Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2002, 00:30   #41
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Qualche precisazione:
Dire che Intel e AMD hanno soluzioni più adatte per uso server, non significa necessariamente x86. Intel ha la piattaforma Itanium a 64 bit reali, AMD presto avrà la piattaforma Hammer anch'essa a 64 bit reali. concordo col fatto che i G4 sono molto potenti in campo multimediale, ma poco hanno a che fare con i server. Inoltre, se si ha bisogno di un server di fascia bassa, non ha senso spendere soldi per architetture proprietarie e completamente "chiuse", cioè il rapporto prezzo/prestazioni di un G4 non è competitivo con altre architetture. Con quasi 8000$ si può tranquillamente puntare a un server Sun a 64 bit, ad esempio, con il vantaggio di avere anche un sistema operativo più collaudato. (Dalla pubblicità Apple: "MacOSX...la facilità tradizionale di Apple unita alla solidità di Unix" come dire: finora MacOS faceva schifo!!)
Senza polemiche!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 14:59   #42
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Che delusione di argomentazioni ragazzi...credo che abbia ragione Rikyxxx, non vi sta a genio il mac, punto.
Mica é un obbligo essere simpatici a tutti, ma almeno non parliamo si cose che si conoscono poco...
se volete qui c'é un bel articolo sui nuovi Xserver:
http://www.macworld.it/idg/macworld/news.nsf/sub/FFFA7F7681A7E1B3C1256BC3004C4CB4
Senza rancore, Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 08:46   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ecco quale sara' il destino di questo server. Preferito dai fan di apple non da chi ha bisogno di un buon server. Ovvio che avra' vita breve.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 20:05   #44
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Non ti abbassare a rispondere Myname, lasaciali nel loro brodo di persone che hanno bisogni di schierarsi per sentirsi qualcuno...

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2002, 23:29   #45
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Qui lo si vede chiaramente chi si e' schierato da una parte senza valutare un prodotto per quello che e'.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2002, 01:19   #46
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot
[b]Il p4 e' della famiglia di settima generazione di intel. Se mi chiedi questo non posso che credere che tu non abbia letto nulla sul sito che ti ho indicato. Ti ho giustificato gia' piu' volte quanto ho detto. I punti di forza del g4 rispetto al g3 non hanno nessuna rilevanza in campo server. E' come usare una ferrari per andare fuoristrada. Senza contare macosxserver che e' un os giovanissimo. Tu mi dirai: e perche' non usare cmq un g4 per un server? La risposta e' no. Significa buttare soldi per comprare un processore con una sofisticata unita' vettoriale che e' inutile su un server.

Ha ragione, tecnicamente ma...

Hai mai provato mac osX?
Bene, X è un system graficamente eccezionale: icone fotorealistiche, trasparenze, magnification del dock e amenità varie che a me fanno godere.
Tutto ciò ha un peso sulla CPU, usare il g4 rende più veloce il sistema grafico e comunque dà più margini di potenza.
Inoltre: il g3 pur esistendo anche nella versione da 1Gb (a parole) non è mai stato prodotto nè tantomeno schede dual proc, il clock massimo della CPU è 100Mhz e non credo che supportino le MB a 266.
Inoltre come ho già detto: il server rack ha senso per chi ha bisogno di macinare molti calcoli in floating point dove il G4 è una scheggia. Mi vengono in mente applicazioni sullo studio del DNA in campo medico dove (pochi lo sanno) apple è leader. Lì vedo bene un frigo più che in una server farm.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian