Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 17:12   #41
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
II Arrows, ci vediamo fra un paio di settimane con la speranza che tu possa accettare le opinioni delle altre persone senza insultarle nel caso siano diametralmente opposte alle tue
Old 22-04-2013, 17:12   #42
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
è molto invadente, occupa tutto il monitor!
è monotasking perché per esempio non mi lascia aprire più di una istanza di internet Explorer.
Se lanci quelle applicazioni...
Oh cavolo, pure VLC! Va a tutto schermo ogni volta che voglio vedere un film!
Anche Word... lo massimizzi e occupa tutto lo schermo!
Vogliamo parlare di esplora risorse? Anche quello, lo massimizzi e non vedi più le altre finestre... dai, è ridicolo!
Anche Internet Explorer massimizzato occupa praticamente tutto lo schermo!

MALEDETTO WINDOWS 1!!!

E per inciso, non vedo un motivo per cui tu debba usare IE10 metro... non sei costretto ad usare le applicazioni stupide.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:28   #43
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quello che non sopporto di win 8 e' l'intrusione di modernui anche quando sono in desktop, in poche parole non voglio la grafica di modernui mischiata a quella del desktop per esempio quando si fa mostra dispositivi Bluetooth, mi spiegate perché mi si apre impostazioni in stile modernui con tutti i dispositivi a casaccio?
Vabbe' che siamo in periodo di ristrettezze e crisi, ma l'aspetto minimalista di modernui poco si sposa con la potenza sovrabbondante dei pc desktop attuali.
L'imposizione di una gui unificata per tutti i dispositivi fa in modo che il piu' potente deva adeguarsi al piu' scarso... ( altrimenti che ecosistema e').
Modernui e' un ambiente chiuso all'inverosimile..e onestamente non comprendo chi lo vuole esclusivamente eliminando l'ambiente desktop, ma ognuno ha le proprie idee ci mancherebbe.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 17:38   #44
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
altrimenti il pc finisce di essere uno strumento per CREARE ma solo per FRUIRE. naturalmente IMHO.
Purtroppo è questa la strada intrapresa da MS.
Old 22-04-2013, 17:55   #45
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se lanci quelle applicazioni...
Oh cavolo, pure VLC! Va a tutto schermo ogni volta che voglio vedere un film!
Anche Word... lo massimizzi e occupa tutto lo schermo!
Vogliamo parlare di esplora risorse? Anche quello, lo massimizzi e non vedi più le altre finestre... dai, è ridicolo!
quello di massimizzare sul desktop è una scelta, su metro è un obbligo.

Quote:
Anche Internet Explorer massimizzato occupa praticamente tutto lo schermo!
io ho parlato di aprire due internet Explorer che anche massimizzati non occupano tutto il monitor lasciandomi la barra delle applicazioni in bella vista. trovo che così sia molto più intuitivo, pratico, facile e veloce passare da una ricerca ad un'altra. Ho due monitor e quindi la cosa è ancora più immediata.
Con metro puoi lanciare una sola istanza dello stesso programma, la puoi eseguire su 1 solo monitor, e devi usare ie perché chrome per metro non supporta neanche le finestre.

Quote:
MALEDETTO WINDOWS 1!!!

E per inciso, non vedo un motivo per cui tu debba usare IE10 metro... non sei costretto ad usare le applicazioni stupide.
ma scusa.... ma così facendo che utilità ha metro?
trovo i programmi nello stesso tempo che con Windows 7 (a volte anche in più tempo) e mi ostruisce anche tutto il monitor.
il programma principe di tutto Windows è castrato fuori misura su metro.
ho il meteo a disposizione che mi mostra la situazione metereologica scelta con il tiro della monetina.
ma per fortuna ho Hotmail sotto controllo e perfettamente funzionale... si ok... ma la sincronizzazione è manuale!
Ma posso mettere le "icone" dei programmi preferiti in bella vista su metro... anche con win 7 nel suo menù o meglio ancora nella barra delle applicazioni.

datemi un solo motivo per usare quello schifo di cosa chiamato metro.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:00   #46
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se lo dici te, io non vedo nulla in windows 8 che indichi questa strada.
Infatti in Windows 8 per fortuna non ancora...ma siccome si vuol far convergere tutto in win rt...
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:10   #47
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Nuova news su Win8, e qui si sposta la diatriba favorevoli/contrari! Olè!

