorrenza ($299) ed ha dalla sua i giochi esclusivamente disponibili su Nintendo tipo i vari Supermario, Pokemon, ecc. che hanno un buon traino con i casual gamer e con le fascie di eta più basse.
Anzi, forse mi sbaglio ma credo che la concorrenza più pericolosa per i dispositivi Nintendo tipo 3DS, Wii U e Wii Mini siano più i giochi per tablet e smartphone che le console di Sony e Microsoft.

Poi anche se Wii U ha venduto sotto le aspettative è già in commercio e continua a vendere, anzi dopo il taglio del prezzo in USA ha avuto un aumento delle vendite del 200% (quindi vende il triplo).
A Nintendo basta che venda decentemente per continuare ad andare avanti e rivedere il tiro per la console successiva (più o meno come è successo con GameCube) visto che non ha puntato tutto su Wii U.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 10:57   #42
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
ha dalla sua i giochi esclusivamente disponibili su Nintendo tipo i vari Supermario, Pokemon, ecc. che hanno un buon traino con i casual gamer e con le fascie di eta più basse.
Anzi, forse mi sbaglio ma credo che la concorrenza più pericolosa per i dispositivi Nintendo tipo 3DS, Wii U e Wii Mini siano più i giochi per tablet e smartphone che le console di Sony e Microsoft.
La vicenda 3ds vs ps vita è stata sufficiente a dimostrare che i precedenti presupposti sull'utenza Nintendo fossero sbagliati, mi ricordo benissimo quando si parlava del grande successo della ps vita e della fine del 3ds perché l'utenza casual ormai si era spostata tutta sui dispositivi mobile, sappiamo tutti com'è andata a finire. L'utenza casual è quella che sbava per killzone fino al day one della ps3, non certo quella storica che segue Mario & co.

Chiusa questa parentesi sono curioso di vedere le vendite di Killzone per ps4, vediamo quanto la gente saprà accontentarsi di spendere 400 euro per un gioco del day one.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 17:38   #43
io85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ancora con sta fissa dei 100 euro in più..tra 6 mesi al max un anno, dato i costi dell'hardware non proprio esosi, le console avranno lo stesso prezzo.Anche perchè nn vedo il xchè affrettarsi a comprare una consolle al day-one visto che starà sul mercato per 10 anni. nel frattempo avremo tutto il tempo di giudicare la loro potenza..al momento le funzionalità del xone mi piacciono molto, come credo sia giusto la presenza del kinect visto che cambia il modo di approcciarsi con la consolle stessa...
io85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 00:56   #44
LMCH
Senior Member

Quote:
L'utenza casual è quella che sbava per killzone fino al day one della ps3, non certo quella storica che segue Mario & co.
Le console Nintendo hanno anche un utenza "storica" legata ai loro giochi esclusivi tipo mario o Pokemon, ma l'utenza causal non è quella che intendi tu; se uno sbava per l'uscita di un gioco non rientra per niente nel profilo di utente causal.
Old 17-11-2013, 07:30   #45
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AfterSales Guarda i messaggi
La console più potente ha più possibilità di essere sfruttata, e può eseguire più cose contemporaneamente e bene. Dopo aver letto che la risoluzione più bassa di un gioco come GHOST su xBox1 è dovuta all'ultizzo della Crosschat, non ci sono più giusticazioni.
Saranno contenti i tuoi amici! Che fai li molli così? Bell'amico che sei!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 07:34   #46
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da tony89 Guarda i messaggi
gran turismo, uncharted, gow, killzone, multipiatta e giochi indie
ovvio che la gente non spende 500 euro per guardare tv, partite e i documentari dei cani di cod
Stai a rosicà 'na cifra!!! Documentari dei cani cod partite ....

Ultima modifica di rokis : 17-11-2013 alle 09:20.
Old 17-11-2013, 07:37   #47
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi

Una è il doppio dell'altra ed è anche meno potente. Senza dimenticare l'alimentatore esterno!
Io credo che non ci sia da aggiungere altro, già solo guardandole la scelta si fa da sola.

A meno di particolare interesse per le esclusive Xbox che però, a me, non dicono nulla. A parte Titanfall che uscirà anche per PC quindi chissene

La scorsa generazione ha "vinto" Sony già solo con The Last Of Us, Beyond: Two Souls e Heavy Rain, per i miei personalissimi gusti.

Quindi capisco che l'interesse sia ovviamente maggiore per quella che costa meno, che offre più potenza (e quindi si spera longevità), che ha sicuramente un desig e delle dimensioni migliori, e che nella scorsa generazione ha maggiormente premiato la fiducia.

Ma tanto non credo che acquisterò nessuna delle due, quindi alla fine sticazzi
Si certo aspettiamo questa estate vedremo che succederà
Old 17-11-2013, 11:25   #48
Ton90maz
Bannato

Quote:
Le console Nintendo hanno anche un utenza "storica" legata ai loro giochi esclusivi tipo mario o Pokemon, ma l'utenza causal non è quella che intendi tu; se uno sbava per l'uscita di un gioco non rientra per niente nel profilo di utente causal.
Un tempo quelli che sbavavano per due giochi commerciali l'anno erano chiamati casual gamers, da adesso sono gli hardcore?
Il vero giocatore hardcore è un'altra cosa e con il ben di dio presente sul mercato comprare una ps4 per killzone è l'ultimo dei suoi interessi.
Old 17-11-2013, 21:26   #49
LMCH
Senior Member

Quote:
Un tempo quelli che sbavavano per due giochi commerciali l'anno erano chiamati casual gamers, da adesso sono gli hardcore?
Il vero giocatore hardcore è un'altra cosa e con il ben di dio presente sul mercato comprare una ps4 per killzone è l'ultimo dei suoi interessi.
Per casual gamer attualmente si intende il target di utenza dei "casual game".
Old 18-11-2013, 06:46   #50
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Errato ragazzo.

