|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() TI RIBADISCO IL MIO POST DI POCO SOPRA: Quote:
Il fatto che stai sprecando fiumi di parole cercando di convincere qualcuno che E' COSA BUONA E GIUSTA CHE AMD TE LA METTA IN C**O.. beh.. ma tirendi conto?????? ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma è pazzesco, sto sottolineando un dato di fatto, cioè che una scheda desktop su mac va come una Pro su win che costa tre volte tanto, almeno per OpenGL, conterà qualcosa, o no? Spendo 450 euro e ho una scheda che va come una da mille e passa come minimo, solo perchè c'è una mela di mezzo uno diventa un cogl...ne a prescindere? Allora quelli che spendono tremila euro per una Quadro per usare il loro cad, che sono imbecilli, visto che pagano praticamente solo i driver? Altro che specchi, questa è cecità. I forum sono fatti per questo, dare anche solo un minuscolo contributo ad un informazione, che non è cosa da poco, che in questo caso evidentemente non si conosceva affatto, almeno riconoscerlo
Il mio discorso vale solo per il 3d, come ho specificato più volte, ammetto di non conoscere affatto il rapporto tra le vga e l'editing video, per realtime pensavo al render progressivo "realtime" via CUDA/OpenCL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non c'è differenza di velocità di rendering fra Mac e PC a meno di problemi di uno specifico software. Infatti i benchmark non fanno distinzione e sarebbe ridicolo la facessero. Se uno compra una scheda che ha delle opzioni che non usa, peggio per lui che spreca i suoi soldi. Per avere il max delle performance di number crunching e rendering a parità di costo lo sanno anche i sassi i quad SLI di schede consumer sono molto più performanti di qualunque altra cosa con una spesa tutto sommato modesta. Uno compra quadro e maggior ragione Tesla, per altri motivi.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 21-03-2013 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Scusa ma dove lo hai letto che dico ci sia differenza di velocità di rendering tra mac e pc? Ma non hai letto niente allora? Forse fai confusione anche tu tra OpenGL e OpenCL? Meno male che le cose sono scritte.
L'OpenGL ( che non centra niente con i rendering ) gestisce modelli 3d a schermo, la velocità della gestione dipende dalla velocità della gpu e dall'ottimizzazione dei driver. I modelli 3d, sia solidi, superfici, che poligoni possono essere molto pesanti, ed ingestibili, quindi la scheda in molti ambiti deve avere prestazioni al top. I driver OpenGL possono essere più o meno ottimizzati specificatamente, e sono inclusi anche nei sistemi operativi, è noto, che le schede Pro, sia Ati che Nvidia, hanno driver OGL scritti appositamente e vanno a sostituire quelli di default di win, per avere prestazioni ottimali. Su mac non accade, non è necessario, perchè i driver sono già ottimizzati bene, anche se non specificatamente per i cad ( ricordo che a parte per alcuni cad come Catia, Pro-e si possono scaricare driver specifici) e le prestazioni OpenGL sono simili alla controparte Pro. Sono state fate prove con Siemens NX su OS X, che conferma la cosa. Considerata questa situazione, spendere qualcosa in più per una scheda mi pare più che accettabile, e comprensibile. Più chiaro di così.. Ultima modifica di enri2 : 21-03-2013 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() In pratica secondo qualcuno stanno svendendo schede professionali che per Windows costano molto di più. Ne prendo 3 etti! ![]() Oddio non ho controllato in cosa differisce dalla 7950 normale ma da che mondo è mondo, nessuno regala niente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
me ne compro una normale faccio un flash con il bios di questa e da qualche parte mi procuro i drivers..... risparmio metà soldi e ho la stessa roba.. ma di colore rosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Smettila tu, il 3d e l'editing video sono due mondi diversi, e tu il secondo non lo conosci affatto, ammettilo. Evidentemente ho interrotto il teatrino "macvspcifanboysonotuttiimbecilli" dando semplicemente e pacatamente un'informazione tecnica, nota peraltro, e la cosa ha fatto girare i c..i a qualcuno, ed è veramente puerile. PS-Se vuoi un informazione su OpenGL più precisa di quella semplicistica che ho dato io, guarda qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
È divertente leggere le tue stronzate, come non leggi i messaggi degli altri, come metti nella bocca degli altri parole mai dette e quando gli altri NON lo fanno ti inalberi perché affermi lo abbiano fatto. Tutto dovuto a una evidente ignoranza, tra cui il significato banale di rendering. ![]() Scusa Raghnar, ma una volta tanto che non me lo trovo di fronte io uno del genere, fammi godere il momento... Hai comunque il mio supporto morale. P.S. Radeon. Il radon è un gas nobile fortemente radioattivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Il nocciolo è DIVERSO! Il nocciolo è una scenetta da ambientare al bancone di un negozio: TU: buongiorno, vorrei comprare una RADEON HD7950. COMMESSO: certo, abbiamo questa qui che viene 230 euro. TU: grazie, sa vorrei aggiornare un po' il MACPRO che uso. COMMESSO: MACPRO?? Ah no allora deve comprare questa qui IDENTICA, sono 459 euro. Sa, sul macpro viene usata per l'accelerazione opengl, posso mica dargliela allo stesso prezzo! TU: certo, mi pare più che giusto.. e poi è anche bianca. Le lascio 500 euro, per la gentilezza. COMMESSO: si figuri, buana giornata. Ti va bene così?? COMPLIMENTI, sono fiero di stare nella squadra di quelli che non capiscono in tubo. ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Visto che non mi piace si faccia disinformazione, posto un paio di link. Ognuno tragga le sue personalissime conclusioni
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
@Morphina: grazie per i link. l'Ultimo sembra molto interessante!! ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.