|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Aspettando la nuova release di EMET (Exploit prevention)
E' attesa nel corso della settimana la nuova versione che dovrebbe portare con se anche la tanto attesa compatibilità con 8.
Aspettiamo dunque pazienti... ![]() Le novità saranno comunicate qui, http://blogs.technet.com/b/srd/ |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ok, lo aspetto solo io...
![]() Meglio pochi ma buoni, l'ho sempre detto... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
vi immaginate come rimarrei se, dopo tutte queste elucubrazioni, mancasse per qualche motivo il supporto ad 8?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Comunque il fatto che per fare un programma funzionante su 8 pienamente ci mettano 8 mesi la dice lunga sulla "attenzione" che hanno per la sicurezza degli utenti esperti che è pari a zero
![]() |
#5 |
Bannato
|
improperi e basta?
![]() Parlerei più di oscurare il cielo... ![]() Al di là di questo, non ho capito il riferimento agli utenti esperti. Che poi noi si sia più sensibili al tema & meno nabbi di altri c'entra relativamente perchè EMET (IMO) nasce (cosi' come ExploitShield) per essere svincolato dal grado di preparazione dell'utenza (tradotto, fa bene su tutti i sistemi e non richiede conoscenze aggiuntive perchè "sprigioni" i propri benefici)... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ho provato a mettere EMET ad un utente medio e i risultati sono stati fallimentari, ogni aggiornamento di un programma controllato da emet era decisamente problematico. Pure io ho avuto non poche difficoltà, dovevo sempre ricordare se quel programma lo avevo messo in emet o no prima di poterlo aggiornare. Non è decisamente un programma per tutti e quelli di M$ lo sanno e infatti lo lasciano lì mesi senza risolvere i problemi che ha, tanto lo usano in pochi
#7 |
Bannato
|
ne devo prendere atto anche se in verità i problemi che dici di aver riscontrato non trovano conferma dalla mia esperienza.
E anzi, non vedo in che modo EMET potesse dare fastidio con l'aggiornamento dei programmi emetizzati (Chrome, VLC,...) ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io con emet ho già dato e per riutilizzarlo devono renderlo più elastico e meno esoso di ram, e anche così mi sa che lo lascio a te
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Io java per sicurezza non l'ho installato nemmeno su linux
![]() ![]() Per il resto chrome, sumatra, vlc, thunderbird , skype e c. quando li aggiorno non mi creano problemi su 7......rimane quella famosa incompatibilità della protezione rop con Comodo che blocca la pulizia automatica di sandboxie che non so se hanno risolto con la V6 perchè non ho ancora provato...boh
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
...installato su sistema reale...e va da Dio!
![]() Ho trovato un micro-bug (quisquiglie cmq)... Inoltre, cliccate sul pulsante "Configure Apps"-->opzioni.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
il micro-bug:
in un account standard con EMET Agent regolarmente in funzione, provando da tray icon ad aprire il programma si riceve un pop-up che informa che (appunto) l'elemento EMET Agent non stà girando quando invece non è cosi', e difatti si apre regolarmente la schermata principale del programma... Già segnalato con un bel video ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho trovato casualmente una inconguenza (già segnalata) ma preferisco non dire altro su questo capitolo perchè rischio di creare più confusione che altro.
Cmq globalmente mi sento di dire che il programma viaggia molto bene. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
http://blogs.technet.com/b/gerardo_d...et-4-beta.aspx Ora xò vado a nanna... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Corre voce che sia già stato bypassato
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
va beh, ne approfitto per dire che i (micro) bug che ho riscontrato sono stati riprodotti e verranno risolti nella versione finale.
Proprio perchè il prodotto appare già estremamente maturo, invito quelli un pochino più fissati a installare la beta senza paura sul proprio sistema. nV |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
voglio sperare che il discorso dell'Anti-Detours (perchè ho appreso dal loro blog che il meccanismo di cui parli porta quel nome...
![]() Cmq alla fine della fiera è importante essere arrivati al risultato (anche se con mooolta calma)... ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
in qualità di collector di fonti per eraser/aall86/...*, questo lavoro è quasi sicuramente quello cui si riferisce l'EMET Team quando parla della tecnologia "banned API" che contrasta il bypass di ASLR + DEP via routine ntdll!LdrHotPatch (scheda 15,16,17..)
Arrivo dopo la banda, lo so ![]() * dove i puntini stanno in realtà per pochi altri.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.