|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() I 150W erano riferiti al sistema PentiumII di cui stava parlando un altro utente ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
I PC a quei tempi avevano consumi irrisori. Un P3 coppermine aveva un TDP nell'ordine dei 20-30W. Per i Pentium II se non sbaglio era abbastanza simile. E stiamo parlando di TDP, non si consumo in idle. Certo, vanno aggiunte le periferiche e l'alimentatore, ma di tutto si può parlare tranne che di processori ad alto consumi. Diverso discorso per i Pentium IV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io toglierei il supporto fino ai i586
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro a mio parere rimane una stima conservativa: ricordo chiaramente che il mio k6-2 aveva un alimentatore da 100w. Se ne fosse bastato uno da 100w, sarebbe stato montato quello ![]() Comunque, tenere acceso un sistema firewall anche solo da 65w, quando un applicante dedicato ne usa circa 15, non mi sembra il massimo. Poi se lo si fa per testing è tutto un altro discorso: come dicevo, anche io l'ho fatto a suo tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Alla fine i consumi sono abbastanza bassi in idle, l'unica vera pecca è la potenza, ma se è sufficiente per quel che si intende fare... perchè no? Ovvio che se poi si è di quelli (come me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ma ancora davano supporto a CPU cosi' vecchie? ![]() E' abbastanza assurda come cosa...
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
uno spunto, solo per i più curiosi e che non pensano alle cpu come oggetti riservati solo per loro desktop.
![]() ![]() https://www.embeddedarm.com/products...oduct=TS-2200#
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
WTF...
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
cè scritto!
Power requirements are 5V DC @ 475 mA quindi 2,3W per tutto il sistema poi non ha neanche il dissipatore, trai le tue conclulusioni e immagina quanto può consumare la cpu.
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ho visto di meglio (forse pero' il consumo era sui 4 watt) e con su XP/Linux. Se lo ritrovo te lo linko.
![]() |
#52 |
Senior Member
|
ma questi non sono sistemi per desktop! anzi spesso non hanno neanche l'os ma solo un firmaware.
per darti un idea ti faccio notare un'altra specifica che ti può dare l'idea delle condizioni di utilizzo. Operating Temperature Range: Fanless -20° to +70°C
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-12-2012 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Per questo questa notizia ha lasciato molti con l'amaro in bocca, in questi campi macchine come i 386 (e la notizia non lo cita, ma restano tagliati fuori anche diversi 486 non Intel) sono ancora molto diffusi. Ovviamente sono sistemi legacy che vengono aggiornati, se si fa un design nuovo si punta su altre architetture (forse).
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.