Io ho sempre avuto TUTTO.....partiamo da dietro?
Colecovision, Intellivision, Atari 2600 e 4800, Zx Sinclair Spectrum e C64, Amiga e MSX, Nes, Master System, Nec Pc Engine, SNES, Megadrive -Mega CD, SNK Neo Geo, PSX, N64, 3DO, Jaguar, PS2, Dreamcast, GameCube, Xbox, Wii, PS3, X360 e WiiU......senza nominare le portatili.

E ti garantisco che alcune le ho comprate per molto meno di Killzone

Un hard_core gamer e' assolutamente un'appassionato di videogames....e se avra' la possibilita' di giocare TUTTO, lo fara'.

Io ORA prendo PS4 al lancio......ma nel thread VS, votai "entrambe" subito. Poi, dagli sviluppi della faccenda MS.....ho pensato di frenare sul discorso One e aspettare che cali il prezzo.....ma prima o poi prendero' anche quella.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 07:47   #51
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Ma perchè etichettate la gente? Ma ognuno non sarà libero di comprare quello che vuole senza essere etichettato?
Old 18-11-2013, 20:41   #52
Ton90maz
Bannato

Quote:
Per casual gamer attualmente si intende il target di utenza dei "casual game".
So bene come le denominazioni siano cambiate. Quindi chi compra ogni anno solo cod, assassin's creed, fifa, pes non è un casualone, come cambia il mondo.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Errato ragazzo.

Io ho sempre avuto TUTTO.....partiamo da dietro?
Colecovision, Intellivision, Atari 2600 e 4800, Zx Sinclair Spectrum e C64, Amiga e MSX, Nes, Master System, Nec Pc Engine, SNES, Megadrive -Mega CD, SNK Neo Geo, PSX, N64, 3DO, Jaguar, PS2, Dreamcast, GameCube, Xbox, Wii, PS3, X360 e WiiU......senza nominare le portatili.

E ti garantisco che alcune le ho comprate per molto meno di Killzone
Anch'io, e infatti ero ben consapevole di buttare soldi nel cesso, vedi Wii U.

Quote:
Un hard_core gamer e' assolutamente un'appassionato di videogames....e se avra' la possibilita' di giocare TUTTO, lo fara'.

Io ORA prendo PS4 al lancio......
Leggi bene va:

Quote:
Non è una verità questa? Non dirmi di di essere convinto che spendendo 471 euro di Playstation 4 + gioco (a meno di offerte) sia il modo migliore per spendere i soldi invece di essere semplicemente spinto da un irrefrenabile desiderio di accaparrarsi l'ultimo accrocchio tecnologico, siamo onesti ci sono cascato anch'io parecchie volte.

ps: intanto mentre giocherai a failzone c'è un certo the wonderful 101 che non hai minimamente considerato ad aspettarsi, quelli sì che sono 50 euro ben spesi.
Old 18-11-2013, 23:35   #53
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ma perchè etichettate la gente? Ma ognuno non sarà libero di comprare quello che vuole senza essere etichettato?
L'etichettatura la fanno le varie aziende che fanno ricerche di mercato e gli uffici marketing.
Ma tale tipo di etichettatura è semplicemente una valutazione delle tipologie di possibili clienti, per cosa e quanto sono disposti a spendere ecc.
Niente di più.
Old 19-11-2013, 06:44   #54
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
So bene come le denominazioni siano cambiate. Quindi chi compra ogni anno solo cod, assassin's creed, fifa, pes non è un casualone, come cambia il mondo.

Anch'io, e infatti ero ben consapevole di buttare soldi nel cesso, vedi Wii U.

Leggi bene va:

Non è una verità questa? Non dirmi di di essere convinto che spendendo 471 euro di Playstation 4 + gioco (a meno di offerte) sia il modo migliore per spendere i soldi invece di essere semplicemente spinto da un irrefrenabile desiderio di accaparrarsi l'ultimo accrocchio tecnologico, siamo onesti ci sono cascato anch'io parecchie volte.

ps: intanto mentre giocherai a failzone c'è un certo the wonderful 101 che non hai minimamente considerato ad aspettarsi, quelli sì che sono 50 euro ben spesi.
Te lo ripeto per l'ennesima volta....i miei gusti sono i miei gusti e basta, se ti va di contestarli fallo pure ma perdi tempo.

E ti ripeto anche che ho comprato consoles per 2 milioni di vecchie lire (3DO al day one USA) per Crash'n'Burn e poco altro.

Non hai la piu' pallida idea di cosa sia un hard_core gamer.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:54   #55
Ton90maz
Bannato

Quote:
Te lo ripeto per l'ennesima volta....i miei gusti sono i miei gusti e basta, se ti va di contestarli fallo pure ma perdi tempo.
Quindi da oggi ti fanno schifo anche gli action, i gusti della gente evidentemente cambiano di giorno in giorno.
Scherzi a parte non sto contestando i gusti di nessuno, ma è semplicemente RIDICOLO ignorare un gioco che fa parte di un genere a cui a TE piace, non ha alcun senso logico.

Quote:
Non hai la piu' pallida idea di cosa sia un hard_core gamer.
Dai tuoi post sembrerebbe che tu non lo sia.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian