|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Eh bè peggio per loro in tal caso ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Una componente che le console non hanno mai avuto dalla loro parte, mai. Inoltre su pc ci sono anche altri vantaggi -mod, drm free, ecc.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Fate a meno di comprarla, vedrete che cambieranno idea
![]()
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
Alcuni punti:
1) Per "utenza più matura", intendo gente dai 28/30 anni in su, che non acquista solo una consolle ma preferisce spendere 200 euro in più ed avere un oggetto elegante con lettore blue-ray (mi riferisco al 2007). 2) Quando sostengo che è legale indico un principio semplicissimo: una clausola che non sia vessatoria e che venga accettata dalle parti, ha valore di legge. Quindi per quanto possa rodere a qualcuno, se la Sony (che ha sicuramente più avvocati di noi tutti messi insieme) decide una tale operazione, "probabilmente" la può fare. 3) Evidentemente nel 2013 c'è gente che preferisce spendere 15/20 euro per un gioco usato al GS (o altrove) invece che acquistare lo stesso gioco nuovo su internet allo stesso prezzo. 4) Volete che non abbiano previsto la rottura della consolle e come trasferire le licenze? 5) Se voglio vendere la consolle, poco male: la vendo con tutti i giochi. 6) Se dopo aver finito un gioco, non ho più voglia di giocarlo e voglio venderlo o era un gioco di m.... o sono un BM (io ancora rigioco a Metal Gear 3 o Uncharted 1....). 7) La Sony ha fatto sempre quel che le è parso giusto nei limiti di legge: oltre che Linux, anche l'evidente problema di ylod, seppur ammesso, non ha portato a nessuna azione sanzionatoria nei suoi confronti, quindi o mangi la minestra o salti dalla finestra, e ci sono 70 milioni di persone che desiderano mangiare la minestra avendo acquistato la ps3. Questo è il mio contestabile punto di vista, ma ribadisco soprattutto il punto 3: se nel 2013 qualcuno preferisce comprare un gioco usato allo stesso prezzo del gioco nuovo, beh i mentecatti sono da cercare altrove..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema riguarderà, sempre se verrà attuata tale politica, quello che tu acquisti: se pagando cioè acquisirai la proprietà del prodotto o il semplice utilizzo dello stesso (leggasi comodato d'uso). E' pacifico che la cosa gravata da vincoli dovrebbe costare di meno, ma se cosi non fosse, nessuno è costretto a fare nulla: tantomeno a comprarla. Io sinceramente non capisco proprio il problema: perchè devo comprare un gioco usato, quando costa come uno nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Senza polemizzare: un qualsiasi gioco (del GS) usato costa molto di più dello stesso gioco nuovo (e con garanzia), acquistato su internet. Senza volere menzionare la GDO che comunque vende a dei prezzi più bassi del nuovo GS, e spessissimo più bassi dell'usato del GS. Esempio sul nuovo GTA5: al GS costa al GS 69,98 (poi la truffa dei 2 cents), su internet nuovo costa € 55,00 con spedizione gratis in 3 giorni. Esempio sull'usato BATTLEFIELD 3: al GS lo vendono a € 39,98, su internet si trova NUOVO a € 30,95 con spedizione gratis in 3 giorni, ad Auchan lo vendevano la scorsa settimana a € 29,90! Questi prezzi li ho presi dal sito GS e dal primo sito internet che mi è venuto in mente: perdendoci 10 minuti si trova anche a di meno. Di cosa stiamo parlando quindi? Ultima modifica di dannycap : 04-01-2013 alle 16:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Io non ho mai comprato un gioco usato da GS (forse non ho mai comprato un gioco usato), anzi credo di non aver mai comprato nulla da GS.
Però il problema non è tanto nella rivendita, che se fanno fallire GS mi dispiace poco, alla fine loro lucrano sulle nostre passioni in maniera indecente. Ma che io non possa mettere in vendita il MIO gioco usato su eBay o su un qualsiasi mercatino perché SI (leggi non mi piace, l'ho finito, altre scuse) è illegale, soprattutto se questa cosa non mi viene ampiamente detta in anticipo. Che poi uno possa vendere di tutto ed il problema è dell'acquirente è un altro discorso. Resta il fatto che non posso prestare, si mi capita ancora di farmi prestare un gioco per vedere se mi piace, a nessuno è una cosa davvero fastidiosa. E non ditemi che potrei prestare/farmi prestare anche la console. Insomma, trovo che se mettessero in pratica una politica di questo tipo senza abbassare (leggi dimezzare) vanno dritti dritti verso il fallimento. Anche se non ho dati riguardo a quanto vale il mercato dell'usato (non ho voglia di cercarli), ma davvero è una parte così fondamentale del business? Quanti giochi avete venduto? Io ne ho regalato uno una volta, perchè nel 2° capitolo era incluso anche il 1°
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Io spero in 4 cose a questo punto: 1) abbassamento dei prezzi almeno di un 30% 2) che di ogni gioco ci sia una demo del primo livello 3) che i supporti ottici spariscano del tutto 4) che il gioco sia attivabile su almeno 2 consolle (potrei avere anche 2 o più consolle a casa) Purtroppo per adesso è utopia, verosimilmente le demo non ci saranno, e si continueranno a vendere i BD agli stessi prezzi se non più cari. Per quanto riguarda il fallimento: non è fallita la Nintendo 15 anni fa figuriamoci la Sony che dopo il walkman, e la ps1 non ha azzeccato più un prodotto (ma ricordiamoci sempre che ha venduto 70 milioni di ps3). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Mi si consentano due considerazioni lapalissiane:
1) si può tranquillamente vivere senza videogiochi; 2) il mercato dei videogame è strapieno di immonda spazzatura. Per me, possono fare quello che vogliono: non mi cambia di una virgola. Compro pochissimi titoli, a colpo sicuro, dopo attenta riflessione e capillare informazione, per tenerli e collezionarli: tutto il resto, scaffale (reale o virtuale che sia). Mi sfugge perchè a tanta gente piaccia abbuffarsi compulsivamente di merda videoludica (o di qualsiasi altra cosa, a dire il vero), salvo poi volersene liberare altrettanto compulsivamente. Si vede che non sono ben adattato ai ritmi di questa frenetica società.
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
![]() Ma no dai, diciamo fino a quando il gaming su pc non dipendeva dalle stramaledette console e non ci si doveva accontentare di osceni porting ![]() Doom3, Half Life.....sai quei giochini lì ![]()
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Anche la carta igienica non è fondamentale, si possono usare foglie, rami o semplicemente le mani ![]() Secondo me il discorso è semplice: ho cambiato mentalità quando comprai Crysis Maximum edition e fallout 3 al gamestop, 100 euro ho speso per 2 giochi veramente penosi (per me ovvio), ora in internet avrei trovati entrambi i titoli a chessò 60 euro forse meno (entrambi) ma dato che io non ho fretta di giocarli e quindi anche se passano 2-3-4-5 anni non me ne frega proprio nulla, aspetto e quando arriveranno a costare 5-10-15 euro massimo, li compro ![]() Questo vale x tutti i titoli e pure per console, avevo la wii ed ho comprato red steel a 5 euro spedito dall'UK, e tutto si può dire tranne che abbia speso un patrimonio. E al 99% i giochi sono multilingua per tanto si possono comprare anche all'estero. Secondo me è solo una questione di "saper acquistare ed aspettare", ovvio che se è un gioco multiplayer non puoi aspettare 3 anni a comprarlo ma quanti sono i giochi multiplayer seri e duraturi? 2-3 all'anno neanche. Ripeto per me sony fa benissimo a fare questa cosa e ci spero davvero tanto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il mercato dell'usato serve a diminuire la pirateria. Se tutte le persone comprassero usato, invece di scaricare o comprare illegalmente, si abituerebbero pian piano all'idea del prodotto originale e, prima o poi, qualche prodotto nuovo inizierebbero a comprarlo. Tutto ciò porterebbe ad una diminuzione della pirateria, poiché contribuirebbe ad un cambio di mentalità. Certo, come diceva Murakami, uno potrebbe anche non comprarlo affatto e non scaricarlo, ma questo è un ragionamento che può fare la persona matura. Il ragazzino che vuole avere il gioco X, trovandosi nella società in cui si ritrova, farà di tutto per averlo a tutti i costi. Poi magari non ci gioca neanche, ma questa è un'altra storia...
Comprare usato NON E' UGUALE a comprare/scaricare pirata. Eliminare del tutto il mercato dell'usato significa semplicemente fomentare la pirateria. E' un po' come aumentare le tasse a dismisura e stupirsi poi se aumenta l'evasione fiscale. Se uno non si può permettere l'acquisto del gioco X a 79 euro e non può neanche comprarlo usato a 30 perché quel mercato è stato bloccato, allora gli rimangono due alternative: 1) non comprare nulla (ragionamento della persona matura e abituata all'acquisto dell'originale, nuovo o usato che sia). 2) trovare qualche metodo illegale (tutti gli altri). In entrambi i casi il produttore non ci guadagna nulla. Anzi, indirettamente, sta creando nuova pirateria.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: non voglio certo mancare di rispetto per chi versa in condizioni economiche difficili, specie in questo periodo, ma è chiaro che, mediamente, in questo forum argomentiamo tra persone che non hanno reali problemi di "sussistenza" (intesa proprio come "avere da mangiare per vivere ed un tetto sulla testa per dormire"). Tutti noi ci scriviamo da un dispositivo connesso ad Internet: già questo dimostra qualcosa. Una volta soddisfatte le necessità primarie, il resto è, quasi sempre, una scelta. Mi scuso per la banalità dei miei discorsi, invero degni di un bambino di scuola elementare; ma credo che, ultimamente, si stia perdendo di vista l'essenziale discutendo di oggetti tutt'altro che essenziali. Il ragazzino di cui parli tu... beh, è meglio se i genitori gli danno una strigliata e se comincia presto a rendersi conto che nella vita non si ottiene tutto quello che si vuole, e che nessuno ti regala nulla.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 05-01-2013 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.