|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
riprovo a darci un occhiata e ti faccio sapere, grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
olè....
ci sono riuscito, ho cambiato i jp1 e ora sono un tipo amplificato ![]() se solo l'avessi scoperto durante l'ilp magari avrei sentito la gente che mi fraggava da dietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
hobbes è quello che penso io?
anche qui si parla di scuola (filosofia), ma allora è una persecuzione ![]() cioa,Andrea
![]() |
#44 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
DMX XFire 1024 Drivers
Ho dei problemi con la qualità del suono in winMe e difficoltà nella gestione dell' uscita ottica... qualcuno può indicarmi i drivers più aggiornati o i migliori che il sito della teratec fa un po' desiderare?
Grazie e buon anno a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
prova ad indicare meglio i problemi del "SUONO" chè hai..??!!
poi , cosa colleghi all'uscita ottica della x-fire 1024 , chè non riesci ad usare.. ![]() ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Gracchia un po' poi se collego diretto il dvd tramite digitale gracchia e sembra spezzettato... io uso i drivers ufficiali del cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
con il Mediaplayer 7 e le directx8.0 in sù , puoi togliere il cavetto digitale e usare la " Riproduzione Digitale" tramite il bus PCI della Mobo , eviti i problemi derivanti dai cavetti di poco costo..
dimenticavo chè la opsione la trovi solo con il 98se aggiornato in tutto , oppure nel Win ME , 2000 ed XP... naturalmente dal pannello di controllo del MediaPL sotto opsioni.. ![]() cmq verifica i driver sul sito terratec , sono usciti quelli nuovi... togli pure le belle opsioni del 3d sensaura e fai una prova , dovresti migliorare qualcosa... chè CPU hai e quanta Ram..?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
athlon 1.2 e 512 pc133.... prima avevo la live poi per utilizzare l'ottico del md ho provato cose nuove... proverò i driver del sito ma non sono poi così aggiornati. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Acquistato una Terratec DMX Xfire 1024
Ora finalmente pare che la mia Abit KR7A-RAID abbia trovato la pace!
Ne ho provate di tutti i colori con le varie schede audio della Creative ed ho tartassato tutti Voi alla accorata/disperata ricerca di informazioni per la suddetta motherboard. Ecco dunque le mie (tristi) esperienze (in ordine cronologico): -Abit KT7A-RAID e SoundBlaster Live! Platinum: nessun problema. -Abit KT7A-RAID e SoundBlaster Audigy: nessun problema. -Abit KR7A-RAID e SoundBlaster Audigy: IMPOSSIBILE far funzionare l'accoppiata!!! Creative ed Abit sono al corrente del problema ma il problema sta nell'hardware Creative (come confermato dal fatto che, quando le schede Creative vengono "reflashate" nella ESCD EEPROM, ritornano a funzionare perfettamente!!!). -Abit KR7A-RAID e SoundBlaster Live! Platinum: la scheda viene rilevata ma entra in conflitto con l'ACPI (che nella KR7A è giunto alla versione 2.0! Tengo a precisare che sono POCHISSIME le schede PCI conformi a questo nuovo standard e che, probabilmente, sono in linea teorica compatibili... In linea teorica!). -Abit KR7A-RAID e SoundBlaster Live! (1° modello: NO DIGITAL OUT): si inchioda alla rilevazione della scheda! In qualsiasi settaggio di BIOS e su qualsiasi Slot! ![]() -Abit KR7A-RAID e SoundBlaster PCI128: questa funziona al 100%, tranne per il fatto che NON SI INSTALLANO IN NESSUN MODO i driver legacy per la compatibilità DOS. Se non avete più vecchi giochi/programmi che richiedano il funzionamento sotto MS-DOS, allora non avete problemi. Ed infine... Abit KR7A-RAID e Terratec DMX Xfire 1024. Compatibilità... TOTALE! La combinazione è stata provata con Windows 98 SE, Windows 2000 sp2, Windows XP, Red Hat Linux v7.1 e FreeBSD 4.3. Almeno ora potrò chiudere il case! Non voglio essere "pubblicitario": desideravo solo portarvi la mia (triste) esperienza per facilitare la creazione di un eventuale nuovo pc. So perfettamente che ci sono utenti che hanno la Abit KR7A-RAID e la SoundBlaster Audigy che funzionano perfettamente in abbinamento MA... Attenti ragazzi: la prossima volta che riformattate il disco... RISCHIATE delle SORPRESE!!! Buona giornata a tutti, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
e le altre schede che non funziano dove le hai messe????
sono MOLTO interessanti........ CMQ hai fatto un gran acquisto con la terratec!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
fefed...
Le altre schede mi erano state prestate dal mio negoziante di fiducia: nella fattispecie una Live! Platinum ed una PCI 128 nuove, mentre l'altra Live! (quella senza digital out) sempre dallo stesso negoziante ma usata (smontata da un pc) comunque perfettamente funzionante.
