|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se uno addirittura si iscrive a siti del genere, per giunta con la casella mail che usa sui propri terminali, il problema è il suo eh, mica dello smartphone
![]() Che poi detta sinceramente, già l'idea di uno studente che fa vedere non si sa cosa con un cellulare al professore mi suona strano, ma poi, per notare l'ultima mail sulla tile, praticamente gli ha lasciato la home davanti?! Non ve la prendete, ma certe critiche che si fanno sembrano davvero fatte solo per il gusto di polemizzare... Ogni OS ha i suoi difetti, Windows Phone non ne è assolutamente esente, ma a volta mi sembra che ci si lamenti di cose assurde tanto per farlo, soprattutto se tanto uno intenzione di acquistare un WP non ce l'ha minimamente (cavolo, se il metro di paragone è un altro OS, vuol dire che quello va più che bene, quindi non si capisce perché uno dovrebbe cambiare).... Che poi pure più di 100 messaggi al giorno da leggere, ma cosa è, Obama camuffato che va all'università?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Necessiti veramente di un cellulare? 20 anni fa non esistevano, nessuno li aveva eppure si andava avanti tranquilli a vivere. Necessiti veramente dell'auto? Non puoi prendere i mezzi? Andare in bici? A piedi? Queste domande, giuro, non le ho mai capite, sono domande campate in aria giusto perche' si deve dire qualcosa... Quote:
Per 700 euro questo telefono offre esattamente quello che si trova con altri telefoni (Android e iPhone) con in piu' la fotocamera da 41Mpx e Pureview. ________________________________________________________________ Vorrei comunque vedere di persona la differenza delle foto di un 920 e un 1020, in qualsiasi condizione di luce. E magari anche i video, ma credo che oltre i 1080p non si possa registrare a maggiore definizione. E poi i Nokia Lumia si svalutano peggio di qualsiasi altra cosa, nemmeno un Android scende cosi' tanto. Il 920 e' sceso dai 500 iniziali a 250 in pochi mesi. Peccato manchino solo 2 mesi a Natale, sarebbe potuto essere un'ottimo acquisto per mio padre. L'808 e' ancora oltre i 350 euro, e il suo vecchio telefono sta per tirare le cuoia.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Molto bello, ma finchè non ci saranno tutte le app che mi servono.. resterà nei miei desideri remoti.
Vedremo.. attendo da anni, ma il momento sembra non venire mai.
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuo a sentire che il parco app e' in crescita, ma non vedo mai nulla di quello che mi serve.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovo giusto che ognuno abbia le proprie esigenze e che WP non possa soddisfare tutti gli utenti (ma lo stesso vale per qualunque cosa...), ma il tuo elenco, in molti casi fatto di piccolezze che, come altri ti hanno fatto notare, sono facilmente risolvibili, mi sembrava fatto per il semplice gusto di polemizzare su WP... Se non è così scusami, ma sul web è pieno di persone che per argomentare (e per dire poi che hanno argomentato) usano storie di dubbia provenienza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho sempre temuto la questione app, soprattutto perché usando iOS non mi sono mai dovuto porre questo problema in pratica, ma col Lumia della mia ragazza mi pare che fin'ora non ci son stati problemi...effettivamente non ci sono alcune app ufficiali, ma quasi sempre c'è qualcosa che funziona più o meno allo stesso modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque purtroppo se uno ha esigenze particolari non si può fare molto, nel tuo caso non ci penserei proprio a spostarmi da Android, visto che ti trovi bene... Però, a proposito della wpa enterprise, anche nella mia università i miei amici con WP non mi pare abbiano mai avuto problemi (non più di quelli che abbiamo tutti anche con altri dispositivi visto che la rete fa schifo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Diversamente il sistema non fa per me, anche se me ne manca una sola.. semplicemente perchè posso avere altri sistemi dove quelle app ci sono. Manca l'app del mio antifurto. Ho l'antifurto con la videosorveglianza e la sua app, che purtroppo è anche l'unico modo per vedere le videocamere da remoto senza installare un certificato via IE su win, supporta solo iOS e Android. Già solo questa è una ragione sufficiente, per quanto mi riguarda, per non passare a WP. Mi pare ovvio che non sia colpa di nessuno, ma finchè non ci sarà tutto quello che cerco dovrei passare perdendo funzionalità (anche importanti). Oltre a quello mancava SkyGo. Non so se manca ancora, ma anche questo lo utilizzo giornalmente e lo gradirei. Diversamente perderei una seconda funzionalità. Per le altre posso sopravvivere..
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
A memoria lo fa di sicuro FB Messenger. Ora non me ne ricordo altre, ma ce ne sono molte.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Infatti io mi sono convinto che le "poche" app non saranno un problema per me proprio perché non ho nessuna di queste esigenze particolari (e male che vada ho sempre l'iPad...), ovvio che per altre persone non è così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché è ovvio che non ha senso rinunciare a utilità di questo tipo per passare ad un sistema diverso, per quanto eccellente questo possa essere. Da un bel pezzo punto WP, ma non riuscirò mai a spostarmi fino a quando le millemila app nuove che popolano il market saranno repliche della calcolatrice. Il resto mi piace molto e ho avuto modo di provare in diverse situazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, che dire... A parte che e' un peccato che non ce ne siano alcune scattate di notte o con bassa luminosita'. Mi aspettavo di piu'. Il risultato e' comunque notevole, ma a me sembrano comunque foto normali di un normale smartphone da 41Mpx invece che 5-12 classici. Certo, se le confronto con quelle dell'Asus Padfone 2 la differenza e' immensa, ma se le confronto all'iPhone 5 no. La quantita' di rumore e' abbastanza simile. E' comunque un passo avanti. E ancora e' preso per dare vere opinioni. Spero solo per loro che abbiano inserito la modalita' HDR (o che la metteranno in futuro), con un sensore cosi' e' un peccato non averla. EDIT: dicono bene un paio di commenti nell'articolo di quelle foto: inutile avere cosi' tanta qualita' se poi le foto finiscono su instagram o su facebook a 400x320...
