Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 10:50   #41
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se la scatola era ancora sigillata (alias con sigilli e celofan intatti) avrebbe potuto riprenderselo (e rivenderlo per nuovo).
Non so se si può applicare il diritto di recesso visto che non si tratta di acquisto a distanza e comunque se si potesse è scontato che la maggior parte della gente si mette a chiamare i carabinieri od il proprio avvocato per così poco (alias se il negozio si rifiuta).

Se invece era stata aperta aveva a priori ragione lui, lui avrebbe poi dovuto venderlo come usato e quindi non poteva fare altro che applicarti la politica di ritiro usato della casa.
Ma GameStop non è quella catena che ti vende i giochi nuovi già aperti?
Old 11-02-2013, 10:53   #42
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Boh, non capisco come facciate a trasformare sto topic in un gm caccapupu, se le prossime console taglieranno il mercato degli usati e uno stupro che riceveremo in primis noi consumatori, tutti...

Il gs "frega" chisi fa fregare, io compro sempre da uk o germania e rarissimamente in italia... se le prossime console tagliano gli usati non solo non potro comrpare giochi usati da amazon.co.uk ma nemmeno prestare o scambiare i miei giochi con quelli dei miei amici.
il titolo della news è un avvertimento di Gamestop, e se gli utenti la reputano una società di pupu, la reazione è normale.
Old 11-02-2013, 10:53   #43
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Era completamente sigillato. Lo abbiamo comprato, impachettato e la sera dopo glielo abbiamo dato. Ha aperto il pacchetto, ha visto che lo aveva già e il giorno dopo ancora siamo tornati con lui al GS per la sostituzione...
Si ho corretto l'affermazione, essendo un acquisto NON a distanza il diritto di recesso mi sa che diventa a discrezione del venditore e non di legge .

Però poteva farlo.
Darti indietro i soldi no (avrebbe creato problemi di contabilità) ma scambiartelo con un altro gioco di pari valore era fattibile.
Magari però il commesso non era autorizzato a modificare la gestione di magazzino in assenza di vendite (ok non c'era una uscita di soldi, ma cmq doveva registrare che poi ci sarebbe stata una copia in più del gioco A ed una copia in meno del gioco B)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:08   #44
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si ho corretto l'affermazione, essendo un acquisto NON a distanza il diritto di recesso mi sa che diventa a discrezione del venditore e non di legge .

Però poteva farlo.
Darti indietro i soldi no (avrebbe creato problemi di contabilità) ma scambiartelo con un altro gioco di pari valore era fattibile.
Magari però il commesso non era autorizzato a modificare la gestione di magazzino in assenza di vendite (ok non c'era una uscita di soldi, ma cmq doveva registrare che poi ci sarebbe stata una copia in più del gioco A ed una copia in meno del gioco B)
Gli avevamo proposto uno scambio con altro gioco di pari valore ma non c'è stato verso...
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:06   #45
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Come giocatore PC devo dire che questo GS non l'ho mai utilizzato e anche se posseggo una PS3, se proprio dovevo acquistare un gioco per console, andavo di ebay, possibilmente vendita in asta...Quindi per me se fallisce, non cambia assolutamente niente

In quanto a giochi PC, dopo aver scoperto i negozi online di CDkey, e ormai ci saranno una ventina (tutti 100% affidabili), su Steam e altri ci bazzico soltanto quando fanno i super sconti; per il resto ho giochi in DD con sconti a partire da 30% fino a 60%/70%, tutto l'anno, incluso quelli appena usciti e svariati pre-order...

In fondo, in fondo sono quasi contento di questa scelta da parte delle console...chissà che certa gente si svegli fuori e la smetta di credere alla favoletta giocare su console costa tanto meno rispetto che su PC, che le console sono vendute in perdita, che i produttori non ci guadagnano sul hw e altre belle arrampicate sugli specchi
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:26   #46
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
che le console sono vendute in perdita, che i produttori non ci guadagnano sul hw e altre belle arrampicate sugli specchi
le console generalmente sono vendute in perdita all'inizio del ciclo di vita, questa non è una favoletta.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:18   #47
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me sembra tutto assurdo, l'usato non è illegale, mi dispiace microsoft e mi dispiace xbox, da utente di vecchia data, ma se ps non avrà questa limitazione virerò per forza di cosa verso sony
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:58   #48
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io ho la tessera a livello 3, ho comprato doom 3 bfg a fine gennaio (non c'era piu il celofan ovvio) per vedere se c'era qualche differenza, il pomeriggio immediato me lo ha sostituito senza battere ciglio con mass effect 3 gli ho fatto vedere lo scontrino, sempre per ps3

se avete la carta vi trattano in un modo diverso
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:12   #49
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi
tanto lo sappiamo tutti che l'indice di vendita di una consolle lo fa la sua modificabilità per i giochi pirata ...
Ma infatti se bloccheranno i giochi usati, entrambe le console (XboX e PS4) verranno mitragliate dagli hacker...

Bah.
Old 11-02-2013, 20:17   #50
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dunque, ma io ogni volta che leggo i commenti mi incazzo un po scusate... ma leggete quello che hanno scritto? Il discorso discroso per me è diverso... ok GameStop fa il suo lavoro, il prezzo dei giochi lo decide lei e se qualcuno li trova a meno altrove meglio per lui. Gamestop è una società che vuole lucrare, poi se i prezzi che li riteniamo convenienti o meno è un altro discorso. Io non gioco ma ho molti amici che giocano regolarmente e mi dicono tutti, se ho un gioco che non ci gioco più cosa me ne frega di tenermelo, lo porto da gs e pago meno quello nuovo. Essendo che li conosco, e non sono stupidi, evidentemente gli conviene rispetto ad altre soluzioni.
Comunque, io la vedo così, anche da ex giocatore del C64, Amiga e PS1, la pirateria ha sempre fatto i suoi danni, e sinceramente parlando se penso che qualcuno ha lavorato, magari anni per un gioco è giusto che venga pagato, e se pensate che magari 50 o 60 euro per un gioco siano troppi beh pensate che lady gaga ha chiesto 100 euro per un suo concerto a Torino... detto tutto. Il discorso secondo me è che le varie software house non possono tutto il tempo mettersi a piangere perchè comunque il gioco usato non è una copia pirata, una persona lo vende per prenderne poi uno nuovo, quindi sono copie che si vendono rispetto a quando si compravano i giochi dall'amico con il masterizzatore o addirittura dal marocco per strada dove di una copia se ne faceva almeno 100, giusto per restare onesti. Le so queste cose perchè le vedevo.
Ora che si mettono a bloccare le vendite dei giochi usati mi sembra un po una cagata scusate, se io non posso comprare un gioco nuovo ho due strade: usato o modifico la mia console così magari la scarico da internet, illegalmente, o dal tipo che copia i giochi.. Per le varie società di software cosa è meglio? Secondo me che ci sia un mercato dell'usato almeno ci sarà sempre chi compra un gioco nuovo che magari non ci gioco più....
Se avete idee migliori fatemele sapere....
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 20:22   #51
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Ma GameStop non è quella catena che ti vende i giochi nuovi già aperti?
si...è anche quella catena che, ogni tanto (ma proprio ogni tanto eh) ti vende i giochi usati incompleti...a volte manca un cd, a volte il manuale, ecc...
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 22:56   #52
xxxwarriorxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Si e parlato di un codice di attivazione on-line ma non e detto che non si possa giocare off-line a tanti non interessa l'online,tuttavia GS ci mangia su più del nuovo,dalle mie parti vendono l'usato a 10 euro a volte anche 5 euro in meno del nuovo,avendo valutato il gioco neanche la metà.
A me è successo quando e uscito gears of war 2,preso il giorno di uscita a 49 euro in un altro negozio da loro prezzo pieno 59.90,dopo 4-5 mesi in questo negozio ultimi pezzi 5 della limited edition offerta speciale a 34.90 preso al volo!Per curiosità prima di aprirlo mi sono recato da GS me lo feci valutare,indovinate?
Gioco ancora sigillato mi dava 30 euro e neanche in soldi mi faceva un buono da spendere entro un anno!Io gli ho risposto queste parole:ma tu sei malato dove ti pettini!
Lui rimasto li senza parole non sapeva cosa dire!
I prezzi del nuovo di gears of war 2 dopo 5 mesi erano 59,90 normal edition, 74,90 limited edition.
Usato: 49 euro normal edition 64,90 limited edition,a me mi avrebbe dato la metà del suo valore e lui l'avrebbe rivenduto come nuovo,perchè fino a prova contraria se un prodotto e sigillato e nuovo.
Tirate voi le conclusioni...
E un altra cosa non andate da quei ladri stessi giochi a volte anche pari al nuovo su internet li trovate alla metà!
Aspettate qualche giorno in più per la spedizione ma ne vale la pena!
E per chi non lo sa GS non l'unica a fare il pre-order del gioco,in genere lo si fà per i contenuti esclusivi,ci sono molti siti dove lo si può fare risparmiando qualcosina magari per il prossimo gioco!
Ciao a tutti e buona giocata!
xxxwarriorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 23:29   #53
Mat Portatile
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi permetto di offrire il punto di vista di chi in GameStop ci lavora e di chiarire alcuni punti:

1) Vendere i giochi nuovi aperti. Stando al regolamento aziendale quando in negozio ci arrivano "X" copie di un qualunque titolo, una delle suddette "X" copie dev'essere aperta, svuotata, prezzata ed esposta sugli scaffali per consentire all'utenza di consultarne le specifiche tecniche (o semplicemente di scoprire che lo abbiamo in vendita); quando abbiamo venduto tutte le "X-1" copie sigillate e ci rimane solo quella esposta, alla domanda "Avete questo titolo" noi rispondiamo di sì e vendiamo anche quella, e sinceramente non ci vedo nulla di male, visto che il contenuto della copertina ha visto la luce del sole si e no venti secondi, per poi venire archiviato in un cassetto e ivi conservato, quindi trattasi a tutti gli effetti di una copia nuova (se al concetto di "nuovo" volete applicare criteri da collezionismo siete sempre liberi di non acquistare l'ultima copia e di attendere il re-stock o di procurarvene una in un altro punto vendita o presso altri rivenditori).

2) Prezzi differenti dello stesso titolo. Tralasciando le scontate differenze di prezzo tra una copia nuova e una usata del medesimo titolo, chiarisco che ogni mattina i punti vendita ricevono via mail le modifiche ai prezzi da apportare alle copie esposte; visto che la lista può essere di quattro pagine, e dato che le modifiche si possono apportare solo quando non devi seguire i clienti (sempre attendendosi scrupolosamente al regolamento aziendale) , capita spesso di dover ripartire il lavoro di "bollinatura" in più momenti della giornata. E' quindi inevitabile che nel corso della giornata vi saranno momenti in cui copie dello stesso titolo presentino prezzi differenti (alcune avranno il nuovo prezzo, altre mostreranno ancora il vecchio). Mettiamo che un cliente se ne accorga e analizziamo i possibili scenari conseguenti: se il prezzo sulle copertine è superiore al prezzo effettivo al momento della transazione il cliente pagherà il prezzo effettivo, quindi pagherà di meno di quello che già si era deciso a pagare per avere il suo gioco, quindi il cliente non ci perde nulla. Se invece il prezzo sulle copertine è inferiore a quello effettivo il cliente può ESIGERE (non per politiche aziendali,bensì per la Legge italiana) di poter acquistare la copia al prezzo segnato sulla stessa (quindi inferiore al prezzo effettivo) e io commesso DEVO vendere la copia al un prezzo inferiore. Successivamente ne risponderò ai miei superiori, dovendo giustificare il mancato guadagno dell'azienda causato dalla mia negligenza. Fortunatamente in genere i clienti si rendono conto della posizione di noi commessi e rinunciano al loro diritto di avere la copia al prezzo inferiore, ma è per semplice bontà loro.

3) Vendita dei giochi usati incompleti (senza manuale, senza tutti i dischi necessari, ecc). La politica aziendale vuole che le vendite dell'usato "incompleto" (come è stato definito in questa sede) vengano fatte scontando il prodotto in base alla mancanza (lo sconto varia dal 20% al 35%, per arrivare fino al 50% qualora fosse messo in vendita il solo disco di gioco). Se manca un disco i casi sono due; o è un disco con contenuti bonus (soundtrack di edizioni limitate e simili), e in tal caso su applica lo sconto del 35%, o è un disco necessario a fruire del gioco, e ciò significa che il commesso che ha ritirato il gioco non si è accorto della mancanza, che la copia in questione è da considerarsi difettosa, e che quindi l'utente può ottenere l'immediata sostituzione del pezzo con una copia completa e funzionante.