Dovremo aprire un topic: "Scorniamoci su Win8", dove dirottare tutte le diatribe, per lo meno possiamo linkare i post precedenti anzichè dover riscrivere tutto ogni volta. E Magari si ottiene pure di evitare che qualche utente continui a blaterare sempre le stesse argomentazioni che sono già state smentite un milione di volte da altri.

Comunque avere una modalità kiosk è piuttosto interessante, vedremo se sarà all'altezza o chi effettivamente la utilizza debba comunque ricorrere a software di terze parti.

La news dice anche che sono state smentite le voci precedenti su tasto start (mi era sfuggita) e avvio diretto sul Desktop (questo si poteva anche mettere, tanto si può già fare...).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:11   #48
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Se lo dici te, io non vedo nulla in windows 8 che indichi questa strada.
Evidentemente sei poco lungimirante.
Old 22-04-2013, 18:12   #49
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Evidentemente sei poco lungimirante.
Oppure sei tu che non ti rendi conto che la ModernUI si evolverà, e che quando il desktop verrà messo da parte avverrà perchè sarà pronta per sostituirlo.
Certo, la ModernUI attuale è assolutamente inadeguata a farlo.
Old 22-04-2013, 18:22   #50
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi

Voglio farti un esempio di una cosa che è successa quest'oggi a lavoro: sono stato chiamato da un cliente perché un software sviluppato da noi non funzionava correttamente, mi sono connesso connesso in remoto ad un server tramite teamviewer. Da li mi sono trovato in un ambiente con una 20ina di finestre aperte fra cui una di un secondo collegamento tramite shell testuale ad un server linux. Ho potuto aprirmi con 1 singolo click per programma un'istanza di Internet explorer e di Firefox di cui avevo bisogno, verificare con la pressione di 3 tasti (win+su+dx) quali erano i programmi installati, realizzare nell'arco di circa 15 secondi che non c'era niente che potesse servirimi allo scopo (nello specifico un client SQL qualsiasi, non uno specifico) e permettermi di scaricarmi gli strumenti che mi mancavano per lavorare. Avessi dovuto farlo con l'interfaccia di W8 quanto c'avrei messo?
Che interfaccia? Si può fare la stessa cosa allo stesso modo. Non ho capito il problema

Quote:

Mi chiedi di farti un esempio di quel che non c'è? Partiamo dal presupposto che quel che si poteva fare una volta in un modo o nell'altro si può fare anche ora (cosa di cui non sono del tutto sicuro, ma per cui può benissimo non essere vero neanche il contrario, quindi non ci metto bocca):
In un ambiente non preimpostato dimmi quanti tasti della tastiera+click del mouse+movimenti dello stesso devi arrivare a fare per aprire.. uhm.. non so.. le impostazioni del firewall sul pannello di controllo. Su windows 7 richiede questi passi:
-pressione tasto start
-scrittura della stringa "fir"
-selezione della 4^ voce (pressione della freccia in basso per 5 volte).
Potrei estendere il discorso a mille altre funzioni analoghe come la gestione degli account utente o le impostazioni di localizzazione sulla macchina.
Spetta che provo. Mouse in alto a destra, click sulla lente d'ingrandimento, click su "impostazioni", scrivo fir..., click sul primo link, finito, sono ancora vivo
Non ho cronometrato ma penso che sia un'operazione lunga dai tre ai cinque secondi Poi magari sono io che sono un fenomeno ma francamente dubito. In alternativa uso il link del pannello di controllo che mi sono piazzato sul menu start, sul desktop o sulla barra come ce l'avevo prima. Mah

Quote:
Vogliamo parlare della ribbon abbinata ad explorer? Non so, io la trovo scomoda, magari è questione di abitudine.
La ribbon non mi piace granchè ma alla fine è proprio questione di abitudine, anche qui giusto qualche oretta di uso e qualche click qua e là

Quote:
Vogliamo parlare del fatto che oggettivamente ogni volta che premo il pulsante start mi sparisce di fronte tutto quello che avevo prima e si apre una schermata che è completamente diversa da quella che avevo? Sarò limitato ma tende a disorientare un pò la cosa.
Vogliamo parlare del fatto che tutta questa integrazione con la ModernUI nel migliore dei casi a me risulta inutile quando non direttamente dannosa? Dov'è l'evoluzione? In che modo la nuova interfaccia dovrebbe rendermi anche solo di un mezzo secondo più veloce ed inutitivo il lavoro?
Se sia più veloce francamente non lo so, di sicuro non è problematico come vedo tragicamente affermare, anzi, io su 8 uso il menu start cosa che con 7 non facevo ormai più da anni, se poi c'è chi trova sconvolgente una schermata con qualche icona colorata che sparisce con un click francamente non so che dire. Di dnnoso non ci vedo nulla e ancora non ho capito cosa ci sia dato che ogni cosa che mi sento dire poi provo a farla io stesso e la faccio in un attimo senza problemi. Boh.

Ma vivere tranquilli invece di crearsi problemi che non esistono non srebbe più facile? Mi sembra di essere tornato ai tempi quando se nominavi xp si facevano tutti il segno della croce per questioni infondate, quando i problemi che c'erano erano altri e ovviamente nessuno di quelli che si lamentavano di sciocchezze non avevano manco idea che esistessero . QUando ho usato 8 la prima volta da quello che sentivo mi aspettavo che mi esplodesse il notebook in mano invece dopo un paio d'ore ho cominciato a fare quello che dovevo fare con sufficiente naturalezza. Poi magari ripeto sono io che sbaglio qualcosa

Quote:
Mica sto dicendo che la modernUI va eliminata, solo mi piacerebbe, come a molti altri pare, vedere una separazione più netta e lasciare il desktop come sistema completamente autosufficiente per chi non usa il computer tenendo aperto un programma per volta.
E dov'è che non si potrebbe usre il desktop in maniera autosufficiente e tenere aperto più di un programma? Così per culrura personale, perchè io sinceramente ci riesco benissimo

Quote:
p.s. Ma a te ti paga la microsoft per portare avanti con tanta convinzione le tue idee e dare dell'ignorante a chiunque non le condivida? Sei partito dicendo che di windows 8 la maggiorparte della gente non si lamenta, ora sul forum è saltata fuori una discreta quantità di persone che con quell'interfaccia non ci si trova bene. Cos'è? siamo tutti stupidi e non degni di essere tenuti in conto?
Non so lui, a me la MS non mi paga, anzi se vuoi ti sottoscrivo in carta bollata che mi fa vomitare Ma st cosa sta cominciando a intrigarmi sul serio perchè voglio realmente capire la rdice di sti isterismi dove stia

Ultima modifica di franzing : 22-04-2013 alle 18:24.
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:27   #51
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Oppure sei tu che non ti rendi conto che la ModernUI si evolverà, e che quando il desktop verrà messo da parte avverrà perchè sarà pronta per sostituirlo.
Assolutamente, infatti va presa per quello che è, un menu con delle applicazioni e dei link appiccicate sopra, che può essere comoda come no, io personalmente la sfrutto per quelle app che mi risulta comodo utilizzare più qualche link rapido, e per il resto uso il desktop. E ancora il problema non ho capito quale sia
Old 22-04-2013, 18:29   #52
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vero, prima se ne si farà una ragione meglio è.
Anche se ora come ora così come è gestito a me non dispiace affatto, ma se dovessero fornire la possibilità di reinserire lo start e l'avvio su desktop per me è controproducente, va bene assecondare qualcuno che non vuole adattarsi però così non si fa altro che rendere il passaggio più lungo e sofferto.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2013 alle 18:32.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:44   #53
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Vero, prima se ne si farà una ragione meglio è.
Anche se ora come ora così come è gestito a me non dispiace affatto, ma se dovessero fornire la possibilità di reinserire lo start e l'avvio su desktop per me è controproducente, va bene assecondare qualcuno che non vuole adattarsi però così non si fa altro che rendere il passaggio più lungo e sofferto.
Io piuttosto che usare la modern ui leverei windows e terrei solamente ubuntu. Come me tutti gli utenti di windows 8 che conosco (felici utilizzatori di start8) a parte uno, che senza offesa è un cretino già di suo, e di pc ci capisce poco o nulla.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 19:32   #54
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Io piuttosto che usare la modern ui leverei windows e terrei solamente ubuntu. Come me tutti gli utenti di windows 8 che conosco (felici utilizzatori di start8) a parte uno, che senza offesa è un cretino già di suo, e di pc ci capisce poco o nulla.
Dicono tutti così, poi quando scoprono che non possono fare più nulla tornano indietro in ginocchio.

Ultima modifica di PaulGuru : 22-04-2013 alle 19:38.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:23   #55
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
3- Windows mobile ce l'hanno 4 gatti
Windows RT co nrelativi tablet NON LI COMPRA NESSUNO
Windows 8 con la nuova interfaccia piace talmente tanto che gurada un po' MS torna frettolosamente indietro con window 8.1
Torna indietro? Dove l'hai letto? Anzi proprio in questa news si è letto che è stato smentito l'avvio diretto al Desktop
Windows Mobile, chiamato oggigiorno Windows Phone sta andando fortissimo: fai una ricerca e vedrai. Traino? L'Italia e sud America.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
- gestione delle reti? spiegalo tu via telefono ad un 50enne come arrivarci e soprattutto come RICORDARSELO;
Win+F, scrivi "Cen" e lo trovi come quarta voce.

Quote:
- esplora file? certo, che beeeello...peccato che le operazioni tra cartelle separate non sono per niente facilitate, e per aprire una nuova cartella (vedi tipo spostare dati tra documenti e download) ogni volta devi cliccare col destro e creare un nuovo processo (mentre con Windows 7, grazie allo start, bastava cliccare sulle 2 cartelle ed avevi fatto);
Questa giuro di non averla capita

Quote:
- ehm...mamma micro$oft, ti sei dimenticata che metà degli uffici VIVONO con la cronologia dei documenti recenti?
In teoria basta aprire il programma interessato, ma su questo son d'accordo

Quote:
- ricerca integrata, basta digitare e?...sei nella m...! vai te in uno studio (anche piccolo) di contabilità, e per non dover perderti nella schermata di gestione cartelle cosa fai? beh, certo! digiti "fattura"...3 milioni di risultati, il tutto in un ambiente metro con le scritte più grosse dei tasti della tastiera...
E su Win7 come funziona? Anzi, almeno con la MUI hai un intero monitor per vedere i 3 milioni di risultati..

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Il menù del tasto destro sullo start è molto comodo ad esempio, anche per lanciare il prompt in modalità amministratore direttamente, che su Vista e 7 si traduce nel cercare cmd e poi cliccarci con il destro (o premere CTRL+Shift+Invio).
Quoto. Tantissime persone non lo conoscono.

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Spetta che provo. Mouse in alto a destra, click sulla lente d'ingrandimento, click su "impostazioni", scrivo fir..., click sul primo link, finito, sono ancora vivo
Hanno gia risposto prima: se tu premi Start e digiti sei gia nella casella di ricerca. Guarda caso come in Win Vista/7.
Se non lo conosci abbastanza, non andare sui forum a fare disinformazione

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
La ribbon non mi piace granchè ma alla fine è proprio questione di abitudine, anche qui giusto qualche oretta di uso e qualche click qua e là
In questi giorni sto usando anche un netbook Win7. Mi manca da morire la Ribbon. Nell'explorer di Win7 non hai nessuna voce. Taglia, copia, rinomina, proprietà (computer), nuova cartella, seleziona tutto, inverti selezione.....
Senza parlare delle altre tab, ho elencato solo la principale
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:54   #56
giulio.foletto
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Immagino che chi vuole uno start button sottintenda che porti a uno start menu, non a uno start screen.

Il problema di Windows 8 a parte l'usabilità peggiorata e l'estetica scadente del mix metro-desktop è la direzione in cui sta andando MS.

In pratica han notato che i PC stanno iniziando a vendere meno, incalzati dai tablet, di conseguenza han tentato di rendere i pc simili ai tablet. Idea idiota. Se voglio un dispositivo che si comporta come un tablet... perchè diavolo dovrei comprare un pc? Quelli che si trovano bene con metro andrebbero MOLTO meglio con un tablet win8, non con un PC. La modern UI manca di una marea di caratteristiche comode che la rendono inferiore in quanto a "potenza" rispetto all'UI "desktop".

E' vero che il desktop in sé è migliorato in win8, ma la mancanza dello start menu si fa sentire (e non ditemi che lo start screen lo rimpiazza perchè non è vero, non c'è bisogno di avere l'intera area di lavoro occupata da un'overlay che non ci sta per niente con ciò che c'è sotto giusto per cercare un file, poi la ricerca è stata pure resa più lenta) e la continua tentazione del sistema di mandare l'utente in metro è molto fastidiosa.

