|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Hai una buona linea, strano che tu abbia tutti quei problemi, evidentemente come dicevo c'e' la centrale satura. Se non ricordo male sei un ULL, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ULL mi spiegavi che segnifica quando un operatore telefonico si appoggia a telecom per funzionare ,io a dire la verità non saprei se sono in ULL ,pago telecom + tiscali ,presumo di si ma non ho idea se è così. I problemi della centrale satura come si risolvono di solito ? Nei dati per caso viene rivelato con esattezza quanto dista la centrale ? Ultima modifica di marck120 : 26-08-2013 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Per pura curiosità guardavo anche l'offerta di teletu : http://www.teletu.it/tuttocompreso/o...tto-per-te.php
24,90 x 2 mesi = 49,8 16 cent x 3 telefonate al giorno ,16 cent x 3 = 48 cent x 60 giorni = 28,80 , 28,80 euro + 49,90 = 78,6 , in confronto a Tiscali e telecom questa offerta sembra un pochino più vantaggiosa in termini economici ,ora bisogna vedere la qualità della linea ,velocità e assistenza. Ultima modifica di marck120 : 26-08-2013 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Si esatto con tiscali ho 7 mega ,a questo punto credo che ho un contratto WS ,comunque per essere sicuro come mi hai consigiato mi conviene chiedere a un operatote tiscali .
Ma la distanza l'hai vista dai dati che ho postato ? Come hai fatto ? La centrale non è proprio dietro casa ,ci sono tre vie da casa mia alla centrale ,in linea d'area google earth mi da 350 metri ,si l'indirizzo che indica sul sito è esatto . ![]() ![]() Alcuni dati privati che mancano sulla tabella li ho cancellati io . Comunque come mi spiagavi mi conferma che la linea è satura. Ultima modifica di marck120 : 26-08-2013 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
La distanza dalla centrale la puoi desumere dal valore di attenuazione, più basso e' più sei vicino alla centrale, un buon sito per averne un'idea e' questo http://adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html inserendo alcuni dati, nella fattispecie del file linkata da te questo valore lo trovi in alto a sinistra nella tabella DSL Link con appunto il nome di attenuation 9.5db.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Da un punto di vista tecnico non e' consigliabile essere in WS, se tiscali e' in ULL e ti offre la 20 mega, io andrei su quella, come vedi dalla tabella del sito ovus l'adsl eth fino a 20 mega e' attiva e non satura, probabilmente avresti notevoli vantaggi sia di portante che di stabilita'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Grazie ancora per tutte le spiegazioni .
Mi da 688 metri : ![]() Bel problema comunque questa cosa della linea satura ,l'ho rivela anche sulla tabella che ho postato ,mi dice che a causa di questo problema non posso superare 8 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ideale sarebbe passare in ULL lasciando il contatto attuale ,è possibile ? Da quello che mi spiegavi e che conferma il sito quindi la linea non è satura ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Telecom con l'ULL non centra niente, sono gli operatori alternativi a telecom (infostrada, tiscali, fastweb, etc.) che possono essere in ULL o WS, ma non e' una cosa che puoi scegliere, l'operatore nella tua zona o arriva in ULL oppure no, non puoi farci nulla purtroppo. Quando io ti consiglio o un'operatore che ti copra in ULL o telecom te lo consiglio per un discorso di qualità della connessione indipendentemente dal discorso economico, poi naturalmente ognuno fa le sue scelte in base alle proprie priorità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
la centrale e' satura in ATM con connessioni fino a 7 mega (quella che hai tu) se opti per la 20 mega automaticamente verresti spostato su ETH fino a 20 mega che come vedi in tabella non e' satura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica quindi posso avere 20 mega sia in ULL che in WS ? Se ho capito bene dunque con telecom non si pone questo problema di ULL o WS perché è direttamente lei a gestire la linea ? Cioè telecom e solo telecom non ci sono operatori alternativi e di conseguenze e sempre in ULL . Quello che intendevo dire è questo ,per passare a 20 mega devo per forza stipulare un nuovo contratto ? Si sono perfettamente d'accordo con te ,purtroppo però sto cercando qualche sistema per risparmiare qualcosa ,se passo a 20 mega ho tutti i vantaggi sulla linea ma pago di più , capisco che non si può avere tutto .La 20 mega di telecom è addirittura a 46,90 euro al mese ,se non ci fossero questi scatti alla risposta poi sarebbe un 'altro discorso . Ultima modifica di marck120 : 26-08-2013 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
No, la 20 mega può essere solo in ULL, solo fastweb in rari casi la offre anche in WS. In merito alla stipula di un nuovo contratto non penso c'e' ne sia di bisogno, almeno con altri operatori non c'e' bisogno non so con tiscali, ma penso di no. Infine la 20 mega di telecom se non ricordo male dovrebbe essere di 42,90 euro, ovvero i 37,90 + i 5 euro per l'upgrade alla 20 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Credo di aver capito ,faccio un riepilogo .
- Come mi hai spiegato ,la 20 mega può essere solo in ULL . - La adsl 8 mega per gli operatori alternativi (infostrada, tiscali, fastweb,) può essere sia in ULL che WS a parte telecom che è sempre in ULL anche con 8 mega visto che è lei a gestire la linea . Provo ha chiedere a tiscali se con l'upgrade a 20 mega aumenta anche il prezzo ,se il costo e il contratto rimane invariato passo subito a 20 mega : http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ Forse sto sbagliando come mi succede spesso ,riguardo telecom dice 46,90 comprensivo di canone : http://www.telecomitalia.it/internet...o-senza-limiti |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
- tutto senza limiti a 46,90 al mese con chiamate ai fissi incluse nel prezzo - internet senza limiti a 37,90 al mese con il solo scatto alla risposta da pagare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di marck120 : 27-08-2013 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Perfetto ora è chiaro grazie mille per le spiegazioni ,7 e 8 mega come la 20 pensavo facessero parte della stessa fascia ,invece le 7 mega sono per forza tutte in WS mentre la 8 è sempre in ULL come la 20 e non può essere mai in WS.
Ultima modifica di marck120 : 27-08-2013 alle 00:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.