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Baboo85, alcuni blog hanno fatto delle comparative sia con Lumia 920 che con Lumia 925
![]() Personalmente anch'io sono rimasto leggermente deluso...chiariamoci, sono ottime foto, quasi sicuramente le migliori in campo smartphone, ma, amando la fotografia, non sarei disposto a spendere così tanto (anche se aspettando son sicuro si deprezzerà in fretta...) e ad avere uno smartphone che personalmente trovo "brutto" per avere delle foto che si, ok, sono il top che si può avere da uno smartphone, ma restano delle foto solo discrete... E' vero che alla fine la comodità resta quella di poter fare buone foto anche quando non si ha la compatta/reflex dietro, ma a quel punto già il 920 e il 925, così come altri smartphone, non fanno di certo foto pessime, a mio avviso almeno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non so se si tratta di memoria corta o perdono facile, ma Microsoft ha già dimostrato l'affetto verso le sue creature mobili quando ha abbandonato WP7 e i suoi utenti perchè chiaramente penoso. Cosa fa pensare che andrà diversamente con WP8? E' una piattaforma inconcludente, se piacciono quei menù ad Android basta uno stupido launcher per "copiarlo". Costassero di meno, dato che offrono oggettivamente di meno, ed invece lanciano l'ultimo modello a 700 euro, incredibile.
Ballmer è stato gentilmente mandato a casa per merito di W8 e WP, e c'è ancora gente che li ritiene validi, sarà che il mondo è bello perchè vario, ma qua si sta esagerando ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Degli ottimi cellulari con una super fotocamera come i lumia,distrutti da windows . Ricordiamoci che Nokia per andare dietro al suicidio delle mattonelle della microsoft è fallita e poi è stata acquisita da quest'ultima.
Dominavano il mondo non c'era un tizio che non avesse un cellulare nokia,qualche anno dopo per trovare un windows phone ti dice bene se ce l'ha una persona su 100. Finalmente dopo tanto tempo un mio amico l'ha preso,uno e non più di uno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come sempre il mondo è bello perchè vario, ad esempio io di tutte le ap dello store di ios non me ne faccio nulla, mi sembrano troppe quelle di wp.
Mia moglie ha un iphone 5, io lo trovo di una noia mortale... sempre quello, sia nel software che nell' hardware, ma lei lo ama. Sbaglio io? Sbaglia lei? No... Semplice soggettività. Android li ho avuti sino all'S2, ottimi, versatili... ma poi ho voluto provare wp e mi ci sono trovato bene per tutta una serie di motivi che sarebbe inutile spiegare perchè del tutto soggettivi. Secondo me è l'approccio che è sbagliato, mi spiego... se io mi fossilizzo su uno schema di funzionamento per me ideale(ho bisogno di questo, questo e questo E VOGLIO farlo in QUESTO modo) tenderò a vedere "inadatti" tutti gli altri finendo per scegliere "il meno peggio" ed esserne comunque insoddisfatto. Se invece il mio modello è meno rigido (ho bisogno di questo, questo e questo... vediamo COME lo posso fare) tendenzialmente risulterà tutto meno "difficile". Addirittura c'era chi si lamentava di non avere la possibilità di cambiare lo sfondo nella homme... In pratica la maggior parte delle live titles ha la possibilità di impostare immagini fisse o a scorrimento, (per non parlare di quelle animate tipo fb) offrendo moltissime combinazioni e accostamenti cromatici. Lo sfondo personalizzato (immagine fissa o variablie, da fb, da album, da bing) comunque è impostabile nel menù di sblocco, dove sono presenti le notifiche, data, ora, segnale e altro... se si attiva il tel, si passa alle live titles (dove si potrebbe mettere uno sfondo (???) forse in quel millimetro di nero che c'è tra le live titles... Mmmmaaa...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
Per il resto la penso esattamente come te, a me piace molto WP ma non ho MAI detto che i WP ed i Lumia sono i migliori telefoni sulla piazza appunto perchè sono pareri troppo soggettivi..
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
wp funziona e anche bene. I modelli entry sono veloci e piu' che usabili. Non e' android ed e' per questo che si e' potuto ritagliare un terzo posto ormai sempre piu' vicino a ios. E menomale, perche' c'e' chi android non lo sopporta.
Ultima modifica di Ginopilot : 05-10-2013 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
Che tenerei i fanboy M$, a forza di arrampicarsi sugli specchi gli stanno venendo i calli alle dita o forse sono dovuti all'eccessivo smanettamento su WP8
![]() Comunque non mollate, forse nel giro di 3 anni lo store di WP sarà ai livelli di iOS e di Android, anche come qualità e funzionalità delle Apps, nel frattempo continuate pure a fare da beta tester non pagati. Chissà tra 3 anni cosa farà la concorrenza, se i tempi di reazione di microsoft restano questi, quando google avrà presentato gli occhiali 3.0 sul market ci sarà le versione ufficiale di instagram e una decente di youtube e FB ![]() Ultima modifica di mentalray : 05-10-2013 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Al limite da browser IP + spazio + /m ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.