Continuo a non vedere il senso di acquistare un PC win8 a parte il minimo incremento prestazionale. Se voglio un'interfaccia debole (da tablet) mi compro un tablet e lo uso per le due robette che sa fare il tablet. Per il computing avanzato (studiare, lavorare, scrivere, programmare, ma anche navigare sul web in maniera produttiva vagando fra forum, mail, blog, social network, news eccetera) win8 è scomodo e inutile. Non parliamo poi di editing o simili che sono un po' una nicchia.

A me il futuro del PC fa paura, e win8 è la causa di questo timore. Ho paura di non avere più a disposizione un ambiente potente e supportato come quello che uso ora (win7), e ho paura che il futuro per distribuire una dannata applicazione dovremo per forza passare per lo store di turno.

Il vero problema di MS non è tanto puntare sul touch o sul mobile, quanto sullo store. Se non ci tenessero a controllare le applicazioni e la loro distribuzione potrebbero benissimo "unificare" i due ambienti in uno solo, tenendo il meglio dall'uno e dall'altro (poco in metro ma qualcosa c'è).
giulio.foletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:06   #57
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giulio.foletto Guarda i messaggi
Immagino che chi vuole uno start button sottintenda che porti a uno start menu, non a uno start screen.

Il problema di Windows 8 a parte l'usabilità peggiorata e l'estetica scadente del mix metro-desktop è la direzione in cui sta andando MS.

In pratica han notato che i PC stanno iniziando a vendere meno, incalzati dai tablet, di conseguenza han tentato di rendere i pc simili ai tablet. Idea idiota. Se voglio un dispositivo che si comporta come un tablet... perchè diavolo dovrei comprare un pc? Quelli che si trovano bene con metro andrebbero MOLTO meglio con un tablet win8, non con un PC. La modern UI manca di una marea di caratteristiche comode che la rendono inferiore in quanto a "potenza" rispetto all'UI "desktop".

E' vero che il desktop in sé è migliorato in win8, ma la mancanza dello start menu si fa sentire (e non ditemi che lo start screen lo rimpiazza perchè non è vero, non c'è bisogno di avere l'intera area di lavoro occupata da un'overlay che non ci sta per niente con ciò che c'è sotto giusto per cercare un file, poi la ricerca è stata pure resa più lenta) e la continua tentazione del sistema di mandare l'utente in metro è molto fastidiosa.

Continuo a non vedere il senso di acquistare un PC win8 a parte il minimo incremento prestazionale. Se voglio un'interfaccia debole (da tablet) mi compro un tablet e lo uso per le due robette che sa fare il tablet. Per il computing avanzato (studiare, lavorare, scrivere, programmare, ma anche navigare sul web in maniera produttiva vagando fra forum, mail, blog, social network, news eccetera) win8 è scomodo e inutile. Non parliamo poi di editing o simili che sono un po' una nicchia.

A me il futuro del PC fa paura, e win8 è la causa di questo timore. Ho paura di non avere più a disposizione un ambiente potente e supportato come quello che uso ora (win7), e ho paura che il futuro per distribuire una dannata applicazione dovremo per forza passare per lo store di turno.

Il vero problema di MS non è tanto puntare sul touch o sul mobile, quanto sullo store. Se non ci tenessero a controllare le applicazioni e la loro distribuzione potrebbero benissimo "unificare" i due ambienti in uno solo, tenendo il meglio dall'uno e dall'altro (poco in metro ma qualcosa c'è).
Guarda, io col PC ci faccio un po' di tutto: ci studio, scrivo, programmo (cose molto semplici sia chiaro, sono agli albori ), navigo sul web nei forum, nella mail e anche nei social network. Ed ebbene si, faccio ogni tanto anche dei montaggi video.

Ma alla fine di tutto ciò: cosa c'entra la Modern UI? Una volta che hai aperto il programma, la Modern UI non la vedi più.
E come unisci i due ambienti? Oggi è ancora una cosa impossibile
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:24   #58
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Il giudizio sul lato estetico direi che è abbastanza opinabile, c'è a chi piace e a chi non piace, definirla scadente sinceramente non mi pare un giudiio obiettivo.
L'usabilità continuo a ritenere sia migliorata, ma anche qui il giudizio non può che essere soggettivo, dato che l'usabilità è molto simile e cambia in qualche particolare, per cui dipende da come uno usava e usa le cose.

La direzione verso cui sta andando Microsoft a me piace per certi versi e non piace per altri. Spero migliori nei primi e abbandoni i secondi. Il tempo ci dirà quali saranno le decisioni prese.

