Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2013, 16:28   #1
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Aspettando la nuova release di EMET (Exploit prevention)

E' attesa nel corso della settimana la nuova versione che dovrebbe portare con se anche la tanto attesa compatibilità con 8.

Aspettiamo dunque pazienti...

Le novità saranno comunicate qui, http://blogs.technet.com/b/srd/
nV 25 è offline  
Old 16-04-2013, 16:49   #2
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ok, lo aspetto solo io...

Meglio pochi ma buoni, l'ho sempre detto...
nV 25 è offline  
Old 16-04-2013, 16:51   #3
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

vi immaginate come rimarrei se, dopo tutte queste elucubrazioni, mancasse per qualche motivo il supporto ad 8?

nV 25 è offline  
Old 16-04-2013, 22:27   #4
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
vi immaginate come rimarrei se, dopo tutte queste elucubrazioni, mancasse per qualche motivo il supporto ad 8?

gli manderesti così tanti improperi che Redmond sparisce dalla faccia della Terra
Comunque il fatto che per fare un programma funzionante su 8 pienamente ci mettano 8 mesi la dice lunga sulla "attenzione" che hanno per la sicurezza degli utenti esperti che è pari a zero
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-04-2013, 10:54   #5
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

improperi e basta?

Parlerei più di oscurare il cielo...

Al di là di questo, non ho capito il riferimento agli utenti esperti.

Che poi noi si sia più sensibili al tema & meno nabbi di altri c'entra relativamente perchè EMET (IMO) nasce (cosi' come ExploitShield) per essere svincolato dal grado di preparazione dell'utenza (tradotto, fa bene su tutti i sistemi e non richiede conoscenze aggiuntive perchè "sprigioni" i propri benefici)...
nV 25 è offline  
Old 17-04-2013, 12:46   #6
Romagnolo1973
Senior Member

io ho provato a mettere EMET ad un utente medio e i risultati sono stati fallimentari, ogni aggiornamento di un programma controllato da emet era decisamente problematico. Pure io ho avuto non poche difficoltà, dovevo sempre ricordare se quel programma lo avevo messo in emet o no prima di poterlo aggiornare. Non è decisamente un programma per tutti e quelli di M$ lo sanno e infatti lo lasciano lì mesi senza risolvere i problemi che ha, tanto lo usano in pochi
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-04-2013, 16:22   #7
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ne devo prendere atto anche se in verità i problemi che dici di aver riscontrato non trovano conferma dalla mia esperienza.

E anzi, non vedo in che modo EMET potesse dare fastidio con l'aggiornamento dei programmi emetizzati (Chrome, VLC,...)
nV 25 è offline  
Old 17-04-2013, 21:45   #8
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ne devo prendere atto anche se in verità i problemi che dici di aver riscontrato non trovano conferma dalla mia esperienza.

E anzi, non vedo in che modo EMET potesse dare fastidio con l'aggiornamento dei programmi emetizzati (Chrome, VLC,...)
Java e Flash erano i problemi più ricorrenti visto che per motivi debolezze loro andavano aggiornati ogni settimana Se Emetizzati non si disinstallavano correttamente col loro installer (che fa la disinstallazione automatica della versione precedente) e quando pulivi a mano per mettere la nuova versione dava errori strani, sono ricorso alle immagini precedenti che per fortuna faccio sempre, ma non una bella esperienza. Comunque visto che sono su 8 da 2 anni e mezzo tra beta e definitiva magari con le nuove versioni di emet, quando saranno funzionanti, questi inconvenienti non si verificheranno più.
Comunque io con emet ho già dato e per riutilizzarlo devono renderlo più elastico e meno esoso di ram, e anche così mi sa che lo lascio a te
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-04-2013, 22:18   #9
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Io java per sicurezza non l'ho installato nemmeno su linux e flash player non mi sono mai posto il problema essendo integrato in chrome che è l'unico browser che uso
Per il resto chrome, sumatra, vlc, thunderbird , skype e c. quando li aggiorno non mi creano problemi su 7......rimane quella famosa incompatibilità della protezione rop con Comodo che blocca la pulizia automatica di sandboxie che non so se hanno risolto con la V6 perchè non ho ancora provato...boh
Old 18-04-2013, 20:52   #10
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Introducing EMET v4 Beta
nV 25 è offline  
Old 18-04-2013, 21:19   #11
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

...installato su sistema reale...e va da Dio!

Ho trovato un micro-bug (quisquiglie cmq)...

Inoltre, cliccate sul pulsante "Configure Apps"-->opzioni....

nV 25 è offline  
Old 18-04-2013, 22:09   #12
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

il micro-bug:

in un account standard con EMET Agent regolarmente in funzione, provando da tray icon ad aprire il programma si riceve un pop-up che informa che (appunto) l'elemento EMET Agent non stà girando quando invece non è cosi', e difatti si apre regolarmente la schermata principale del programma...

Già segnalato con un bel video
nV 25 è offline  
Old 18-04-2013, 22:47   #13
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ho trovato casualmente una inconguenza (già segnalata) ma preferisco non dire altro su questo capitolo perchè rischio di creare più confusione che altro.

Cmq globalmente mi sento di dire che il programma viaggia molto bene.
nV 25 è offline  
Old 18-04-2013, 23:13   #14
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
... e in italiano,

http://blogs.technet.com/b/gerardo_d...et-4-beta.aspx

Ora xò vado a nanna...
nV 25 è offline  
Old 19-04-2013, 11:10   #15
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Corre voce che sia già stato bypassato
Old 19-04-2013, 12:32   #16
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Corre voce che sia già stato bypassato
e indicarla cosi' che possa leggere anch'io?
nV 25 è offline  
Old 19-04-2013, 17:59   #17
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

va beh, ne approfitto per dire che i (micro) bug che ho riscontrato sono stati riprodotti e verranno risolti nella versione finale.

Proprio perchè il prodotto appare già estremamente maturo, invito quelli un pochino più fissati a installare la beta senza paura sul proprio sistema.

nV
nV 25 è offline  
Old 19-04-2013, 23:37   #18
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Quote:
We have seen exploits attempt to evade EMET hooks by executing a copy of the hooked function prologue and then jumping to the function past the prologue
http://www.saferbytes.it/2012/10/08/...ploit-attacks/

Quote:
so the attacker can actually get around the hook by writing its own API stub and then jump to the original APIs right after the placed hook.
Old 20-04-2013, 10:29   #19
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

voglio sperare che il discorso dell'Anti-Detours (perchè ho appreso dal loro blog che il meccanismo di cui parli porta quel nome... ) lo sapessero bene anche loro ma semplicemente non erano riusciti a implementarlo per un discorso di mancanza di una strategia adeguata tesa ad affrontare il problema...o perchè no, anche per un discorso di mera mancanza di forza lavoro (perchè da quello che ho capito, infatti, il team si è allargato nell'intervallo di tempo tra la 3.5 TP e la 4).

Cmq alla fine della fiera è importante essere arrivati al risultato (anche se con mooolta calma)...
nV 25 è offline  
Old 20-04-2013, 12:22   #20
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

in qualità di collector di fonti per eraser/aall86/...*, questo lavoro è quasi sicuramente quello cui si riferisce l'EMET Team quando parla della tecnologia "banned API" che contrasta il bypass di ASLR + DEP via routine ntdll!LdrHotPatch (scheda 15,16,17..)

Arrivo dopo la banda, lo so

* dove i puntini stanno in realtà per pochi altri..
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian