|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
II Arrows, ci vediamo fra un paio di settimane con la speranza che tu possa accettare le opinioni delle altre persone senza insultarle nel caso siano diametralmente opposte alle tue
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Oh cavolo, pure VLC! Va a tutto schermo ogni volta che voglio vedere un film! Anche Word... lo massimizzi e occupa tutto lo schermo! Vogliamo parlare di esplora risorse? Anche quello, lo massimizzi e non vedi più le altre finestre... dai, è ridicolo! Anche Internet Explorer massimizzato occupa praticamente tutto lo schermo! MALEDETTO WINDOWS 1!!! E per inciso, non vedo un motivo per cui tu debba usare IE10 metro... non sei costretto ad usare le applicazioni stupide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quello che non sopporto di win 8 e' l'intrusione di modernui anche quando sono in desktop, in poche parole non voglio la grafica di modernui mischiata a quella del desktop per esempio quando si fa mostra dispositivi Bluetooth, mi spiegate perché mi si apre impostazioni in stile modernui con tutti i dispositivi a casaccio?
Vabbe' che siamo in periodo di ristrettezze e crisi, ma l'aspetto minimalista di modernui poco si sposa con la potenza sovrabbondante dei pc desktop attuali. L'imposizione di una gui unificata per tutti i dispositivi fa in modo che il piu' potente deva adeguarsi al piu' scarso... ( altrimenti che ecosistema e'). Modernui e' un ambiente chiuso all'inverosimile..e onestamente non comprendo chi lo vuole esclusivamente eliminando l'ambiente desktop, ma ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo è questa la strada intrapresa da MS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Con metro puoi lanciare una sola istanza dello stesso programma, la puoi eseguire su 1 solo monitor, e devi usare ie perché chrome per metro non supporta neanche le finestre. Quote:
trovo i programmi nello stesso tempo che con Windows 7 (a volte anche in più tempo) e mi ostruisce anche tutto il monitor. il programma principe di tutto Windows è castrato fuori misura su metro. ho il meteo a disposizione che mi mostra la situazione metereologica scelta con il tiro della monetina. ma per fortuna ho Hotmail sotto controllo e perfettamente funzionale... si ok... ma la sincronizzazione è manuale! Ma posso mettere le "icone" dei programmi preferiti in bella vista su metro... anche con win 7 nel suo menù o meglio ancora nella barra delle applicazioni. datemi un solo motivo per usare quello schifo di cosa chiamato metro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Nuova news su Win8, e qui si sposta la diatriba favorevoli/contrari! Olè!
Dovremo aprire un topic: "Scorniamoci su Win8", dove dirottare tutte le diatribe, per lo meno possiamo linkare i post precedenti anzichè dover riscrivere tutto ogni volta. E Magari si ottiene pure di evitare che qualche utente continui a blaterare sempre le stesse argomentazioni che sono già state smentite un milione di volte da altri. Comunque avere una modalità kiosk è piuttosto interessante, vedremo se sarà all'altezza o chi effettivamente la utilizza debba comunque ricorrere a software di terze parti. La news dice anche che sono state smentite le voci precedenti su tasto start (mi era sfuggita) e avvio diretto sul Desktop (questo si poteva anche mettere, tanto si può già fare...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente sei poco lungimirante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Non ho cronometrato ma penso che sia un'operazione lunga dai tre ai cinque secondi ![]() Quote:
Quote:
Ma vivere tranquilli invece di crearsi problemi che non esistono non srebbe più facile? Mi sembra di essere tornato ai tempi quando se nominavi xp si facevano tutti il segno della croce per questioni infondate, quando i problemi che c'erano erano altri e ovviamente nessuno di quelli che si lamentavano di sciocchezze non avevano manco idea che esistessero ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di franzing : 22-04-2013 alle 18:24. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Anche se ora come ora così come è gestito a me non dispiace affatto, ma se dovessero fornire la possibilità di reinserire lo start e l'avvio su desktop per me è controproducente, va bene assecondare qualcuno che non vuole adattarsi però così non si fa altro che rendere il passaggio più lungo e sofferto. Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2013 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2013 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Windows Mobile, chiamato oggigiorno Windows Phone sta andando fortissimo: fai una ricerca e vedrai. Traino? L'Italia e sud America. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se non lo conosci abbastanza, non andare sui forum a fare disinformazione Quote:
Senza parlare delle altre tab, ho elencato solo la principale
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Immagino che chi vuole uno start button sottintenda che porti a uno start menu, non a uno start screen.
Il problema di Windows 8 a parte l'usabilità peggiorata e l'estetica scadente del mix metro-desktop è la direzione in cui sta andando MS. In pratica han notato che i PC stanno iniziando a vendere meno, incalzati dai tablet, di conseguenza han tentato di rendere i pc simili ai tablet. Idea idiota. Se voglio un dispositivo che si comporta come un tablet... perchè diavolo dovrei comprare un pc? Quelli che si trovano bene con metro andrebbero MOLTO meglio con un tablet win8, non con un PC. La modern UI manca di una marea di caratteristiche comode che la rendono inferiore in quanto a "potenza" rispetto all'UI "desktop". E' vero che il desktop in sé è migliorato in win8, ma la mancanza dello start menu si fa sentire (e non ditemi che lo start screen lo rimpiazza perchè non è vero, non c'è bisogno di avere l'intera area di lavoro occupata da un'overlay che non ci sta per niente con ciò che c'è sotto giusto per cercare un file, poi la ricerca è stata pure resa più lenta) e la continua tentazione del sistema di mandare l'utente in metro è molto fastidiosa. Continuo a non vedere il senso di acquistare un PC win8 a parte il minimo incremento prestazionale. Se voglio un'interfaccia debole (da tablet) mi compro un tablet e lo uso per le due robette che sa fare il tablet. Per il computing avanzato (studiare, lavorare, scrivere, programmare, ma anche navigare sul web in maniera produttiva vagando fra forum, mail, blog, social network, news eccetera) win8 è scomodo e inutile. Non parliamo poi di editing o simili che sono un po' una nicchia. A me il futuro del PC fa paura, e win8 è la causa di questo timore. Ho paura di non avere più a disposizione un ambiente potente e supportato come quello che uso ora (win7), e ho paura che il futuro per distribuire una dannata applicazione dovremo per forza passare per lo store di turno. Il vero problema di MS non è tanto puntare sul touch o sul mobile, quanto sullo store. Se non ci tenessero a controllare le applicazioni e la loro distribuzione potrebbero benissimo "unificare" i due ambienti in uno solo, tenendo il meglio dall'uno e dall'altro (poco in metro ma qualcosa c'è). |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ma alla fine di tutto ciò: cosa c'entra la Modern UI? Una volta che hai aperto il programma, la Modern UI non la vedi più. E come unisci i due ambienti? Oggi è ancora una cosa impossibile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
L'usabilità continuo a ritenere sia migliorata, ma anche qui il giudizio non può che essere soggettivo, dato che l'usabilità è molto simile e cambia in qualche particolare, per cui dipende da come uno usava e usa le cose. La direzione verso cui sta andando Microsoft a me piace per certi versi e non piace per altri. Spero migliori nei primi e abbandoni i secondi. Il tempo ci dirà quali saranno le decisioni prese. Quote:
Chi usa il desktop può farlo praticamente come prima, chi vuole usare la ModernUI avrà qualcosa che prima non c'era. Quote:
Oggi lo monto sul mio PC e lo uso come prima, domani mi compro per esempio LEAP e sfrutto anche la nuova interfaccia. Quote:
Suvvia, mi sembra un po' carente come motivazione. Capisco che alcuni possano trovare il passaggio fastidioso, ma direi che è semplicemente perchè è diverso rispetto a quello che c'era prima, basta farci l'abitudine e il fastidio passa. Quote:
E non tiriamo fuori la storia assurda che Win8 è scomodo per un uso avanzato, perchè è un'assurdità. Anche su questo forum trovi persone che hanno Win8 e con il computer fanno di tutto, e non lo trovano scomodo. Certo, come in tutti i casi in cui c'è un cambiamento, questo può creare qualche conflitto con il precedente modo di usare che qualcuno aveva, ma questo è normale, dato che ci sono tantissimi modi in cui la gente si è abituata ad usare il computer, e non vale solo per Win8 ma anche per ogni sistema precedente (come ho già detto in precedenza, per me è stato il passaggio a Win7 ad essere traumatico). Quote:
La prima mi preoccupa molto meno, prima che tolgano il desktop ModernUI avrà subito un'evoluzione tale da farcene sentire poco la mancanza. O è la volta buona che migriamo tutti su linux. ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma io ho solo descritto il primo metodo che mi è venuto a braccio per fare la cosa che diceva lui, che digitando nel menu start si fosse nella casella di ricerca non mi era ancora capitato di notarlo, non so perchè visto che con 7 mi viene automatico, meglio ancora direi no? ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.