|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma certo. Mi fa specie che ne dubiti
Per il resto anch'io spesso aggancio la tastiera all'iPad, ma non per questo si trasforma in un pc. Purtroppo vedo che molti non riescono ad afferrare questo semplicissimo concetto. Prima tra tutte la MS, in buona compagnia però ![]() PS: questa volta ho aperto il correttore ortografico |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Purtroppo questa è una cosa che Microsoft non ha capito, e secondo me anche nel desiderio di differenziarsi, ha cercato di invertire le parti, ovvero fare un sistema operativo prevalentemente pensato per un tablet ma che poi fosse utilizzabile anche su un desktop, cosa che, sempre secondo me, non può funzionare.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il fatto è che Microsoft, per motivi che possono andare dal differenziarsi al sfruttare i propri punti di forza ha fatto una scelta diversa, e per quanto mi riguarda dico... finalmente. Come te, da molti anni sto dietro ai tablet pc che purtroppo finora ho sempre considerato utili in ambiti specifici (cioè nell'uso di software appositamente pensato per quell'uso) ma decisamente deludenti per l'utilizzo generico. E con Win7, che prometteva un netto miglioramento sul fronte "touch", ci sono cascato di nuovo. Oggi finamente con Win8 comincia a vedersi qualcosa, i tablet PC con Windows diventano finalmente utilizzabili anche senza tastiera. Manca ancora un bel po' di lavora da fare, ma penso che già l'incremento di applicazioni touch-friendly per il nuovo ambiente (e in particolare un file manager decente) possano sopperire a buona parte dei problemi. Purtroppo l'intenzione di abbandonare la vecchia interfaccia (tanto che hanno deprecato le Win32) ha fatto si che in Win8 non investissero molto sul vecchio desktop, tanto che ribbon a parte cambia davvero poco da questo punto di vista rispetto ai desktop precedenti: ci troviamo ancora nel sistema quelle finestrelle statiche che a mio parere sarebbero dovute sparire molto tempo fa con Vista, e che rendono Windows un sistema ancora poco malleabile ed adattabile alle nuove periferiche di output e alle nuove interfacce. Spero che questi miglioramenti possano arrivare con Window 9, insieme magari ad un maggiore avvicinamento delle applicazioni WinRT all'uso desktop, magari senza l'obbligato passaggio per il market microsoft. Ma forse qui chiedo troppo. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
mah! io volevo un nuovo super computer Win7 che fosse anche Tablet PC per farci tutto con una sola macchina e me lo sono comprato tutto qua di nicchia forse ma sul Tablet PC Italico arrivano molti utenti a chiedere info sui Tablet Pc le differenze ecc.ecc. magari ci fosse qualcuno che facesse un tc1100 aggiornato con nuovo hardware e win8 http://www.italico.tabletpc.it/2010/...c-dopo-la.html e si che sarebbe un bel Tablet PC (quelli veri) anche se il Surface Pro un po' si avvicina..... http://www.italico.tabletpc.it/2010/...te-e-vera.html ma forse il tc1100 era troppo troppo avanti per i tempi http://www.italico.tabletpc.it/2010/...nche-dopo.html mentre per tutto il resto dal 14 Febbraio c'è Surface RT
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 12-02-2013 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Esattamente: "enthusiast".
