|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
64BIT?
..mi viene un dubbio, ma Win8 esiste in 2 versioni da 32 o 64, o uno lo decide in fase di installazione?
![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Legalmente e tecnicamente non ci sono problemi a prendere un disco (od una iso) a 64 bit ed aggiornare con quello anche se hai una installazione precedente a 32. Il codice è valido per entrambe le versioni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ma quindi quella che viene spedita (se uno la riesce a vincere) come e'?
Oppure loro mandano un seriale che vale per entrambe?
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
P.S. Per comodità riporto parte del regolamente dell'offerta di Samsung(copio & incollo): ... Articolo VIII. Premi Il premio consiste in un pacchetto di Upgrade a Windows 8 Pro (“Premio”) Il valore commerciale unitario del Premio è di € 59,90 IVA inclusa. Il premio non può essere convertito né in denaro né in gettoni d’oro. ... REFERENCE REGOLAMENTO INTEGRALE DELL’OPERAZIONE A PREMIO: http://promossdw8.jakala.it/xsl/ita/...egolamento.pdf Ultima modifica di dado2005 : 08-02-2013 alle 12:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Leggo dal sito samsung:
Quote:
non potrei quindi aggiornarlo a WIN8 PRO... Che sola ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
La promozione riguarda solo chi ha sistemi più vecchi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows 7 può essere legalmente installato senza seriale. Nel qual caso, è in configurazione di prova per 30 giorni, non attivato. Scaduto il periodo di prova occorre attivarlo o disinstallarlo, come indicato nel contratto di licenza d'uso di Ms. Win 7 può essere aggiornato anche se non attivato. Nulla vieta(legalmete) di installarlo e poi aggiornarlo con Win 8 Pro Upgrade (prederibile la modalità di installazione "pulita" con dvd o pendriver). La versione di win 7 .ISO è reperibile legalmente presso il sito del distributore ufficiale di Ms Digital River vedere sotto. Il pacchetto aggiornamento di Win 8 Pro Upgrade.come indicato nel contrato di licenza di Ms, può essere stasferito/venduto ad altro utente, altro Pc, ecc. Il prezzo di listino attuale di Win 8 Pro Upgrade NON in offerta è di 279,99 euro(iva inclusa). http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null REFERENCE: Link (sono ancora attivi) per scaricare copie di win 7 sp1 ITA original: http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html x32 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso (2,26GB) x64 sp1:http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso (2,97GB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
ciao, oggi mi è arrivata la mail di conferma che mi hanno approvato mail di verifica dell'ordine.
Mi consegnano in pratica la scatola di win8pro entro 1 mese ![]() ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto? Non c'e' un sistema che controlla che tu la seven precedente non l'hai mai registrata? Mi pare strano. Anche perche' io ho una lic. XP legata ad un portatile (che non ho mai usato), da quel che ho capito non la posso montare sul desktop (sul quale monterei SSD e lic. Win8 64 bit). Quindi la procedura da te indicata mi farebbe proprio comodo.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
IO invece son rimasto fregato...
Sabato non aveva spedito il form... Mi stavo appunto chiedendo perchè non mi fossero arrivate mail di conferma... Oggi ho rispedito ma temo che ormai sia tardi...
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
ottimo!
![]() Quote:
![]() Detto questo, usando il metodo dei due hard disk si può fare una installazione pulita appunto usando un HD sul quale si installi senza attivare win7 e poi si installi win8pro su un altro HD ovviamente cambiando al momento giusto poi la sequenza di boot nel bios sennò installa l'mbr sul primo HD, sistema utile nel caso lo si installi su un SSD..sembra complesso ma è una belinata
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
guarda io ho spedito tutto il 6 febbraio e mi è arrivata la conferma oggi...ci hanno messo 5 giorni scarsi. Forse ti arriva domani.
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel contratto di licenza di Win 8 Pro Upgrade, vedi sotto, non si fa menzione se il "software del sistema operativo esistente", deve essere attivato o meno. L'unico vincolo riguarda l'utilizzo/trasferimento del l'S.O esistente su altro Pc. Se si spossiede Win (Xp + Sp3, Vita, 7) sia in versione OEM che Retail, "legalmente" NON è possibile continuare ad utilizzarlo dopo l'aggiormanemto a Win 8 Pro. Questo è quanto si desume dalla licenza d'uso di Win 8 Pro Up[1]. Quote:
Tecnicamente si puo installare Win 8 Pro Upgrade su disco formattato, ma al termine dell'installazione NON è/NON viene attivato. Per attivarlo occorre fare il REFRESH(reimpostare) di Win 8 seguento la procedura seguente di Ms: - Come ripristinare, reinizializzare o reimpostare il PC (Vale per Windows 8, Windows RT) - http://windows.microsoft.com/it-it/w...fresh-reset-pc Però questa procedura di installazione, senza sistema operativo esistente, potrebbe/dovrebbe essere NON legale. P.S. Win 8 Pro Upgrade può essere anche ceduto/venduto ad altro utente come menzionato nell'EULA, di cui riporto uno tralcio sotto[2]. Quindi l'offerta di Samsung è vantaggiosa anche per coloro che desiderano acquistare un SSD e hanno già Win 8: possono sempre rivendere la confezione di Win 8 Pro Upgrade che ha un valore commerciale di almeno 60 euro circa. REFERENCE Per tua comodità riporto(copio & incollo) parte del testo del documeto di Ms: CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS 8 PRO [1]È possibile aggiornare il software? Il software coperto dal presente contratto è un aggiornamento del software del sistema operativo esistente, di conseguenza l’aggiornamento sostituisce il software originale sottoposto ad aggiornamento. Al termine dell’aggiornamento il licenziatario non conserva alcun diritto in merito al software originale e non potrà continuare a utilizzarlo o a trasferirlo in alcun modo. Il presente contratto disciplina i diritti del licenziatario di utilizzo dell’aggiornamento e sostituisce il contratto del software che ha costituito la base dell’aggiornamento. Dopo aver completato l’aggiornamento, sarà richiesto software aggiuntivo per riprodurre o registrare determinati tipi di supporti di memorizzazione, compresi i DVD. ------------------------ [2]In che modo è possibile utilizzare il software? Il software di Microsoft o la copia di esso in possesso del licenzatario non viene venduta né duplicata, ma è soltanto concessa in licenza. Ai sensi della presente licenza Microsoft concede al licenziatario il diritto di installare ed eseguire su un computer (il computer con licenza) una copia specifica, che può essere utilizzata da una sola persona alla volta, ma soltanto nel caso in cui il licenziatario si conformi alle condizioni del presente contratto. In genere, ciò significa che il licenziatario può installare una sola copia del software su un personal computer e utilizzare il software su quel computer. Il software non è concesso in licenza per essere utilizzato come software server o per l’hosting di servizi commerciali; il licenziatario non potrà quindi renderlo disponibile per l’uso simultaneo da parte di più utenti su una rete. Per ulteriori informazioni in merito agli scenari che riguardano più utenti e alla virtualizzazione, il licenziatario potrà fare riferimento alle Condizioni Aggiuntive. Ultima modifica di dado2005 : 12-02-2013 alle 09:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Appena arrivata questa mail:
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ma quindi è confermato che ci sono poche licenze disponibili?
Qualcuno sopra accennava al fatto che questo limite non ci fosse, esiste una fonte ufficiale da cui trarre notizie certe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo tra le righe della promozione che puoi trovare sul sito samsung mi pare di capire che le licenze disponibili siano illimitate...ma tutto può essere ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Quello che è certo e che le approvano a scaglioni.
In realtà il collega poi ha inviato i dati ieri sera e la mail è arrivata in contemporanea ad entrambi. Inviato dal mio SK17i
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.