Quote:
La modern UI manca di una marea di caratteristiche comode che la rendono inferiore in quanto a "potenza" rispetto all'UI "desktop".
Verissimo, ma il Desktop è ancora li, e non si confronta con la ModernUI.
Chi usa il desktop può farlo praticamente come prima, chi vuole usare la ModernUI avrà qualcosa che prima non c'era.

Quote:
Se voglio un dispositivo che si comporta come un tablet... perchè diavolo dovrei comprare un pc?
Il dispositivo sa comportarsi come un PC o come un Tablet a seconda dell'occasione.
Oggi lo monto sul mio PC e lo uso come prima, domani mi compro per esempio LEAP e sfrutto anche la nuova interfaccia.

Quote:
ma la mancanza dello start menu si fa sentire (e non ditemi che lo start screen lo rimpiazza perchè non è vero, non c'è bisogno di avere l'intera area di lavoro occupata da un'overlay
Aspetta.. stai dicendo che lo Start Screen non sostituisce lo Start Menù perchè... è più grande?
Suvvia, mi sembra un po' carente come motivazione.
Capisco che alcuni possano trovare il passaggio fastidioso, ma direi che è semplicemente perchè è diverso rispetto a quello che c'era prima, basta farci l'abitudine e il fastidio passa.

Quote:
Continuo a non vedere il senso di acquistare un PC win8 a parte il minimo incremento prestazionale.
Perchè, ti invece preferiresti acquistare un PC con un decremento prestazionale?
E non tiriamo fuori la storia assurda che Win8 è scomodo per un uso avanzato, perchè è un'assurdità. Anche su questo forum trovi persone che hanno Win8 e con il computer fanno di tutto, e non lo trovano scomodo.
Certo, come in tutti i casi in cui c'è un cambiamento, questo può creare qualche conflitto con il precedente modo di usare che qualcuno aveva, ma questo è normale, dato che ci sono tantissimi modi in cui la gente si è abituata ad usare il computer, e non vale solo per Win8 ma anche per ogni sistema precedente (come ho già detto in precedenza, per me è stato il passaggio a Win7 ad essere traumatico).

Quote:
La seconda cosa fa decisamente "paura" anche a me, e spero cambino rotta permettendo l'installazione di store alternativi.
La prima mi preoccupa molto meno, prima che tolgano il desktop ModernUI avrà subito un'evoluzione tale da farcene sentire poco la mancanza. O è la volta buona che migriamo tutti su linux.
Old 22-04-2013, 23:25   #59
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Fatta una rapida statistica in questo post: a 7 persone w8ui piace a 5 no.
no beh facciamola nella tua cameretta invece l'indagine, mi sembra un campione significativo (cmq a fine giornata io rifarei i conti)

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma infatti la mia critica principale a questa interfaccia è proprio la scleta di pura idiozia (come sempre) di MS.

Perchè non hanno fatto una bella opzione: FULL DESKTOP MODE (o traditional) o FULL METRO MODE in modo che l'utente possa scegliere.
sarebbe la cosa + intelligente

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
II Arrows, ci vediamo fra un paio di settimane con la speranza che tu possa accettare le opinioni delle altre persone senza insultarle nel caso siano diametralmente opposte alle tue
lol. grazie

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:36   #60
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi

Hanno gia risposto prima: se tu premi Start e digiti sei gia nella casella di ricerca. Guarda caso come in Win Vista/7.
Se non lo conosci abbastanza, non andare sui forum a fare disinformazione

Ma io ho solo descritto il primo metodo che mi è venuto a braccio per fare la cosa che diceva lui, che digitando nel menu start si fosse nella casella di ricerca non mi era ancora capitato di notarlo, non so perchè visto che con 7 mi viene automatico, meglio ancora direi no? Mica volevo disinformare nessuno

Quote:
In questi giorni sto usando anche un netbook Win7. Mi manca da morire la Ribbon. Nell'explorer di Win7 non hai nessuna voce. Taglia, copia, rinomina, proprietà (computer), nuova cartella, seleziona tutto, inverti selezione.....
Senza parlare delle altre tab, ho elencato solo la principale
Si appunto, questione di abitudine, sicuramente usandola di più mi ci troverò meglio pure io, troppi anni sulle barre dei menu me la fanno vedere ancora un po' confusa evidentemente. Di sicuro però non mi metto a schifarla a prescindere
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian