|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
scarichi anche qui l'ultima versione http://gdlp01.c-wss.com/gds/6/020000...-r7-u01-9l.zip ma ce ne sono di migliori tipo ptgui ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
grazie!
ho scaricato il software e ho fatto una prova della foto panoramica... purtroppo è venuta malissimo, una vera e propria schifezza! ci riproverò.... sperando venga meglio per il ponte del 25 aprile andrò via, e proverò sul campo la canon!! grazie a tutti x i consigli! PS ancora una domandina... è possibile importare le foto sul pc senza installare il software? come si fa?? Ultima modifica di Papaja29 : 22-04-2013 alle 13:22. Motivo: nuove info |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
in risorse del computer se hai win dovrebbe apparire l'icona della macchina fotografica ci clikki sopra e accedi alle foto come se fosse una memory card. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
molte grazie!
sono riuscita a scaricare le foto anche su un altro pc!
per quanto riguarda le foto panoramiche, proverò a scattarle tenendo fissa la macchina fotografica! grazie per il consiglio... devo però ammettere che nella mia testolina... mi ero immaginata una modalità diversa... credevo si facesse una fotografia sola, tipo con l'iphone! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure una mano abbastanza ferma, ho fatto un paio di panoramiche a mano con una samsung wb600 (quindi nulla di stratosferico) all'arena di verona day/night ottenendo un risultato ben più che soddisfacente
se non lo conoscete vi suggerisco anche microsoft ice come programma di stitching, oltretutto è pure gratuito, lo trovate qui http://research.microsoft.com/en-us/...roups/ivm/ICE/ ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
con la sx240 è più complicato, temo...
innanzitutto devi scattare foto diverse, non un'unica immagine... e non è semplice allineare i diversi fotogrammi... finchè non usi il programma specifico, restano fotografie indipendenti. poi per creare la panoramica poi occorre lavorare al SW di Canon... e per il momento il risultato è disastroso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Un saggio diceva: "You get what you pay for..."
E soprattutto in fotografia, mai mantra fu più vero (con qualche rarissima eccezione) ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ribadisco il suggerimento di provare microsoft ice, con la sammy wb600 non avendo la funzione panorama in-camera sono sempre stato costretto a scattare tot foto e unirle in seguito su pc, tra tanti programmi free provati questo mi ha dato buoni risultati con poco sforzo
![]() non credo che possa essere così disastroso con una canon ![]() ![]() se però non vi soddisfa, pace, vuol dire che vi ho fatto perdere 10 minuti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Bhe questo nn sempre è vero. La samsung wb150f faceva foto mediocri ma aveva un ottima modalità panoramica. Così come ce l'hanno le rivali panasonic e sony. E' una pecca di questa canon, che cmq a me interessa poco perchè non amo le panoramiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS a parte che la oly xz-1 su mania pixel si trova a 255€ e rientrava nel budget dei 250... quindi tra la xz-1 e la sx240 io avrei scelto la xz-1 ha qualche anno ma è sempre superiore rispetto alla sx240 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche io sono interessato alla discussione,vengo al sodo,il mio budget e' di circa 200e. le mie preferenze sono al 50% foto e 50% video,le macchine da me adocchiate(se c'e' ne sono altre segnalatemelo),sono:
Canon Powershot SX240 (video 1080p,ma a 24frame) Sony HX 10V (video a 1080i e non a 1080p,pero' a 50frame) Panasonic TZ30 (video a 1080p a 50p,ma un po' fuori budget in quanto il costo si avvicinerebbe alla Sony HX20v,che non so' se sarebbe meglio o peggio della Panasonic) Quale mi consigliate? ultimamente e' prevalsa la mia voglia di video,per cui ci terrei che i video fossero(se possibile) veramente ben definiti e assolutamente privi di microscatti. Grazie dei consigli,come dicevo valuto alternative che eventualmete mi consiglierete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Junior Member
|
prime valutazioni....
sono appena rientrata dal ponte, in cui ho sperimentato la canon sx240...
ecco le mie considerazioni: - la batteria è davvero imbarazzante... non dura neanche una giornata intera! non arrivavo neanche alle 4 del pomeriggio........ quindi assolutamente dovrò comprarne una di riserva! - colori: al sole buoni! senza sole devo dire mi aspettavo di meglio... molto spenti e scuri... per ovviare ho usato la funzione "colori extra vividi", e devo dire che per lo meno in questa occasione (sono stata a Venezia) rendeva le foto molto suggestive, anche se ovviamente non rispecchiano al 100% la realtà! - in controluce le foto vengono male (ovviamente!)... nella mia vecchia Exilim avevo una funzione apposita che ovviava al problema. Qui sulla Canon non c'è, credo quindi si debba intervenire in manuale bilanciando luminosità ecc... chi ha voglia di insegnarmi??? per finire... una domanda pratica: a cosa servono le fuzioni Tv e Av?? quando si usa l'una, e quando l'altra? grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
per l'uso specifico della macchina ti rimando al thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462115
dove trovi info di ogni (es. le batterie aggiuntive) e dove puoi inserire commenti, valutazioni, foto etc ![]() per una prima buona infarinata sulla fotografia invece, la sezione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61 ma ci sono tanti corsi online gratuiti (perfino delle più note catene di gdo), prova a googlare ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
ma in ogni caso credo tu abbia scattato in modalità automatica, giusto?
![]() |
![]() |
#60 |
Junior Member
|
si! fino ad ora sempre con funzione AUTO, al limite con alcune impostazioni particolare pre-impostate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.