La Audigy invece era una retail. Con tanto di scontrino arrecante data di acquisto! Ora la Creative mi sta per spedire la procedura di ritorno merce in RMA. Vi farò sapere. P.S.: Quando la Audigy non ne ha più voluto sapere di funzionare con la mia KR7A, è stata rimontata su di una KT7A (dove invece funzionava perfettamente) ed ora non funziona più nemmeno su di essa. Quindi ribadisco... Attenzione! Troppe cose strane stanno accadendo in Creative. E' altresì vero che il loro supporto a livello mondiale è totale ma, queste cose, non dovrebbero accadere. Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Io aspetto la Sixpack 5.1....sbavo solo al pensiero
![]() ![]() Terratec rallazza! ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
creative ormai sotto il profilo audio fa alquanto pena.....al momento sno molto meglio skede kome terratec ed hercules.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ma vanno bene tutte le schede che nn montano chip Creative che siano Aureal,Hercules,Terratec o Empire nn cambia nulla sono l'EMU10K1 e l'EMU10K2 che creano tutti i conflitti di questo mondo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Dani....
Il supporto Creative europa ammette gli errori di riprogrammazione delle flash EEPROM sulla Audigy. Stanno ovviando (e questo è un complimento che pubblicamente faccio a Creative) a tutta questa serie di problemi sostituendo le schede a cui la EEPROM salta.
Non è un problema di EMU 10K1 o successivi: calcola che sul campionatore E-me E4 è montato lo stesso 10K1 della scheda Creative: ha RAM da pc, un disco EIDE da pc, periferiche da pc (gli puoi attaccare uno ZIP EIDE!!!).... Insomma, è un pc a tutti gli effetti!!! Solo che E-mu produce i chip.... Poi Creative gli "veste" la scheda attorno... Evidentemente non c'è buona intesa tra gli Americo/giapponesi della ex E-mu (i chip E-mu erano prodotti dalla Nihon-Asaki in quanto E-mu non aveva capacità produttiva) ed i Singaporesi della Creative! ![]() Su una cosa comunque sono d'accordo: ultimamente la qualità Creative (cosa degna di merito... Speriamo per lungo tempo a venire!) sta venendo a mancare. Ecco una lista (non esaustiva) di schede che FRIGGONO la EEPROM della SoundBlaster Audigy: Elitegroup K7S5a ASUS TUSL2-C MSI K7T266 PRO2-RU EPOX 8kHA+ ABIT BH6 ASUS K7V EPOX 8KTA ASUS K7V333 Ripeto... IL PROBLEMA NON E' SEMPRE RICORRENTE! Capita di frequente dopo aver effettuato un aggiornamento del BIOS con la scheda Audigy inserita e perfettamente funzionante (fino a poco prima dell'aggiornamento). Quando il BIOS riaggiorna l'ESCD (e quel famoso ACPI di conseguenza) semplicemente "sconvolge" la Audigy, rendendola PER SEMPRE inservibile! Ribadisco: nessuno toglie nulla alla serietà di Creative come azienda al punto tale che LORO STESSI ammettono questo problema! Tuttavia, data la "velocità" con cui il mercato informatico viaggia al giorno d'oggi, le probabilità di incappare in oggetti non completamente certificati e testati crescono esponenzialmente. ...Penso su questo saremo tutti d'accordo. Ripeto, non voglio fare pubblicità bensì a come ho ovviato ad un problema (REALE) che si era presentato. Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
fuztec, che tu sappia posso montare una Audigy MP1 su una Epox 8K3A+ raid ???
nel caso non si possa, che cosa mi consigli che abbia le stesse prestazioni della MP1? (che comprerei solo per la presa firewire....) grazie ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia se acquisti la scheda in un negozio di computer di tua fiducia e conosci il negoziante che te la vende, qualora non funzionasse non dovresti aver difficoltà ad averne una in sostituzione (credo). Buon ascolto con la tua Audigy ![]() Ciao, Fuz! P.S.: Non c'è alternativa: è l'unica scheda audio ad avere una porta firewire integrata MA pare che anzichè far viaggiare la porta ai canonici 400 mbit/sec. la Creative abbia settato la porta ad un più "conservativo" 160 mbit/sec. (comunque tanti!). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
dopo tanto ritorno....
ciao Fuz..
![]() nn tè lo avevo chiesto , usi la 1024 per Hdd rec..??!!! ![]() ![]() ![]() spero dì nò...:o ![]() riciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sulle Audigy è un problema di EEPROM e questo si è appurato ma sulle Live! e sulle Live! 5.1 ? possibile che in 4 generazioni non siano riusciti a risolvere questi problemi? evidentemente c'è qualcosa alla base che nn và
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.