Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 09:56   #41
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mellu99 Guarda i messaggi
Infatti li ho chiamati e mi hanno detto che mi ricontattano lunedì.
Ho chiamato anche il servizio premium per gli envy di hp e mi hanno detto che comunque dovrebbero ripararlo loro e che solitamente viene sostituita l'intera tastiera..

comunque sono stato fortunato perché ho trovato su ebay un negozio che vende i singoli tasti, l'ho comprato a 5 euro.

Quasi quasi chiedo il rimborso (che mi hanno offerto all'inizio anziché mandarlo da loro) visto come si sono comportati
Si, forse la strada del rimborso è la migliore, continui ad avere il tuo portatile e non devi aspettare che teli ridanno (magari con altri difetti causati da loro).
Old 23-06-2013, 09:11   #42
mellu99
Member

Iscritto dal: May 2013
mi hanno richiamato e mi hanno detto che la loro assistenza non avrebbe mai mandato un computer rotto indietro e che il tasto potrebbe essersi rotto durante il viaggio (mi chiede come facciano a rompersi i ganci di un unico tasto senza che succeda nulla agli altri. Per giunta il computer era nel suo pacco envy che a sua volta era nel pacco.. bah)

io gli ho proposto la strada del rimborso e mi ha detto che non crede che sia possibile questo tipo di soluzione proponendomi l'avvio di una nuova pratica..

alla fine sono 5 euro.. però la cosa che mi fa arrabbiare è che ti prendono per i fondelli.. che poi non vedo dove stia il problema visto che se devo mandarglielo indietro loro non solo devono pagare il trasporto del corriere ma anche un'intera tastiera per il mio hp che non costa neanche poco..
mellu99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 11:07   #43
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
mi hanno richiamato e mi hanno detto che la loro assistenza non avrebbe mai mandato un computer rotto indietro e che il tasto potrebbe essersi rotto durante il viaggio (mi chiede come facciano a rompersi i ganci di un unico tasto senza che succeda nulla agli altri. Per giunta il computer era nel suo pacco envy che a sua volta era nel pacco.. bah)

io gli ho proposto la strada del rimborso e mi ha detto che non crede che sia possibile questo tipo di soluzione proponendomi l'avvio di una nuova pratica..

alla fine sono 5 euro.. però la cosa che mi fa arrabbiare è che ti prendono per i fondelli.. che poi non vedo dove stia il problema visto che se devo mandarglielo indietro loro non solo devono pagare il trasporto del corriere ma anche un'intera tastiera per il mio hp che non costa neanche poco..
Infatti, molte volte, come in questo caso, è proprio una questione di principio; non si tratta di spendere o no i 5€ (che sono una cifra proprio irrisoria) ma si tratta di far valere il principio, se tu sei la causa del problema non mi interessa che costi 1€ o 100€, la causa sei tu e tu devi risponderne a tue spese. Il problema è che, come ho detto in uno dei primi post, loro trovano sempre qualche scusa per scaricare la colpa ad altri; se veramente la colpa è del corriere allora che si rifacciano sulla ditta che hanno usato per spedire, tu sai solo che quando è arrivato non era intatto e quindi sono loro che poi devono eventualmente rivolgersi a terzi se la colpa non è loro.
Old 27-06-2013, 10:49   #44
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
sono indeciso se prendere un hp o ......

qui nel forum della HP cosa dicono ? valido o ha magange e problemi vari ????

http://h30434.www3.hp.com/t5/Other-D...2728681#M36933

chi mastica bene inglese e mi dice cosa dicono nel forum hp ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 08:23   #45
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
sono indeciso se prendere un hp o ......

qui nel forum della HP cosa dicono ? valido o ha magange e problemi vari ????

http://h30434.www3.hp.com/t5/Other-D...2728681#M36933

chi mastica bene inglese e mi dice cosa dicono nel forum hp ?
Non ti faccio la traduzione completa di tutti i post, ma detto in poche parole il ragazzo chiede se è possibile fare uno sli di gtx680 su quel pc e gli viene risposto che quel pc monta una mobo con un solo slot pcie 16x quindi lo SLI non è possibile. Mi permetto di dirti però che ovviamente non ha niente a che vedere con notebook, quindi se sei interessato a un henvy portatile quel link non contiene informazioni che possano esserti utili, mi spiace.
Old 02-07-2013, 16:47   #46
mellu99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Infatti, molte volte, come in questo caso, è proprio una questione di principio; non si tratta di spendere o no i 5€ (che sono una cifra proprio irrisoria) ma si tratta di far valere il principio, se tu sei la causa del problema non mi interessa che costi 1€ o 100€, la causa sei tu e tu devi risponderne a tue spese. Il problema è che, come ho detto in uno dei primi post, loro trovano sempre qualche scusa per scaricare la colpa ad altri; se veramente la colpa è del corriere allora che si rifacciano sulla ditta che hanno usato per spedire, tu sai solo che quando è arrivato non era intatto e quindi sono loro che poi devono eventualmente rivolgersi a terzi se la colpa non è loro.
ora la direzione sta "valutando".. comunque parlando con una mia amica che è avvocato lei mi ha detto che sarebbe disposta senza nessun problema a scriverli due righe giusto per fargli capire che non sono capitati con un idiota.. ovviamente non andrò per vie legali anche perché per 5 euro in questo caso non ne vale la pena.. ma finché le telefonate, la mail, i consigli della mia amica saranno gratuiti non ho intenzione di mollare.
Old 02-07-2013, 19:46   #47
1enry1
Bannato

ho sbagliato post...ma nel sito HP penso ci sia un forum su questo portatile HP vero ? chi ci da un occhio per vedere i vari problemi e lamentele ?

ciaooooo
Old 20-07-2013, 11:37   #48
mellu99
Member

Ciao ragazzi, "riapro" nuovamente il thread per un problema che ho notato.

Quando lo spengo (dopo che esce la schermata di arresto windows, quando lo schermo sta per diventare nero) diventa per circa 2 sec grigiastro ed esce una riga bianca centrale e subito dopo si spegne.

Consigli a riguardo?
Old 20-07-2013, 13:34   #49
1enry1
Bannato

ma allora sto pc si puo prendere o una skifezza ???
Old 20-07-2013, 14:51   #50
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ciao ragazzi, "riapro" nuovamente il thread per un problema che ho notato.

Quando lo spengo (dopo che esce la schermata di arresto windows, quando lo schermo sta per diventare nero) diventa per circa 2 sec grigiastro ed esce una riga bianca centrale e subito dopo si spegne.

Consigli a riguardo?
Hai fatto qualcosa di particolare prima che ciò accadesse? magari installato qualche driver o programma. Sopratutto io ho un sospetto sui driver.

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
ma allora sto pc si puo prendere o una skifezza ???
C'è una sezione appposita per i consigli suqli acquisti, prova a scrivere li spiegando le tue necessità e ti verrà consigliato qualche modello adatto a te.
Portatili - Consigli per gli acquisti
Old 20-07-2013, 15:29   #51
mellu99
Member

non proprio di recente, però questo "problema" sembra accadere alcune volte, non sempre.

Terrò la situazione un po' sotto controllo per capire quando e perché capita.

Quando mi è tornato dall'assistenza l'ho formatto (con il programma di recovery installato) e ho aggiornato i driver direttamente da hp assistant e per la scheda video da amd
Old 21-07-2013, 08:52   #52
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
non proprio di recente, però questo "problema" sembra accadere alcune volte, non sempre.

Terrò la situazione un po' sotto controllo per capire quando e perché capita.

Quando mi è tornato dall'assistenza l'ho formatto (con il programma di recovery installato) e ho aggiornato i driver direttamente da hp assistant e per la scheda video da amd
Non avevo messo in dubbio la tua capacità nell'aggiornare i driver, ma la loro qualità, può anche capitare che alcuni driver diano problemi (sempre se quello è un problema di driver), io comunque farei così: tieni d'occhio la situazione e se continua a presentarsi il problema prova a rimettere i driver vecchi e vedi se lo fa ancora, se continua ho paura che dovrai contattare nuovamente l'assistenza.
Old 21-07-2013, 11:26   #53
mellu99
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non avevo messo in dubbio la tua capacità nell'aggiornare i driver, ma la loro qualità, può anche capitare che alcuni driver diano problemi (sempre se quello è un problema di driver), io comunque farei così: tieni d'occhio la situazione e se continua a presentarsi il problema prova a rimettere i driver vecchi e vedi se lo fa ancora, se continua ho paura che dovrai contattare nuovamente l'assistenza.

Ok va bene, grazie mille.. xd (comunque ora sembrerebbe non farlo, vediamo!)
Old 21-07-2013, 11:58   #54
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Ok va bene, grazie mille.. xd (comunque ora sembrerebbe non farlo, vediamo!)
Di nulla! Ovviamente è solo una mi idea eh, se ne hai altre prova e sperimenta, poi magari facci sapere. In bocca al lupo!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian