|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
capito, allora se i dati sono quelli credo che GS come altre catene simili faccia questo discorso xkè così viene a cadere uno dei motivi del loro fatturato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma vaff..
evvai di retrogaming a iosa!!! Peggio per loro il mercato così collasserà definitivamente, quella la situazione già è una bella schifezza..........non vendetele più le console allora datele in comodato d'uso come fanno gli operatori di di telefonia ed internet......basta prese per il kiulo......non siamo carne da macello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
un messaggio per tutti i superficiali che augurano il fallimento di Gamestop...non vi rendete proprio conto che dietro Gamestop ci sono migliaia di persone oneste e famiglie che si ritroveranno senza un lavoro e uno stipendio(in un momento diffficile come questo)?già ci vuole giusto un'altro pò di disoccupazione, bah...da rimanere davvero senza parole!
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
IMHO non sono i commessi ad essere messi alla forca, ma i dirigenti che prenderanno stipendi da capogiro grazie a questa loro politica "incula il cliente"... e sicuramente questi "porci" piuttosto che abbassarsi lo stipendio preferiranno farla fallire per poi farsi "raccomandare" in un'altra azienda quasi subito. perche in questo Paese, per stare su ci vuole quasi sempre "una mano" e nell'alta societa si conoscono tutti...come un piccolo club per ricconi dove s'aiutano a vicenda, e rimarranno sempre col culo coperto. chi ci rimettera' sara sempre chi sta in basso...
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Dare da mangiare a qualcuno non assolve tutto quello che di male può fare una società. Se con i margini di guadagni pazzeschi che fanno, andassero a dare 500€ in più al mese a chi ci lavora, oppure il 50% dei posti di lavoro in più rispetto ad ora, potrei capire. Ma è una multinazionale, pensa prima ad aumentare il capitale e poi agli stipendi dei lavoratori, se a loro diminuirà il lavoro mi dispiace per chi finirà sul lastrico, ma GameStop avrà avuto comunque quello che si meritava. Non sono una no profit, e se vendessero a 10€ quello che comprano a 5 potrei capire, ma visto che pretendono di tirarci fuori 20 o 30 euro, da me non hanno nessuna simpatia.
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S24 Ultra 1TB. Ultima modifica di gpat : 10-02-2013 alle 07:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Sono contrario alla pirateria..... ma il mercato dell usato deve rimanere in vita, è assurdo che io non possa regalare un vecchio gioco una volta finito o permutarlo con uno nuovo se non mi piace.....senz'altro non comprerò quel tipo di console a meno chè un gioco nuovo costi al max 30€, secondo me se: non esiste la pirateria, non esiste l'usato = gioco nuovo 100€.
Per tutti quelli che pensano che Game stop Eb game ecc sono dei ladri, nessuno ti obbliga vendere o comprare da loro, si ti ritirano giochi usati e li pagano 5€, ma si prendono anche il rischio che il gioco non venga mai venduto, finchè è uno fa niente ma se iniziano ad essewre un centinaio è un bel capitale, quindi il prezzo del gioco è 50% fatturato lordo, e il restante 50 va a coprire lo stipendio dello staff e il rischio dell invenduto.....quindi da 5 € a 25-30 puo' essere ancora giustificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
come devono campare le centinaia di migliaia, probabilmente milioni, di famiglie di acquirenti di giochi. Il momento è difficile per tutti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il mercato dell'usato (di qualunque bene "scambiabile") è esistito da ben prima che questa società esistesse, e continuerà ad esistere anche dopo di loro. Quote:
Se altri ritengono invece che fornisca servizi utili, con il loro soldi ci possono fare quello che vogllono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Argelato
|
Ovviamente GameStop fallirebbe se non ci fosse più il mercato dell'usato, tra l'altro GameStop è una catena che non sopporto, sono ladri nel vendere i giochi usati, e molto spesso cercano di " fregare " il cliente, mi ricordo di due episodi successi nel tempo.
1) Cercavo un gioco usato che loro avevano in 3 copie su 3 scansie differenti e ogni gioco portava un prezzo diverso. 2) Un mio amico voleva lasciare la sua vecchia PS2 con 20 giorni e gli offrirono 79 €, l'abbiamo venduta su Ebay a 320 € ( E' giusto che un negozio dove il suo core business è incentrato sulla rivendita dell'usato ci guadagni, ma così mi sembra una presa in giro ). Il metodo di lavoro che utilizza GameStop lo trovo veramente scadente, e la maggioranza dei suoi ricavi vengono dal fatto che le persone bramano di avere il gioco al lancio e non riescono ad aspettare 2 giorni. Ci sono alcuni siti internet che al lancio ti fanno già un prezzo di 5/10 € inferiore a GameStop e devi aspettare solo 2 giorni per poterlo avere, in alcuni casi solo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è dell'azienda o di chi utilizza i suoi servizi nonostante tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
a parte l'ovvia preoccupazione di quelli che lucrano in maniera esagerata sull'usato e sul nuovo non hanno mai avuto grandi prezzi...
microsoft magari sta ancora valutando la cosa quindi aspetterei l'ufficialità, un conto è se la concorrenza fa la stessa scelta, un conto se lo fanno solo loro. se il mercato dell'usato è ampio rischi di fare un fail enorme. Lo facessero tutti io penso che il rischio di fallimento per il gamestop sarebbe altissimo (dispiace nel caso per i dipendenti semplici, mica per l'azienda in se)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Con la vicenda dei 2 centesimi di resto trattenuti per una decina d'anni, in un centinaio di negozi su migliaia di prodotti con la scusa di non averli, per me la catena GAMESTOP ha perso credibilità.
Che fallissero pure, sarei contento.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Boh, non capisco come facciate a trasformare sto topic in un gm caccapupu, se le prossime console taglieranno il mercato degli usati e uno stupro che riceveremo in primis noi consumatori, tutti...
Il gs "frega" chisi fa fregare, io compro sempre da uk o germania e rarissimamente in italia... se le prossime console tagliano gli usati non solo non potro comrpare giochi usati da amazon.co.uk ma nemmeno prestare o scambiare i miei giochi con quelli dei miei amici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
I futuro del sw è nel digital download, sui sistemi mobili è ormai l'unica opzione (iOS e Android) sugli altri sta prendendo sempre più piede (App Store per Mac OS, Steam, etc.) quindi Gamestop è comunque destinato a morire come è morto Blockbuster. Resta solo da vedere quanti anni gli restano ancora.
Per quanto concerne l'usato mi sembra strano che una tra Sony e Microsoft adotti questa soluzione unilateralmente. Se lo faranno lo faranno assieme e a quel punto non avremo alternativa. Per quanto mi riguarda non compro mai usato, con i prezzi che si trovano online non serve; mi dispiacerebbe semmai non poter prestare i giochi agli amici come faccio spesso.
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se oggi ritiri un gioco usato in tutto il giorno (sto estremizzando) ed il tuo dipendente per fare le pratiche varie (se ci sono mai venduto giochi a GS), togliere il DVD e metterlo via, ed infine mettere la custodia in ordine sugli scaffali impiega 15 min del suo tempo (tempo retribuito), vuol dire che quel gioco a GS è costato 8.50E (senza contare affitti, elettricità, assicurazioni furto ed incendio, servizio adsl, rischio invenduto, ...ecc). E dovrebbe venderlo a 10E ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
il discorso è sicuramente sensato e riguarda i problemi (noti) della distribuzione fisica di tutte le merci (il che poi dà una grossa forza alla GDO, al ecommerce e tende a far sparire i negozietti)
quello che però credo è che GS non abbia negozi suoi ma li affidi in franchising, il che significherebbe che è il gestore del singolo negozio a doversi fare quei conti, lasciando ogni mese la "mancia" a GS per l'uso del marchio e di tutto quello che vi è connesso da questo punto di vista le cose cambiano un pochetto e nasce tutto il problema (massiggio) di evasione fiscale e lavoro nero ![]() EDIT: come non detto: http://servizioclienti.gamestop.it/2...n-franchising/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Quoto e aggiungo: Qualche anno fa con degli amici abbiamo preso un gioco da GS come regalo per un altro nostro amico, prezzo pieno ovviamente (59.98€ ma vabbè, alla fine era meno di 5€ a testa..). Sfiga vuole che quel gioco se l'era preso da solo in quei giorni e non ne sapevamo niente. Vabbè, torniamo dal GS per farcelo cambiare (scatola ancora sigillata e scontrino) e il commesso ci dice che al massimo lo ritirava come usato a 5/10€ (notare: lo avevamo comprato due giorni prima). Alla fine se lo è venduto su ebay per conto suo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se la scatola era ancora sigillata (alias con sigilli e celofan intatti) avrebbe potuto riprenderselo (e rivenderlo per nuovo).
Non so se si può applicare il diritto di recesso visto che non si tratta di acquisto a distanza e comunque se si potesse è scontato che la maggior parte della gente NON si mette a chiamare i carabinieri od il proprio avvocato per così poco (alias se il negozio si rifiuta). Se invece era stata aperta aveva a priori ragione lui, lui avrebbe poi dovuto venderlo come usato e quindi non poteva fare altro che applicarti la politica di ritiro usato della casa. Ultima modifica di FabryHw : 11-02-2013 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.