Questi sono i criteri aziendali attualmente in vigore; sicuramente ci saranno i dipendenti che non li applicano (volutamente o per semplice negligenza professionale), ma a quel punto il discorso si sposta sulla deontologia professionale, e non coinvolge più le politiche aziendali. Sono il primo a non condividere alcune scelte legate al marketing, che a mio avviso entrano in contrasto con i concetti di cura e di fidelizzazione virtuosa del cliente, base inderogabile (sempre a mio avviso) per il successo dell'azienda stessa, ma stiamo attenti a non confondere le responsabilità aziendali con quelle personali e professionali dei singoli dipendenti, perché sono due piani ben distinti.

Spero perdonerete la lunghezza del post, ma la GameStop è già piena di difetti senza che se ne vadano ad aggiungerne di fittizi ^^
Mat Portatile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 23:36   #54
Mat Portatile
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
P.s ulteriore precisazione: se io ritiro un gioco da un cliente che viene a permutarlo come potere d'acquisto, a prescindere che il suddetto gioco sia aperto o ancora sigillato io devo trattarlo come usato, e come tale devo rivenderlo. In genere è la prima copia che propongo, proprio perché è la migliore copia "usata" di cui dispongo, ma di certo non posso rivenderla come nuova, visto che anche a sistema è stata registrata come usata. In tutto questo l'unico che ne trae effettivo vantaggio è il cliente che acquisterà la copia sigillata al prezzo dell'usato.

Spero di essere stato chiaro...
Mat Portatile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 00:05   #55
xxxwarriorxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Infatti io nondo la colpa a voi commessi,siete li per lavorare,non siete tutti uguali la mia risposta a quel commesso e stata data perchè lui e stato maleducato con me perchè ci sono vari modi per dire le cose hai clienti se vuoi che questo ritorna,io ti capisco perchè sono un commesso anche io,ora io non so di dove sei,io ho un amico che lavora in GS e mi ha raccontato di un gioco (lui ovviamente non ha detto il nome del gioco)che è stato venduto 10 volte la stessa copia perchè attirava l'attenzione ma il gioco di per se non era un granchè,le persone lo riportavano e gli veniva dato la metà di quello che l'avevano pagato,e veniva rivenduto al prezzo dell'usato cioè il doppio di quello che GS dava al cliente!GS sull'usato guadagna di più che sul nuovo,se veramente microsoft fa quel che si dice GS chiude!Anche perchè si sà che i giochi nuovi alla data di uscita dà altre parti costano qualcosa in meno!
xxxwarriorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:56   #56
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Mat Portatile

e dei milioni di euro entrati con i 2 centesimi non dati di resto per anni che ne avete fatto?
Old 12-02-2013, 09:21   #57
Vindicator
Senior Member

ah per la cronaca sabato ho preso rage era incelofanato :\ non so voi dove li comprare per averli aperti

i giochi usati sono aperti per questo motivo
Old 12-02-2013, 09:24   #58
Vindicator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Mat Portatile

e dei milioni di euro entrati con i 2 centesimi non dati di resto per anni che ne avete fatto?
a me dicono li diamo in "beneficienza" e li mettono nell apposito contenitore è sempre pieno
Old 12-02-2013, 09:26   #59
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ah per la cronaca sabato ho preso rage era incelofanato :\ non so voi dove li comprare per averli aperti

i giochi usati sono aperti per questo motivo
Capita che, quando hanno una sola copia del gioco in negozio (cioé spesso), ti rifilano la custodia vuota che c'era sullo scaffale; poi prendono il manuale con il/i dvd che tenevano da parte e infine assemblano il tutto sul momento

Ultima modifica di -Maxx- : 12-02-2013 alle 09:28.
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 09:46   #60
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho comprato Layton su amazon a 35 euro, sotto casa GS lo vendeva nuovo a 50 e usato a 40

Poi ho chiesto quanto costa cambiare il 3DS con il 3dsxl?

Per il mio mi davano 30 euro e uno usato lo rivendevano a 170 euro dovevo dare 140 euro

sfruttano troppo senza dare nulla in cambio
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian