|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Qualche precisazione:
Dire che Intel e AMD hanno soluzioni più adatte per uso server, non significa necessariamente x86. Intel ha la piattaforma Itanium a 64 bit reali, AMD presto avrà la piattaforma Hammer anch'essa a 64 bit reali. concordo col fatto che i G4 sono molto potenti in campo multimediale, ma poco hanno a che fare con i server. Inoltre, se si ha bisogno di un server di fascia bassa, non ha senso spendere soldi per architetture proprietarie e completamente "chiuse", cioè il rapporto prezzo/prestazioni di un G4 non è competitivo con altre architetture. Con quasi 8000$ si può tranquillamente puntare a un server Sun a 64 bit, ad esempio, con il vantaggio di avere anche un sistema operativo più collaudato. (Dalla pubblicità Apple: "MacOSX...la facilità tradizionale di Apple unita alla solidità di Unix" come dire: finora MacOS faceva schifo!!) Senza polemiche! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Che delusione di argomentazioni ragazzi...credo che abbia ragione Rikyxxx, non vi sta a genio il mac, punto.
Mica é un obbligo essere simpatici a tutti, ma almeno non parliamo si cose che si conoscono poco... se volete qui c'é un bel articolo sui nuovi Xserver: http://www.macworld.it/idg/macworld/news.nsf/sub/FFFA7F7681A7E1B3C1256BC3004C4CB4 Senza rancore, Myname |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ecco quale sara' il destino di questo server. Preferito dai fan di apple non da chi ha bisogno di un buon server. Ovvio che avra' vita breve.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Non ti abbassare a rispondere Myname, lasaciali nel loro brodo di persone che hanno bisogni di schierarsi per sentirsi qualcuno...
rikyxxx |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Qui lo si vede chiaramente chi si e' schierato da una parte senza valutare un prodotto per quello che e'.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Ha ragione, tecnicamente ma... Hai mai provato mac osX? Bene, X è un system graficamente eccezionale: icone fotorealistiche, trasparenze, magnification del dock e amenità varie che a me fanno godere. Tutto ciò ha un peso sulla CPU, usare il g4 rende più veloce il sistema grafico e comunque dà più margini di potenza. Inoltre: il g3 pur esistendo anche nella versione da 1Gb (a parole) non è mai stato prodotto nè tantomeno schede dual proc, il clock massimo della CPU è 100Mhz e non credo che supportino le MB a 266. Inoltre come ho già detto: il server rack ha senso per chi ha bisogno di macinare molti calcoli in floating point dove il G4 è una scheggia. Mi vengono in mente applicazioni sullo studio del DNA in campo medico dove (pochi lo sanno) apple è leader. Lì vedo bene un frigo più che in una server farm. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.