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 12-02-2013 alle 19:00. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Più leggo in giro questo tipo di post, più si confema in me l'idea di quanta confusione si sia creata nella testa della gente, tra tablet e pc. Forse uno dei motivi principali per la decrescita nelle vendite pc dell'ultimo anno è proprio questo, insieme all'uscita di W8 naturalmente. Si pensa di poter sostituire in toto un pc con un tabet, per quanto potente possa essere. Ma credo che presto si ricrederanno e torneranno all'ovile.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Io in verità credo che molta gente abbia scoperto che per le proprie esigenze, che per una buona percentuale di persone si concretizzano nel navigare, controllare la posta, giochicchiare e magari usare applicazioni tipo Google Maps, un tablet sia più che sufficiente, e siano contente di aver sostituito il solito PC più o meno ingombrante con un dispositivo sottile e portatile che non ha bisogno di cavi, che magari ha esattamente la stessa interfaccia del loro cellulare. Credo che queste persone ormai siano perse perché per loro il semplice tablet è tutto quel di cui hanno bisogno; le altre, che invece hanno bisogno del PC per fare tutto ciò che un tablet non può fare, continueranno a comprarli - ma ho l'impressione che la percentuale sia decisamente bassa.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed usare le dita oppure la penna ed infatti ho fatto anche il bis http://www.italico.tabletpc.it/2011/...-folli-lo.html super occasione è li nuovo nuovo di scorta emergenze... a quel prezzo come facevo a non comprarlo
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 12-02-2013 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che puoi fare con un pc e con uno schermo di 15 o 20 pollici te lo scordi con un tablet. in campo produttività e aziendale il pc classico per ora non avrà problemi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
il T901 è il mio principale in uso e se mi mancasse sarei finito
ma, avendo il tm2 pronto all'uso la paura che succeda qualcosa di grave ed imprevisto è minore poi per quello che l'ho pagato (399) dai era un delitto non prenderlo ho speso di più per il Lumia 920 per il surface RT andrò vederlo dal vero se mi piace ...magari... non so' poi cosa ci faro' però potrebbe essere "fighettoso" andarci in giro assieme del resto se i miei colleghi hanno tutti iPad riuscirò pure io a farci qualcosa con l'RT
|
|
|
#53 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
Quanti anni hai? Sicuro di essere maggiorenne? Sei quell'idiota del video in firma? Se lavorassi in giro, se ti muovessi da aver bisogno sempre un computer sotto mano, capiresti l'immane vaccata che stai dicendo. Ma visto che sicuramente non è il caso, è meglio evitare di spendere altre parole perché semplicemente non puoi capire. Nessuno dice che può SOSTITUIRE un PC, tanto per cominciare. Sei TU quello che non vuole capire le parole degli altri, anzi fai di peggio: metti nella bocca degli altri parole NON DETTE. Quote:
Cosa mancherebbe a Surface? La tastiera fisica probabilmente avrà un corsa leggermente inferiore (quanto, 1 mm?) ma come hardware non ha nulla da invidiare... il digitalizzatore è migliore come in generale ciò che in questi anni è migliorato come logico che sia. Ultima modifica di II ARROWS : 17-02-2013 alle 01:57. |
|||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Oggi l'ho provato al centro commerciale e mi ha fatto davvero una bella impressione. Sono scettico però, riguardo alla tastiera touch cover, veramente morbida e non da la sensazione del tasto premuto, ma non è nemmeno un touch vero e proprio..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tablet_...nal_tablet_PCs come spiega sempre bene il custode http://www.italico.tabletpc.it/2007/...tablet-pc.html Quote:
il Surface Pro secondo me' ha il limite della batteria magari con i nuovi processori può migliorare ed anche sembrerebbe al lavoro per una tastiera con batteria incorporata vero che magari peserà un po' di più ma te lo dice uno che si porta in giro (la mia auto + che io il Fujitsu T901 da 2,2 Kg con la seconda batteria inserita che mi permette di fare 10 h. c'è anche da dire che sono alto 1,95 e peso 110 Kg. (una bella Bestia per cui posso permettermi di reggere 2,2 kg senza problemi un po' ot mi veniva da ridere quando le "fighette" uomini inorridivano al peso di 180 gr. del Lumia 920 a me sembra una piuma per ora penso proprio che mi prenderò un bel Surface RT il pro non mi serve ho il "mostro" T901
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 17-02-2013 alle 11:56. |
||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ero convinto di prendere il Lumia 920 tra qualche mese, ma mi sa che comprerò un Surface Pro in estate, quando scenderà di presto, visto che mi sarà certamente più comodo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Rispetto ed educazione nei confronti del prossimo per cortesia... Sei sospeso 5gg, il mod di sezione eventualmente correggerà la sanzione.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai quella roba lì non è più tablet, al massimo puoi definirli notebook modulari :ghgh anche se per fare tante cose mi pare molto meglio farle su uno scherma da 24" come il mio Si continua a far confusione tra le cose vedo
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 18-02-2013 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.

però potrebbe essere "fighettoso" andarci in giro assieme