|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
E poi come mi aspettavo fa a pugni con CIS6
Nel senso che: se avvio chrome normalmente nessun problema, per ora almeno pare, se lo avvio nella sandbox di Comodo non va. Ho già disabilitato ROP, ma non basta c'è qualche altra mitigazione che non lo gradisce. Ora mi metto qui e a manina le faccio passare tutte per vedere qual'è , sperando che non siano tutte ![]() Con Sandboxie non ho ancora provato, per ora ho preferito non installarlo e vedere come si comporta la sandbox di Comodo ( anche se sappiamo bene che tra le due c'è una bella differenza). A......più tardi
#42 |
Senior Member
|
#43 |
Senior Member
|
Neanche a togliere tutte le mitigazioni Chrome non riesce ad avviarsi, ho dovuto toglierlo completamente da emet.
Ho provato con FF stesso discorso. In sostanza un processo emetizzato si avvia fuori dalla sandbox, ma dentro la sandbox di Comodo ha qualche problema ![]() Nei prossimi giorni proverò con Sandboxie. ![]()
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
poi la chiudo qui visto che è OT:
butta via CIS che è un cesso di programma (= strabuggato al 200% quando invece di questi programmi si dovrebbe avere una confidenza prossima almeno al 99%,...) e sfrutta a dovere il sistema operativo + EMET...e se puoi, fai leva su programmini come Sandboxie e pochi altri. Pianto unico e fanc**o al resto. |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Probabilmente enne hai ragione, ma io un firewall free o pay migliore di Comodo o quantomeno che mi da un senso di controllo della macchina ( per quello che un utente può controllare e fermare) come C. non ne vedo in giro.....
Aggiungo che ho installato Sandboxie. CIS6+EMET+Sandboxie = nessun problema (per ora). Il browser si avvia bene nell'area virtuale e alla chiusura avviene la pulizia automatica dell'area stessa. Pare che il problema che si verificava con CIS5 ossia attivando la mitigazione ROP l'area virtuale di Sandboxie non si chiudeva più e non puliva automaticamente, sia scomparso ![]()
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T Ultima modifica di pcpassion : 09-05-2013 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Giusto a titolo d'esempio, la falla che colpisce IE8 su XP/7 (CVE-2013-1347) è castrata da EMET 3+
Keep Calm and Deploy EMET blogs technet "These exploits currently used by attackers are also blocked both by EMET’s EAF mitigation and by the EMET 3.5 TP and 4.0 Beta anti-ROP mitigations. The first ROP stage triggers EMET’s StackPointer, CallerCheck and SimExecFlow checks". ![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
scaldiamo i motori in previsione dell'uscita della versione finale programmata per domani,
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
#50 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
è evidente che non appena uscirà la release ufficiale verrà stesa la versione finale:
chi vuole, quindi, si sfoghi ora... ![]() @ Mod: ok sulla chiusura di questo, no? |
![]() |
![]() |
#52 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di Chill-Out : 30-05-2013 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
in realtà non ho intenzione di fare nient'altro che creare un nuovo thread con un taglio un po' più serio di questo...sempre che si decidano a tirar fuori la release finale.
Al momento, infatti, il sottoscritto ha 2 °° cosi' d'aspettare... |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
...anche perchè, parliamoci chiaro, sottende concetti troppo difficili che esulano ovviamente da quelle che sono le mie conoscenze.
Preso atto di questo che spiega quindi perchè non mi è possibile fare una vera e propria guida che spieghi i vari significati delle mitigazioni, resta giusto "promuovere il software" che è sicuramente tra quelli "must have!"... |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
il sottoscritto, un pò (assai) stufo dell'attesa, ha mandato giusto ora una mail al supporto (italiano) chiedendo lumi circa la versione finale del tool.
E' evidente che, come ho fatto presente anche nella mail, l'impazienza è figlia del fatto che trovo personalmente indispensabile questo tool altrimenti non avrei certo sprecato neppure 5 secondi di tempo. E vediamo dunque se il "next few days" del 28/5/2013 debba in realtà essere interpretato come "next few months"... ![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
il supporto è stato simpatico, dai
![]() dicono di "aver fede" (testuali parole) che arriverà "presto"... ![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
Lo diceva anche Bon Jovi, Keep the faith...che tanto il tempo passa
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Moderatore
|
![]() |
#60 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() Domani si apre il nuovo thread, e sempre che altri non mi anticipino nel frattempo... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.